PDA

Visualizza Versione Completa : Tavoletta grafica e wii remote



analogic76
13-12-2007, 20:49
Qualcuno di voi a gia provato a collegare una tavoletta grafica in Logic per esempio per controllare le automazioni in modo creativo invece di usare il solito mouse ?????

Tra l'altro sull'ultimo numero di applicando c'e la recensione di un programmino che serve per interfacciare dispositivi esterni via bluetooth alla tastiera e altre funzioni del mac

Ho a casa il nintendo WII, e ho trovato un programma in rete (vi allego il link di un video dimostrativo)che ti permette di sfruttare i sensori di movimento del wii remote per inviare messaggi midi, pero' sinceramente devo ancora provarlo, vi faro'sapere a breve....

http://createdigitalmusic.com/2006/12/07/midi-control-for-music-with-wii-remote-teaser/

saludos




Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5- Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram -Hp pavillion 1.6 dual core - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Midiman thru 3x8, akai s5000 (128 vox,16 out, usb int, hd esterno 40 gb)- Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - Waldorf pulse plus - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4, strumenti etnici, piatti, pentole, stoviglie..., ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

guly
13-12-2007, 21:09
la tavoletta l'ho provata, era economica quindi non ho avuto buone impressioni. probabilmente con le wacom andiamo meglio.
molto bella la cosa del wii!

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6