Visualizza Versione Completa : Inserire accordi per strumenti in Bb
Ciao a tutti.
Volevo inserire gli accordi dal Chord track allo score editor di vari strumenti in Bb.
Gli accordi li inserisce, ma non vengono trasposti. Esiste un sistema che mi permetta di trasporli direttamente?
the.steve
03-12-2007, 00:17
se ho capito bene...basta che apri la global track, ed inserisci + 2 nel transpose...li leggerai per strumenti in C.
Benvenuto, per favore inserisci la firma ( vedi regolamento).
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Firma aggiornata.
La global track la vorrei con gli accordi giusti. Faccio un esempio: scrivo un pezzo in Sol maggiore per pianoforte e sax tenore. Voglio riportare gli accordi dalla global track a tutte e due gli scores, sia quello del piano che quello del sax. Uso la funzione INSERT CHORD FROM GLOBAL TRACK. Nello score del piano va bene, ma in quello del sax devo alzare di un tono tutti gli accordi. Non riesco a capire se esiste un sistema per fare la cosa automaticamente.
iMac 20 - 1.83Ghz - Osx 10.4.11 - Logic Studio
maroglia
03-12-2007, 18:22
Ciao Dag.
Salvo errori od omissioni, non mi risulta che il sistema di scrittura degli accordi sia in qualche modo "intelligente", che segua cioè le regole armoniche del brano. Trattasi di pura opzione grafica, perciò senza possibilità di trasposizione automatica. Qualcuno smentisce?
Ciao
m:D:D:D:D
Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
fabiokey
03-12-2007, 19:26
se e' un problema di score e basta , allora basta che selezioni "tenor sax" nel mode dello score per la traccia di sax , e lui te lo traspone solo nella scrittura della parte lasciando invariata la tonalita'...suonata
Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2
Sammysaxit
03-12-2007, 21:35
No fabiokey, si parla di accordi e purtroppo mi sa che non si può fare niente. L'unico che potrebbe darci una dritta è Gribit ma lo vedo assente :)
iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)
Se inserisco un accordo nello score editor e poi cambio lo strumento non ci sono problemi; fa la trasposizione automaticamente. Ma se li copio dal chord track (gli accordi compaiono in blu), anche modificando lo strumento gli accordi inseriti rimangono invariati.
Mi sa che non c'è verso: bisogna inserirli manualmente...
iMac 20 - Osx 10.4.11 - Logic Studio
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.