Visualizza Versione Completa : Logic Pro7-8.(Il Monitor va a scatti)...
jollyjazz
19-12-2007, 08:57
Salve a tutti.
:):):):)
Ho un problema con il monitor nuovo (relativamente nuovo).
Spero che voi sappiate darmi una dritta...
Durante il lavoro con Logic (7 - 8) con progetti grossi, la schermata (durante lo"Scroll") rallenta e va a scatti impedendomi di lavorare normalmente.
Su System Profiler c'è scritto:
Il monitor ACER.
AL2023V:
Risoluzione fino a 1680 x 1050 @ 60 Hz
Profondità Colore a 32-bit
Core Image Supportato
Monitor Principale Si
Mirror Spento
Online Si
Quarz Extreme Supportato
Rotazione Supportato
Sotto c'è scritto ancora:
Monitor:
Stato Nessun monitor collegato.
Quest'ultima nota non la capisco bene, comunque per il resto sembra a posto.
Il monitor lavora bene con il resto dei programmi.
-----------------------------------
La scheda grafica del mio PPC è una ATI Readon 9600 XT:
AGP
128 MB Video RAM.
Il mio PPC G5 DP 2.5 e carrozzato di 4.5 GB di RAM. e due HD - 7200.
Sul disco centrale ho più del 15 % di spazio libero.
P.S.
Ho installato Logic Pro 8 sul mio Mac Book Pro 17.
Li tutto va liscio ![}:)]!
azz...
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
maroglia
19-12-2007, 09:19
...ciao Jolly.
Premetto che domani qualcuno più tecnico di me saprà darti risposte più competenti.
Io ho problemi di scroll lavorando con scene video pesanti caricate all'interno di Logic.
Senza scena, normalmente non ho particolari rallentamenti, se non con progetti stracarichi. La schermata a volte va un po' a scatti ma non tanto da creare fastidio.
Ho la tua stessa configurazione di monitor (la scritta "nessun monitor collegato" si riferisce al secondo possibile monitor collegato).
La mia scheda invece è una GeForce 6600 da 256 MB e questa (la Ram) credo potrebbe fare la differenza.
Ciao
m:D:D:D
Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
puo' darsi sia la scheda video che fatica ad alte risoluzioni, anche se i 128mb mi fanno pensare che sia ddr3 mentre la scheda di maroglia usa ddr2, e i 128 dd3 sono nettamente piu' performanti dei 256 ddr2 a giudicare dai MIEI test, se fossero entrambe pcix. l'agp ha gia' una velocita' dimezzata, quindi se hai modo prova con una scheda video nvidia che rispetto le ati vanno molto meglio e controlla che l'agp sia 8x che c'e' il caso che sia segata a 2 o 4x.
macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6
jollyjazz
19-12-2007, 18:39
Raga, grazie delle informazioni. Farò delle prove.
Sul forum di Musimac mi hanno detto che questo problema esiste per via di un grosso bugg di Logic nella versione per PPC.
Se fosse così non ci sarebbe niente da fare.
[:0]
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
maroglia
19-12-2007, 19:28
Citazione:Messaggio inserito da jollyjazz
Sul forum di Musimac mi hanno detto che questo problema esiste per via di un grosso bugg di Logic nella versione per PPC.
jollyjazz
...mi sembra strano. Se fosse così molti altri avrebbero lamentato questo problema. Vero è che passando da Os9 a OsX le cose, per ragioni tecniche, erano un po' peggiorate, se ne era discusso in passato...ma da qui a parlare di "grosso bug" ce ne corre...
Ciao
m:D:D:D
Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
jollyjazz
19-12-2007, 19:41
Ultimamente sembra che per Apple esista soltanto iPhone. Sinceramente non sono contrario al melafonino ma c'è da dire che ultimamente non si parla che di esso, lasciano in un secondo piano tutto il resto...
Hmmm...
:(
Apple Apple...
:D:D:D
Ho aggiornato il Logic alla versione 8.0,1.
Adesso vado a fare dei test.
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
robegian
19-12-2007, 19:52
Rieccolo! (Sono quello che ti ha risposto su Musimac: http://www.musimac.it/it/generale/musimac/g5-lo-schermo-va-scatti)
Il fastidioso bug che in Logic 8 fa andare lo scrolling a scatti c'è solo con i Mac con processore PowerPC, mentre i Macintel non hanno questo problema. Io uso entrambi i Mac che puoi leggere in firma e la differenza purtroppo si nota (l'iMac ha processore PowerPC, il MacBook Intel). L'unica soluzione che ho da proporre è... limitare il più possibile lo scrolling!
19-12-2007, 20:07
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
Io ho un PPC ... uso Logic 8.. con progetti pesantissimi
e non ha mai avuto problemi di andamento grafica a scatti!!!
Mi serve sapere:
Che scheda Audio usi?
e se hai Hub USB di qualità scadente
Il tuo Mac supera di gran lunge le specifiche ALTAMENTE RACCOMANDATE (highly raccomanded) da Apple per l'utilizzo di logic studio
http://www.apple.com/it/logicstudio/logicpro/specs.html
ricorda di
riparare i permessi
non usare HD FW con Chip set economici e non approvati Apple
lasciare ALMENO 1/3 del disco dove hai il sistema libero!!
effettua regolarmente i cron
prova a mettere la scheda su Migliaia di Colori!
Logic 8.0.1 VOLA su PPC!
Aggiorna alla 10.4.11!!!
evita Leopard come la peste!
fermusic
PS: ho già fatto un intera complation di 12 brani e oggi inizio con una colonna sonora! (il mio monitor DELL 24"" LCD è settato su MILIONI di colori)
:D:D:D:D
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
robegian
19-12-2007, 20:25
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
Io ho un PPC ... uso Logic 8.. con progetti pesantissimi
e non ha mai avuto problemi di andamento grafica a scatti!!!
Sei l'unico al mondo allora. Il bug di Logic 8 dello scrolling sui PowerPC è universalmente rilevato... :-|
19-12-2007, 20:35
Ciao Robegian.
Ciao Fermusic.
a Fermusic:
La mia scheda audio è una FireWire 1814 della M-AUDIO.
Ho un Hub "scadente" usb ma non credo che centri con il monitor.
Ho un'altra scheda audio della EMAGIC (emi6|2m) ma quest'ultima non viene usata dal Logic, soltanto dal sistema (per iTunes et cetra).
Il monitor è Widescreen e sembra pure bello.
----------------------------------
a Rob:
Un mio collaboratore ha Logic 8 su un Quad PPC con monitor a schermo normale (con Dimensioni schermo 4:3). Da lui va bene, almeno così mi ha detto!
Mahhh....
Vedremo.
Comunque credo che (per risolvere il bugg) ci sarà da attendere un altro update da parte di Apple...
Ciao.
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5
Mac Book Pro 17 - 2.4
Logic PRO 7 ...
Logic Studio ..
Perché tu hai una firma così? [}:)]
Precisare [u]sempre</u> il system e la versione.
Precisare [u]sempre</u> il software e la versione.
Precisare [u]sempre</u> quantità Ram.
Precisare [u]sempre</u> quale scheda audio si possiede.
Il tutto su un [u]massimo</u> di 4 righe.
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884
fermusic
19-12-2007, 20:41
Ciao Robegian.
Ciao Fermusic.
a Fermusic:
La mia scheda audio è una FireWire 1814 della M-AUDIO.
Ho un Hub "scadente" usb ma non credo che centri con il monitor.
Ho un'altra scheda audio della EMAGIC (emi6|2m) ma quest'ultima non viene usata dal Logic, soltanto dal sistema (per iTunes et cetra).
Il monitor è Widescreen e sembra pure bello.
Il problema non può essere del Monitor in ogni caso sarebbe la scheda grafica...
Ma come puoi vedere Apple da i G5 mono processori come altamente consigliati...
io più io ho amici con G4.. è anchio ho un G4 ex 400 portato ad 1Ghz
Logic non va a scatti sui G4
prova a usare la scheda audio interna...
e butta la Emi!!!
il tuo G5 ha un scheda interna da paura... di qualità molto superiore alla EMI e forse anche alla M-Audio.
fermusic
PS: non hai specificato il sistema...
se hai leopard...
installa Tiger!!!
fermusic
19-12-2007, 20:45
Citazione:Messaggio inserito da robegian
Rieccolo! (Sono quello che ti ha risposto su Musimac: http://www.musimac.it/it/generale/musimac/g5-lo-schermo-va-scatti)
Il fastidioso bug che in Logic 8 fa andare lo scrolling a scatti c'è solo con i Mac con processore PowerPC, mentre i Macintel non hanno questo problema. Io uso entrambi i Mac che puoi leggere in firma e la differenza purtroppo si nota (l'iMac ha processore PowerPC, il MacBook Intel). L'unica soluzione che ho da proporre è... limitare il più possibile lo scrolling!
è una bufala!!!
viene causato da altre cose... (connesse al fatto che Apple vuole fare vendere i G5 a favore di Intel per Mari interessi commerciali) non dai PPC!
esiste la possibilità più che reale di incrementare o diminuire la priorità che il sistema concede a una specifica applicazione
per maggiori info leggi qui
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5822325#5822325
è ovvio che Intel ha tutto l'interesse di non far sapere al contadino quanto è buono il formaggio con le pere
[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Fermusic
jollyjazz
19-12-2007, 20:46
Tiger su G5 (certamente si).
Leopard sul Mac Book Pro (in prova).
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5 (Tiger)
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard)
Logic PRO 7 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
Io seppur ho un PPC, NON ho questo problema....
Jollyjazz, Tigre versione?
10.4?
10.4.1?
10.4.2?
ecc ecc?
Leopard versione?
10.5?
10.5.1?
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884
jollyjazz
19-12-2007, 20:53
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5 (Tiger) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard) RAM - 2GB
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5 (Tiger) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard) RAM - 2GB
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
fermusic
19-12-2007, 20:54
Tiger su G5 (certamente si).
Leopard sul Mac Book Pro (in prova).
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5 (Tiger)
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard)
Logic PRO 7 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
leggi il link
c'è un comando da terminale per dare priorità...
non lo usare se non sei esperto...
invece
elimina le porte USB e L'hub scadente...
fammi sapere se risolvi.. se puoi
grazie
fermusic
jollyjazz
19-12-2007, 20:55
Ecco...
jollyjazz
PPC G5 DP 2,5 (Tiger 10.4,11) RAM - 4,5 GB (M-AUDIO 1814 FW).
Mac Book Pro 17 - 2.4 (Leopard 10.5,1) RAM - 2GB
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
dovrebbe essere giusto.
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
jollyjazz
19-12-2007, 20:56
Adesso elimino il hub e la EMAGIC e provo.
A dopo.
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
:);)
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884
robegian
19-12-2007, 21:05
Questo Bug è inesistente...
è una bufala!!!
viene causato da altre cose... (connesse al fatto che Apple vuole fare vendere i G5 a favore di Intel per Mari interessi commerciali) non dai PPC!
Questo bug è oggettivamente rilevato da migliaia di utenti, per cui se fosse inesistente sarebbe un esempio niente male di allucinazione collettiva... :->
Bisognerebbe vedere cosa accomuna coloro che hanno questi problemi....
jollyjazz
19-12-2007, 21:09
Ho fatto delle prove.
Non è cambiato molto! Sembra leggermente migliorato (di poco), ho comunque tolto l'opzione "Scroll in Play". Facendo così sembra che vada meglio.
:D
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
maroglia
19-12-2007, 21:16
Citazione:Messaggio inserito da misterd
Robegian, io ho ben tre monitor collegati al mio "vecchio" G5 e credimi, non ho questi problemi....
Bisognerebbe vedere cosa accomuna coloro che hanno questi problemi....
...neanch'io Robi, con 2 monitor, e guarda che sono piuttosto menoso a riguardo...:D:D:D:D
A me rallenta in modo fastidioso, ripeto, con i film caricati in movie, soprattutto se sono lunghi e pesanti. Ma questo deriva dal fatto che il sistema deve tenere agganciati audio e movie negli spostamenti, e si affatica molto. In condizioni normali non sarà una scheggia, ma funziona bene direi...se fosse un bug accalarato non dovrebbe essere così, o sbaglio?[8D]
Ciao
m:D:D:D:D:D:D
jollyjazz
19-12-2007, 21:16
...la penso anch'io coma Roberto.
Ho staccato tutte le periferiche tranne Mouse e tastiera più la M-AUDIO.
La situazione non cambia. Ho tolto l'opzione "Scroll In Play", così va unpò meglio.
...
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
maroglia
19-12-2007, 21:36
Alle volte mi sembra che certe opinioni teoriche vengano sostenute con un po' di partito preso. Io ho sempre detto che non sono un tecnico, anzi, uso Logic e G5 come un elettrodomenstico: detersivo e lavatrice: o lava o non lava, non mi interessa sapere come lo fa. Tornando a Logic mi fido solo del fatto che ci lavoro almeno 2000 ore all'anno da 15 anni, contando il periodo Notator+Atari.
Quindi: bug conclamati o no, o lo scroll va o non va. E da me va! E va 2000 ore all'anno. E se fosse un bug non dovrebbe andare nemmeno un minuto, giusto? (...azz, tra un arriva betulla:D:D:D:D).
Perciò: ho appena fatto una prova con una song vuota: vedo la pagina arrange dimensionata fino alla battuta 28. ora sposto il puntatore del mouse fuori dallo schermo verso destra e conto fino a 2: lo scroll porta la misura visibile a 140:in 2 secondi: va.
Se invece uso la rotellina del mouse con Command premuto (vedi manuale pag.1) e do una "ruotata" bella decisa, arrivo alla battuta 62 (un po' più lento, ma decisamente preciso). se uso Option+rotellina l'arrange si restringe e si allarga fin troppo velocemente, tanto che il controllo diventa un po' difficile e impreciso (infatti la uso poco questa funzione). Lo stesso vale per Option-Command+rotellina che è troppo rapido per essere preciso. Insomma, semmai ho il problema inverso!
Conclusione: alla prova empirica lo scroll, col mio sistema e con la mia scheda audio, con la mia lavatrice e il mio detersivo funziona.
Amen.[:57]
Ciao
m:D:D:D:D:D
...non mi fate innervosire il ragazzo su...[:97]
Commodore Amiga - Notator 1.1
robegian
19-12-2007, 21:49
Citazione:Messaggio inserito da maroglia
Tornando a Logic mi fido solo del fatto che ci lavoro almeno 2000 ore all'anno da 15 anni, contando il periodo Notator+Atari.
Quindi: bug conclamati o no, o lo scroll va o non va. E da me va! E va 2000 ore all'anno.
Ehm... stiamo parlando di Logic 8, che non ha nemmeno 2000 ore di vita :-)
19-12-2007, 22:09
allora....anch'io ho il problema dello scrolling ce l'ho sul G5 ....come penso tutti.
Chiaramente il problema peggiora con i progetti più pesanti...con progetti leggeri è meno evidente e probabilmente uno non ci fa nemmeno caso! E non è da imputare ne alla powercore, ne alla scheda grafica , all'hub o all'hardware mal configurato!
Tant'è che sto portando a termine a fatica un lavoro che avevo iniziato con logic 7.2.3 e per mia curiosità ho voluto terminare con logic 8 (E me ne sto pentendo amaramente)....
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11
fermusic
19-12-2007, 22:23
[quote]Messaggio inserito da fermusic
Questo Bug è inesistente...
è una bufala!!!
Questo bug è oggettivamente rilevato da migliaia di utenti, per cui se fosse inesistente sarebbe un esempio niente male di allucinazione collettiva... :->
vi sono grandissimi esempi di allucinazione collettiva... (uno è l'abbaglio che hanno preso gli italiani quando votarono contro le centrali nucleari)
Di sicuro Apple non ne fa menzione
e Fermusic Media Garantisce:
i problemi di quelle migliaia di utenti dipendono da Hardware esterno...
che mi contattino privatamente o pubblicamente... sono a loro completa disposizione per risolvere nei dettagli il LORO problema.. e ripeto qui con 190tracce e plugin a tutta birra la grafica non va a scatti...
Le Demo Song di Logic Pro girano con il 50% in meno del carico che ho postato a suo tempo su musimac perchè la 10.4.11 ha risolto tutto!
io risolvo i problemi... è il mio Hobby!
Dimanticavo...
le schermate blue da me denunciate erano causate da un Hub USB di scarsa qualità...
eliminato L'hub... eliminate le schermate Blue[8D][8D][8D][8D]
ecco come una catena USB non approvata da Apple può causare problemi alla grafica...
per ulteriori approfondimenti siete invitati al mio studio...
ho allestito un panchetto con una segrataria da urlo..
si paga solo 10 Euro per 10 Minuti di visione sui metodi usati nel nostro studio...
(scherzo gribit;))
Saluti
fermusic Media Staff (Giovanni Ferla)
PS: se poi tu Robegian non hai questi problemi e sostieni queste fandonie...
niente...
spero che tu sia uno di quelli ad avere questo problema... che è causato dalla TUA saffire pro!
astralbody
19-12-2007, 22:37
forse è l'aria del nord che causa problemi allo scrolling ....troppo inquinata! E poi la temperatura, la nebbia e l'umidità! Non abbiamo tenuto conto di questi fattori! :D:D:D
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11
astralbody
19-12-2007, 22:46
Citazione:per ulteriori approfondimenti siete invitati al mio studio...
E' lei o non è lei???? :D:D:D:D
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0002.jpg
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0003.jpg
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0004.jpg
fermusic
19-12-2007, 22:56
Tornando a Logic mi fido solo del fatto che ci lavoro almeno 2000 ore all'anno da 15 anni, contando il periodo Notator+Atari.
Quindi: bug conclamati o no, o lo scroll va o non va. E da me va! E va 2000 ore all'anno.
Logic Pro7-8.(Il Monitor va a scatti)...
quindi riportiamo la conversazione verso ambiti meno OT
(comunque io in 2000 ore ho già sfornato 3 CD con LP8!)
1 pubblicato e 2 in uscita nel 2008!
Grazie
Fermusic... leggo sempre bene
[^][^][^][^][^][^][^][^][^]
fermusic
19-12-2007, 22:59
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
Citazione:per ulteriori approfondimenti siete invitati al mio studio...
E' lei o non è lei???? :D:D:D:D
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0002.jpg
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0003.jpg
http://www.sweetgirlsfeet.com/img/models/bambi/thumbs/0004.jpg
ci assomiglia molto... ma è bruna... capello più corto... leggermente più vestita... dato il periodo invernale
:D:D:D:D
astralbody
19-12-2007, 23:01
Citazione:i assomiglia molto... ma è bruna... capello più corto... leggermente più vestita... dato il periodo invernale
Bene bene! Anzi, meglio...io preferisco le brune!:D:D:D:D
fermusic
19-12-2007, 23:04
Citazione:i assomiglia molto... ma è bruna... capello più corto... leggermente più vestita... dato il periodo invernale
Bene bene! Anzi, meglio...io preferisco le brune!:D:D:D:D
è appena appena un po' più in carne... ma non glielo dire ... se no son guai!
;)
fermusic
Criseaside
19-12-2007, 23:09
Ragazzi non postate queste cose che mi piglia un colpo....sono sensibile.....:D:D:D:D
Aldo dove hai preso quella foto, bisogna che me ne procuri un pò...sai nei momenti di saudage (si scrive così?)..........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro
fermusic
19-12-2007, 23:11
Ho fatto delle prove.
Non è cambiato molto! Sembra leggermente migliorato (di poco), ho comunque tolto l'opzione "Scroll in Play". Facendo così sembra che vada meglio.
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
allora
se vuoi fare un prova come si deve... dovresti:
Scollegare le periferiche
Spegnere il Mac completamente
staccare anche L'alimentazione in modo che la RAM stia in assenza di segnale per almeno 2 minuti... o più
poi riavvii il Mac Ripari i permessi.. azzeri le preferenze di Logic e Provi Logic!!!
Ciao...
fermusic
PS: il fatto che un po' è cambiato mi fa ben sperare che dopo queste altre dritte sarai a posto!!!
astralbody
19-12-2007, 23:12
Citazione:è appena appena un po' più in carne... ma non glielo dire ... se no son guai!
Allora e' perfetta! Le anoressiche vanno bene soltanto per le sfilate di moda! :D:D:D
astralbody
19-12-2007, 23:17
Citazione:Ragazzi non postate queste cose che mi piglia un colpo....sono sensibile.....
Aldo dove hai preso quella foto, bisogna che me ne procuri un pò...sai nei momenti di saudage (si scrive così?)..........
Eheheh! E' un sito specializzato su segretarie per studi di registrazione che usano logic! Ci sono vari modelli! :D:D:D
fermusic
19-12-2007, 23:21
Scroll in PLAY????
ma ha che serve?
a me viene il mal di mare quando mi si muove il terreno sotto i piedi...
Hai mai provato a guardare un Studer 24 piste che gira gira gira...
è da fuori di testa... alla fine ti sembra che va scatti tutto il mondo!!!
Lavora e fai buona musica invece di ipnotizzarti su cose INUTILI!!
Fermusic
Criseaside
20-12-2007, 00:07
Citazione:Ragazzi non postate queste cose che mi piglia un colpo....sono sensibile.....
Eheheh! E' un sito specializzato su segretarie per studi di registrazione che usano logic! Ci sono vari modelli! :D:D:D
Mandami il link in pvt......così se ho bisogno di qualcuna che gestisce i miei affari, sai com'è.....
:D:D:D:D:D:D
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
robegian
20-12-2007, 03:35
quindi riportiamo la conversazione verso ambiti meno OT
Ma come, proprio tu inviti qualcuno a non andare OT, che per la prossima mezza dozzina di eoni ti sei assicurato un posto in tutte le edizioni annuali del Guinness Pangalattico dei Primati quale titolare del Record Di Questo Universo E Di Tutti Gli Universi Paralleli E Anche Quelli Perpendicolari per il numero di post OT creativi, con menzioni d'onore per la frequenza di post OT per ora e di numero di righe per post OT? :->
20-12-2007, 03:37
Oops... doppio post... O:-)
maroglia
20-12-2007, 03:47
iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...
...ehm[}:)]:
1) Jolly quando ha aperto il thread usava ancora Logic 7, tra l'altro su PPC come me
2) Io ho qui sotto il mio set-up nel quale è chiaro che sto usando (e parlando quindi) di Logic 7
3) Per dichiarare "conclamato" un bug di Logic 8 mi pare un po' prestino, e anche di malaugurio, visti tutti i bug non ancora conclamati (spero)
...insomma Roby, la tua stringatezza, che di solito ammiro, in questo caso mi sa da una parte di frettolosità di lettura, dall'altra di ricerca di un riconoscimento di superiorità "tecnica" che non faccio nessuna fatica a riconoscerti, a patto di non veder messa in dubbio la mia esperienza "pratica", che, ahimè, è perfin troppa per ragioni professionali ed anagrafiche.
Con affetto
m:D:D:D:D
...il ragazzo qui, dovrebbe andare in pensione...[:97]
robegian
20-12-2007, 03:57
1) Jolly quando ha aperto il thread usava ancora Logic 7, tra l'altro su PPC come me
Firulì firulà... non ho letto bene, pensavo parlasse solo dell'8... O:-)
P.S. Riconoscimenti di superiorità tecnica? Scherzi, io sono solo un dilettante (letteralmente — sto parlando sul serio;).
20-12-2007, 04:31
:D:D:D:D:D...allora come non detto Roby...un abbraccio:D:D:D:D:D:D.
(...valà che sei solo modesto...[8D][8D][8D])
fermusic
20-12-2007, 07:14
Ma come, proprio tu inviti qualcuno a non andare OT, che per la prossima mezza dozzina di eoni ti sei assicurato un posto in tutte le edizioni annuali del Guinness Pangalattico dei Primati quale titolare del Record Di Questo Universo E Di Tutti Gli Universi Paralleli E Anche Quelli Perpendicolari per il numero di post OT creativi, con menzioni d'onore per la frequenza di post OT per ora e di numero di righe per post OT? :->
.. e io rispondo solo quando ne ho voglia (divertendomi e con la certezza di sapere dove andare a parare... cosa che svelo solo alla fine) a quei post che riguardano inesattezze e tentativi inutili di discredito della mia enorme saggezza...;) e auguro a tutti di potere arrivare alla mia età con il 50% delle capacità analitiche e deduttive che madre natura mi ha dato...;););)
del resto chiunque tenti questa strada viene a scontrarsi con pertiche di acciaio svedese e l'unica cosa che questi personaggi ottengono è l'aumento del mio indice di gradimento...
Non per niente io ringrazio sempre tutti con particolare riguardo verso quelli a cui sono antipatico...
Basta vedere il numero di lettori dei post in cui intervengo per capire...
e grazie a Logic forum si può facilemente stilare l'indice di gradimento di ogni utente...
Cordiali e sentiti ringraziamenti...
Fermusic...
PS: anche voi (parlo di quelli che mi citano per creare OT come in questo caso) dovreste ringraziarmi... ma capisco che le limitazione cerebrali non devono mai essere causa di discriminazione... ed essendo liberale e tollerante... sorvolo!
PS-2 Mi scuso per L'OT che ho postato solo per educazione verso un clamoroso OT di Robegian che è uno di quelli che detiene il record (visto che lui parla dei miei record io parlo dei suoi)... di tentativi di discredito maldestri.... con addirittura risposte di SECONDA MANO che tiene già pronte nel suo computer...
come questa:
http://www.musimac.it/it/plug-virtual-instrument/e-uscita-la-versione-4-8-di-uad#comment-16183
Robegian... l'uomo con le risposte già scritte da tempo...
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro
...sempre in tiro, eh Fer?...[:97]
Jollyjaaaaaaaaazz?
L'avete fatto scappà!!!!!
Mannaggia, mannaggia........
iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50
fermusic
20-12-2007, 07:29
Citazione:Messaggio inserito da betulla
...sempre in tiro, eh Fer?...[:97]
e che ci vuole fare caro avvocato....
Cougth Cougth... ma sempre co 'sto sigaro in bocca lei?
le fa male...
mi sa che io le pago la parcella .. ma lei poi mi paga quelle del mio controllo sanitario
;)
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro
...quello sa come si picchia sui tasti, eh Ethno?[:97]
...quello sa come si picchia sui tasti, eh Ethno?[:97]
bianchi o neri?
iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50
...mah...quelli bianchi li fa neri, quelli neri li lascia così per solidarietà...[:97]
fermusic
20-12-2007, 07:47
Citazione:Messaggio inserito da Ethno
Jollyjaaaaaaaaazz?
L'avete fatto scappà!!!!!
Mannaggia, mannaggia........
non credo... gli abbiamo (gli ho, in verità) risolto il problema.. che... dal momento in cui ammette di usare Lo Scroll in Play risulta essere un FALSO problema!
fermusic
Vabbè.....caro Avvocato.....
la presente non per discriminare capacità altrui e men che meno ovviare a quel che era il nobile proposito di un'umile domanda,(generatrice di questo thread), ma in qualità di scadente schiacciator di tasti bicolore, desideravo render cotanta grazia a colui che, con far misterioso ma non tanto.....si presentava a codesto Forum tutto:
http://web.tiscali.it/jazzus/jolly.html
andostai jollyjazz!! :D:D:D:D
grande!
fermusic
20-12-2007, 07:57
Vabb�.....caro Avvocato.....
la presente non per discriminare capacit� altrui e men che meno ovviare a quel che era il nobile proposito di un'umile domanda,(generatrice di questo thread), ma in qualit� di scadente schiacciator di tasti bicolore, desideravo render cotanta grazia a colui che, con far misterioso ma non tanto.....si presentava a codesto Forum tutto:
grande!
Ma figurati... certo che � un grande... mi piace pure..
provabilmente � impegnato in faccende pi� accattivanti...
:D:D:D:D:D
Non mi sembra sia stato trattato con superficialit�...
e spero di rivederlo presto!
fermusic
...e http://markeliankapedani.blogspot.com/2006/03/markelian-kapedani.html...[:97]
fermusic
20-12-2007, 08:04
...e http://markeliankapedani.blogspot.com/2006/03/markelian-kapedani.html...[:97]
betulla, questo link da un errore
[8)][8)][8)]
Avv Betulla!!!!!!
Le faremo causa!!!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Vabb�.....caro Avvocato.....
la presente non per discriminare capacit� altrui e men che meno ovviare a quel che era il nobile proposito di un'umile domanda,(generatrice di questo thread), ma in qualit� di scadente schiacciator di tasti bicolore, desideravo render cotanta grazia a colui che, con far misterioso ma non tanto.....si presentava a codesto Forum tutto:
grande!
Ma figurati... certo che � un grande... mi piace pure..
provabilmente � impegnato in faccende pi� accattivanti...
:D:D:D:D:D
Non mi sembra sia stato trattato con superficialit�...
e spero di rivederlo presto!
fermusic
Non avevo dubbi Fermusic!
:)
Ciao,
Luigi
...ma vi devo proprio dire tutto: cambiate fornitore (e togliete i puntini dopo html)...[:97]
fermusic
20-12-2007, 08:23
Scusate tutti... (incluso Robegian) a volte esagero...
perdonatemi ma si arriva a livelli di saturazione tale quando gli attacchi arrivano sempre dalle stesse persone con metodo e perseveranza persecutoria (ieri c'era R. Lanzo alla carica) che... a volte non ci si controlla...
Buona notte...
Io non ce l'ho con nessuno e spero di vedere sempre meno citazioni di miei post che presi a spezzoni diventano inevitabilmente OT.... potrei farlo anche io... ma invece io tendo a citare sempre l'intero discorso del mio interlocutore... per educazione e per rispetto...
fermusic
robegian
20-12-2007, 15:51
PS: anche voi (parlo di quelli che mi citano per creare OT come in questo caso) dovreste ringraziarmi... ma capisco che le limitazione cerebrali non devono mai essere causa di discriminazione... ed essendo liberale e tollerante... sorvolo!
Che classe... :-P
Comunque allegro, almeno consolidi il record ;)
punz punz :)
jollyjazz
20-12-2007, 19:46
Ho fatto diverse prove staccando le varie periferiche USB ed altro...
Il Logic va meglio ma non fluido al 100 %.
Ho tolto l'opzione "Scroll In Play", in questo modo sembra andare meglio.
A presto.
Mark
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
jollyjazz
20-12-2007, 20:02
Ciao raga.
Eccomi quà:
http://www.markeliankapedani.com/audio.html
http://it.youtube.com/results?search_query=Markelian+Kapedani&search=Cerca
e
Arrivederci a presto.
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
...questo è un grande ragazzi, un onore averlo qui...[:97]
the.steve
20-12-2007, 20:51
...questo è un grande ragazzi, un onore averlo qui...[:97]
si si, concordo.
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Criseaside
20-12-2007, 20:57
Bravissimo jollyjazz....complimenti!!
:D:D
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
fermusic
20-12-2007, 21:38
Citazione:Messaggio inserito da fermusic....PS: anche voi (parlo di quelli che mi citano per creare OT come in questo caso) dovreste ringraziarmi... ma capisco che le limitazione cerebrali non devono mai essere causa di discriminazione... ed essendo liberale e tollerante... sorvolo!
Che classe... :-P
Comunque allegro, almeno consolidi il record ;)
....essa ha senso solo se letta all'interno del suo contesto...
Ho deciso di risponderti... altrimenti il record passava a te... e non volevo che un'altra tua affermazione potesse essere ricondotta verso l'ennesima bufala :-P
dovresti ringraziarmi... ma son certo oramai.... non c'è gratitudine a questo mondo!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
fermusic
-------------------
Ciao raga.
Eccomi quà:
http://www.markeliankapedani.com/audio.html
http://it.youtube.com/results?search_query=Markelian+Kapedani&search=Cerca
senti io ti aggiusto pc e mac, te mi insegni a suonare?
robegian
20-12-2007, 23:46
e non volevo che un'altra tua affermazione potesse essere ricondotta verso l'ennesima bufala :-P
Ehm... da che pulpito.
Vabbè, per fortuna qua non ho mansioni di moderatore, per cui scrivi pure quello che vuoi — eventualmente ci penseranno i moderatori indigeni ;)
22-12-2007, 04:37
:D:D:D:D:D:D:D:D
"BUONE FESTE A TUTTI"
;);););););););)
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
fermusic
22-12-2007, 05:23
:D:D:D:D:D:D:D:D
"BUONE FESTE A TUTTI"
;);););););););)
jollyjazz
Logic PRO 7.2,1 ...
Logic Studio 8.0,1 ..
anche a te Jollyjazz
Merry Christmas
se passi dalle nie parti e vuoi registrare qualcosa con il mio Petrof a Mezza coda... fammi un fischio...
sentirai che suono
fermusic
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.