PDA

Visualizza Versione Completa : Streep Channel

Fabietto75
02-12-2007, 22:20
Ciao a tutti sono nuovo del forum... attualmente stò utilizzando C****e Studio 4 in ambiente XP e per device audio utilizzo una RME FF400. volevo fare il "salto di qualità" e passare a logic, ma visto che l'acquisto del software implica l'acquistao di un MAC volevo capire alcune cose prima di spendere soldi per poi non ottenere quello che cerco espressamente... Ovvero,

* la funzione freeze è applicata in modo non distruttivo allo strumento oppure "come avviene con digital performer" esporta nella finestra di lavoro una traccia audio?

* Se utilizzo un virtual instrument ( non nativo come ad esmepio halion della steinberg ) che possiede delle uscite ausiliarie oltre alle due stereo, il mixer di logic me le vede automaticamente come streep channel ( come accade in c****e )oppure devo inserire manulmente le tracce che mi servono ed assegnarne le uscite del virtual instr.?

ringrazio tutti colo che vorranno aiutarmi.

Criseaside
02-12-2007, 22:25
Ciao Fabietto benvenuto ;);)

rispondo subito:

1) La funzione freeze non è distruttiva, puoi freezare e sfreezare le tracce come e quando vuoi...devi aspettare ovviamente il tempo che ci mette a freezare tutto!

2)Non ho ben capito, vuoi usare un virtual di terze parti in multioutput? In ogni caso su logic 8 il procedimento per riassegnare le uscite è molto elementare....poi se lo usi spesso puoi sempre farti dei template con già le tracce separate pronte!

Spero di essermi espresso in modo chiaro e di aver centrato i punti....

Ciao,Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

the.steve
03-12-2007, 00:10
Ciao e benvenuto anche da parte mia, quoto Cris, l'unica cosa, controlla che halion sia pienamente compatibile con Logic 8 .... per sicurezza.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Fabietto75
03-12-2007, 03:56
Grazie mille per la gentilezza e tempestività... controllerò la compatibilità di Halion. Grazie ancora per ora!

Bofia
03-12-2007, 14:38
Volevo sottolineare che il freeze di Logic, a differenza di quello di C****e, non permette la modifica degli insert sulla traccia...bisogna de-freezare, applicare o modificare l'insert e ri-freezare.

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Fabietto75
05-12-2007, 03:23
Bene a sapersi, anche se il freeze la considero una funzione passeggera in modalità edit/composizione. quando il pezzo suona ed è completo di tutto è mia buona abitudine esportare tutti gli strumenti virtuali in tracce audio per eseguirno poi il missaggio.

Grazie per la tua precisazione Bofia, utile da sapersi.:)

Criseaside
05-12-2007, 04:14
Fabietto, dovresti leggere il regolamento e cortesemente mettere il tuo setup in firma, grazie!!!

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro