PDA

Visualizza Versione Completa : reunion Led Zeppelin



Micciddiale
12-12-2007, 03:43
guardate che robbba!

http://youtube.com/watch?v=a8v_Rqi4B-E

...un conoscente m'ha scritto che per esserci ha sborsato 347 euri!!!


a me queste operazioni prettamente commerciali mi rattristano assai,
e mi pare sbiadiscano questi antichi eroi della musica.

[V]

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

Criseaside
12-12-2007, 07:05
Sono d'accordo con te, queste reunion sono solo eventi di marketing e si vede....a me mettono un pò di tristezza..
:(:(



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

webmaster
12-12-2007, 07:06
Si Ok, ma si sta parlando dei Led Zeppelin!!!!!!!!:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Ignazio
12-12-2007, 15:47
Citazione:a me queste operazioni prettamente commerciali mi rattristano assai,
e mi pare sbiadiscano questi antichi eroi della musica.




Occhio a quando si dicono cose senza essere informati:

1) Non è stata affatto un'operazione commerciale ma un tributo a un grande produttore che è scomparso, se voleva essere un'operazione commerciale non la facevano all'arena O2di Londra che contiene a stento 20.000 persone ma in uno spazio molto più ampio visto che in soli tre minuti dalla messa in vendita dei biglietti le richieste sono state di venti milioni di tagliandi a fronte dei 20..000 disponibili.
2) Il prezzo del biglietto era uguale allo standard applicato in UK cioè si agirava tra le 60 e le 100 sterline, io ci sono stato e ti assicuro che è così......Poi se ci sono venti milioni di persone che vogliono vedere il concerto e solo 20.000 posti è chiaro che i furbi di turno che hanno acquistato il biglietto a 100 sterline se lo rivendono a cifre stellari!!! Ma in questo l'organizzazione non becca un centesimo.
3) Stimao aprlando della più grande rock bend di tutti i tempi che non ha assolutamente bisogno ne di fare operazioni del genere e ne di altro: sono leggende viventi che camminano!!!
4) Lo spettacolo è stato strepitoso, considerando che a parte il figlio di "Bonzo" l'eta media sul palco era superiore ai 60 anni ( HO VISTO SPEZZONI CONSIDEREVOLI DEL CONCERTO SU YOUTUBE E VI ASSICURO CHE MI MAMGIAVO LE MANI AL PENSIERO DI NON POTER ESSERE STATO LI)
5) NON MI TOCCATE I LED ZEPPELIN che divento un animale!!!:D:D:D:D:D a me mi rattrista tantissimo lo skifo che c'è oggi nel panorama musicale altro che chiacchere tornino a suonare i Led Zeppelin, I Police etc... A riportare un pò di luce in questa oscurità artistica che si fa ogni giorno più buia

Infine sono molto deluso perchè mi aspettavo su questo forum di bravi musicisti un post di commento degno dell'evento no la solita inutile demagogica polemica sul discorso commerciale che c'è dietro un'evento di questa portata....Parliamo di musica, una volta, no di soldi: LA performane dell'altro ieri a Londra dei Lez Zeppelin è stata strepitosa e degna dei mostri sacri che sono loro, sembrava di fare un viaggio nel tempo e ripercorrere la storia della musica internazionale!!!



G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Bofia
12-12-2007, 15:56
La rabbia e' la via per il lato oscuro, giovane Skywalker!!!
Io percepisco molta rabbia in te.
:):D:)


MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Bofia
12-12-2007, 15:59
Citazione:
LA performance dell'altro ieri a Londra dei Lez Zeppelin è stata strepitosa e degna dei mostri sacri che sono loro, sembrava di fare un viaggio nel tempo e ripercorrere la storia della musica internazionale!!!

Quoto con piacere.
Ho visto anch'io stralci del concerto e, pur non essendo amante degli Zeppelin, ho provato un brivido...bravi nonostante l'età.

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Ignazio
12-12-2007, 16:11
Citazione:La rabbia e' la via per il lato oscuro, giovane Skywalker!!!
Io percepisco molta rabbia in te.


:D:D:D:D:D
Hai ragione ma per me i Led Zeppelin sono come la famiglia, la patria e l'onore: sacri e inviolabili......sono cresciuto con la loro musica sono stati i miei punti di riferimenti: Jimi Page è il mio maestro Jedi della chitarra, il mio Obiwan Kenobi!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

misterd
12-12-2007, 16:32
cacchio ma canta un ottava sotto.....
maddai.......

quando ho sentito i deep purple, ian gillan aveva si una bombola d'ossigeno sulle spalle :D ma almeno cantava in tonalità originale.....

sono un po deluso.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

Ignazio
12-12-2007, 16:45
Citazione:cacchio ma canta un ottava sotto.....
maddai.......


Guarda che un mio amico cultore da sempre dei Led Zeppelin e che ha video di concerti di tutta la loro carriera e che ha visto più volte Page e Plant dal vivo ha detto che è stata una buona performance considerando sia l'età che il paragone con altri concerti, dove Plant era più giovane ( Vedi Live Aid dell'85)

Ascolta Stairway to Heaven http://youtube.com/watch?v=3G_JTMuHOQk

Poi anch'io ho sentito i Deep Purple dal vivo vicino casa mia ad Acireale l'anno scorso e francamente tutta sta differenza non cera....
Poi i Deep Purple della formazione originale oggi hanno ben poco, loro a parte il grande "Bonzo" sostituito egregiamente dal figlio sono sempre quelli

Vorrei vedere a voi su un palco a 63 anni a fare Hard Rock con la vita che hanno fatto loro: se poi è un partito preso contro i Led Zeppelin allora ......



G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

massimonlx
12-12-2007, 16:45
Citazione:Messaggio inserito da misterd

cacchio ma canta un ottava sotto.....
maddai.......

quando ho sentito i deep purple, ian gillan aveva si una bombola d'ossigeno sulle spalle :D ma almeno cantava in tonalità originale.....

sono un po deluso.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884


Io ho visto solo qualche spezzone e anche a me sembrava che plant fosse risultato quello più soggetto al passare del tempo. E' anche normale, però no?
Ma l'emozione ripaga...
Brividissimi rock'n'roll



Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Ignazio
12-12-2007, 16:49
Citazione:sono un po deluso.....


Inoltre aspettiamo a giudicare frettolosamente ascoltando qualche spezzone qua e là, se esce i DVD ascoltiamo tutto il concerto e poi giudichiamo, o no?

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

misterd
12-12-2007, 16:59
Ignazio, io non ce l'ho nella maniera più assoluta coi Led zep......
Ho quasi tutti (forse tutti) i loro album....

Poi da chitarrista, beh, ho un les paolo datato, ho avuto quasi tutti i mareshalli testata e cassa....

Dico solo, che un ottava sotto.... beh hai capito.....
Forse la reunion dei cugini di campagna è riuscita meglio...... :D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

Ignazio
12-12-2007, 17:03
Citazione:Dico solo, che un ottava sotto.... beh hai capito.....
Forse la reunion dei cugini di campagna è riuscita meglio......

Ma dai !!!!!! :D:D:D:D:D

Page ha suonato come ai vecchi tempi, John Paul Jones sembrava che non aveva mai smesso di suonare il Basso dei Led, Jason Bonham a tratti ricordava il grande papà....ora non andiamo a sottilizzare se un cantante di 63 anni che fuma da una vita e beve aggiusta qualche passaggio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

pierecall
12-12-2007, 17:21
mah,posso capire negli anni 70 tutto il trasporto innovativo che trasmettevano come gruppo musicale,ma sinceramente adesso mi sembrava che ci voleva solo o'pappavall ( quello che si usa negli ospedali) da supporto alla band [:246][:246][:260][:260]

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Ethno
12-12-2007, 17:35
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio



Vorrei vedere a voi su un palco a 63 anni a fare Hard Rock...



Giusto Ignazio!
Quoto.
E soprattutto......iniziamo ad arrivarci! :D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Ignazio
12-12-2007, 17:45
Citazione:mah,posso capire negli anni 70 tutto il trasporto innovativo che trasmettevano come gruppo musicale,ma sinceramente adesso mi sembrava che ci voleva solo o'pappavall ( quello che si usa negli ospedali) da supporto alla band

ciao

gennaro


A Gennà suonati le tastiere con la tua bella musica elettronica e scherza coi fanti ma lascia stare i Santi!!!:D:D:D:D
Ce ne fossero di persone oggi a quel livello artistico, no oggi che ci sentiamo tutti bravi con un sequencer, l'autotune e l'editing digitale!!! Allora o sapevi suonare o non registravi nessun disco, i registratori a nastro ci vorrebbero e poi vediamo quanti di quelli che oggi si credono artisti e cantanti ne rimarrebbero in giro!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

zef
12-12-2007, 18:01
Citazione:

A Gennà suonati le tastiere con la tua bella musica elettronica e scherza coi fanti ma lascia stare i Santi!!!:D:D:D:D

Quoto e aggiungo: scherzare con Jimmy Page puà anche portar s**** viste le sue note propensioni per la magia nera :D


Citazione:
Ce ne fossero di persone oggi a quel livello artistico, no oggi che ci sentiamo tutti bravi con un sequencer, l'autotune e l'editing digitale!!! Allora o sapevi suonare o non registravi nessun disco, i registratori a nastro ci vorrebbero e poi vediamo quanti di quelli che oggi si credono artisti e cantanti ne rimarrebbero in giro!!!


Sante parole Ignazio!!!!! si è quasi completamente persa la capacità di suonare assieme bene.
Vedere questa gente che in età da pensione continua a suonare, tutto sommato divertendosi e comunque ancora con un bel piglio, fa bene al cuore e da una bella lezione a tanti presuntuosi in giro: Led Zeppelin non devono dimostrare nulla, sono quello che sono e , che vi piaccia o no, sono la storia del rock e ance di qualcos'altro :D

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Ignazio
12-12-2007, 18:10
Citazione:Led Zeppelin non devono dimostrare nulla, sono quello che sono e , che vi piaccia o no, sono la storia del rock e ance di qualcos'altro

Grande Fabio che posso dire !!!! Solo quoto al 100%

Inoltre la critica e stampa di tutto il MONDO è unanime nel decretare il grande successo di questa reunion....leggete
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_40134868.html

Riporto alcuni passaggi dell'articolo:

Citazione:Plant, pur senza gli acuti di un tempo, ha ancora una voce da brivido ed evocativa; Page vola sulle corde della chitarra, e la sezione ritmica ha martellato il pubblico con la potenza di uno schiacciasassi.

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

fermusic
12-12-2007, 18:18
Quelli che non hanno rispetto per chi ha fatto la storia del VERO rock e per le persone che hanno portato a compimento eventi che resteranno indelebili nei secoli devono SOLO IMPARARE

vediamo cosa sapete fare voi?
e sopratutto vediamo a che tonalità cantate quando e se raggiunderete la loro età!
cosa avete fatto di cosi importante da criticare?
riportate le notizie dei giornalisti prezzolati, che se non gli danno abbastanza soldi denigrano i veri artisti?

questo post è un insulto alla storia e alla mia intelligenza!

che tristezza leggere cose del genere:( Quoto invece coloro che hanno provato a dissentire dall'impostazione dell'autore e di quelli che approvano!

Un mio personale tributo ed apprezzamento per tutte le legende del Rock viventi e non tra le quali i Led Zeppeling sono un stella di prima grandezza... (cosa riconoscuta in tutto il mondo CIVILE)

Fermusic.. torno in sciopero ricordando che le mie sono solo opinioni personali

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

pierecall
12-12-2007, 18:30
ah regà ho messo degli smiley appositi,quindi nessuna polemica da parte mia,lunga vita ai led ( che a me tranne alcune cose non mi hanno mai entusiasmato) :)

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

zef
12-12-2007, 18:59
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

ah regà ho messo degli smiley appositi,quindi nessuna polemica da parte mia,lunga vita ai led ( che a me tranne alcune cose non mi hanno mai entusiasmato) :)

cia

gennaro

I


Gennaro! mica volevo essere polemico ho messo anch'io lo smiley:D
Comunque capisco anche che chi sia anagraficamente più giovane si possa sentire più distante da queste forme di arte: per quanto storia siano i Led, conosco ragazzini che sanno vita morte e miracoli dei Korn ma ma che pensavano che Kashmir fosse quella della soundtrack di Godzilla...:D:D:D

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Ignazio
12-12-2007, 19:13
Citazione:che a me tranne alcune cose non mi hanno mai entusiasmato)

Pier nenache a me Mike Olfield e Jan MIchelle Jarre mi hanno mai entusiasmato un gran che, e penso siano artisti che ti piacciono, e tutta la musica elettronica in genere non mi sposta più di tanto quando l'ascolto: ma mai mi sognerei di dire commentando Jarre o Olfield che fanno un mega concerto che hanno bisogno dei pannoloni o del Pappagallo!!! Rispetto ci vuole, rispetto per i gusti di tutti belli o brutti che siano per noi!!!:D:D:D:D

Pax e Cafè, OK!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

pierecall
12-12-2007, 19:46
no,ma non cambia niente ignazio,pure per mike oldfiled ed i tangerine dream,il discorso vale anche per loro,ogni cosa a suo tempo ragazzi miei [:68][:69][:70][:71][:246][:246][:260][:260]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

Micciddiale
14-12-2007, 03:24
a me son sempre piaciuti i Led!
ho pure la maggior parte dei loro lavori..

solo che a me,
m'ha fatto tristezza questa reunion e punto!

;)


noto invece,
un'allarmante crescita di "oltretono" per di più aggressivo!

boh! [B)]

si è quì per discutere ed imparare...non volevo mica distruggere il mito di nessuno...è anche mio, tra l'altro!
perdonatemi se v'ho offeso!

stiamo buoni, carissimi amici ;)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

Ignazio
14-12-2007, 03:41
Citazione:solo che a me,
m'ha fatto tristezza questa reunion e punto!


A me fa molta tristezza vedere in che stato è ridotta la musica oggi!!!
I Led Zeppelin invece mi comunicano positivita e arte e ti spiego perchè

Primo è stupendo vedere e sentire suonare una band, che non ha nulla da dimostrare perchè ha già fatto tutto in passato, in quel modo dopo 30 anni e vedere che riunisce pubblico dai 55 anni fino ai 15 anni!!! ( Il mio chitarrista ne ha 17 e li adora insieme ai Deep Purple, Hendrix etc..)

Secondo tutto ciò mi da speranza che le nuove generazioni ascoltando queste leggende viventi del passato si diano una mossa e spazzino via l'immondizia musicale che ci sovrasta fino alle orecchie ( sopratutto quelle)

Infine ognuno di noi ha la percezione che ha di questi avvenimenti, il resto del mondo ha condiviso la mia sensazione e non la tua, mi dispiace per te perchè non puoi gioire di una ventata di entusiasmo e rock allo stato puro, che anche se viene dal passato e ancora giovane e attuale e lo dimostra il fatto che a fronte dei 20.000 posti disponibili la richiesta è stata di 20 milioni.
Ho visto più di un'ora di concerto su youtube prima che fosse tolto per il copyright e sperando che esca un DVD della serata mi auguro che facciano qualche altra data che sicuramente andrò a vedere anche se suonano al Polo Nord!!!
Viva le reunion Led Zeppelin, Police fate vedere a queste nuove generazioni cos'è la vera musica quella suonata no fatta al computer!!!
Senza polemica e con affetto
Ignazio

P.S. prenditi la chitarra e suonati Starway to Heaven e la tristezza ti passa!!!:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Micciddiale
14-12-2007, 04:34
grazie Ignazio!

in effetti la tua risposta m'ha dato serenitÃ*.

prenderò la chitarra e proverò l'arpeggio iniziale di Starway...
in onore di John "Bonzo" Bonham!


...oh IgnÃ*...ma abbiamo solo 7 anni di differenza?

buonanotte ;)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

Criseaside
14-12-2007, 08:47
Se posso permettermi, la tristezza a me non viene nel vedere i Led Zeppelin o i Police o chi per loro che si riuniscono per fare un concerto....o un tour...
A me viene tristezza a pensare che per avere un pò di vitalità nella musica si debba ricorre a delle cariatidi che sembrano le ombre di loro stessi e che nonostante non siano nemmeno più all'altezza del loro passsato (che è glorioso ed è quello che ha fatto si che io cominciassi a suonare, mi hanno trasmesso il sogno del concerto Live), si mettono sotto i piedi quasi tutti gli esponenti delle nuove generazioni musicali...che invece sono depresse e spente.
Mi fa sentire male pensare che dopo trent' anni abbiamo ancora bisogno degli Zeppelin, degli Yes, perfino i Genesis si sono riuniti, per sentire il pulsare del rock e della vitalità musicale in genere...per sentire qualche pezzo che non sia il frutto della mente psicotica di un grande produttore che vende musica come vendere le patate ma che invece sia frutto dell' ingegno dei musicisti, in quegli anni lì anche i gruppi tecnicamente meno ferrati scrivevano cose memorabili, oggi anche i più preparati non iventano nulla di interessante.....
Scusate lo sfogo ma sono anni che sostengo che la musica così non deve andare avanti, poi accendo mtv ed ecco che invece.......
:(:(


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

maroglia
14-12-2007, 09:43
Vorrei spendere 2 parole in proposito, visto che , al solito, data l'ora sono sotto Gewurtztraminer (anzi stasera Pigato di Ponente...).[:o)]

In tutti i generi musicali si sono sempre rispettati i musicisti anziani, sia nella classica dove le carenze tecniche vengono compensate dall'espressività (Rostropovich per citare un esempio), sia nel Soul (Ray Charles), nel jazz (Davis, Chet Baker che non era anziano ma consumato), nella musica cubana (Buena Vista)...insomma l'elenco è lungo.

Il rock in questo senso vive gli effetti di un'anomalia che deriva dal fatto che è stata "la musica dei giovani", dove "giovane" era contrapposto a "vecchio, scontato, borghese". insomma, musica rivoluzionaria in senso artistico, e in molti casi politico e sociale.

Capisco perciò che chi rivede oggi quelli che erano un mito "di gioventù", forti, belli, energici e rivoluzionari, nel rivederli oggi, dicevo, così cambiati, così "non giovani", così anziani, vada in corto circuito.
Capisco pure che certi brani che erano il manifesto di quel modo di essere, urlo selvaggio e violentemente dolce, cantati un'ottava sotto e con molta meno spinta possano mettere tristezza. Perchè ci dicono: "...le cose cambiano, il tempo passa, e quel sogno elettrico non c'è più, è svanito...".

Insomma, ci disilludono. Ci riportano per terra.

Tuttavia...tuttavia...

Tuttavia si cresce. Si deve crescere. I sogni non svaniscono, cambiano.Tutto cambia. Bisogna accettarlo.

Ed io sono e sarò per sempre in debito nei confronti di Robert Plant, e Jimmi Page, e tutti quelli come loro che un tempo mi / ci hanno fatto sognare, e attraverso quei sogni mi / ci hanno insegnato ad affrontare la vita con coraggio e fantasia. Per questo meritano tutto il nostro rispetto.

Lo dobbiamo a loro, ma lo dobbiamo soprattutto a noi stessi.

Hic...ciao.
m[:o)][:o)][:o)][:o)]




Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Criseaside
14-12-2007, 09:52
Mario, sono d'accordo con te, solo che quando c'erano gli Zeppelin io non ero ancora nato.....quindi non ho sentimenti nostalgici........però vedo che in quegli anni si suonava con energia positiva, perchè la società era così, ora sento un rock depresso, alienato, tipico di questa società!

Comunque W il rock, W gli Zeppelin...

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

maroglia
14-12-2007, 09:59
:D:D:D:D



Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Ignazio
14-12-2007, 15:35
Citazione:Mi fa sentire male pensare che dopo trent' anni abbiamo ancora bisogno degli Zeppelin, degli Yes, perfino i Genesis si sono riuniti, per sentire il pulsare del rock e della vitalità musicale in genere...per sentire qualche pezzo che non sia il frutto della mente psicotica di un grande produttore che vende musica come vendere le patate ma che invece sia frutto dell' ingegno dei musicisti, in quegli anni lì anche i gruppi tecnicamente meno ferrati scrivevano cose memorabili, oggi anche i più preparati non iventano nulla di interessante.....


Daccordo con te al 100%
Infatti la musica di oggi ha bisogno di questo confronto per sentirsi così una me..rda e darsi una mossa!!!
Non a caso tra i pubblico c'erano con molta modestia artisti del calibro di Sting, The Edge, Brian May e anche i fratelli Gallagher degli Oasis e James Blant appartenenti alla musica inglese più recente!!!
Spero che gli artisti della nuova generazione che hanno tanto da imparare da questi mostri abbiano avuto tornando a casa la sensazione di dover fare un bel bagno di umiltà e di rimboccarsi le maniche!!!



G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

zef
14-12-2007, 16:35
Per riallacciarmi a quanto detto da Cris
Intristisce molto anche me vedere che fra le nuove leve si fa fatica a trovare qualcuno che emerga dal piattume imperante.
Pure sul live è incredibile come siano solo i "vecchi" che hanno rispetto per i sudati talleri che la gente sborsa per andare a vederli/sentirli dal vivo: se fate caso le band più giovani raramente arrivano all'ora e mezza di concerto:(
L'altr'anno ho coronato un sogno e sono andato a vedere la data di Milano dei Rush (tour del trentennale): Mi son trovato sul palco tre simpatici ultracinquantenni canadesi che hanno suonato con gran entusiasmo e divertimento per più di TRE ore: secondo me anche questo è un bel segnale..

ciao Fabio:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

misterd
14-12-2007, 17:08
Il problema è uno solo...
Hanno già "inventato" tutto, a partire da quei 4 di liverpool.....

Le band di oggi, NON ha più nulla su cui inventare, senza considerare che i produttori di oggi, vogliono solo un tipo sound e di genere....

Son certissimo che, band come pink floyd o uriah heep, se si proponessero ai produttori di oggi, nessuno li prenderebbe in considerazione....

Troppo spesso mi sento chiedere solo brani "tun cia tun cia" o di musica latino americana....!!!

Ma la colpa è della massa, come sempre....!!

È già da un po, che la musica NON è più cultura.....

Basti dire, che in Italia, uno come ligabue, no dico, ligabue, non cantante, canta (si fa per dire) fuori metrica [}:)](ma vi rendete conto) e non chitarrista, vende e vende tanto...!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

pierecall
14-12-2007, 17:17
[:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

Ignazio
14-12-2007, 17:23
Citazione:Basti dire, che in Italia, uno come ligabue, no dico, ligabue, non cantante, canta (si fa per dire) fuori metrica (ma vi rendete conto) e non chitarrista, vende e vende tanto...!!!!



:D:D:D:D:D:D:DAnzi Ligabue è il minore dei mali!!!

Figurati gli altri ( vedi DJ Francesco etc.. )

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

maroglia
14-12-2007, 19:01
Citazione:Messaggio inserito da misterd



Basti dire, che in Italia, uno come ligabue, no dico, ligabue, non cantante, canta (si fa per dire) fuori metrica [}:)](ma vi rendete conto) e non chitarrista, vende e vende tanto...!!!!



...estensione: una quarta...[}:)]



Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

misterd
14-12-2007, 19:02
Ignazio, almeno il figlio dei pooh, ha sempre sostenuto di NON essere un cantante....
Invece l'innominabile, si atteggia a rockstar....!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

Ignazio
14-12-2007, 19:06
Citazione:Ignazio, almeno il figlio dei pooh, ha sempre sostenuto di NON essere un cantante....
Invece l'innominabile, si atteggia a rockstar....!!!!



Già!!!!! Almeno DJ Francesco l'ha capito e adesso si è messo a condurre reality cosa che fa molto meglio di cantare......potremo proporre a Ligabue di condurre il prossimo Grande Fratello, che dici?
Può essere che smette di cantare anche lui!!!:D:D:D:D:D:D:D

P.S. Intanto sto ce..sso ( Il Liga ) fa concerti con più di 100.000 persone, ma chi azzo ci va a sentirlo??? I sordi??


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
14-12-2007, 19:23
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Il problema è uno solo...
Hanno già "inventato" tutto, a partire da quei 4 di liverpool.....
Le band di oggi, NON ha più nulla su cui inventare, senza considerare che i produttori di oggi, vogliono solo un tipo sound e di genere....
Son certissimo che, band come pink floyd o uriah heep, se si proponessero ai produttori di oggi, nessuno li prenderebbe in considerazione....
Troppo spesso mi sento chiedere solo brani "tun cia tun cia" o di musica latino americana....!!!
Ma la colpa è della massa, come sempre....!!
È già da un po, che la musica NON è più cultura.....
Basti dire, che in Italia, uno come ligabue, no dico, ligabue, non cantante, canta (si fa per dire) fuori metrica [}:)](ma vi rendete conto) e non chitarrista, vende e vende tanto...!!!!
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884


Daniele non posso che quotarti alla stragrande..... la gente preferisce l'isola dei famosi, i discografici danno quello che "a sentir loro" vuole la gente, si è creata una spirale di squallido e perpetuo marciume nel campo della musica.....non è consolante sapere che all' estero non sono messi tanto meglio...visto che comunque non c'è nulla di così interessante da segnalare.
:(:(

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro