PDA

Visualizza Versione Completa : campionamento



Dekaone
10-12-2007, 00:34
ciao a tutti sono nuovo quindi abbiate pazienza...:D
veniamo al punto...come faccio a campionare in logic 8?,ed in seguito come faccio a farli suonare in exs24?
grazie a tutti in anticipo

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic pro 7.2/rane serato scratch live

pierecall
10-12-2007, 00:55
dipende,nel senso puoi campionare attraverso un mic collegato ad una scheda audio,oppure se hai altre apparecchiature hw collegate al mixer puoi campionare parti,spezzoni,poi li carichi in exs 24 per adoperarli e processarli ( ti ho detto la cosa molto sinteticamente)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Dekaone
10-12-2007, 04:48
io ho registrato in una traccia audio creata da me e nominata audio 2 pero la inporta solo da un canale...e si sente bassissimo,e poi come faccio a tagliare le parti che voglio???

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live

pierecall
10-12-2007, 05:51
a tagliarle puoi tagliare anche dall'editor di logic in visualizzazione onda ( evidenzi la parte che vuoi tagliare e fai cut) non posso risponderti sulla modalità che al momento della importazione senti di volume basso in quanto non so come hai registrato ed in che modalità,potresti eventualmente normalizzare la medesima traccia prima di intervenire con i vari tagli ed effetti supplementari,operazione che puoi sempre effettuare da logi in modalità visualizzazione forma di onda ( vi è un menu nel campionatore di exs nella modalità edit se non ricordo male che ti da la possibilità di aprire la traccia importata in editor,cioè la visualizzazione che ti dicevo prima a forma di onda)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Dekaone
11-12-2007, 04:56
per registrare io assegno alla traccia i canali di uscita della scheda audio in seguto clicco sulla R e poi su rec...devo settare qualcos'altro???
grazie della disponibilità...

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live

Dekaone
12-12-2007, 22:30
per campionare esco dal mixer con uscite bilanciate o non bilanciate??? stesso discorso per le entrate della ultralite...cosa è meglio fare???
[V]

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live

Dekaone
13-12-2007, 02:14
c'è qualcuno disposto a darmi il suo contatto skype per darmi una mano,vi aiutatemi sono nel buio più totale!!!!!! salvatemi per l'amor del cielo...perfavore...
grazie a chiunque risponda...
scusate lo smaronamento!!!

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live

misterd
13-12-2007, 02:23
Sul manuale, trovi molte info e ci sono moltissime figure se non capisci l'inglese....

Dagli un occhiata.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

analogic76
13-12-2007, 02:46
Ciao, l'exs 24 é adatto per caricare librerie tipo tastiere, synth, archi ecc..,te lo sconsiglio per l'uso che vuoi fare tu, in quanto non é agevole se lavori su dei singoli Keygroup.
Come puoi vedere dalla mia firma uso ancora un akai s5000, collegato al pc via usb e comandato con ak.sys.
Potresti creare degli apple loop, ma non avvalerti dell'uso degli inviluppi (a parte amp attack e decay)filtri, lfo ecc..., se non appoggiandoti a plug in (tipo autofilter ecc...), ma ti garantisco che il risultato, specialmente in ambito di campionamento di materiale acustico, non é lo stesso.
Quindi ti consiglio di acquistare un campionatore software come l'emulator x2 ,dotato dei leggendari filtri EMU, superiori a quelli akai a detta di molti(ma non da tutti, he he he !!!)
Se vuoi invece appoggiarti ad un hardware, ti consiglio la famiglia mpc dell'akai, ce n'é per tutti i budget, dalla base come l'mpc500 alla bestia, come l'mpc 4000. Non per niente se cercherai sulla rete i siti dei migliori studi al mondo (tipo abbey road), ti accorgerai che in cantuccio, hanno tutti almeno un akai (he he he x 2 !!!)
Per la storia dei cavi, se sono corti, quindi da uno a 2 metri, a limite anche 3, non c'è differenza, se proprio sei un perfezionista e non ha delle uscite bilanciate a dispo, compra un paio di DI, consiglio i groove tubes, ma anche i behringer hum destroyer non sono male,forse l'unico prodotto behringer che non ha lasciato il mio studio (dalla porta o dalla finestra), dopo le prime due ore di utilizzo....


Ho cecato di essere sintetico, sul discorso campionamento potremmo aprire un'altra sezione apposita del blog (he he he x 3 !!!!)

saludos


Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5- Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram -Hp pavillion 1.6 dual core - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Midiman thru 3x8, akai s5000 (128 vox,16 out, usb int, hd esterno 40 gb)- Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - Waldorf pulse plus - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4, strumenti etnici, piatti, pentole, stoviglie..., ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Dekaone
13-12-2007, 07:17
grazie a tutti per la disponibilità e per le risposte esaustienti...vi farò sapere se avrò concluso qualcosa o se avrò ancora bisogno della vostra consulenza!!di nuovo tante grazie a tutti alla prossima!:D

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live

Dekaone
13-12-2007, 09:12
ho provato ma quando registro se alzo di volume sia aux in che aux out dal mixer il suono si sente metallico sapete dirmi il perchè???

macbook pro 2.4 GHz 2 GB ram/motu ultralite/logic studio 8/rane serato scratch live