Login

Visualizza Versione Completa : Ultimi dubbi prima dell'acquisto

kurst
01-12-2007, 21:39
Ciao a tutti , mi sono appena registrato :)

Sono appena passato a Mac e ho appena scoperto che il mio buon C****e SX 3 non va con i Mac Intel ... piuttosto che passare al 4 (dico la verità, C****e mi piace ma non mi ha mai realmente esaltato) ho pensato di tornare al buon vecchio Logic (che usavo su PC prima che emagic fosse acquistata da Apple)

Diciamo che sono piuttosto sicuro dell'acquisto, mi rimangono giusto un paio di dubbi, niente di grave o che mi faccia propendere per l'acquisto di altri software al posto di questo .

La prima domanda riguarda la libreria sonora a corredo ... la qualità è interessante o è giusto robetta per giocherellare ? Mi interessano soprattutto i suoni orchestrali ... E soprattutto, sono strumenti utilizzabili anche in ESX24 oppure tutti Apple Loops ?

Non nego che nella testa l'opzione Logic Express + EWQLSO silver edition ronza ancora un po' ...

Il genere che faccio è comunque elettronica / glitch , che vorrei contaminare con delle timbriche classiche da torturare un po' ...

Seconda domanda, è possibile vedere le automazioni di ogni traccia contemporaneamente una sotto l'altra oppure si vedono una alla volta (tipo Live fino alla 6 per capirci) ? lavoro con molte automatizzazione e mi piace (e anche un po' necessario) averle tutte sotto gli occhi ...

Ultima domanda ... l'editor in place è preciso e affidabile ? Prima di C****e usavo PT e quella funzionalità mi sempre mancata, la trovo comodissima. Come termine di paragone ho l'editor in place di PT che trovo molto preciso, quello di Logic è sugli stessi livelli ?

Ah, ho un iMac 20" 2.4, 4GB RAM, secondo monitor 20" dell ultrasharp, svariati HD esterni FW e USB ... avro' qualche limite su questa macchina o girerà fluidamente ?

Grazie 10000 :)
Nicola

pierecall
01-12-2007, 22:48
ciao a me è arrivato ieri logic express 8 che ho installato sul nuovissimo imac alluminium 24 con 4 giga di ram ,poi ho absynth 4,fm8,waldorf edition,qualche free e mi trovo una bellezza,riguardo le automazioni visibili,mi sembra già vi erano nella versione 7 quindi anche in questa ultima ci saranno,io non ne faccio un gran utilizzo,va beh per altri dettagli aspetta qualche altro amico nella risposta

ciao

gennaro
:)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

stain
02-12-2007, 04:24
per quel poco che so (logic 8 lo uso da poco) le automazioni ci sono e come!! puoi averle tutte aperte sotto la traccia interessata e scegliere cosa automatizzare (volume, pan, parametri plugin, etc)...ne puoi fare quante ne vuoi. Per quanto riguarda la libreria sonora a corredo, soprattutto se compri il logic studio, è veramente grande e suoni alla grande...io in realtà non la uso molto perchè i suoni mi piace farli da me (utilizzo molto le incredibili possibilità di space designer e ultrabeat)...comunque amche ESX24 è ovviamente presente e puoi manipolare i suoni come vuoi....comunque prendi le mie risposte col beneficio del dubbio visto che smanetto da poco col logic....sicuramente qualcuno darà notizie più dettagliate......nell'augurarti un caloroso benvenuto in questo forum fantastico ti ricordo che devi aggiornare la firma attraverso il tuo profilo e dai uno sguardo anche al regolamento (e questo non lo prendere col beneficio del dubbio perchè è una cosa che DEVI fare altrimenti qualcuno ti bacchetta)...ciao

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1- MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software

kurst
02-12-2007, 06:00
Grazie 1000, anche per il benvenuto :D :D

Altra cosa già che ci siamo ... in ReWire come va ? qualcuno l'ha provato con Max/MSP ? Ecco, questo è abbastanza fondamentale perchè tutto il processing meno "ortodosso" lo faccio da li e passare l'audio in rewire è veramente molto comodo ...

ciao :)

iMac 20" 2.4 | Ram 4GB | Dell 20" widescreen Ultrasharp | HDs ext Lacie | ESI Near 05

juno76
03-12-2007, 17:40
Ciao kurst, un caloroso abbraccio tra
"Novellini" del forum...

Secondo me i campioni in dotazione sono
veramente belli e "dinamici", altro che
giochini...inoltre le librerie sono
disponibili alla destra dell'area di lavoro di
Logic 8 e caricabili in un baleno con un doppio
click...uso molto
l'esx24 e lo trovo molto comodo!
Pensa che ho messo anche in vendita il Pianoforte
Virtuale che usavo tanto sono belli i sample in
dotazione...

...e non ti ho parlato della libreria Apple Loops..

Dome

// Gelstudio //
MacPro Tiger | HD 23 | Logic Studio | RME | Powercore | Avalon | Neumann | Big Knob | Msp10

Bofia
03-12-2007, 18:15
Poso darti anche il mio parere di utente Nuendo recentemente passato ad Apple e a Logic.
Logic studio è 1 bomba!! Il programma offre maggiori funzionalità rispetto al cubo e affini, anche se ha una diversa "logica" di utilizzo, ma si impara presto.
La libreria suoni e loops è di ottima qualità, anche se. ovviamente, EW e Vienna (x ciò che riguarda l'orchestrale) sono insuperabili. Diciamo che i campioni di logic studio cono ottimi per lavori veloci o x essere messi sotto ad altri x fare "ciccia".
Buoni i pianoforti, i clavinet e le librerie drums & percussion, favolosi i synth, un po' meno le chitarre o emulazioni varie, decenti gli orchestral.

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Bofia
03-12-2007, 18:16
Dimenticavo...in rewire lo uso con reason e per ora è tutto ok.

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

kurst
03-12-2007, 21:03
benissimo, grazie 1000 :)

in settimana se lo trovo disponibile in qualche negozio qui in zona me lo vado a prendere direttamente :)

Quanto all'interfaccia, se non è cambiata molto rispetto al Logic su PC (5 ? nn ricordo esattamente la versione) ci vado a nozze .. mi è sempre piaciuta e soprattutto ho sempre trovato utilissimo e potente l'Environment ...

Che il tutto sia sulla stessa finestra poi tanto meglio, è la cosa che ho odiato di più del cubo .. mi è sempre piaciuto molto il workflow di PT e ritrovare una cosa simile su Logic non puo' che farmi piacere :)

Basta che cmq le finestre (almeno quella del mixer) si possano sganciare per disporle agevolmente su 2 monitor ...

ciaociao
Nicola

iMac 20" 2.4 | Ram 4GB | Dell 20" widescreen Ultrasharp | HDs ext Lacie | ESI Near 05

kurst
04-12-2007, 20:58
Niente, quando la scimmia si impossessa di me è la fine :D

stamattina mi sono andato a prendere Logic Studio, ora inizia lo svernamento per l'installazione di tutto l'ambaradan :D:D:D

misterd
04-12-2007, 21:03
:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

Criseaside
04-12-2007, 21:25
Citazione:Messaggio inserito da kurst

Niente, quando la scimmia si impossessa di me è la fine :D

stamattina mi sono andato a prendere Logic Studio, ora inizia lo svernamento per l'installazione di tutto l'ambaradan :D:D:D

:D:D:D:D:D:D
Come ti capisco!!!!!!

P.S. -5

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

juno76
04-12-2007, 21:46
:Dsoldi ben spezi:D

PS: ringrazia la scimmia

// Gelstudio //
MacPro 4Gb Tiger | HD 23 | Logic Studio | RME | Powercore | Avalon | Neumann | Big Knob | Msp10

kurst
05-12-2007, 05:05
mado', ci vuole mezza giornata ad installarlo :):D:D

Ho dato una sbirciatina veloce, l'impatto è stato positivo, me gusta

L'interfaccia sembra fatta apposta per me, gli strumenti ed i suoni a corredo non sono male, per quanto poi non ami i preset trovo la storia dei channel strip una ****ta ! L'editing audio mi piace, le automatizzazioni perfette, precisissime al campione ... il sidechain ovunque poi, spettacolo !

Delay Designer e Space Designer poi quasi da soli valgono l'acquisto, soprattutto il primo, fanastico !

Insomma, di primo impatto direi che sono contentissimo, il rapporto qualità prezzo poi è veramente notevole

Ho avuto solo uno shock in iniziale che non mi riusciva di far andare Stylus RMX in multi-out, poi ho scoperto che c'è un update apposta sul sito di Spectrasonics [:I]:D

Sul mio iMac fra l'altro gira da favola anche con un macello di tracce e plugin :)

fermusic
05-12-2007, 05:10
hai scoprto l' America???

ti quoto in pieno e spero di rassicurarti dicendo che con Logic Studio puoi fare cosa che un Protools DAE TDM da 25.000 Euro non può fare!!!!

forse non basta neppure il nuovo spaziale sistema da 150.000 dollari!

Logic = Protools KILLER!!!

Fermusic
[^][^][^][^][^][^][^][^]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM