Visualizza Versione Completa : 8.0.1 is out
Non so se è già stato segnalato, ma l'update alla 8.0.1 è disponibile via aggiornamento software.
MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).
astralbody
18-12-2007, 06:14
Non ci credo!
Provo ad aggiornarlo subito! Tanto peggio di così non può andare!!!!:D:D
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11
beppescottidj
18-12-2007, 06:17
Molto bene,visto che praticamente uso ormai solo l'8 aggiorno pure io...Auguri a tutti!:D
Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
Criseaside
18-12-2007, 06:19
Confermo e aggiorno, Logic 8.0.1+ Garage Band+ quick time+ java+security.....
Speriamo bene.....104 MB solo logic...adesso sbircio sul sito cosa hanno messo a posto!
:D:D:D:D:D:D
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro
Grazie Coqui! [:257] ...e confermo pur'io... :D:D:D
Vado a leggere le Late Breaking News...
gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8
astralbody
18-12-2007, 06:28
Citazione:Vado a leggere le Late Breaking News...
Dove sono le Late Breaking News? :D
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11
beppescottidj
18-12-2007, 06:40
Io le news non le ho proprio trovate.. Pero ho aggiornato e ora tocca alla firma...
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
Astral, lassa perde! So' datate August 2007! [B)]
'TACCI LORO! ...non si trova un cacchio di documento con l'elenco delle modifiche apportate!
MA SCHERZIAMO??!!??? :(:(:(
Sempre peggio... [V]
P.S.: ...spero di essere un po' rinco, e che qualcun altro posti un link utile... [|)]
gribit [^]
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Criseaside
18-12-2007, 06:46
L'unica notizia che ho avuto è sul forum americano (nel sito apple) è che hanno reintrodotto l'autohide del dock.... a gentile richiesta!!!
Perchè non si aggiornano in simultanea anche le late breaking news.....:(:(
Tascam US-122
Logic Studio
astralbody
18-12-2007, 06:47
boh! Nemmeno io....non ho trovato nulla!! :(
Criseaside
18-12-2007, 06:50
Mi devo smentire da solo.......non trovo l'apposita funzione!E non so nemmeno leggere, c'era scritto hide the transport bar!!!
:(:(:(:(
Però hanno risolto le doppie voci di Garage Band...finalmente!
Tascam US-122
Logic Studio
Chissà??!?? ...credo che... ora, finalmente!, sia compatibile con iPhone! :(:(:(
gribit [^]
Criseaside
18-12-2007, 06:56
Citazione:Messaggio inserito da gribit
Chissà??!?? ...credo che... ora, finalmente!, sia compatibile con iPhone! :(:(:(
gribit [^]
Rino, questa è la battuta più bella dell' anno.......ma non so com'è sono pervaso da tristezza cosmica...si può sapere cosa diavolo hanno aggiornato.....104 Mb si dovrebbero far vedere!!!
:(:(:(
Tascam US-122
Logic Studio
...tristezza cosmica? ...IO SONO INCAZZATO NERO! :(
Non è possibile??!!??? Ma che modo di fare è questo??!!???
gribit [^]
AZZ! Il Moderatore ha perso le staffe!!! [8D]
gribit [:181]
Criseaside
18-12-2007, 07:19
Nel Forum del sito lamentano lo stesso problema.....qualcuno ha postato qualche new entry...ma sarebbe opportuno che a Cupertino si dessero una regolata......
Io l' iPhone comincio ad odiarlo...possibile non si parli d'altro?????
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Tascam US-122
Logic Studio
Criseaside
18-12-2007, 07:37
Continuano a lamentare diversi bug anche sulla versione 8.0.1.....
Siamo tutti più sollevati ora!!!!!!
:(:(:(:(:(
'Tacci loro!!!!
Tascam US-122
Logic Studio
Roberto Lanzo
18-12-2007, 08:24
Si può chiudere la barra di Transport ...
-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards
Thomas Klein
18-12-2007, 08:34
wow ho letto ora!!! meno male se so dati na mossa!!
certo che ne hanno fatte di correzioni!il problema è che mancano le cose + importanti!mmmm
Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in
astralbody
18-12-2007, 08:36
boh....a parte queste cose sul mio G5 gira da schifo come prima!
Anzi, mi pare addirittura peggio! [xx(][xx(][xx(]
Criseaside
18-12-2007, 08:39
dove hai letto delle correzioni?
Io non ho ancora trovato nulla!
Tascam US-122
Logic Studio
Roberto Lanzo
18-12-2007, 09:16
Ad un prima rapida prova, una parte dei problemi che abbiamo inserito nella lista pubblicata su Musimac (grazie anche alla collaborazione di Logic Forum) e che abbiamo inviato ad Apple, sono stati risolti.
Restano i problemi legati alla gestione delle Multitake.
Di seguito, una prima e parziale lista dei Bug rilevati a suo tempo e delle loro eventuali rimozioni.
* La visualizzazione Time Shift quando si spostano gli eventi in score edit non funziona.
Risolto
* Il menu view region content non c'e'
Non risolto
* Il Loop browser ad ogni chiusura si dimentica l'ultima posizione di ricerca.
Risolto
* Si verifica un'incompatibilità con la Ensemble di Apogee, che impedisce a Logic 8 di vedere i profili delle superfici di controllo (Remote). In pratica, attivando le preferenze relative (preferences - control surfaces - setup - new - scan all models), la schermata rimane vuota.
Risolto
* Si verificano varie incongruenza tra le barre di scrolling ed il reale contenuto della finestra. In pratica, spesso posizione e dimensione della barra di scrolling, non sono proporzionate alla la parte nascosta della finestra. Un esempio è la finestra di Setup Control Surface
Risolto
* Editando le multitake, posizionando il cursore su una di esse (anzi, sulla sua sezione attiva, quella celeste per intenderci), talvolta viene visualizzato il tool di ridimensinamente della stessa e non quello scelto.
Succede per esempio, con il Tool gomma per cancellare. Una volta in posizione, la gomma sparirà. Cliccando però, il file verrà cancellato
Non risolto
* Inoltre, le singole Take sembrerebbero essere sprovviste di Menu Contestuali, ma cliccando su di esse con il tasto destro del mouse, l'icona del menu contestuale appare per una secondo, per poi sparire di nuovo.
Non risolto
* Nelle finestre "Time and Pitch Machine", "Grove Machine" e "Audio Energizer", appartenenti al menu Factory dell'Audio Editor, i box per l'inserimento dei valori non funzionano correttamente.
Infatti, inserendo manualmente un valore, è necessario confermarlo tramite pressione sul tasto enter e non è sufficiente cliccare sullo sfondo, in maniera conforme alle altre finestre similari presenti in Logic 8.
Risolto
La lista potrebbe contenere degli errori e nel caso, vi sarei grato se me lo faceste notare.
Sicuramente il nuovo Update di Logic riserverà delle altre sorprese e speriamo che Bug a parte, sia migliorato il funzionamento del software in presenza di cambi di tempo, rallentati, figurazioni miste ed in genere variazioni delle tempo track.
Staremo a vedere.
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards
astralbody
18-12-2007, 09:38
ok, ho capito! Come al solito insomma!! La versione che funzionerà in modo accettabile sarà la 8.2.3 :D:D Che uscirà fra due anni!!:D:D
Intanto i problemi sulla registrazione multicanale sono sempre i soliti....tutto funziona come prima, e cioè, se non viene rispettato l'ordine( input 1 su traccia 1, input 2 su traccia 2 e così via) a volte il segnale di input non viene registrato pur risultando presente in ingresso! Questo bug viene poco considerato probabilmente perchè pochi usano logic in studio principalmente come registratore multitraccia.....non voglio nemmeno provare a fare registrazioni di batterie o riprese live in studio con più di 10 input, mi sa che potrei pentirmene amaramente!!!
Roberto Lanzo
18-12-2007, 09:48
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
I problemi sulla registrazione multicanale sono sempre i soliti....tutto funziona come prima, e cioè, se non viene rispettato l'ordine( input 1 su traccia 1, input 2 su traccia 2 e così via) a volte il segnale di input non viene registrato pur risultando presente in ingresso! Questo bug viene poco considerato probabilmente perchè pochi usano logic in studio principalmente come registratore multitraccia.....
Con che Hardware ti da questo problema? Solo con la RME HDSP 9652 oppure ha provato con altre interfacce?
In effetti, pochi utilizzano Logic per questo, e nel settore del recording multitraccia, ProTools regna incontrastato.
.....segnalo che :
la song che mi aveva dato problemi ( crash appena appena aprivo view automation )
non crasha piu.
Il problema sembra risolto......adesso se mi ripristinano view region content posso anche cominciare a lavorarci.....
Comunque mi sembra che stiano lavorando, quindi buon per tutti.
Z
MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.
stevefire
18-12-2007, 16:55
.....scusate ma......W EMAGIC.....
Steve
Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2
pierecall
18-12-2007, 17:02
scusate ragazzi ma l'agg.to è solo per la versione logic studio ? perchè a me da agg.to software non mi compare alcun agg.to per laa versione express 8
grazie
ciao
Gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1
Criseaside
18-12-2007, 17:04
Si Gennaro,l' aggiornamento è solo per logic pro.........
;)
Tascam US-122
Logic Studio
pierecall
18-12-2007, 17:08
ciao cris,grazie,pensavo che viaggiassero di pari passo gli agg.ti tra le due versioni,ma solo se sono stati riscontrati problemi nella versione pro con la release base,questi problemi di conseguenza non dovrebbe averli pure la versione express ? A parte la dotazione di strumenti in meno ma nella parte basilare del programma non dovrebbero essere uguali ? Da qui non capisco il non agg.to anche alla versione express, a meno che non è previsto in un secondario momento :)
Gennaro
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1
Criseaside
18-12-2007, 17:16
Guarda, è un aggiornamento strano, difatto non hanno aggiunto nulla (almeno a prima vista!) a parte la possibilità di togliere la transport bar dalla finestra.....
I bug che hanno cercato di correggere probabilmente sono legati a funzioni peculiari del pro o che davano problemi solo lì, evidentemente l'express ne ha altri che verrano corretti (si spera) successivamente....
Ad esempio hanno correto quei problemi di indicizzazione degli strumenti di Garage Band, finalmente non li ho più in doppia copia...nell' express questo problema non c'è visto che non ha in dotazione le librerie di GB (del quale è uscito l'aggiornamento, oltre a quello di iLife '08).
Speriamo correggano a breve.......io non ce sto a capì più gnente....me serve o caaafffffeeeee!!
Ciao, Cris!
Tascam US-122
Logic Studio
pierecall
18-12-2007, 17:19
[:246][:246][:260][:260]
fermusic
18-12-2007, 17:23
Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo
I problemi sulla registrazione multicanale sono sempre i soliti....tutto funziona come prima, e cioè, se non viene rispettato l'ordine( input 1 su traccia 1, input 2 su traccia 2 e così via) a volte il segnale di input non viene registrato pur risultando presente in ingresso! Questo bug viene poco considerato probabilmente perchè pochi usano logic in studio principalmente come registratore multitraccia.....
Con che Hardware ti da questo problema? Solo con la RME HDSP 9652 oppure ha provato con altre interfacce?
In effetti, pochi utilizzano Logic per questo, e nel settore del recording multitraccia, ProTools regna incontrastato.
ì
registro spessismo multitracce di gruppi
mai avuto problemi anche con 24 tracce e più...
gli input non sono mai in sequenza in questi casi... capita sempre che un microfono debba essere spostato---
sempre tutte le tracce vengono registrate correttamente
sia con Motu che con il Tascam DM3200 di Settenote (studio di pesaro)
fermusic
PT sta sempre più perdendo il suo regno (specialmente a livello internazionale sia in video editing che in audio... qui in Italia siamo più lenti perchè i sovvenzionamenti pubblici pretendono cifre di un certo calibro)
e poi se chi ha PT è senza Logic non sarà scelto dallo staff di Fermusic Media durante le sue trasferte mondiali;);););)
[:95]
Nota bene: lo Smile giallo è Logic e fermusic in simbiosi perfetta e quello azzurro è PT
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
Nota bene: lo Smile giallo è Logic e fermusic in simbiosi perfetta e quello azzurro è PT
...io quella azzurra la vedo verde. Com'è 'sta storia?[:97]
Commodore Amiga - Notator 1.1
visto che la verità nn la dice nesuno ve la dico io.
politica abassamento prezzo logic e rimozioe chiave = acquisto macchine mac da parte dei più.
aggiornamento 8.01 = minor bug fix + implemento protezione sul seriale... le cinesi richiedono un nuovo seriale.... mi puzzava la cosa ho trovato una verione cinese e ho provato....troppe poche migliorie.... ecco svelato l'aggiornamento
Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key
fermusic
18-12-2007, 18:33
Sono molto contento...
ho aggiornato adesso
e vedo con piacere che hanno ascoltato le mie lamentele sullo spazio inutilizzabile della cornice Autoradi-televisore della nonna e spero abbiano anche ascoltato il problema più serio per il mio G5
lo sbilanciamento di potenza tra i processori che stava sempre a favore di quello che appare sulla Destra nel CPU meter
Queste richieste sono state da me firmate come Fermusic Media Staff e ho potuto inviare molti screenshot al customer service do LP8!!!
adesso proverò personalmente...
e vi farò sapere come stanno le cose...
ma da quello che leggo sul Apple discussion sembra che questa versione abbia risolto i guai più gravi...
è ovvio che è una versione che ancora porta data di rilascio 2007... ed è stata rilasciata dopo pressanti interventi di quelli che lavorano con Logic e che sono i più attendibili referenti delle sue problematiche...
a dopo....
fermusic
fermusic
18-12-2007, 18:36
Citazione:Messaggio inserito da zabbone
politica abassamento prezzo logic e rimozioe chiave = acquisto macchine mac da parte dei più.
aggiornamento 8.01 = minor bug fix + implemento protezione sul seriale... le cinesi richiedono un nuovo seriale.... mi puzzava la cosa ho trovato una verione cinese e ho provato....troppe poche migliorie.... ecco svelato l'aggiornamento
Non concordo...
Qui Logic 8.0.1
VOLA!!!!
ALLA GRANDE
e per i Cinesi... sono pure d'accordo con Apple hanno fatto bene...
i software vanno comprati!!!
anche Final cut ha la stessa medesima politica!
vediamo quanti giorni passano per trovare il nuovo codice da scaricare. :)
Purtroppo queste cose, almeno a mio giudizio lasciano il tempo che trovano...andava così bene la chiavetta hardware...evidentemente, come dici tu Zab, si vendono più mac con le copie pirata... mah?!??!
IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
ahaha infatti sto leggendo in giro proprio questa cosa!
che spatacco, perforza non serve piu' la chiave blacklistano i seriali rubati! evviva la selezione naturale :)
macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6
Criseaside
18-12-2007, 19:23
A me sta anche bene la politica di protezione dei seriali.....è giusta..... ma i problemi veri quando li risolvono.....anche perchè da ciò che leggo sul ito Apple l'incazzatura globale è palese!!!
Probabilmente se 1/1000 del tempo che hanno speso per l' iPhone l' avessero dedicato a logic 8 ora avremmo un 'apllicazione ancora più performante......ma evidentemente i gingilli rendono più della stabilità.........ci aspettano tempi bui...........quanto mi piacevano le nicchie.......
Ciao, Cris!
Tascam US-122
Logic Studio
fermusic
18-12-2007, 19:25
Citazione:Messaggio inserito da guly
ahaha infatti sto leggendo in giro proprio questa cosa!
che spatacco, perforza non serve piu' la chiave blacklistano i seriali rubati! evviva la selezione naturale :)
macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6
Ma questa è una cosa che possono fare solo quelli che giocano!!!
non ci perderei tempo...
evviva la LIBERTA'!
la XSkey ciucciava non poche risorse ed era causa di problemi grandissimi per chi è abituato ad acquistare le cose che usa... un professionista che va in giro per gli studi si poteva ritrovare costretto a ri-acquistare cio che ha gia pagato!!!
fermusic
fermusic
18-12-2007, 19:29
ma torniamo a Logic 8.0.1
il solo fatto che hanno dato la possibilità di eliminare il cruscotto dell'Autoradio ha reso la grafica più fluida e adesso è assolutamete migliore di Logic 7
ottimo update...
cominciavo a dubitare della serietà di Apple.
Bravi!
fermusic
adesso vado a telefonare al catering della cena di Natale e gli dico di dare un doppia porzione a Mr Jobs... (prima gli avevo detto di dargli gli avanzi)
si è salvato per il rotto della cuffia[8D][8D][8D][8D][8D]
the.steve
18-12-2007, 19:31
ok, ho capito! Come al solito insomma!! La versione che funzionerà in modo accettabile sarà la 8.2.3 :D:D Che uscirà fra due anni!!:D:D
Intanto i problemi sulla registrazione multicanale sono sempre i soliti....tutto funziona come prima, e cioè, se non viene rispettato l'ordine( input 1 su traccia 1, input 2 su traccia 2 e così via) a volte il segnale di input non viene registrato pur risultando presente in ingresso! Questo bug viene poco considerato probabilmente perchè pochi usano logic in studio principalmente come registratore multitraccia.....non voglio nemmeno provare a fare registrazioni di batterie o riprese live in studio con più di 10 input, mi sa che potrei pentirmene amaramente!!!
Io non ho mai riscontrato questo problema...usandolo in multitraccia audio assegno i canali a seconda delle esigenze...ma tutto ok.
Non vorrei fosse un problema della tua scheda...
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
pierecall
18-12-2007, 19:34
papeeeeeeeeeeeeee pecchè si muortttttttttttttttttt [:246][:246][:260][:260][:256]
fermusic
18-12-2007, 19:42
Citazione:Messaggio inserito da betulla
...io quella azzurra la vedo verde. Com'è 'sta storia?[:97]
Commodore Amiga - Notator 1.1
forse hai ragione... ma avevo sempre questi dubbi discutendo con mia nonnina... lei voleva sempre il suo golfino azzurro... che aveva quel colore
chiamato anche Blue-Marine[:p] (questo della linguaccia è sicuramente Verde)
fermusic
Thomas Klein
18-12-2007, 21:30
ragazzi a parte tutto, e credo che ci vorrà davvero la versione 8,2 per qualcosa di buono,
sembra che non crashi +......
o sbaglio??
Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Io non ho mai riscontrato questo problema...usandolo in multitraccia audio assegno i canali a seconda delle esigenze...ma tutto ok.
Scusa Steve ma tu col 7 riuscivi a fare i punch in multitraccia senza problemi?
Io no e credo di essere in buona compagnia se guardi sul forum di Apple x logic:D
L'8 perlomeno mi ha dato la possibilità di fare tracking, cosa che se prima volevo fare con un po' di relax dovevo realizzare con SX:(
G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire
fermusic
18-12-2007, 22:28
Logic 8.0.1
the best DAW in the world at this time
18 December 2007
fermusic
Citazione:Logic 8.0.1
the best DAW in the world at this time
18 December 2007
fermusic
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24
the.steve
19-12-2007, 00:47
Citazione:Messaggio inserito da zef
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Scusa Steve ma tu col 7 riuscivi a fare i punch in multitraccia senza problemi?
Io no e credo di essere in buona compagnia se guardi sul forum di Apple x logic:D
L'8 perlomeno mi ha dato la possibilità di fare tracking, cosa che se prima volevo fare con un po' di relax dovevo realizzare con SX:(
Si Zef...io ho sempre fatto punch in multitraccia...del resto sulle batterie è normale...
L'unico problema me lo dava l'HD esterno, che ho formattato con l'opzione journaled...e su L7 questo faceva scattare la maledetta rotella (particella rotante :D) appena premevi stop.(con conseguente perdita di tempo!)
Registrando su HD non journaled questo problema non c'era...altri problemi...non ne ho avuti.
L8 non risente di questo problema....per il resto...non ho riscontrato grandi differenze ...
fermusic
19-12-2007, 00:51
I problemi grafici sono SVANITI
se questo vi sembra poco...
[8)][8)]
astralbody
19-12-2007, 00:54
Citazione: non ho mai riscontrato questo problema...usandolo in multitraccia audio assegno i canali a seconda delle esigenze...ma tutto ok.
no, non penso sia un problema di scheda audio...lo fa sia con la motu che con la rme, sia sul portatile che sul G5! E non lo fa sempre (ovviamente) ma lo fa spesso e volentieri, soprattutto quando ci sono i clienti rompiballe!!
Mi è successo tempo fa che dopo una session di un pomeriggio mi sono accorto che la cordiera del rullante non era stata registrata! :(:(:(
beppescottidj
19-12-2007, 01:08
Non ho letto tutti i post,ma vi avviso che:
[u]Nonostante adesso ci sia la possibilta di nascondere la transport bar,quando la si riapre i counter non scorrono e non si azzerano piu!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]</u>
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
astralbody
19-12-2007, 01:19
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj
Non ho letto tutti i post,ma vi avviso che:
[u]Nonostante adesso ci sia la possibilta di nascondere la transport bar,quando la si riapre i counter non scorrono e non si azzerano piu!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]</u>
FANTASTICO!!!! :D:D:D E' tutto un tira e molla! Tira di quà e molla di la!! :D:D
the.steve
19-12-2007, 01:25
Beppe, ripara i permessi...poi non te lo fa più.;)
Ragazzi qual'è il comando per nascondere la transport bar?
MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.
fermusic
19-12-2007, 03:05
quello che è sempre stato fin dalle prime versioni di Logic
all'interno della finestra arrange View/Transport
gliela eveva tolta qualche intelligentone... che credeva di far diventare un giocattolo la più PRO delle applicazioni per studio di registrazione
fermusic
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Finalmente... il mio caro LogicOtto ha un interfaccia perfetta
Roberto Lanzo
19-12-2007, 03:22
la XSkey ciucciava non poche risorse
... Che disperazione ... [V]
Giovanni, amico mio. sinceramente, ma come si fa a scrivere una cosa del genere?
Ritratta, altrimenti andrà a finire che nessuno crederà più ad una sola parola di ciò che scrivi, anche la rare volte che ch'azzecchi [:o)]
Ciao [8D]
alligatore
19-12-2007, 04:51
...no Roberto...non farlo...che poi Fer si scatena...no...nooooo!!!![8D][8D][8D]
IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.11 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni
fermusic
19-12-2007, 05:43
la XSkey ciucciava non poche risorse
... Che disperazione ... [V]
Giovanni, amico mio. sinceramente, ma come si fa a scrivere una cosa del genere?
Ritratta, altrimenti andrà a finire che nessuno crederà più ad una sola parola di ciò che scrivi, anche la rare volte che ch'azzecchi [:o)]
Ciao [8D]
Che disperazione????
sei disperato????
ti ho offeso?
fammi capire perchè rispondi in modo così OT a una mia opinione... e con toni di superiorità ingiustificata ed ingiustificabile
chi ti credi di essere?
ho forse detto qualcosa che contraddice un tuo DOGMA o precetto?
sei il depositario della vertà sulla XSkey?
tranquillo Roberto... non ti preoccupare per me...
pensa a scrivere.. hai una rubrica su un famoso giornale se non sbaglio...
Io faccio solo il musicista e le mie opinioni sono solo quelle che lavora con Logic da tempi remoti... e sa quanto ciucciava la Dongle virtuale per Logic 4.... La XSkey che è stata fatta per il 7 interagisce con il sistema DATA e ORA e chiede interventi complicatissimi con Query che devono arrivare in tempi esatti....
il sistema USB di OSX viene sovracaricato
se la XSkey viene posta su un Hub può generare crash! (specialmente in presenza di schede audio midi USB)
il sistema USB di OSX fino a Tiger è perstessa ammissione dei continui aggiustamenti che non hanno mai risolto nulla
un grosso problema...
se vuoi possiamo aprire un Thread apposito e dopo che mi avrai postato le prove incofutabili che le cose da me affermate non corrispondo al vero ritratterò...
fortunatamente la gente pensa con la SUA testa...
NON con la TUA|
fermusic
PS: i tuoi tentativi patetici di screditare la mia immagine pubblica non possono funzionare!
solo per precisare, devo dire che la chiave usb l'ho da sempre usata collegata ad un hub e sinceramente non mi pare di aver subito crash in maniera così evidente al confronto di altri utenti, anzi, al contrario credo di essere uno di quelli che di problemi ne ha relativamente pochi. Sottolineo il fatto che, nel bene o nel male, registro pochissimo audio ed uso sopratutto i virtual inst di Logic e non.
IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
fermusic
19-12-2007, 05:58
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
solo per precisare, devo dire che la chiave usb l'ho da sempre usata collegata ad un hub e sinceramente non mi pare di aver subito crash in maniera così evidente al confronto di altri utenti, anzi, al contrario credo di essere uno di quelli che di problemi ne ha relativamente pochi. Sottolineo il fatto che, nel bene o nel male, registro pochissimo audio ed uso sopratutto i virtual inst di Logic e non.
io invece da quando uso LP8 posso aprire progetti che prima richiedevano molti più freeze!!!
e non vedo l'ora di avere un versione di logic 7 o una patch piratata che possa aprire sul 7 le Demo di Logic 8
appena questo sarà possibile... ritratterò se ho torto... e chiederò le scuse se ho ragione.
fermusic
alligatore
19-12-2007, 06:00
...eccolo lì...lo sapevo io...e poi Fer si altera...e so guai...eh! :D:D:D
IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.11 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni
fermusic
19-12-2007, 06:03
Citazione:Messaggio inserito da alligatore
...eccolo lì...lo sapevo io...e poi Fer si altera...e so guai...eh! :D:D:D
tranquillo al massimo mi buttano fuori!!!
che poi è quello che vogliono alcuni che fanno finta di chiamarmi "caro amico"...
ma bene... è sempre bello sapere da chi guardarsi le spalle... è onorevole avere molti "cari Amici" dichiarati...
sono molto peggio quelli che non te lo dicono in faccia!
fermusic
ora speriamo che non arrivi anche Betulla! ahahahaha
:D
alligatore
19-12-2007, 06:07
...eddai...non prendertela...già si fa fatica là fuori...eppoi se ti cacciano come facciamo...e io come faccio a leggerti...eh!;)
alligatore
19-12-2007, 06:09
...betulla era il nome in codice di quel giornalista...certo farina...implicato nei servizi segreti...sarà mica lui?[8D]
fermusic
19-12-2007, 06:16
Citazione:Messaggio inserito da alligatore
...eddai...non prendertela...già si fa fatica là fuori...eppoi se ti cacciano come facciamo...e io come faccio a leggerti...eh!;)
non me la prendo..
leggi bene tra le parole che ho scritto in mia difesa su un presunto attacco che essendo stato portato con firma R. Lanzo non può che farmi piacere...
comunque se togli il lato ludico... ho scritto determinate cose che invece aprono un sfida interessante..
la mia opinione è che la XSkey ciuccia un certa quantità di calcolo... specialmente in condizioni di lavoro non da laboratorio...
cioè
con USB occupato da:
Telefonino
Scheda Midi
Behringer BCF2000
penna USB marca "CAVALLO"
Hub acqustato e 30 centesimi in Cina
Scheda Audio EMI/6/2 m
iLok
Stampante da 2 lire...
Comunque ... infine.... se qualcuno riesce ad aprire una DEMO di Logic 8 con il 7 sono disponibile a continuare il discorso!!!
(ovviamente i plugin Delay Designer e il notevole aggravio di risorse dovuto hai nuovi EQ e Compressor devono essere compensati con un uso almeno doppio di EQ e compressori del vecchi Logic 7
la sfida e lanciata...
vinca il migliore
Fermusic
[^][^][^][^][^][^][^]
insomma... una classica
Niente Betulla... arrivo io! :(
:D...stasera mi gira, stranamente, bene...
Vi prego di mantenere il tono delle discussioni "come tutti sappiamo"... e diteci la verità tecnica su 'sta chiavetta USB... ciuccia o non ciuccia? [8D]
Non diamo nozioni tecniche sbagliate (o vaghe... o improvvisate... o ecc ecc) agli utenti (me compreso!) di questo Forum, per favore...
EDIT: ...comunque, qui la chiavetta USB è OT!
gribit [^]
fermusic
19-12-2007, 06:24
Niente Betulla... arrivo io! :(
:D...stasera mi gira, stranamente, bene...
Vi prego di mantenere il tono delle discussioni "come tutti sappiamo"... e diteci la verità tecnica su 'sta chiavetta USB... ciuccia o non ciuccia? [8D]
Non diamo nozioni tecniche sbagliate agli utenti di questo Forum, per favore...
gribit [^]
Bravo... spero che hai letto la mia sfida contenuta nel mio post precedente.
io sostengo che i nuovi EQ e Compressor di Logic 8 ciucciano di più di quelli di Logic 7... e nonostante questo... Logic 8 è più performante!!!
fermusic
[8)][8)][8)]
Siamo OT.
gribit [^]
fermusic
19-12-2007, 06:30
Siamo OT.
gribit [^]
Lo so... apriamo un altro thread?
se i plugin EQ e Compressor di Logic8 ciuccano di più e Logic 8 e più performante.. per esclusione se ne deduce che l'assenza delle XSkey è la differenza prestazionale tra le 2 versioni.
fermusic
PS: sia l'EQ che Compressor ciucciano di più.... per me è stato facile scoprirlo grazie ai compressori ed EQ UAD!
questo mi porta alla equazione di cui sopra.
PS-2 è pur si vero che su un Quad è veramente impossibile accorgersene... ma con il mio povero G5 del 2005... è più facile!
Citazione:la mia opinione è che la XSkey ciuccia un certa quantità di calcolo...
Fer... forse, e sottolineo forse, se avessi usato la parola "opinione" anche nel post citato da Roberto Lanzo avremmo evitato 'sta sfilza di OT...
...per la tua "sfida" apri, per favore, un altro Topic... potrebbe essere interessante... [8D]
Chiuso OT.
gribit [^]
fermusic
19-12-2007, 06:46
Citazione:la mia opinione è che la XSkey ciuccia un certa quantità di calcolo...
Fer... forse, e sottolineo forse, se avessi usato la parola "opinione" anche nel post citato da Roberto Lanzo avremmo evitato 'sta sfilza di OT...
...per la tua "sfida" apri, per favore, un altro Topic... potrebbe essere interessante... [8D]
Chiuso OT.
gribit [^]
ammetterai che neanche lui c'è andato leggero...
poteva desumere che era un opinione visto che è un "caro amico":D
scusa.... mi piacerebbe che anche lui postasse le sue deduzioni logiche... ma so che in realtà direbbe sempre la stessa cosa:
Le prove vanno fatte in condizioni asettiche... e... aggiungo un mia OPINIONE:
in condizioni irrealizzabili nella realtà di un normale utilizzo casalingo
fermusic
Citazione:ammetterai che neanche lui c'è andato leggero...
Per l'appunto scrivetti[:0]:
Vi prego di mantenere il tono delle discussioni "come tutti sappiamo"...
Citazione:poteva desumere che era un opinione visto che è un "caro amico"
Fatti vostri. :D
Citazione:scusa.... mi piacerebbe che anche lui postasse le sue deduzioni logiche... ma so che in realtà direbbe sempre la stessa cosa:
Le prove vanno fatte in condizioni asettiche... e... aggiungo un mia OPINIONE:
in condizioni irrealizzabili nella realtà di un normale utilizzo casalingo
Nel NUOVO topic... ;)
BAAAAAAAAAAAAAAAAAASTA con questo OT! [V]
gribit [^]
fermusic
19-12-2007, 07:02
Ragazzi sono stracontentetissimo..
sono contento come i "contentini"
sono felice come i "felicini"
sono saltellante come "saltellinanticini"""
sono cretino come i deficentini.... oops questa non mi è riuscita bene[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
comunque:
Logic 8.0.1 va veramente bene...
ho pensato di remixare tutti brani gratuiti che ho sparsi su internet!!!
Logic 8 è stabilissimo
it is a Rock
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1297502&tstart=0
fermusic
bene ora il preview sample in ultrabeat (che prima andava) non va piu'
grandi... non l'usavo niente quella funzione....
ma porccccc
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear
fermusic
19-12-2007, 07:13
Citazione:Messaggio inserito da psoul
bene ora il preview sample in ultrabeat (che prima andava) non va piu'
grandi... non l'usavo niente quella funzione....
ma porccccc
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear
come come????
questa è una brutta notizia...
ne sei certo?
il fatto è che non uso ultrabeat... lo so lo so sono uno scemo... ma non lo uso
potresti spiegarmi?
Roberto Lanzo
19-12-2007, 07:33
Citazione:Messaggio inserito da fermusicChe disperazione????
sei disperato????
ti ho offeso?
fammi capire perchè rispondi in modo così OT a una mia opinione... e con toni di superiorità ingiustificata ed ingiustificabile
... te le sei presa per nulla, il messaggio era pieno di faccine. Ho solo preso spunto dal discorso della XSkey, per prenderti un po' in giro.
Ciò non toglie che come ben sai, sono assolutamente contrario all'atteggiamento di chi scrive "stranezze" sulle liste che si occupano di questioni tecniche, perché i neofiti potrebbero crederci e non è bello fare disinformazione.
In effetti tu a volte lo fai, non certo per ignoranza, ma per entusiasmo.
Certo, il caso in questione è un po' diverso, visto che la corbelleria della Xkey e le risorse è talmente grossa che neppure l'utente più a digiuno di computer potrebbe berla :D
La XSket "ciuccia" una certa capacità di calcolo ... ma va la', anche se è un vitigno delle parti tue, cerca tu di ciucciare un po' meno Nero d'Avola [:p]
E poi te ne esci con frasi tipo:
è sempre bello sapere da chi guardarsi le spalle ...
Ma come si fa ad arrabbiarsi? Non si può, sei esilarante :D
E non mi dare del razzista, che sono più meridionale di te. [:p]
E non ti incazzare per tutto, che ti fa male, ormai c'hai un'età :D
E passa a trovarmi a Roma, ti invito a cena, purché non si parli di audio ...
Ciao :)
P.S. - Con mio rammarico, la Sicilia (terra che adoro) sta perdendo punti sui vini, sopraffatta da questa deprecabile tendanza ad accostarsi al gusto internazionale (Planeta in testa), ma a cercare bene, ancora qualcosa di autoctono e valido si trova.
Quindi, visto che ti ho invitato a cena, "bussa coi piedi" e presentati con una bottilglia di Grappoli Del Grillo di De Bartoli, che qui faccio fatica a trovarla :D
http://www.lavinium.com/cgilav/visuvinlav.cgi?IDvino=569
fer prova a vedere se da te lo fa
apri ultrabeat, prendi il preset drag & drop samples sotto Drum Kits
poi carichi un file sample in una nota, registri il midi , vai in play, vai su ultrabeat, fai load sample di nuovo , spunta la funzione Preview sample in ultrabeat voice (di modo da sentire al volo il file in questione) e magia qua va via l'audio di quella nota
le madonne che non sto tirando :)
fermusic
19-12-2007, 08:01
Ciao [8D]
non vedo tante faccette[xx(]
Ma leggo e capisco il significato
...mah!
tu leggi le motivazioni che portano alla mia opinione e poi ne riparliamo...
leggendo le mie risposte vedrai che non sono affatto toccato da una simile e palese provocazione.
e scusati per il palese OT che hai generato postando uno stralcio di un mio post snaturandone il reale senso...
io mi sono gia scusato e mi ri-scuso...
ma non far finta di non aver letto le cose che ho scritto...
Aprirò un thread domani... vieni li e ne parliamo!
non ritratto!
fermusic
fermusic
19-12-2007, 08:04
fer prova a vedere se da te lo fa
apri ultrabeat, prendi il preset drag & drop samples sotto Drum Kits
poi carichi un file sample in una nota, registri il midi , vai in play, vai su ultrabeat, fai load sample di nuovo , spunta la funzione Preview sample in ultrabeat voice (di modo da sentire al volo il file in questione) e magia qua va via l'audio di quella nota
le madonne che non sto tirando :)
ho un progetto aperto che non richiede Ultrabeat...
spero che sia una cosa che si risolve riparando permessi o con un riavvio...
se posso domani lo farò...
fermusic
fermusic
19-12-2007, 09:14
il Multi take è stato risolto
adesso si può scegliere tra varie opzioni
la stabilità è perfetta
lo scrolling su G5 fluido e preciso...
La ripartizione del carico sulla CPU è invece sbilanciato.... su questo punto ho già inviato il mio feedback!
fermusic
Roberto Lanzo
19-12-2007, 10:00
Si, peccato che i Tools non funzionino.
Se utilizzi il Tool gomma e passi il il puntatore del Mouse sulla sezione attiva di una Take, la gomma si trasforma nel Tool generico di ridimensionamento della Take.
Però, se clicchi la take viene cancellata ... :-/
Non basta, prova ad aprire i Menu contestuali.
Sui multitake, ancora non ci siamo.
Citazione: non ho mai riscontrato questo problema...usandolo in multitraccia audio assegno i canali a seconda delle esigenze...ma tutto ok.
no, non penso sia un problema di scheda audio...lo fa sia con la motu che con la rme, sia sul portatile che sul G5! E non lo fa sempre (ovviamente) ma lo fa spesso e volentieri, soprattutto quando ci sono i clienti rompiballe!!
Mi è successo tempo fa che dopo una session di un pomeriggio mi sono accorto che la cordiera del rullante non era stata registrata! :(:(:(
Anche a me succedeva quasi sempre che una o più tracce uscivano a "diagramma piatto" :(:(:( infatti negli ultimi tempi registravo col cubo e poi riversavo in logic quando dovevo fare multitrack...[xx(]
G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire
Se utilizzi il Tool gomma e passi il il puntatore del Mouse sulla sezione attiva di una Take, la gomma si trasforma nel Tool generico di ridimensionamento della Take.
Roberto, hai visto se almeno hanno risolto quello schifo che quando toccavi i margini di un comp o li tagliavi, l'interno andava in tempo astratto :D
Ciao Fabio
fermusic
19-12-2007, 17:51
Le funzioni non Emagic io non le uso
ho i miei Key commamds e non ho mai usato i tools perchè logic è studiato per lavorare con il vero Mouse Apple... quello con un tasto solo per il click!
qui va tutto OK
Ogni volta che tolgono una funzione Emagic avranno problemi e lamentele da chi è (come me) un utilizzatore storico di Logic!
Tutte le "comodità" che hanno aggiunto per far contenti quelli del Cubo o PT sono funzioni che si possono fare in una frazione di secondo conoscendo Logic e utilizzando i sistemi classici!
(infatti io riesco a non fare attendere nessuno in sala...
anche con unaBand da 20 elementi...
sono pronto... immediatamente!)
grazie Emagic!
fermusic
Ciao Fer,
è un peccato non usare l'altro tasto del mouse secondo me. Da quando c'è il Mighty io non potrei più tornare indietro!!!
Sai che la Emagic (già C-Lab) ancora prima di Apple e PC il suo software lo faceva per Atari che aveva il mouse a 2 tasti?
ho i miei Key commamds e non ho mai usato i tools perchè logic è studiato per lavorare con il vero Mouse Apple... quello con un tasto solo per il click!
qui va tutto OK
Ogni volta che tolgono una funzione Emagic avranno problemi e lamentele da che è (come me) un utilizzatore storico di Logic!
grazie Emagic!
fermusic
va bene tutto...ma a me sembra un po' esagerato che chi ha il mouse con due pulsanti (tra l'altro in certi casi sono molto comodi) debba avere delle difficoltà...stiamo parlando di un software competitivo ad alti livelli o no? secondo me queste cose non dovrebbero esistere.
in my opinion..
con quello che costano dovremmo non perdere la severità con i quali si giudicano [}:)], altrimenti ci si adagia sugli allori e sembra tutto oro..
quando invece pare essere un buco nell'acqua
..o no?
ale
ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/ Logic Express 8
fermusic
19-12-2007, 18:03
Ciao Fer,
è un peccato non usare l'altro tasto del mouse secondo me. Da quando c'è il Mighty io non potrei più tornare indietro!!!
Sai che la Emagic (già C-Lab) ancora prima di Apple e PC il suo software lo faceva per Atari che aveva il mouse a 2 tasti?
Ho il Mighty Mouse...
non andiamo OT
ma sui menù contestuali ho grosse riseve in quanto visono funzioni INUTILI e mancano Quelle fondamentali...
come Export Region as Audio Track la cui presenza senza un menù supplementare che consenta la creazione di una nuova traccia audio con il risultato dell' Export già pronto a suonare è semplicemente RIDICOLA!
Questa è una delle tante richieste che Fermusic Media fa al centro supporto Logic!
Quello che voglio dire è che senza usare queste nuove FACILITIES risparmio tempo è ottengo risultati immediati e professionali!
fermusic
PS: un'altra funzione che manca nei menù contestuali è quella di poter dare il nome alla traccia usando quello della Regione!!
Si può solo dare alla Regione il nome del Canale!!! INUTILE!
Altra cosa RIDICOLA!!!
mi fate quella prova con ultrabeat per piacere? ho provato a reinstallare ma nada, son tornato all' 8.0.0 e li va tutto ok
Criseaside
19-12-2007, 18:35
X Aledark
Scusa, mi sembra un pò esagerato parlare di buco nell' acqua, che logic 8 abbia qualche problema è vero, che noi utenti dobbiamo vegliare costantemente sulle mancanze per non far sì che a Cupertino si adagino sugli allori è giusto....ma arrivare a dire un buco nell' acqua...mi sembra proprio ingeneroso.......come ho già detto più volte e come me molti che usano Logic 8 con processori intel, tutti questi problemi non si riscontrano, qualche bug ci sarà.....ok.....ma ci si lavora........
X Tutti
Io con l'opzione tasto destro mi ci trovo e parecchio....... lo so, siamo OT!
Ciao, Cris!
Tascam US-122
Logic Studio
robegian
19-12-2007, 18:37
Citazione:Messaggio inserito da aledark
quando invece pare essere un buco nell'acqua
..o no?
Fortunatamente, no :->
X Aledark
Scusa, mi sembra un pò esagerato parlare di buco nell' acqua, che logic 8 abbia qualche problema è vero, che noi utenti dobbiamo vegliare costantemente sulle mancanze per non far sì che a Cupertino si adagino sugli allori è giusto....ma arrivare a dire un buco nell' acqua...mi sembra proprio ingeneroso.......come ho già detto più volte e come me molti che usano Logic 8 con processori intel, tutti questi problemi non si riscontrano, qualche bug ci sarà.....ok.....ma ci si lavora........
X Tutti
Io con l'opzione tasto destro mi ci trovo e parecchio....... lo so, siamo OT!
Ciao, Cris!
Tascam US-122
Logic Studio
ciao cris,
intendevo l'aggiornamento (per rimanere in thread) come buco nell'acqua e non Logic nella sua interezza:)
per il resto sono daccordo..tranne:
"come ho già detto più volte e come me molti che usano Logic 8 con processori intel, tutti questi problemi non si riscontrano, qualche bug ci sarà.....ok.....ma ci si lavora........"
che non ho capito cosa volevi dire
ciao
a[8D]
ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/ Logic Express 8
mi è capitata sta cosa: aprendo come plugin il Guitar Rig e spostandolo nel secondo schermo la cornice nera (quella che con logic 8 adesso sta su tutti i plugin) rimane bloccata nel primo schermo con il risultato che se vado nel secondo schermo per spostare nuovamente il guitar rig non me lo fa selezionare e spostare...incredibile!!!
G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A • All Apple Software • Tutti i VideoCorsi di Matteo •
Criseaside
19-12-2007, 20:01
X Aledark
Scusa, non avevo capito che ti riferivi all' aggiornamento.... più che un buco nell' acqua diciamo che non hanno fatto sicuramente quanto in loro possesso per sistemare tutte le cose.
Riguardo alla mia affermazione (quella che non hai capito!), mi riferivo al fatto che da quello che sento in questo forum, i problemi più fastidiosi che da Logic8 riguardano principalmente i G5, non i Mac con processore Intel, per gli altri esistono un numero variabile di bug (e qui nisognerebbe capire quanto influenzati dalle configurazioni individuali!) che però non inficiano in maniera massiccia il lavoro, da qui dico...comunque ci si riesce a lavorare......sono convinto che con i prossimi aggiornamenti si risolverà tutto!
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio
pierecall
19-12-2007, 20:10
con la versione express 8 si viaggia come la tavvvvvvvvvvv con a bordo caffeeeeeeeee incluso
[:246][:246][:260][:260]
Roberto Lanzo
19-12-2007, 20:57
... Ti sei dimenticato la parte dove esalti l'utilizzo del Burqua (o Burka), e sostieni che ogni donna che non lo porta è un'infedele :-P
Premesso che considero i Mouse di Apple una vera schifezza, anche quelli di nuova generazione, ma capisco che c'è chi si trova bene, personalmente credo che Logic abbia fatto diversi passi avanti dai tempi di Emagic.
A parte questo, senza nulla toglierti (non cominciare ad incazzarti come al solito), vorrei farti notare che il problema non è se tu utilizzi o meno alcune features, bensì se queste funzionano veramente, visto che esistono e tanti le vorrebbero usare.
Ed invece non funzionano.
Tra l'altro, il mouse non c'entra nulla.
I Tools generalmente e coerentemente con l'intero sistema operativo, non andrebbero assegnati al tasto destro del Mouse, dove in qualunque altra applicazione e ci sono i menu contestuali.
Probabilmente tu "resetti" il cervello quando apri Logic e lavori in modo del tutto differente dalle altre applicazioni, ma non tutti hanno questa abilità.
Tanti preferiscono di gran lunga che l'insieme OS-Applicazioni funzioni in maniera coerente, anche perché non utilizzano solo Logic. Apple stessa ha rivisto l'interfaccia utente di Logic, proprio per armonizzarlo con il resto delle Applicazioni/OS.
Personalmente, ho le chiamate dirette ai tools da tastiera (shortcuts), oltre alla chiamata al relativo menu sul tasto-rotella del mouse (Logitech).
Detto questo, ai tempi di Emagic i Tools non erano assegnati al tasto Esc??
Ciao ;)
Roberto Lanzo
19-12-2007, 21:01
Citazione:Messaggio inserito da zef
Roberto, hai visto se almeno hanno risolto quello schifo che quando toccavi i margini di un comp o li tagliavi, l'interno andava in tempo astratto :D
Mi cogli impreparato.
Dopo aver verificato il funzionamento dei Comp nella prima versione di Logic 8, li disabilitati ...
Adesso "sembrerebbero" funzionare meglio, anche se permangono i problemi che ho detto.
Roberto Lanzo
19-12-2007, 21:04
va bene tutto...ma a me sembra un po' esagerato che chi ha il mouse con due pulsanti (tra l'altro in certi casi sono molto comodi) debba avere delle difficoltà...stiamo parlando di un software competitivo ad alti livelli o no? secondo me queste cose non dovrebbero esistere.
in my opinion..
E' un'opinione che puoi esprimere con grande convinzione, visto che in pratica è quella del 99% degli utenti.
Roberto Lanzo
19-12-2007, 21:11
mi fate quella prova con ultrabeat per piacere? ho provato a reinstallare ma nada, son tornato all' 8.0.0 e li va tutto ok
Un altro beta tester vedo :D
Sono stati furbi ... il giorno successivo alla presentazione di Logic 8, già giravano i seriali ed il disco di installazione del software con tanto di istruzioni per rendere non indispensabili gli altri dvd del pacchetto.
Come dire che il parco degli "utenti BetaTester" è immediatamente cresciuto del 900%.
Al primo Update, via tutto [:o)]
Roberto Lanzo
19-12-2007, 21:20
intendevo l'aggiornamento (per rimanere in thread) come buco nell'acqua e non Logic nella sua interezza:)
Beh, se anche solo avessero risolto l'instabilità ed i problemi vari nell'utilizzo di automation view e la tempo track (e pare di si), sarebbe già un bel passo avanti.
Non dimentichiamoci che ci sono utenti che sono dovuti tornare al 7.
In ogni caso, molti Bug sono stati fissati, anche se non tutti.
Scusa Roberto ma come potrebbe Psoul dire che una cosa non funziona più se non l'avesse provata personalmente? Se è tornato indietro mi pare che abbia specificato che si tratta di una funzione da lui molto usata e ritenuta importante.
A parte questo vedremo quanti giorni ci vorranno per avere i codici nuovi per farlo funzionare...pertanto credo che quello della Apple sia solo uno scherzetto di Natale
:D
Roberto Lanzo
19-12-2007, 21:25
Citazione:Messaggio inserito da stain
mi è capitata sta cosa: aprendo come plugin il Guitar Rig e spostandolo nel secondo schermo la cornice nera (quella che con logic 8 adesso sta su tutti i plugin) rimane bloccata nel primo schermo con il risultato che se vado nel secondo schermo per spostare nuovamente il guitar rig non me lo fa selezionare e spostare...incredibile!!!
Più di un V.I. ha problemi grafici, anche nelle vecchia versione.
Probabilmente la direttive di Apple sull'interfaccia grafica dei plugin AU, non sono state pienamente rispettate di N.I. almeno in questo caso.
Mi cogli impreparato.
Dopo aver verificato il funzionamento dei Comp nella prima versione di Logic 8, li disabilitati ...
Adesso "sembrerebbero" funzionare meglio, anche se permangono i problemi che ho detto.
Come sei riuscito a disabilitare i comp? ne farei volentieri a meno solo che non ho trovato traccia sul manuale anche se, ammetto, non l'ho letto approfonditamente (e vabbè non c'ho più l'età per "Guerra e Pace" :D)
Altra cosa: cosa sarebbe il problema dei nuovi seriali che l'8.01 chiederebbe? io ho fatto solo l'upgrade sul PB, l'ho lanciato un attimo ma non mi pare mi abbia chiesto nulla..
ciao Fabio
pierecall
19-12-2007, 21:50
zef è riferito a logic studio cinese non quello originale ( almeno cosi mi è parso di comprendere) quindi non è il caso tuo e mio e degli altri amici del forum che abbiamo copie origniali sia dello studio chhe della express 8 [:246][:246][:260][:260]
o' cafeeeeeeeeeeeeee, o' cafeeeeeeeeeeeeeee
gennaro
Criseaside
19-12-2007, 22:05
Un altro beta tester vedo :D
Sono stati furbi ... il giorno successivo alla presentazione di Logic 8, già giravano i seriali ed il disco di installazione del software con tanto di istruzioni per rendere non indispensabili gli altri dvd del pacchetto.
Come dire che il parco degli "utenti BetaTester" è immediatamente cresciuto del 900%.
Al primo Update, via tutto [:o)]
Roberto, scusa spiegami meglio.......stai dicendo che logic studio è concepito per l'installazione totale....meglio, le trame del software (le chiamo così anche se non è preciso come termine!) si dipanano lungo tutti i dvd di installazione e questa è una forma di protezione da krakkaggi vari o meglio, non si può avere logic senza i content perchè ad ogni aggiornamento vengono puntualmente invalidati.......il che renderebbe assolutamente improbabile l'utilizzo di logic versione cinese a lungo termine.....
Se è così è una genialata e non da poco!
Ciao, Cris!
Tascam US-122
Logic Studio
massi las chi dega si dice qua (lasciali dire)
a me non mi la funzione unica per la quale "sto" sotto logic 8 e sono costetto a tornare alla 8.0.0.... e ad altri invece non presenta questo bug....
presumo sia un bug e basta, perche' con la 8.0.0 va senza problemi.....
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
Roberto Lanzo
20-12-2007, 00:33
massi las chi dega si dice qua (lasciali dire)
a me non mi la funzione unica per la quale "sto" sotto logic 8 e sono costetto a tornare alla 8.0.0.... e ad altri invece non presenta questo bug....
presumo sia un bug e basta, perche' con la 8.0.0 va senza problemi.....
La mia non voleva essere una provocazione, anzi, mi pareva palese quale fosse il significato di ciò che hai scritto e solo per questo ho fatto quell'osservazione.
Ho letto solo adesso che hai un problema con Ultrabeat
Roberto Lanzo
20-12-2007, 01:19
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Roberto, scusa spiegami meglio.......stai dicendo che logic studio è concepito per l'installazione totale....
No, dicevo solo che la copia disponibile Online addirittura prima che Logic fosse in mano agli utenti, malgrado fosse un solo DVD e non 8 (nessuno l'avrebbe scaricata), era già corredata di tutto quanto serviva a consentire anche ad i meno smaliziati, di installarla.
Però, questa storia dell'installazione totale ha un senso.
Dopo l'update ad 8.0.1, che elimina i duplicati di Garage Band, mi sono ritrovato senza i primi 5 JamPack nei Channel strip, ma con solo il 6, Voices, che è l'unico a non essere compreso nel pacchetto di Logic (l'avevo installato a parte).
Allora ho reinstallato tutti i filies addizionali di Logic Studio, in pratica tutto, tranne le applicazioni.
Malgrado questo, la situazione è rimasta invariata ed anzi, mancavano dei samples/programs/presets.
Insomma, alla fine ho dovuto gettare le application support di Logic, reistallare tutto daccapo ed aggiornare.
Adesso non manca nulla, mi pare.
Sembrerebbe che i JamPack installati dal loro DVD originale, vengano rilevati da Logic anche se sono precedenti alla sua installazione, mentre quelli presi dal suo pacchetto no, neppure se sono installati successivamente.
Oppure ho combinato qualche casino io, il che è possibilissimo ed anzi mi farebbe comodo qualche riscontro sia positivo che negativo.
Comunque sia, conviene installare Logic Studio tutto assieme, possibilmente rimuovendo prima almeno gli strumenti nelle application support di Garage Band, a causa dei motivi che tanto abbiamo dibattuto in altri thread,
Roberto Lanzo
20-12-2007, 01:32
Scusa Roberto ma come potrebbe Psoul dire che una cosa non funziona più se non l'avesse provata personalmente? Se è tornato indietro mi pare che abbia specificato che si tratta di una funzione da lui molto usata e ritenuta importante.
Il post al quale ho risposto conteneva un commento generico, Ho dovuto cercare in un altro Thread per capire che stava parlando di una problema specifico.
Appena ho un minuto provo Ultrabeat per vedere se lo fa anche da me.
Criseaside
20-12-2007, 01:33
Io dopo questo aggiornamento ho piacevolmente constatato che gli strumenti di Garage Band (che ho installato con logic studio!) finalmente apparivano solo una volta, prima mi ritrovavo nel browser gli stessi strumenti due volte!
OT... com'è questo jam pack voices?
Ciao, Cris!
;)
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
stevegtr
20-12-2007, 03:53
ciao, ho aggiornato il macbook a 8.0.1 e tutto ok. Ho cercato sul sito Apple il file per aggiornare l'iMac in studio dove non ho internet ma non ho trovato nulla!
Qualcuno sa dove posso trovarlo?
iMac 2,16ghz 2gb, MacBook 1,83ghz 2gb, Motu Traveller, ADAT Behringer, Souncraft LX7ii, Logic Pro 7.2.3, Waves SSL4000, DFH Superior
no problem roberto figurati [:p]
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
stevegtr
20-12-2007, 03:56
[:o)]già che ci sono aggiorno la firma...
prova.... prova...
iMac 2,16ghz 2gb, MacBook 1,83ghz 2gb, Motu Traveller, ADAT Behringer, Souncraft LX7ii, Logic 8, Waves SSL4000-API-Gold-L316-Tune, DFH Superior
pierecall
20-12-2007, 05:01
direi di buon livello sempre tenendo presente che rientra nella categoria dei jampack,riguardo l'uso come strumento delle voci vi è una sezione solois con un nome che adesso mi sfugge che ti riporta su tutta l'estensione della tastiera ( sia tasti bianchi che neri) i singoli campioni delle voci varie,una cosa simpatica :)
ciao cris
gennaro
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Io dopo questo aggiornamento ho piacevolmente constatato che gli strumenti di Garage Band (che ho installato con logic studio!) finalmente apparivano solo una volta, prima mi ritrovavo nel browser gli stessi strumenti due volte!
OT... com'è questo jam pack voices?
Ciao, Cris!
;)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Criseaside
20-12-2007, 07:09
Interessante.....ma ha solo suoni di voci?
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.