PDA

Visualizza Versione Completa : Altra cosa strana capitata oggi in ufficio..



auratone
04-12-2007, 02:27
..ho provato a scaricare dal sito ufficiale Adware 2007 per vedere se riuscivo a togliere oggi pomeriggio quel maledetto dialer che poi grazie al consiglio di Astralbody ho risolto nettamente; dopo averlo installato ho notato la scritta in verde "Registered"..dopodiché quando ho cliccato "Scan the system.." la scritta verde Registered è diventata rossa "Unregistered copy" o qualcosa di simile, dopo di che mi ha portato sul sito di Adware per registrarmi e mi è apparso il seguente messaggio di privacy warning come potete vedere nell'immagine sottostante (ho tolto il mio IP dall'immagine):

Immagine:
/Public/data/Auratone/2007123192723_ADWARE-web.jpg
40,72 KB

Il software non è pirata perché era esattamente la prima volta che l'avevo scaricato dal sito ufficiale a titolo di demo..e non ho inserito alcun seriale non avendolo nemmeno a disposizione, ma come ho spiegato sopra il software stesso mi ha portato sulla loro homepage..e secondo loro è una copia pirata..mi vien da pensare che quel messaggio di "Privacy Warning" sia un'intimazione ad acquistare il loro software e basta. A qualcun altro è capitata una cosa simile?






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
04-12-2007, 02:29
aura ma perche' ti fai del male con winzozz!!!

immagino che certi programmi di contabilita' girino esclusivamente su pc...
:D


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
04-12-2007, 02:59
Aura..ti consiglio di disinstallare sto AdWare (strano il messaggio..probabilmente è come dici tu..), vai su pannello di controlli-installazione applicazioni e lo tiri via
Se vuoi un buon antivirus/firewall prendi Kaspersky Internet Security

http://www.kaspersky.it/

per me è il migliore, viene aggiornato ogni giorno....da quando l'ho installato sul mio pc portatile(da due anni ormai) non ho più avuto un solo problema.
Per me basta anche soltanto l'antivirus (kaspersky Anti Virus), io infatti ho quello....la licenza non costa nemmeno cara...ora non ricordo con precisione ma comunque sotto i 50 euro.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

auratone
04-12-2007, 05:18
Grazie raga, sottoscrivo anche la risposta di un amico:

"Ciao Fra, penso sia uno di quei finti software, che non rimuovono un bel nulla, e cercano solo di farti comprare la licenza. Quando lo paghi magicamente tutti i problemi spariranno, in realtà non fanno un bel nulla…"




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

frapox
05-12-2007, 08:45
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Grazie raga, sottoscrivo anche la risposta di un amico:

"Ciao Fra, penso sia uno di quei finti software, che non rimuovono un bel nulla, e cercano solo di farti comprare la licenza. Quando lo paghi magicamente tutti i problemi spariranno, in realtà non fanno un bel nulla…"


Il tuo amico ha ragione.

Tu probabilmente cercavi AdAware (non Adware), che è un software anti-spy(ad)ware.
Insomma, probabilmente tu cercavi questo: http://www.lavasoftusa.com/products/ad_aware_free.php

Ciao!

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

auratone
05-12-2007, 19:38
Ad-Aware ce l'ho già, e la versione gratuita.
"Ad-Aware Personal" per la precisione.
Cercavo invece Adware, visto che aveva un nome diverso e speravo che facesse di meglio per togliere il Bug del giorno.

Saluti.





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.