Login

Visualizza Versione Completa : info x acquisto

Oblique
11-12-2007, 22:30
Ciao, avrei l'opportunità di prendere logic studio usato visto che farò un mac a gennaio, in realtà l'acquisto comprenderebbe logic 7, 7.1 e 7.2 upgrade e logic studio upgrade...
volevo sapere:
è necessario poi installare logic 7 prima dell'8 o posso direttamente installare quest'ultimo?
Ci sono complicazioni se logic è già registrato?
C'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione e che mi sfugge facendo un'acquisto del genere? la lingua ad esempio, ovunque lo si prenda è sempre in inglese, giusto?
grazie

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
11-12-2007, 22:32
eventualmente sarebbe possibile poi rivendere il 7 e tenere l'8?

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

stain
11-12-2007, 22:37
ciao mar, l'unica cosa che per certo ti posso dire è che L8 lo puoi istallare tranquillamente senza avere il 7 già istallato...la cosa fondamentale però è di inserire la chiavetta originale del 7 prima di istallare L8. Una volta finita l'istallazione la chiavetta non serve più...

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1• MicroKorg Synthesizer Vocoder • All Apple Software •

pierecall
11-12-2007, 22:38
se ti viene venduto il 7 con l'update ala 8 devi prima valutare se il tizio ha fatto la trasmissione della licenza e poi partire dal 7 e mettere l'update,io personalmente prenderei direttamente una copia originale immacolata o della express o dello studio a scanso di problemi eventuali

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Oblique
11-12-2007, 22:58
Grazie ragà, si Gennà :D, pure a me non va di sbattermi più di tanto con ste robe... però il prezzo fa ridere... mmmh

Criseaside
11-12-2007, 23:01
Mar, da quello che ho capito tu compreresti una serie di upgrade che partono da logic 7 originale...penso tu debba installarli tutti....anche per via dei seriali nella chiavetta.
Se è già stato registrato dovrete fare il cambio di intestazione della licenza, non si possono usare software registrati da una persona sul computer di un'altra, altrimenti non esisterebbe quella che noi chiamiamo pirateria, visto che è proprio questo il punto.
Ti confermo che logic usa sempre l' Inglese come lingua base, poi esistono alcune localizzazioni, non l' Italiano però, credo che ci sia Francese, Tedesco, Giapponese e Cinese io le ho tolte per cui non posso verificare comunque mi sembra che ci fossero queste quattro.

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Oblique
11-12-2007, 23:08
Si Cris, originale.
Ho capito, meglio lasciar perdere va... peccato perchè manca un'ora alla chisura dell'asta e il prezzo è a poco più di 70 euro e ci mette pure tre libri su logic..

pierecall
11-12-2007, 23:16
No,ma te lo dicevo per non farti perder tempo,poi sai vista la parvenza di appetibile situazione magari si è tentati,ma se pensi che la mia copia originale di logic express 8 mi è venuta circa 173 euro,allora poi pensi ma ne vale la pena di fare tutto sto percorso con imprevisti ? Solo questo,da qui il mio consiglio di prenderti una copia originale e pulita alla prima installazione :)

ciao

gennaro

Citazione:Messaggio inserito da Mar

Grazie ragà, si Gennà :D, pure a me non va di sbattermi più di tanto con ste robe... però il prezzo fa ridere... mmmh

Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Criseaside
11-12-2007, 23:21
Mar, non mettevo in dubbio fosse originale, ti ho solo spiegato perchè non si possono usare programmi registrati da altri sul tuo computer.....sono loro che dicono così....a me in tasca non viene nulla.
Con Logic 8 hai la possibilità di averlo su due computer distinti, però sempre intestati a te....per questo ti ho detto delle licenze.
In goni caso il discorso dell' installazione è complesso...devi installare il 7...poi andare avanti con ogni aggiornamento per 70 euro può pure valerne la pena.....devi solo dire al proprietario che chiami la Apple e disdica la sua registrazione dopodichè puoi registrarlo a tuo nome.

Ciao, Cris!
;)

P.S. Ho visto l'offerta, secondo me ne vale la pena...io ce l'ho già, ma un offertina l'avrei fatta....adesso sta già a 90 euro...se acquisti hai pure i bellissimi libri.......fai l'offerta e chiedi al venditore!
;)

Tascam US-122
Logic Studio

the.steve
12-12-2007, 00:54
Allora, non devi installare i precedenti, ma effettuare l'installazione con la chiavetta usb inserita, e dovrai inserirla ogni volta che ci sarà un'aggiornamento...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
12-12-2007, 00:58
Hai ragione Steve, non ci avevo pensato, si può fare così......

Solo che l'inserzione è scaduta e a quanto ho visto, a momenti costa di più che prenderlo nuovo presso l'Apple store, fra spedizione e offerta raggiunta...tra l'altro avevo chiesto al venditore e mi ha detto che si potevano registrare tranquillamente, l'ho postato a Mar, ma mi ha detto di aver desistito..spero a causa del costo!

Tascam US-122
Logic Studio

Oblique
12-12-2007, 03:39
èh si èh.. troppo... comunque e-bay mi sta intrippando di brutto ultimamente... mmmh :D:D

gribit
12-12-2007, 04:51
Citazione:Messaggio inserito da stain

di istallare L8. Una volta finita l'istallazione la chiavetta non serve più...
Occhio Stain (e chi ancora a dubbi a riguardo)! Come scrive the.steve:

Citazione:dovrai inserirla ogni volta che ci sarà un'aggiornamento...
La chiavetta ce la porteremo "sul groppone" fino a quando la Apple non si renderà conto che non è giusto!
Cavolo! Ho Logic da quando era Notator e devo aver cura de 'sta chiavetta del 7 vita natural durante? Secondo mamma (???) Apple è giusto?
E se si frigge? ...lo so, probabilmente me la rimpiazzeranno... con una nuova? ...con un nuovo codice? ...ma in ogni caso... sarà altro tempo perso! :(

Permettetemi di scrivere:
Ma che [8][8]!!!

(scusate il lamentoso OT)

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
12-12-2007, 06:41
:( hai ragione gennarino,fortunatamente sulle nuove versioni di logic 8 niente chiave :)

gennaro