PDA

Visualizza Versione Completa : se avete voglia di ascoltare due miei brani



hayeye
01-12-2007, 19:54
Ciao,

In questi giorni ho inserito due nuovi brani su myspace. Uno è Woowodiize e l'altro è Summer Nights.
Il primo è fatto interamente con software; si tratta di uno dei primi "esperimenti" che ho fatto con l'accoppiata Logic e G5 nel 2004/2005 ed il genere (secondo me) è un po' house. Non ho usato altro che i plugins di Logic
Il secondo, Summer Nights, è del 1997 ed è fatto con strumenti veri (synth hardware e campionatori) con Logic come sequencer.

Se vi fa piacere e ne avete voglia ecco il link:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=170417791

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

audia
01-12-2007, 20:25
cioè sono tuoi?
infatti mi aspettavo di sentire qualcosa del suo repertorio anche di maurix e invece ho trovato un brano di zucchero
vado ad ascoltare....

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

hayeye
01-12-2007, 20:35
certo che sono miei! :)

attenzione solo al secondo player del mio profilo, quello dove ci sono i miei remix degli Arecibo che parte in automatico e bisogna fermarlo altrimenti le due riproduzioni si sommano

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
01-12-2007, 20:57
ciao ricky,entrambi belli i pezzi,per una mia questione di ascolto ed orecchio a certe sonorità,il primo mi ha lasciato qualche emozione in piu,ma è un discorso puramente soggettivo e di tipologia e struttura dei suoni,il secondo pure ha delle belle misture sonore,ma il primo sembra avere una marcia in piu (almeno per il mio gusto) :)
A minuti vi posto il primo sperimental composition fatto con logic express 8

stay tuned [:246][:246]

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

beppescottidj
01-12-2007, 23:08
Grande Riccardo! La tua musica è bella come sempre!!!;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

audia
01-12-2007, 23:32
si concordo
va da se' che preferisca la voce maschile
xchè non provi a cantare?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

hayeye
02-12-2007, 00:16
grazie a chi ha ascoltato e commentato :); è sempre un piacere condividere pareri tra di noi...e poi se i commenti sono positivi fa ancora più piacere :)

@Audia, la mia voce è come quella di Pupo quando ha il mal di gola se non peggio :D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

mosquito
02-12-2007, 01:00
ciao Ricky,
non riesco ad ascoltare le tur song, ovvero non e' che non ci riesco, il problema e' che come raggiungo la tua pagina parte una song che non riesco a stoppare quindi quando faccio partire Woowodiize o Summer Nights si mescolano con questa song che non so dove spegnerla

fammi sapere come fare (mi sa che sono io un po impedito)

Claudio

OSX 10.4.11 - Mac Pro 2x2.66 GHz Dual-core intel Xeon - 4 GB 667 MHz DDR 2 FB-DIMM - TC Powercore/MOTU 828 MKII FW/Remote SL 61/Line 6 PodXT
Logic Pro 7.2.3/Logic Studio/DP 5.12/Reason 3.0.5/Reefworks 2/GearBox/Korg legacy collection/NI Komplete 5/Stylus RMX

hayeye
02-12-2007, 01:06
ciao Mosquito, o meglio Claudio :)

In effetti l'ho scritto prima di questo. Devi far scorrere la pagina per visualizzare il piccolo player blu e premere la pausa che è il simbolino fatto più o meno così "II" e che si trasformerà nel triangolino di play interrompendo la riproduzione.

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
02-12-2007, 05:10
Molto bello, bella atmosfera...bravo Ricky!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

mosquito
02-12-2007, 05:28
Grande, molto molto belle, specialmente la seconda mi piace in modo particolare, ha delle belle textures che giocano bene con gli incastri ritmici

complimenti

Claudio

OSX 10.4.11 - Mac Pro 2x2.66 GHz Dual-core intel Xeon - 4 GB 667 MHz DDR 2 FB-DIMM - TC Powercore/MOTU 828 MKII FW/Remote SL 61/Line 6 PodXT
Logic Pro 7.2.3/Logic Studio/DP 5.12/Reason 3.0.5/Reefworks 2/GearBox/Korg legacy collection/NI Komplete 5/Stylus RMX

Sammysaxit
02-12-2007, 07:38
Non sono un esperto di musica elettronica e perciò mi ha stupito una cosa in particolare... (so che qualcuno riderà di tanta enorme ignoranza :-) ). Ovvero quanta differenza c'è tra strumenti reali e software, anche in fatto di musica elettronica.
Sembra come vedere un paesaggio dal vivo e poi in cartolina...!!!
Comunque complimenti per le idee.



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

hayeye
03-12-2007, 04:24
Grazie ragazzi, sono lusingato di questi commenti...in futuro vi farò sentire qualcos'altro che ho fatto negli anni

Il suono dei synth reali ha, a mio parere, quel "non so che" di morbidezza (se mi passate il temine) che il virtual ancora non ha, però sarei curioso di provare a mixare con un mixer o un sommatore un brano fatto con solo software per vedere se quella magia si ricrea e prima o poi lo farò.
Per spezzare una lancia (o un'arancia dato che siamo in stagione...) a favore del software, devo dire che, se paragonati a synth di livello medio/commerciale e non ai mostri sacri, a mio giudizio si difendono alla grande. Ad esempio non ho mai avuto un synth che suonasse come il MoogModularV della Arturia...certo, all'epoca avessi avuto un Moog vero probabilmente ora sentirei qualche carenza nel plugin.

Ciao ciao

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
03-12-2007, 04:36
w la musica,w la creatività, w i suoni [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Micciddiale
03-12-2007, 06:26
Bravo Ricky!
La classe non è acqua!

Woowodiize l'ho trovato assai intrigante.
Le notti estive (?) un bel salto nelle passioni di un pò di tempo fà!

Al solito, complimenti Vecio!

;)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

audia
03-12-2007, 20:31
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Non sono un esperto di musica elettronica e perciò mi ha stupito una cosa in particolare... (so che qualcuno riderà di tanta enorme ignoranza :-) ). Ovvero quanta differenza c'è tra strumenti reali e software, anche in fatto di musica elettronica.
Sembra come vedere un paesaggio dal vivo e poi in cartolina...!!!
Comunque complimenti per le idee.



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)



tutto sommato, per l'ascolto, penso nessuna, per la composizione invece forse diventa più faticosa, perchè devi andare a trovare tutto assemblarlo insieme provarlo ascoltarlo e se non va bene vai a ricercare, provare cambiare...
lo strumento ce l'hai lì e se lo sai suonare provi e riprovi ma avendolo già tra le mani penso sia più facile
però se per ascolto vogliamo intendere un certo e sottilissimo gusto particolare forse la differenza si trova. (è come filosofare sulla musica, se per comporre digitalmente devo seguire un percorso mentre suonando direttamente il percorso è diverso, ecco che una composizione eseguita con degli strumenti non sarà mai uguale ad una eseguita digitalmente)
di per sè le differenze non ci sono perchè trattasi di strumenti e suoni registrati
però non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
se sul mercato però e pure per via radio si potesse ascoltare di tutto vedi che tutti venderebbero qualcosa (perchè la gente non è così imbecille come qualcuno vuol far credere o pensa che sia)

ado ad ascoltarmi il resto ne ho sentito solo uno!
;)

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational