PDA

Visualizza Versione Completa : problema con gli au!



Tazio S
01-12-2007, 19:40
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè non ho trovato nulla nei topic vecchi e perchè è un bel forum, veramente.
Andiamo al sodo...
Ho un mac book pro, quindi intel e logic express 7, il problema è che alcuni vst teoricamente convertiti con "vst to au adapter" non vengono affatto letti da logic.
Nella scansione dell'au manager li rileva ma poi nella traccia audio dell'arranger non si vedono +. Ho il sospetto che logic veda solo i "component"...

cosa devo fare??
grazie in anticipo!

zabbone
02-12-2007, 05:47
dipende molto dalla versione di logic che hai ti consiglio di aggiornare tutti i vst e il logic e il wrapper all'ultima versione disponibile e cmq controllare se hai la versione au che è meglio del wrappato.

PS: aggiorna la tua firma in modo che ti si possa aiutare sempre e in futuro nn devi scrivere sempre le tue specifiche... inserendo il tuo setup e il tuo software.

a dimenticavo
benvenuto:D[:69][:70][:73][:72][:94][:71][:68]

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

pierecall
02-12-2007, 06:48
scusa ma il wrapper a cosa ti serve quando tutti gli strumenti virtuali oramai sono in tutti i formati ?

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Tazio S
02-12-2007, 23:28
grazie x 'accoglienza!! scusate ma non ho capito perchè con i vst sono proprio newbbo (ho sempre usato hardware) cercherò di essere + chiaro:
-ho alcuni vst, sequencer e virtual synth ma non so come selezionarli e usarli in logic. Avevo realizzato he vst non vanno + su mac e quindi ho trovato questo adapter x farli diventare AU
-diventati AU logic stesso li rileva all'apertura in una scansione, ma poi nell'au manager non sono spuntati dala "v"

che devo fare per utilizzarli? e soprattutto una volta installati dove vano a finire!? non li trovo come ad esempio i component

grazie mille in anticipo!! ciao!

the.steve
03-12-2007, 00:18
devi attivare la spunta...dovresti vederli nei components...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6