Visualizza Versione Completa : non mancano solo i campioni.......
Immagine:
/Public/data/steve79/2007121416152_scatto1.jpg
35,16KB
sto realizzando un arrangiamento e oltre a non caricare diversi suoni su exs ora senbrerebbe manchi addirittura un synth o plug in che sia.......come e' possibile?.....
E' gia' successo a qualcuno?????
Non ditemi che devo reinstallare perche' mi sparo su una tempia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8
beppescottidj
14-12-2007, 23:48
Non manca il plug in,manca il preset...
Se avevi il 7 adesso dovrai sistemare i preset mancanti dalle vecchie cartelle a quelle nuove.
Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
Ah! grazie dell'info.......e come si fa?
Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8
beppescottidj
15-12-2007, 00:37
Guarda....[:o)]Io non l'ho ancora fatta l'operazione...In teoria penso che si debba aprire le cartelle dei rispettivi programmi,quelle dei plug in settings e sampler instrument,e copiare quelle che mancano nella rispettiva carteklla di LP8...Spero arrivi qualche altro piu ferrato a dire la sua...
[^]
Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
alligatore
15-12-2007, 07:39
quello che ti manca sono i setting di garage band...hybrid morph...nell'installazione logic8 cancella tutte o quasi le cartelle con i nomi uguali ma non le reinstalla...quindi se tu avevi installato garage band prima di L8 ti ritrovi senza questi campioni e settings di GB...a me è successa la stessa cosa...avevo installato GB in un altro computer e mi sono andato a riprendere i file e le cartelle mancanti...penso comunque che se reinstalli GB dovrebbe reinstallarteli di nuovo....non so se sono stato chiaro...spero di esserti stato d'aiuto
ciao
IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.11 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni
pierecall
15-12-2007, 18:14
ciao,guarda posso solo dirti che ho provato a vedere sia tramite exs 24 che tramite gli instruments di garageband nella lista degli strumenti di logic express 8 e tutto mi funziona correttamente,da precisare che la mia copia originale di logic express 8 è stata installata quando già vi era la suite di ilife 08 aggiornata che mi sono ritorvato in tiger ed anche dopo aver aggiornato a leopard ( logic 8 ex l'ho installato con leopard) non mi ha dato alcun problema con la funzionalità dei preset per ogni strumento incluso :)
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1
AH....forse il problema allora è questo.....io avevo già installato GB e non ho Ilife '08 poichè sul mac pro ho ancora Tiger (e non lo cambio per nulla al mondo per adesso...) con la vecchia versione...certo però GB è stato sempre aggiornato ogni volta che software update me lo ha chiesto...mah!
Il problema è forse pure che ho installato L8 come aggiornamento, o meglio, come tutti sapete anche se installa il programma intero e L7 rimane funzionante per autorizzare l'installer deve essere presente la xskey.....e onestamente non mi sono messo a disinstallare il 7 prima....forse però era meglio?.....non so davvero....so solo che in ogni aspetto di questo cavolo di L8 c'è sempre una piccola cosa che non va e questo è molto fastidioso e mi fa inc....re di brutto!!!
Sammysaxit
15-12-2007, 23:58
Era successo pure a me (infatti ne abbiamo parlato già). Io ho preso dal powerbook ciò che mancava e l'ho copiato.
iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)
fermusic
16-12-2007, 00:35
Questo è il warning che compare quando installi
This document covers system requirements and other information that should be considered before installing the Logic Studio applications and content.
WARNING: If you have installed Logic Express or Logic Pro 7 on your computer, the Logic Studio installer will delete some of the files in the Logic 7 factory content folder: Files with names identical to the default Logic 7 factory content files are deleted. Files with different names are moved to a new folder, called Previous Logic Settings. Logic Studio uses a new location for impulse response settings; Logic Pro 7 impulse response files remain unaffected. An existing installation of the Logic Express or Logic Pro 7 application will not be deleted by Logic Pro 8, allowing you to continue working with it.
quindi i file con il nome uguale li trovi nella cartella: Previous Logic Settings ed avreanno un nome differente....
L'installazione di Logic 8 è enorme e complessa...
il mio consiglio è di non far sapere all'8 che Logic7 express o pro è stato installato....
(non far sapere al contadino quanto è buono il formaggio con le pere:D:D:D:D)
fermusic
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
fermusic
16-12-2007, 00:45
qui puoi trovare il modo
http://www.apple.com/support/logicpro/
ci sono i manuali per installare (retail o upgrade)
e anche i trucchi per evitare di far vedere il 7 a Logic 8
Ciao
fermusic
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
Roberto Lanzo
17-12-2007, 00:51
Citazione:Messaggio inserito da steve79
sto realizzando un arrangiamento e oltre a non caricare diversi suoni su exs ora senbrerebbe manchi addirittura un synth o plug in che sia.......come e' possibile?.....
E' gia' successo a qualcuno?????
E' successo a tantissimi (no so più quante volte ne ho parlato).
Diciamo che è un errore dell'installer di Logic 8.
Il pacchetto Logic Pro, contiene anche tutti i samples/apple loops/V.I. di GarageBand. Soundtracks ecc.
Li contiene e li prevede nei suoi program, ma al momento di installarli, se li trova già sull'HD, invece di sovrascriverli passa avanti.
Peccato però, che la libreria di di GarageBand contiene alcuni files solamente se al momento della sua installazione (installer di iLife) questi sono stati inseriti nelle opzioni (strumenti addizionali GB).
Quindi, chi ha installato GarageBand precedentemente a Logic, ma non ha attivato gli strumenti addizionali, anche dopo l'installazione di Logic, ne sarà privo.
L'assenza di Hybrid Basic Synth (è un V.I. di GB) e varie altre carenze come la sparizione di alcuni samples, sono il primo sintomo di questa situazione.
La soluzione che propone Apple all'utente, è di reinstallare Garage Band dal disco di iLife 8, ovviamente includendo nelle opzioni gli strumenti addizionali.
In alternativa, puoi buttare la libreria di GarageBand e renstallare Logic 8.
Attenzione, reinstallando Logic senza fare l'operazione che ti ho descritto, non si risolverebbe nulla.
Tutto questo macello è successo perché utilizzando i DVD in dotazione ad un Mac nuovo, vengono installati di default anche gli strumenti addizionali di GB, mentre utilizzando il disco di iLife, questi vanno attivati nelle opzioni.
Quindi solo in questi casi si verifica il problema ed in Apple se ne sono accorti quando era troppo tardi.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306308
-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards
Anche se la discussione è datata leggo solo ora perchè si è presentato anche a me il medesimo problema. Confermo che per porre rimedio, è sufficente installare dal DVD di Logic, solo la libreria di GB e tutto ritorna a funzionare come se nulla fosse accaduto.
Ciao zeus
iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.2
Logic Studio 8 ( 8.0.1 ) - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.