PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione M-audio!!!



general-purpose
11-12-2007, 19:43
Ciao a tutti.
Ho appena aquistato una M-Audio (Firewire Solo).Una cosetta molto molto tranquilla per registrazioni in casa di parti strumentali.
M aandando ad attivare la registrazione su traccia audio...nulla.
Sono andato in preferences/Audio/Drivers e ho selezionato Firewire solo.
Ma ancora nulla.

Scusate ma sono ancora alle prime armi!!

Se mi aiutate ve ne sono grato!!

PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.3.9
LogicPro7.1-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir / Keystation M-audio 61es

pierecall
11-12-2007, 20:31
ciao cosa devi registrare da esterno ? microfono ? synth hardware ? quali ingressi stai adoperando gli anteriori o posteriori ? sappi che dei 4 ingressi puoi utilizzarne due per volta,quindi o quelli anteriori o i posteriori,hai controllato anche nelle preferenze di logic se hai settato la scheda audio in questione ? controlla anche i seguenti pannelli da preferenze di sistema - suono ( vedi sia ingresso e uscita) e da applicazioni - utility - configurazione audio/midi

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

general-purpose
11-12-2007, 22:08
Allora...L'ho appena comprata e spero di essere chiaro nelle risposte!!
Per adesso sto utilizzando la modalità FRONT per registrare da microfono un sax.Quindi ho messo il microfono nell'entata anteriore input uno.ho collegato la scheda nel firewire e installato il soft.

Sono andato a vedere su Config AUDIO-MIDI e in effetti non avevo selezionato la mia scheda audio.
Sono andato in Logioc in Pref/Drivers e ho selezionato la mia scheda.

M quando vado a fare REC in una trck Audio qualsiasi non mi registra nulla!!!!

PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.3.9
LogicPro7.1-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir /Scheda Firewire Solo

pierecall
11-12-2007, 22:29
che microfono stai adoperando a condensatore o dinamico ? nel primo caso se sta collegato all'ingresso xlr anteriore ed è a condensatore devi attivare la phantom power ( sarebbe un bottoncino che trovi sulla dx della scheda) poi aumenta il guadagno tramite la manopola che trovi sulla parte anteriore,quando sei in logic sulla traccia audio ed armi la traccia ( clicchi sul bottoncino rec) assicurati anche dal pannello mixer di aver settato l'ingresso giusto ( input 1 -input 2 etc) clicca su rec nella barra di trasporto e registra

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

general-purpose
11-12-2007, 22:39
ok...Ora riesco a registrare!!!Da paura!!

Ultima cosa:mentre registro, se metto le cuffie attaccate alla scheda tutto ok(anche se basso) sento il brano e la mia voce.
Ma quando poi tolgo cuffie e alzo volume generale per sentire nelle spie nulla da fare.Non sento nulla.ne traccia mia ne traccia appena rtegistrata...nulla!!!

Io passo dal computer a Mixer Yamaha MG 12 e poi passo ai monitor.

Forse devo gollegare la scheda al mixer??AIUTTO

PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.3.9
LogicPro7.1-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir /Scheda Firewire Solo

pierecall
11-12-2007, 23:27
guarda circa il collegamento ad un mixerino analogico,posso riportarti il mio collegamento,adoperando io un mixer berhinger xenix 1002 passivo
Allora i miei monitor attivi esi near 05 ex li ho rimasti collegati alla scheda audio,poi dal mai out del mixer ho collegato i due cavi a jack da 1/4 ai due ingressi della maudio fw solo dove precedentemente tenevo collegati in mono il micron e il microkorg,questi ultimi due sono ora collegati in stereo agli ingressi del mixer,spero di essermi spiegato

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

general-purpose
11-12-2007, 23:59
unico problema è che io non posso attaccare i mie monitor alla scheda audio!!!

E se in Lodic Prefernces/Driver seleziono FireWire Solo registra ma non sento una pippa.
Se invece seleziono Built-in Audio sento i brani in Logic ma la scheda audio non registra.

Come cavolo faccio?



PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.3.9
LogicPro7.1-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir /Scheda Firewire Solo

Criseaside
12-12-2007, 00:02
devi fare un settaggio differenziato, logic setta sia input che output insieme.... prova a fare il settaggio dalle preferenze di sistema....lascia in ingresso la tua m-audio, in uscita metti uscita integrata!

Ciao, Cris!
:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

general-purpose
12-12-2007, 00:14
Ultimo aiuto e poi giuro che ti lascio lavorare.
Ma in prefernces non trovo la pearte dedicata a OUT PUT.

Se riesci a guidarmi e poi speriamo vada il tutto

Grazie

PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.3.9
LogicPro7.1-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir /Scheda Firewire Solo

Criseaside
12-12-2007, 01:03
Non devi cercare nelle prefernze di logic, ma in quelle del mac....

Apri preferenza di sistema, vai su suono c'è ingresso e selezioni la tua scheda.... poi vai in uscita e selezioni built in audio o uscita integrata....su logic lascia impostata la m-audio!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Saga77
07-06-2008, 08:16
Benvenuto nel club... le preferenze della Firewire Solo sono un disastro, ho perso mezza giornata per capire come configurarla...

Attento a non scollegarla/collegarla col Mac acceso, io ho bruciato la scheda logica della Firewire Solo con questo giochetto....

iMac 20" 2,4Ghz, 4Gb ram, Mac OSX 10.5.3
Macbook 2,2Ghz, 2Gb ram, Mac OSX 10.5.3
Presonus Firebox
Logic Studio 8 - Steinberg Virtual Guitarist II - Steinberg Groove Agent II - Native Instrument Komplete Classics (Akoustik Piano - B4 II - Elektrik Piano - Pro-53)