Visualizza Versione Completa : Importare environment
analogic76
08-12-2007, 02:58
Ciao,sono appena passato da win a mac, precedentemente, lavoravo con Logic 5.5., adesso uso Logic studio.
Domanda domandina :
Sono uno che usa intensivamente l'environment, (arp, delay midi, meta event, fader event,transformer ecc....)su Logic 5.5. ho costruito environment particolarmente complessi su cui ho speso molte ore e nuoroni.
Su Logic 5.5 naturalmente salvavo come autoload, ho una copia di tutti gli environment da me creati, posso caricarli su Logic studio, oppure saro' condannato a riscriverli completamente ???
Tra l'altro nell'environment di Logic 5.5. negli strumenti avevi "MIDI OUT" cosa che non ho trovato in Logic 8 , problema risolvibilissimo, assegno nuovo strumento in uscita lo faccio ritornare su input del sequencer o gli assegno un'uscita midi et voilą,oppure no ???
Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5- Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram -Hp pavillion 1.6 dual core - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Midiman thru 3x8, akai s5000 (128 vox,16 out, usb int, hd esterno 40 gb)- Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - Waldorf pulse plus - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4, strumenti etnici, piatti, pentole, stoviglie..., ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.
the.steve
08-12-2007, 03:16
Si puoi caricare gli environment...dalla finestra environment, option, import environment...
La cosa del midi...non ho capito che vuoi fare...[:I]
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
analogic76
08-12-2007, 03:49
esempio:
costruisco un loop di batteria,
lo faccio in mille fettine,
carico il tutto nel mio AKAI S5000,creo un program assegno un sample per ogni nota e converto tutto in mono
creo in logic un strumento,
creo un transformer, a cui dico, fai passare solo una determinata nota,poi creo un altro transformer a cui dico, fai diventare quella nota un'altra nota (transformo un controller midi in meta per cui posso cambiare la sudetta nota via controlloer in quella che voglio, logicamente devi creare una nota muta, se vuoi che la stessa non venga suonata, di solito c-2). ripeto l'operazione su 16 note ecco ho un pitch machine tipo doepfer.
Il tutto puo'finire direttamente nell' akai in midi out o puo' ritornare nel sequencer input,per registrare le variazione della tua performances,o rifinirla con calma
Questo per esmpio é un inveronment abbastanza facile che ha partorito la mia mente malata. ne ho creati di + complessi (tipo il may midi delay, la soundscapes machine, il superarp ecc
Devo ringraziare Logic 5.5. non poteva caricare vst midi, quindi se
maometto non va alla montagna ,la montagna va da maometto....
saludos
Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5- Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram -Hp pavillion 1.6 dual core - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Midiman thru 3x8, akai s5000 (128 vox,16 out, usb int, hd esterno 40 gb)- Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - Waldorf pulse plus - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4, strumenti etnici, piatti, pentole, stoviglie..., ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.
fermusic
08-12-2007, 17:31
Difficile aiutarti su tanto specifici settings
complimenti...
Ma adesso non hai pił Logic 5....
Il tuo Akai potresti tenerlo acceso solo per arredamento
Prova ultrabeat e... prova a trasfornare i loops in Apple Loops.
potresti accorgerti che nello stesso tempo che perdi per fare i tagliuzzamenti e trasferirli al campionatore esterno riesci a completare la song.
Logic 8 č capace di lavorare con centinaia di tracce e centinaia di plugs con il tuo MacBook Pro... scusa volevo dire con il tuo iMac[8)]
fermusic
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
analogic76
08-12-2007, 19:56
Grazie per la dritta, ci provero'
Riguardo all'akai, sono un creativo del sampler, non lo uso per caricare librerie ecc, catturo suoni da mille fonti diverse,poi li filtro, rifiltro,ricampiono transpongo et voila, il rasoio elettrico é diventato un synth. Grazie ad ak.sys e ad altri programmini che ho per creare per esempio programmi akai in automatico, diciamo é un po' come avere un virtual sampler, ma con stabilitą e dinamica che solo un hardware puo' dare.
Comunque hi riflettuto parecchio sull'acquisto di un virtual sampler emu che permette di usare gli stessi filtri di quelli hardware, lo installero a parte su un pc , in quanto di di solito costruisco program molto complessi che possono contenere anche 70-80 keygroup l'uno.
Sono un'artista IDM, cerco quindi di sperimentare sia nella creazione di un suono, sia nel sequencing.
Comunque se vuoi farmi cambiare idea, sono tutto orecchi :):)
saludos
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.