PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma DUET v/s MBox2 factory



Cesaro
11-12-2007, 18:07
Salve a tutti.

E' giunto finalmente il momento in cui posso acquistare una scheda audio.
Solo che fino a qualche tempo fa ero convintissimo di prendere la Mbox 2 Factory della Digidesign, più che altro per Pro Tools del quale sono innamorato e per la stabilità che questa gli garantisce.

Tuttavia ho acquistato Logic circa due mesi fa e molte persone mi hanno consigliato la Duet della Apogee in quanto firewire. Mi hanno anche detto che dal vivo usando main stage la duet è più performante, non hai problemi di scricchiolii o altro, insomma me l'hanno proposta come assolutamente la migliore.

Non avendo mai avuto altre schede audio, chiedo a voi qual'è più adatta per me.
Come già accennato, l'uso che ne farei è principalmente live o produzioni a livello medio basso, non devo registrarci grandi cose se non una chitarra ogni tanto con i plug-in di logic. Pro Tools mi attira molto, è bellissimo lavorarci, ma adesso come adesso grandi cose non ci farei, e Logic non mi ha mai sinceramente fato desiderare qualcosa di più.
Prima di concludere aggiungo solo che comunque anche se prendessi la MBox, continuerei ad usare molto più spesso Logic rispetto a ProTools, che userei giusto per il mix finale o per registrazioni di tracce audio.
Tra l'altro il prezzo delle due schede è molto simile... ma non è un problema di budget, devo scegliere tra queste due. Mi chiedo come sono i convertitori della duet, qualcuno che l'ha provata o ce l'ha mi può aiutare??
Rispondete in molti.

P.S. certo se si potesse usare Protools con la Duet.... (maledetta Digidesign!!!)

MacBook Intel Core 2 Duo 2 GHz, 1GB 667 MHz DDR2 SDRAM, Mac OSX 10.4.11, Logic Studio

pierecall
11-12-2007, 18:13
se non lo tieni già protools,ma ti piace potresti adoperare le schede della maudio fireware tipo ( dipende dagli in e out che ti servono e midi incluso) per delle piccoline tipo la fw solo,la audiophile,la 410,la 1810 e prendere la versione mpowered di protools che gira su hw maudio,questo ti permetterebbe pure di adoperare logic con le medesime schede,vedi nel catalogo maudio

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1