PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su Apogee Duet



chantalle
21-12-2007, 18:54
Ciao
devo comprare una scheda audio nuova....
vorrei un consiglio che ne dite di questa?
http://www.apogeedigital.com/products/duet.php

ero indeciso anche sulla Motu Ultralite....

ma scusatemi la Duet ha gli stessi convertitori della Rosetta?
io non ho nulla da collegare di esterno devo solo lavorare con le cose che ho dentro il mio mac
c'è molta differenza con una scheda della motu tipo la 828 o altre? non è professionale?
fatemi sapere qualcosa
grazie
ciao




Imac 20" - 2,4 ghz, RAM 1 GB Tiger (10.4.11) LOGIC EXPRESS 7.2.3 - Presonus Firebox

fermusic
23-12-2007, 01:00
mi spiace.. nin so;)
quello che so è che il Nome è blasonato.. ma è probabile che sia stata solo un operazione di Marketing per recuperare soldi da quelli che si riempiono la bocca a dire cose come:

Io c'ho l' Apogee qundi so' figo[:o)]

fermusic

PS: le Motu suonano, umilmente, daddio[8D] e servono per lavorare!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro

chantalle
23-12-2007, 01:10
Però l'Apogee è consigliatissima per chi fa musica elettronica...
poi non so, io non l'ho mai sentita, dicono che la Rosetta è spettacolare solo che costa un bel pò quella, io volevo stare nei 500€, so che c'è anche l'Ultralite della Motu....
però non so sono molto indeciso
...



Imac 20" - 2,4 ghz, RAM 4 GB Tiger (10.4.11) LOGIC EXPRESS 7.2.3 - Presonus Firebox

hayeye
23-12-2007, 02:53
anche io non saprei però sono dell'idea che sia sempre meglio prendere qualcosa che consigliano ed usano in molti; per questo sono andato su RME e molti su Motu...questo per stare in cifre "umane" . Poi dipende sempre da cosa ci devi fare.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

playmusic
23-12-2007, 05:14
A breve Digital Audio Central (DAC per gli amici) pubblicherà un test sulla Duet con prove comparate tra diverse schede.

www.digitalaudiocentral.com

Devo annotare, inoltre, che la stessa scheda era possibile provarla in anteprima nazionale allo scorso Open Day de "La Cicala" con tanto di MacBook Pro e Logic 8. L'ascolto però era solo in cuffia, anche se di qualità (Sony serie MDR).

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

guly
24-12-2007, 18:56
sto valutando un acquisto del genere anche io ed ero infatti orientato su ultralite e duet. seguiro' con interesse l'articolo, vi conviene fare un bel lavoro :P

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Oblique
24-12-2007, 19:36
Io la motu non l'ho mai sentita ma ovunque si legge che rme suona meglio... se comunque ti serve per fare elettronica e non ci devi registrare ma solo ascoltare non ti consiglio la fireface 400 perchè le uscite non sono strepitose, oddio, vanno benissimo ma devo dire che l'uscita cuffie del minime collegata alle a7 suonava ancora meglio.. invece la rme adi2 è favorevolmente paragonata alla rosetta 200 ma poi dovresti prendere anche una pci a cui collegarla.
Apogee ha dimostrato di non curarsi più di tanto dei drivers... non so come va questa...
Se ti serve solo un ottimo ascolto e sei disposto a spendere un po potresti prendere un dac a 2 ch. come mytek o benchmark, sul sito della mytek c'è un file per ognuno dei due, per confrontarli...


__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

playmusic
25-12-2007, 03:24
Ve lo anticipo: la Duet suona alla grande, anche rispetto ad altre marche accreditate. Il problema però, credo, riguarderà solo la [u]quantità</u> di connessioni.

Anche avendo avuto modo di ascoltare la Duet all'Open Day, alla fine ho comunque optato per l'Ultralite, non perchè suonasse meglio, ma per il semplice motivo che avevo bisogno di più I/O, compreso quello MIDI.

Tutte le macchine Apogee, per scelte aziendali, non sono corredate di MIDI.:(

Credo, personalmente, che la Duet possa essere un'ottima scheda da affiancare a quella/e già posseduta.;)
Soprattutto per un utilizzo on the road.

Il rapporto Prezzo/Qualità è eccezionale.[8D]

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

feyo
27-12-2007, 10:25
ciao Tom,
io ti consiglio motu ultralite e vedrai che non ti sbagli!
fammi sapere..ciao!;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

soupy
27-12-2007, 19:24
Leggi le caratteristiche e comfrontale con altre schede se non sbaglio la duet aveva le uscite sbilanciate e a me sembra un prodotto poco professionale per il prezzo che costa!Io ho avuto una presonus firebox e sono stato molto contento perchè la vuoi cambiare?

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

chantalle
08-01-2008, 02:21
Grazie per gli utili consigli!
a me coimunque la duet sembra molto bella e professionale...
poi non so
consigliatemi ancora devo decidermi!




Imac 20" - 2,4 ghz, RAM 4 GB Tiger (10.4.11) LOGIC EXPRESS 7.2.3 - Presonus Firebox

robegian
08-01-2008, 08:02
Recentemente ho avuto occasione di provare una Duet: wow! Zabow! Suona benissimo, è pratica da usare (il potenziometrone e gli indicatori estesi fanno il loro sporco dovere), è pure bella ed è davvero piccola. Il software mi sembra ben congegnato. Mentre la utilizzavo non ha dato problemi tecnici di sorta.

Se hai bisogno di poche entrate/uscite, e soprattutto se gradisci un'estrema portatilità, è una buona scelta :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...