PDA

Visualizza Versione Completa : plug-in aiuto



olifel82
28-11-2007, 02:41
salve a tutti, questo è il primo messaggio che lancio su questo forum, ho cercato un po prima di postare ma sicuramente perchè sono nuovo ed inesperto non ho trovato risposta.. forse anche perchè è talmente facile...
Comunque mi sono fatto regalare logic 8 e sto cominciando ad imparare un po( lo uso per registrare il mio gruppo) ma mi hanno consigliato comunque di installare dei plug in esterni
e mi hanno consigliato ozone 3. io vorrei sapere se innanzi tutto sono compatibili e poi se una volta installati logic me li riconosce da solo oppure li devo sistemare manualmente..non so

ah un' altra domanda wave burner è valido per fare mastering...?
Suggerimenti?
confido in voi
Grazie mille

mac book 2.1 gh
1 gb ram
logic 8

the.steve
28-11-2007, 02:48
Secondo me, per l'uso che hai indicato, non ti servono plug in esterni, quelli di logic sono professionali... bastano quasi per tutto, sicuramente per fare ottime demo.
Se installi plug in esterni, dovrebbero installarsi automaticamente...credo quasi tutti.
Wave burner è ottimo, anzi super.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

olifel82
28-11-2007, 02:57
beh io in effetti mi trovo bene... ma anche leggendo qui ho fatto caso che sono in molti ad usare plug in esterni,ad ogni modo per la compatibilità mi sai dire qualcosa?

grazie

mac book 2.1 gh
1 gb ram
logic 8

Criseaside
28-11-2007, 03:38
Ciao Olife, benvenuto..

Come dice steve per l'utilizzo che ne vuoi fare tu i plugin di logic sono perfetti...se proprio vuoi installarne di terze parti devi verificare che siano in formato AU, quello compatibile con Logic.

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

olifel82
28-11-2007, 05:15
ciao criseaside, è vero hai ragione per l'utilizzo che ne devo fare probabilmente bastano, ancora non ho finito un progetto quindi non lo so, ma voi l sapete bene quanto me in quanto musicisti che quando mandiamo le demo in giro, una demo con dei suoni da paura suonata da degli stronzi(scusate) è probabile che venga privilegiata rispetto a una piuttosto amatoriale ma dal contenuto magari anche piu interessante.
comunque AU.
Grazie

mac book 2.1 gh
1 gb ram
logic 8

Criseaside
28-11-2007, 05:51
Capisco ciò che vuoi dire, comunque i plugin di Logic sono professionalissimi...a saperci lavorare......ma questo vale anche per gli altri.....puoi comprarrti il bundle più costoso dei waves, poi se non li sai settare col cavolo che ti esce un bel suono....

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

olifel82
28-11-2007, 08:53
si in effetti hai ragione, faccio una cosa adesso finisco i progetti con quello che ho che comunque essendo dieci anni che sperimento il suono in via analogica non mi trovo completamente spiazzato di fronte ai plug-in... poi se il risultato non è soddisfacente vedrò di spendere un po di soldarelli in più. vi ringrazio per i vostri consigli
A presto



mac book 2.1 gh
1 gb ram
logic 8

olifel82
28-11-2007, 20:49
ciao scusate gente, ho scaricato la trial version dal sito del produttore izotope ozone per rendermi un po conto.l'ho installato ma logic non lo riconosce, o meglio non so dove cercarlo perchè sul'insert non c'è... cosa devo fare? per caso sono incompatibili?
Grazie

mac book 2.1 gh
1 gb ram
logic 8

Fabietto75
05-12-2007, 03:34
Do' la mia prima risposta in punta di piedi e mi permetto di dire che... stò lavorando da poco tempo in un nuovo studio dove si utilizza 12 ore al giorno Logic 8, ed è la prima volta che lo utilizzo in modo massiccio. Lo studio è pro e lavoriamo per diverse etichette discografiche con la richiesta dagli editori che i lavori consegnati siano qualitativamente medio/alti. Utilizziamo i plug-in nativi di Logic e non abbiamo mai avuto un solo problema di qualità e o credibilità del prodotto. Quindi secondi mè, se devi utilizzare logic per registrare dei provini, gli attrezzi che il software mette a disposizione sono largamente sufficenti senza che tu possa complicarti la vita con Plug-in di terze parti, che magari rischiano di non essere all'altezza di quelli nativi.