PDA

Visualizza Versione Completa : Ho acquistato Dfh superior e....



mithrim
07-12-2007, 07:15
pur essendo ancora un pò agitato perchè non so ancora bene usarlo o meglio gestirlo( dopo tutto l'ho preso solo ieri..) ho visto notato di avere qualche problema per quanto riguarda la RAM ma magari devo ancora far pratica..cmq il mio punto centrale di discussione è che sulla confezione era indicato di scaricare dal sito toontrack EZplayer, una libreria con vari groove fill ecc.. proprio come nell ez drummer come ho visto da un mio amico che usa un altro sequencer..ma io uso logic e non riesco a far suonare nulla..ho guardato il pdf ma sarà che è in inglese ma io nell'environment col midi non so girarmi.ma come caspita bisogna configurarlo per far suonare i midi dell'ezplayer?


macmini 1,83GHz 1Gb ram, logic express 7.2.3,DFH superior,Hercules 16/12 FW,M-Audio bx5a,phonic sonic station 16

Criseaside
07-12-2007, 16:58
Ciao mithrim,
nonostante tu non abbia una configurazione delle più performanti non credo tu debba preoccuparti della ram solo usando superior visto che ha un ottimo sistema di gestione dei campioni proprio per risparmiare ram. L' EZ player non è una libreria di groove, fill etc.. ma semplicemente una sorta di browser per poter meglio gestire la tua libreria...che sia di groove provenienti da prodotti toontrack che da altri basandosi sul sistema GM...di suo però non contiene nulla!
Ma quando carichi un midi non suona proprio nulla?

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

mithrim
08-12-2007, 00:16
Grazie per la risposta criseaside,hai ragione, non navigo nelle performance però al momento le mie tasche non mi fanno disporre di altro..sorvolando questo triste punto devo dire che sì, se draggo il midi nell'arrange e carico un kit non troppo pesante suona però mi sarebbe piaciuta quantomeno una pre listening per capire di fronte a cosa mi trovo..mi spiego meglio: caricando un kit potrei erroneamente omettere un componente presente però nel midi non facendomi capire esattamente come suona quest'ultimo..poi avendo letto nel pdf una configurazione nell'envirnment del midi per ez player ho pensato che invece avrei potuto ovviarea questo inconveniente..magari mi sbaglio ma sull'ez drummer funziona sia come pre listening che come browser..potessi allegare quel file..però ho paura ci sia qualche problema di pubblicazione..cmq sia è possibile per me salvare sull'ez player dei miei groove da tenere in caso di bisogno?ciao!

macmini 1,83GHz 1Gb ram, logic express 7.2.3,DFH superior,Hercules 16/12 FW,M-Audio bx5a,phonic sonic station 16

Criseaside
08-12-2007, 00:51
Allora, ho capito...spero...
Premesso che Superior per le prelistening non è il massimo...visto che prima si deve caricare tutti i campioni presenti nella traccia proprio per alleggerire il carico per la cpu, in ogni caso, per fare ciò che tu chiedi, guarda nel piano roll (matrix in logic 7), tutte le note che vedi, ad ogni altezza corrisponde un campione, verifica con le mappature quali sono e carica i pezzi del set che ti servono!
Ascolta i file midi con altri sampler (exsp24 ad esempio).
Il problema del midi è dovuto anche al fatto che Superior almeno il primo (visto che ora uscirà il 2) non aveva mappature standard...ti faccio un esempio, la cassa che solitamente è sul C1, lì è da un' altra parte se non ricordo male.....potrebbero quindi esserci dei problemi con gli standard midi.
Non sbagli, sull' EZ drummer funziona così, ma ti ricordo che quel programma ha i suoi groove precisi che DHF non ha....più di così purtroppo non so dirti, visto che ho potuto privare poco sia EZ drummer che Dhf superior!



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

mithrim
08-12-2007, 01:10
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio per vedere le note su matrix infatti le mappature sono diverse dallo standard come mi hai fatto notare!Ciao

macmini 1,83GHz 1Gb ram,Mac OSX 10.4.11, logic express 7.2.3,DFH superior,Hercules 16/12 FW,M-Audio bx5a,phonic sonic station 16

Criseaside
08-12-2007, 03:02
Figurati...

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro