PDA

Visualizza Versione Completa : plug ins in fase di bounce su logic 8



fedro.1966
19-12-2007, 20:43
Ariecco il pippone - che sarei io - con i soliti dubbi dovuti alla mia pippaggine appunto : una volta completata la registrazione delle tracce su logic 8 voglio procedere al bounce, effettuando un po' di mastering - dico dico ma non ci capisco un tubo - mettendo dei plug in - compressore, limiter, equalizzatore - sulle output 1-2, nel canale delle output 1-2 seleziono plug in, dynamic, compression e mi apre il compressore che ha già dei preset definiti ad es. kick drum, drum kit, snare, ecc ecc...... Ora la domanda, anzi le due domande : è giusto dire che il mastering di un progetto lo posso effettuare sulle output stereo 1-2 applicando dei plugin per migliorare la qualità audio ? Posso utilizzare il compressore con dei valori che posso impostare io ? Voi generalmente, per un brano di musica pop, che tipo di compressione finale usate ? una predefinita ?
Grazie e perdonate l'ignoranza.

p.s. a proposito per un buon mastering avete dei plug in esterni rispetto a logic 8 oppure usate quelli di logic ?

salutoni

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , Logic Express 7.2, Logic Studio 8 UB, m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.8