Login

Visualizza Versione Completa : Impostazione Audio Instrument

belphagor667
08-12-2007, 01:24
Salve a tutti
premetto che sono abbastanza inesperto in materia e quindi ho bisogno di un grosso aiuto. Proprio ieri mi è arrivato il mio nuovissimo macbook pro 2.6GHz con il nuovissimo sistema operativo installato e mi sono quindi subito dilettato nell'installazione di logic pro 8 nella speranza che tutto potesse procedere al meglio. Ma ahimè così non è stato. Infatti il software si è installato benissimo adattandosi alla perfezione ad ogni mia impostazione del coreAudio, ma purtroppo non riesco a farmi riconoscere i vari audio instrument a cui sono estremamente affezionato (come potrebbe essere EzDrummer) che nn vengono neanche visualizzati nella finestra dell'AUValidator. Secondo voi quale può essere l'errore? Ho perso la notte disperato e tutta la giornata odierna per ottenere qualcosa... ma purtroppo niente...
Vi chiedo un qualche consiglio...
Grazie

Criseaside
08-12-2007, 01:31
Belphagor, ciao e benvenuto...
Dovresti leggere il regolamento e gentilmente aggiornare la firma affinchè possiamo meglio risponderti.

Hai installato correttamente Ez Drummer, che versione hai, etc. etc. etc...

Grazie, ciao!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

ale.sampo
08-12-2007, 01:32
Ciao,
dovresti leggere il regolamento e mettere la tua firma.
Dunque,
il macbook pro che hai acquistato è intel, quindi se i tuoi AU non sono ub (universal binary) logic non te li vede.
Nel caso di EzDrummer dovresti entrare nel sito di Toontrack e fare l'update alla versione 1.1.1

Ciao;)

MacBook Pro Os x 10.4.10, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB di ram, Logic Studio

ale.sampo
08-12-2007, 01:33
Citazione:Dovresti leggere il regolamento e gentilmente aggiornare la firma affinchè possiamo meglio risponderti.

Azz, battuto sul tempo :D:D:D:D

pierecall
08-12-2007, 01:35
hai fatto una scansione dei plug in eventualmente dal pannello di logic ? hai visto se lo strumento è compatibile con leopard ?

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

belphagor667
08-12-2007, 01:39
Innanzi tutto chiedo scusa per la mia poca educazione!
Spero che la firma come l'ho aggiornata sia corretta e se manca qualcosa ditemelo pure.
I vari plug-in sono installati penso in modo corretto dal momento in cui, avendo successivamente installato Logic express 7.2 questi vengono letti e riconosciuti in modo corretto. La cosa che mi lascia perplesso che fino all'arrivo di questo nuovo mac utilizzavo un Powerbook G4 1,67 Ghz con 1 Gb di ram (quindi PowerPc), dove anche se lentamente, il tutto funzionava in modo corretto.

MacBookPro 2.6Ghz
2 gb ram 250 gb Hd
OSX 10.5.1
Logic Pro 8
M-Audio Firewire 410

ale.sampo
08-12-2007, 01:44
Citazione:I vari plug-in sono installati penso in modo corretto dal momento in cui, avendo successivamente installato Logic express 7.2 questi vengono letti e riconosciuti in modo corretto. La cosa che mi lascia perplesso che fino all'arrivo di questo nuovo mac utilizzavo un Powerbook G4 1,67 Ghz con 1 Gb di ram (quindi PowerPc), dove anche se lentamente, il tutto funzionava in modo corretto.

Infatti, come ti accennavo prima, devi fare l'update dei tuoi AU.
Prima funzionavano bene, ma perche avevi un powerpc, ora hai un intel e devi fare l'aggiornamento in UB.

Ciao;)

belphagor667
08-12-2007, 04:36
purtroppo ho appena scaricato l'aggiornamento U.B. ma continua a nn leggermi l'instrument... probabilmente è qualcosa di diverso... e nn so assolutamente cosa possa essere...

MacBookPro 2.6Ghz
2 gb ram 250 gb Hd
OSX 10.5.1
Logic Pro 8
M-Audio Firewire 410

ale.sampo
08-12-2007, 05:05
Citazione:purtroppo ho appena scaricato l'aggiornamento U.B. ma continua a nn leggermi l'instrument... probabilmente è qualcosa di diverso... e nn so assolutamente cosa possa essere...

:(:(:(

Mi dispiace, pensavo fosse solo un problema di aggiornamento UB.
Ma dimmi,
hai scaricato l'aggiornamento di ezdrummer?
Che versione hai adesso?
Te lo chiedo perchè mi sembra stano che non ti veda gli AU:
se gli stessi andavano col powerpc, con l'update UB dovrebbero andare anche su intel.
Hai fatto anche audio unit manager?
Non ti rileva proprio nulla?
Non so come aiutarti.

P.s.
Vediamo se qualcuno piu esperto di me ha qualche idea in merito

Ciao;)

feyo
08-12-2007, 06:09
devi scaricarti le patch per Leopard dei virtual che usi dentro logic, dai un'occhiata sui siti dei produttori ;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A