PDA

Visualizza Versione Completa : Musicoterapia per alunni 1a media



GAETANO
13-12-2007, 15:56
Cari amici del forum ,cosa mi consigliereste per un progetto scolastico che mi sarà affidato a breve?(autori classici e non e relativi titoli).Grazie ad un collega di francoforte ho letto un pò di programmi che si utilizzano in un centro specializzato del luogo ,ma vorrei conoscere anche il Vs illustrissimo parere.
Grassie a tutti.

G4 DUAL 1,25/2GB
OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496

pierecall
13-12-2007, 16:57
ciao io ti consiglio di scaricarti i plug in free della glitchlab dal titolo om,sono due player free entrambi dedicati a suoni ambientali uno di colore ble per suoni di onde di oceano,mare,cascate,l'altro di colore verde dedicato a suoni della natura,sono player musicali che vanno in stand alone in modo automatico dove puoi regolare il tempo e puoi regolare anche il flusso sia della musica che degli effetti,non hanno un tasto di registrazione e tantomeno puoi aprirli all'interno di un sequencer come logic,se vuoi registrare l'uscita audio di entrambi devi utilizzare un programma tipo audio hijack

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.5.1

guly
13-12-2007, 17:51
in prima media un mac e logic per ogni studente? se avete i soldi, mi trasferisco li' e torno a studiare.
dell'ora di musica a scuola ricordo molto negativamente il flauto tutti insieme e molto positivamente piano e xilofono. la domanda era volta alla richiesta di qualche compositore da proporre, io lascerei stare le cose classiche che di solito sono molto complesse e difficilmente proponibili (esiste in italiano la parola?) in altri ambienti. se gli altri professori sono scaltri viene bello un insegnamento di concerto abbinando la musica del periodo storico che si sta studiando, la costruzione tecnica dello strumento (io facevo disegno tecnico alle medie, si fa ancora?) ed il canto/traduzione del testo in lingua per imparare un po di inglese che fa sempre bene. o una cosa del genere insomma.

un guly rivoluzionariamente vago.

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6