PDA

Visualizza Versione Completa : quando si parla di soldi...



audia
05-12-2007, 21:19
ahi ahi... tutti facciamo gli innocenti...
di fatto l'arte ha un costo che per professionalizzarsi in una delle tante, spesso non si sa come fare, ecco perchè alex se ne esce con le solite allusioni...
di fatto i grandi come freddi mercury hanno ammesso che in campo artistico per sfondare ci si vende e non andiamo oltre...
io sono solo convinta di una cosa:
se un'arte è valida può avere la speranza di essere riconosciuta anche dagli altri e non solo da se stessi, ma vi sono molti casi di autori, per lo più in pittura, che sono stati riconosciuti post-mortem.
detto questo, vorrei rispondere in particolare a coloro che esercitano un'arte per la sola passione (e che fanno bene, per carità),
che ho ascoltato un'intervista di un saxofonista non affermato, e che col suo sax ci suona e ci lavora in modo professionale, che un professionista serio, esegue quanto gli viene richiesto, perciò a volte è dura fare un repertorio piuttosto che un altro.
se noi ci consideriamo artisti, allora dovremmo capire quale è il motivo per cui la gente compra meno musica e adoperarci per questa nobile causa
perciò ho detto e lo farò, costruirò un pezzo che ovviamente piacerà prima di tutto a me e a queli che collaboreranno con me perchè se no mi vergognerei a proporlo, ma lo farò con l'obiettivo di ricavarne dei soldi oltre che di allietare l'audience
d'altra parte io se non ho bisogno di soldi non lavoro
gratis lavoro solo per Dio
mangiare è una necessità come quella di avere una casa, anzi io già mi sono predisposta di modo da essere libera di creare quello che + desidero, e infatti le spese sono tutte sulle ns spalle ancora...

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

Sammysaxit
05-12-2007, 21:32
Citazione:Messaggio inserito da audia

ho ascoltato un'intervista di un saxofonista non affermato, e che col suo sax ci suona e ci lavora in modo professionale, che un professionista serio, esegue quanto gli viene richiesto, perciò a volte è dura fare un repertorio piuttosto che un altro.


Ah si, ricordo... l'ho detto al giornalista di Repubblica...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

pierecall
05-12-2007, 21:32
gli altri mi considerano un artista,io metto la mia arte a disposizione della collettività,perchè cosi ho deciso,nessuno mi ha obbligato a farlo,io vivo con la musica e non di musica ( nel senso economico) e attraverso essa comunico,non ho necessità,esigenza di essere ripagato per questo,ho stabilito che la mia arte non deve avere alcun prezzo e deve essere a disposizione di tutti,ma rispetto chi ritiene di trarne un profitto da essa

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

astralbody
05-12-2007, 22:32
una cosa curiosa è che l'arte viene apprezzata di più se il prodotto artistico ha un valore, un costo insomma......è un fattore psicologico.....più diventa business e più è apprezzata
Come tutte le cose in fondo... si vende il prodotto artistico, non l'arte
L'arte appartiene all'artista....se di arte e di artista si può parlare.....
personalmente non mi ritengo un artista ma un artigiano creativo che realizza dei prodotti e per la realizzazione di questi prodotti impiega tempo e denaro che in qualche modo deve recuperare
Solitamente chi decide di fare della propria arte un business offre talvolta (ma non sempre) prodotti di buona qualità ma usa anche una buona strategia di mercato...si vende bene insomma
Chi lavora magari altrettanto bene ma lo fa a prezzi più bassi o senza costi viene automaticamente considerato di qualità inferiore, di un livello più basso



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

pierecall
05-12-2007, 22:35
il mondo è bello perchè è vario [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Criseaside
05-12-2007, 22:41
Secondo me il discorso è complesso, uno può e dev se vuole trarre profitto dall'arte, ma non deve essere questa la finalità prima, io scrivo perchè ho bisogno di comunicare qualcosa non perchè devo pagare il mutuo....poi le due cose possono e devono andare insieme....
Capisco chi come Gennaro scrive per diletto (nel senso che non ne trae profitto!) e fa cose molto interessanti apprezzate da molti, me compreso! Capisco chi scrive buone cose e le vende... ma non chi scrive in funzione di vendere...



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

astralbody
05-12-2007, 23:01
Citazione:Secondo me il discorso è complesso, uno può e dev se vuole trarre profitto dall'arte, ma non deve essere questa la finalità prima, io scrivo perchè ho bisogno di comunicare qualcosa non perchè devo pagare il mutuo....poi le due cose possono e devono andare insieme....
Capisco chi come Gennaro scrive per diletto (nel senso che non ne trae profitto!) e fa cose molto interessanti apprezzate da molti, me compreso! Capisco chi scrive buone cose e le vende... ma non chi scrive in funzione di vendere...

esattamente cris! Anch'io la penso così......

a parer mio sono stati proprio i pezzi scritti in funzione delle vendite che hanno causato la crisi del mercato discografico...i pezzi studiati a tavolino insomma!
Mi ricoro che anni fa mi si presentavano in studio i dj (e non solo i dj) e mi dicevano: io voglio fare un pezzo che venda, ho già lo schema della struttura, so già quali suoni usare e se facciamo così mi hanno già detto quelli della casa iscografica che me lo pubblicano!!:D:D

a proposito dei dj....[}:)] ne ho conosciuti e ho lavorato con molti di loro, alcuni ora sono anche famosi e apprezzati:
Ecco...non ho mai conosciuto dei cafoni presuntuosi, arroganti e maleducati come in questa categoria (a parte rare eccezioni ovviamente).....
[}:)]


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

Criseaside
05-12-2007, 23:14
Aldo ti riquoto alla grande......
la musica si è rovinata con quei figuri lì!!!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

pierecall
05-12-2007, 23:24
quei loschi figuri di tanti anni fa ( Edoardo de Filippo) [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

analogic76
06-12-2007, 00:16
Darei una gamba per vivere della mia musica.
Ma questa é una speranza, e la speranza é di chi non crede in se stesso.
Ho la certezza che prima o poi ci riusciro',tutto quello che faccio é programmato meticolosamente e non amo scorciatoie, non pubblichero' mai un pezzo finché non raggiungero' gli standard che ho prefissato.

Non ho bisogno si sentirmi dire "bravo" e "sei un'artista", so già chi sono e cosa diventero', del giudizio degl'altri me ne frego, anzi quando ricevo una critica, la prendo come spunto per migliorare, quindi criticatemi pure.

Presuntuoso ??, forse si , ma preferisco definirmi determinato e coraggioso.

saludos





Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5- Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram -Hp pavillion 1.6 dual core - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Midiman thru 3x8, akai s5000 (128 vox,16 out, usb int, hd esterno 40 gb)- Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - Waldorf pulse plus - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4, strumenti etnici, piatti, pentole, stoviglie..., ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Micciddiale
06-12-2007, 00:40
Citazione:Messaggio inserito da analogic76


Non ho bisogno si sentirmi dire "bravo" e "sei un'artista", so già chi sono e cosa diventero', del giudizio degl'altri me ne frego, anzi quando ricevo una critica, la prendo come spunto per migliorare, quindi criticatemi pure.

Presuntuoso ??, forse si ,



urka la peppa!
non ho parole!
le hai messe tutte tu!

mi fai moooolta paura!

[V]

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.10 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

fermusic
06-12-2007, 01:37
Non capisco se il titolo è una domanda... perchè metti i puntini?:D

io cerco di risponderti in modo semplice.

Di solito si parla di soldi quando si va a suonare in un locale.
Il motivo è semplice: dal momento che il proprietario del locale offre ai suoi clienti la musica live lui aumenta il costo dei drinks o fa pagare un biglietto.

Quindi la risposta è

Si parla di soldi quando la tua musica o la tua prestazione artistica genera profitto a persone terze!

Esistono anche i proventi SIAE e in questo caso se ti contattano per avere un tua prestazione per la realizzazione di un progetto che genera profitto o pubblicità alla persona, ditta o quant' altro ti stia contattando, è corretto e opportuno chiedere un compenso adeguato alla professionalità di cui sei portatore.

Funziona allo stesso modo dei liberi professionisti... se contatti un ingegnere o un architetto famoso per fare la casa dei tuoi sogni dovrai pagare un parcella adeguata alla caratura del professionista che assumi. (del resto un casa fatta da un grande architetto ho un valore molto maggiore e prescidere dalla grandezza a locazione geografica)

Adesso arriviamo al caso di Audia... o di un ragazzo/a che aspira a fare ascoltare la propria musica cercando di averne un profitto...

Il caso dei Locali è il più indicato in quanto un volta costruito un repertorio puoi da sola o con un gruppo essere in grado di lavorare...
Superata questa fase ti accorgerai che anche nei locali esiste una valutazione di MERITO DELL'ARTISTA in quanto un artista che riempie tutti i locali è pagato molto di più di uno altro che invece li riempie a metà!

Ed ecco che potrebbe diventare necessario l'intervento di un agenzia che organizzando della pubblicità sul tuo nome ti consentirà di avere più notorietà e riempire più facilmente i locali (dove potrai cominciare a vendere i tuoi primi CD)... in questo caso l'agenzia ti chiederà un percentuale sui tuoi proventi e visto che investirà danaro per fare pubblicità al tuo nome ti chiederà un contratto che dovrete concordare al fine di conoscere la tua reale disponibilità a viaggiare per il mondo;););););).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo... resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e mi scuso per eventuali errori o refusi di battiture.

fermusic
:):):):):):):):):)

PS: se vedete un mio post modificato vuol dire che ho corretto i refusi;)

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

fermusic
06-12-2007, 02:21
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Secondo me il discorso è complesso, uno può e dev se vuole trarre profitto dall'arte, ma non deve essere questa la finalità prima, io scrivo perchè ho bisogno di comunicare qualcosa non perchè devo pagare il mutuo....poi le due cose possono e devono andare insieme....
Capisco chi come Gennaro scrive per diletto (nel senso che non ne trae profitto!) e fa cose molto interessanti apprezzate da molti, me compreso! Capisco chi scrive buone cose e le vende... ma non chi scrive in funzione di vendere...



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



e si!

caro Cris... devo... anzii sono d'accordo con te anche se nella tua esposizione manca il motivo per cui l'arte deve essere pagata.

credo che nel post che ho scritto in predenza si colmi questa piccola ma importante lacuna.

Del resto ricordo che il Cinema è l'arte più completa e moderna che racchiude in se TUTTE LE ARTI ed è per questo che oggi i più grandi artisti aspirano al traguardo supremo:

Lavorare alla realizzazione di un film!!!

(io aspiro ad Hollywood per motivi di qualità artistici)
Ma anche in Italia grazie alle sovvenzioni statali... si fa del Cinema (a mio parere minore e privo di contenuti artistici ma pieno di dottrine ideologiche)

Tra parentesi sono solo mie opinioni personali.

Ciao.

PS: parlo di Cinema perché essa è l'arte che richiede più danaro ma coinvolge il lavoro di moltissima gente ed è quindi inerente alla domanda di Audia.

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

audia
06-12-2007, 03:54
be' ho scritto che voglio venderla ma non che voglio farla a tavolino
mi piacerebbe moltissimo fare dei pezzi come fragile di sting
diamond life di sade
merry christmas di john lennon (spero di aver scritto il titolo correttamente)
etc etc
tanto per citarne qualcuno
e a proposito di arte e quindi di cultura ora buttiamo anche un po' di palate a quanti operai
e parlo di loro xchè qui a Torino la fabbrica era il lavoro prevalente e loro erano i maggiori investitori e e quanto si è dovuto faticare per far apprezzare e acquistare arte e cultura
finalmente in questa città si può respirare di tutto
prima era un grigiore unico e non sempre il motivo era la mancanza di denaro
ma proprio quello che diceva fer che a volte l'invidia fa' diventare cattivi e certi fallimenti privati si pretende di estenderli a tutto il mondo
nel senso che c'è chi è capace di buttare la qualità per poi magari riempirsi di 10 cose mediocri, pur di oltraggiare la bellezza oppure xchè non capisce che un'opera d'arte è comunque un valore che resta e quindi un investimento
non so se ho reso l'idea
per esempio, chi rompe , il bullismo, gli ultras il terrorismo tutte forme scorrette comunque di protesta e anche con la moda è uguale : non è meglio avere una dozzina di vestiti buoni che trenta così così?
gli italiani non sono bravi in matematica e i mercati non decollano, per forza ci troviamo in queste condizioni
con 1000 euro al mese , quando ti va' bene, che cosa puoi pagare?
i maschi sono mammoni ... i figli oggi non vanno via di casa se non a 40?
e dove vanno? dove vanno a trovare i soldi per pagare tutte le spese...
però c'è da dire che la fame nel mondo e la povertà in genere non sempre è legata
al denaro ma è spesso legata alla mentalità degli uomini
è più difficile cambiare mentalità
non è il caso dell'italia
basta eh?
andiamo avanti....

io comunque non bado agli spiccioli e cerco sempre di essere superiore, non punto al denaro ma cosa che può farmi felice ma che contribuisce a mantenrmi felice , è diverso...
io ho fondato tutto sull'amore come prima cosa, però tutto aiuta, e senza anche lui non ce la fa...
ma è diverso, non sono una material girl, anche se Madonna non mi dispiace, anzi certe sue cose sono prorpio belle e comunque ha fatto scuola al mondo soprattutto nel confronto uomo-donna

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

astralbody
06-12-2007, 04:52
che dire.....mi trovo completamente d'accordo con te audia! :);)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

guly
06-12-2007, 06:16
ma cosa vuol dire essere artisti? e cos'e' l'arte? racchiudere una cosa del genere, secondo la mia tutt'altro che modesta opinione quando parlo di queste cose, dentro schemi blocca ogni espressione d'arte. e quindi definendola perde di senso. l'arte e' tutto, vendersi e' mangiare. ognuno faccia quel che si sente di fare.

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

fermusic
06-12-2007, 08:12
Citazione:Messaggio inserito da guly

ma cosa vuol dire essere artisti? e cos'e' l'arte? racchiudere una cosa del genere, secondo la mia tutt'altro che modesta opinione quando parlo di queste cose, dentro schemi blocca ogni espressione d'arte. e quindi definendola perde di senso. l'arte e' tutto, vendersi e' mangiare. ognuno faccia quel che si sente di fare.

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6


ma qui si parlava di
" quando si parla di soldi"

è il titolo del post..

L'arte è esigenza primaria per me come lo è Mangiare o fare pipì[:I][:I]

Ma alla fine un artista deve mangiare...

avete tutti visto o letto la storia di Mozart o altri grandi artisti..

Il danaro, i lavori su commissione, il ritardo nelle consegne all'editore...

L'arte non è aliena all'uomo e l'uomo ha le sue esigenze!!

Se parlate in modo così astratto dell'arte , come se fosse una garza sterile che deve essere protetta da contaminazioni esterne, finirete con tanti sogni chuisi nel cassetto che resteranno li fino a quando non butteranno il vostro cassetto in un cumulo di rifiuti

La vita è adesso

COGLI L'ATTIMO... o sarà troppo tardi e resteranno solo rimpianti

fermusic

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Red
06-12-2007, 08:34
io ho fatto marchette per anni e facendo le marchette ho imparato di tutto: suonare, fare il fonico, un minimo di luci, dj, cantare, recitare.
Alla fine sto facendo il mio progetto e sta anche prendendo una buona piega.
Ora il discorso è, come diceva marx, che il valore di un prodotto (anche il prodotto artistico è un prodotto) non è nient'altro che la quantità di lavoro che esso incorpora, quindi un prodotto di qualità (anche fatto a tavolino) è di qualità proprio perchè ci hanno lavorato a fondo persone competenti, ed è giusto che queste vengano ripagate, anche nel caso di un produttore che ha meso insieme le giuste persone e professionalità per fare il prodotto.
Insomma, penso che per vendere bisogna avere un prodotto buono, o quantomento ben confezionato, artistico o artigianale che sia, quindi, come si dice a napoli,....
ti è piaciuta 'a biciletta? E pedala!

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

fermusic
06-12-2007, 08:41
poi... l'arte studiata nelle scuole italine, escluso rare eccezioni, e carente proprio nel punto di connessione tra studio e lavoro...

problema comune a tutte le discipline---

in Inghilterra o in USA... ma anche in europa vi sono specifici corsi di marketing collegati alla scelta che avete fatto.

è importante sapere che anche Picasso chiedavo soldi per dipingere come tutti gli artisti di ogni perido storico....

Non si vive solo di gloria

fermusic

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

maroglia
06-12-2007, 08:42
Citazione:Messaggio inserito da Red

io ho fatto marchette per anni e facendo le marchette ho imparato di tutto: suonare, fare il fonico, un minimo di luci, dj, cantare, recitare.
Alla fine sto facendo il mio progetto e sta anche prendendo una buona piega.
Ora il discorso è, come diceva marx, che il valore di un prodotto (anche il prodotto artistico è un prodotto) non è nient'altro che la quantità di lavoro che esso incorpora, quindi un prodotto di qualità (anche fatto a tavolino) è di qualità proprio perchè ci hanno lavorato a fondo persone competenti, ed è giusto che queste vengano ripagate, anche nel caso di un produttore che ha meso insieme le giuste persone e professionalità per fare il prodotto.
Insomma, penso che per vendere bisogna avere un prodotto buono, o quantomento ben confezionato, artistico o artigianale che sia, quindi, come si dice a napoli,....
ti è piaciuta 'a biciletta? E pedala!



...d'accordo su tutto: facendo marchette si imparano molte cose (non solo a "futtere").
Si impara anche la grande arte dell'umiltà (intesa come modestia, non come ingenuità).
E a pedalare in mezzo al traffico ci vuole coraggio e una certa forza...

'notte
m:D:D:D

Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

fermusic
06-12-2007, 08:43
poi... l'arte studiata nelle scuole italiane, escluso rare eccezioni, e carente proprio nel punto di connessione tra studio e lavoro...

problema comune a tutte le discipline---

in Inghilterra o in USA... ma anche in europa vi sono specifici corsi di marketing collegati alla scelta che avete fatto.

è importante sapere che anche Picasso chiedeva soldi per dipingere come tutti gli artisti di ogni perido storico....

Non si vive solo di gloria

fermusic

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

astralbody
06-12-2007, 09:01
Citazione:(io aspiro ad Hollywood per motivi di qualità artistici)

io invece aspiro a Torino...e per la precisione nel mio studio!Con il folletto! Poi fuori c'è lo sterrato e ho sempre un sacco di polvere all'interno!!

:D:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

the.steve
06-12-2007, 09:08
[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:246][:246][:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

astralbody
06-12-2007, 09:15
mmmm....sto topic mi ha fatto venire mal di testa ....quasi quasi mi prendo un ASPIRINA!!!!


:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

Criseaside
06-12-2007, 19:43
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

mmmm....sto topic mi ha fatto venire mal di testa ....quasi quasi mi prendo un ASPIRINA!!!!


:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9


:D:D:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

pierecall
06-12-2007, 19:45
[:266][:266][:181][:181][:229][:229]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1