PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su mackie d8b



DiegoHsP
03-12-2007, 22:30
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum.
Sto cercando aiuto per risolvere alcuni problemi che ho nel mio piccolo studio di registrazione casalingo.
Possiedo un Mixer Mackie d8b e un Registratore Mackie Hdr 24/96
Attualmente per registrare utilizzo il programma integrato nell'hdr che nn è assolutamente proffessionale e volevo passare a programmi piu diffusi come logic c****e o pro tools.
Ho girato diversi negozi della mia zona ma ho avuto risposte parecchio deludenti nel senso che purtroppo molti nn sanno nemmeno di che stò parlando.
Ho pensato di vendere il mio HDR 24/96 e passare ad un pc con scheda audio convertitori ecc ecc ma nn ho le idee chiare o meglio mi serve aiuto per capire che tipo di scheda acquistare i problemi e i vantaggi che posso avere passando a questa soluzione tenendo conto che come mixer continuerei ad usare il mio mackie d8B.
Spero di ricevere presto vostri consigli
Grazie.

Criseaside
03-12-2007, 23:50
Allora Diego, benvenuto....

Prima di ogni risposta ci sono un paio di cose, non ti dico di aggiornare la firma con ciò che usi perchè deduco dal tuo post che ancora non hai un setup di "lavoro"....però il titolo del topic è un pò troppo generico e fuorviante rispetto a ciò che tu realmente chiedi....

In ogni caso, le attrezzature che ti servono sono relative all'utilizzo che ne devi fare..... registri più strumenti alla volta, lavori da solo con i synth e apparecchi hardware, vuoi usare virtual instrument?
Perchè le soluzioni sono molte e di svariati prezzi.....
Innanzitutto ti consiglierei di non usare un PC Windows (adesso scateno il finimondo!!!!:D:D:D:D:D) per fare ciò che chiedi ma di passsare a Mac, se non altro per praticità di utilizzo e perchè così puoi usare Logic che è secondo me l'optimum dei software per fare ciò che chiedi, Protools è validissimo ma anche costosissimo..... quell'altro non lo voglio nemmeno nominare, in ogni caso acquistando un mac avrai anche la suite iLife che contiene Garage Band un softwarino entry level per l'home recording, giusto per farsi un'idea!
Per quanto riguarda scheda audio etc. anche qui dipende molto dall' utilizzo, vista la varietà di offerta sul mercato...

Lascio ad altri più esperti sicuramente di me la parola, affinchè ti siano di aiuto nel chiarirti ogni dubbio!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

DiegoHsP
05-12-2007, 22:11
hai ragione ma ho veramente dei problemi entro nel merito:

1) il mackie d8b dopo una riparazione in un centro assistenza di milano dove mi hanno sostituito una scheda riguardante il movimento dei cursori mi è tornato con tutti i miei plug-in salvati nella memoria e regolarmente registrati in modalità demo...
Ho provato rinserire i codici di registrazione ma nn capisco mi esce un errore che mi dice che i codici che stò inserendo nn sono corretti in funzione del mio numero di serie del mixer.
Sul sito della mackie.com c'è un apposita sessione dove inserendo il numero di serie del tuo d8b ottieni tutti i plug-in registrati sulla tua macchina e i loro codici.
Ovviamente a questa mail nonostante continui solleciti nn risponde mai nessuno.
Ora che posso fare visto che il centro assistenza declina ogni responsabilità dicendomi che la riparazione nn centra nulla con quello che gli stò chiedendo?

2) il mio d8b da circe 3 mesi fa dei strani rumori simili a picchi digitali ogni qualvolta inserisco un compressore digitale di quelli già integrati in ogni canale del mixer.

3) Esistono programmi di aggiornamento del mio hdr 24/96???

4) L'hdr 24/96 nn riconosce hard disk superiori ai 20 Gb di memoria...
ora come ben capite è molto poco in più questi hard-dik nn sono piu in commercio da diversi anni.
Come posso fare per aumentare la mia memoria?


Ora capisci perkè chiedevo genericamente come passare ad altri sistemi diversi tutti questi problemi nn mi permettono di lavorare
sereno.
Diego