PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ppg suono di più preset insieme



pierecall
22-12-2007, 02:23
ciao ragazzi per chi ha il ppg come sapete è posibile suonare da un unico strumento fino ad 8 preset in contemporanea,solo che non ho capito come fare,per prova ho aperto 4 tracce audio instrument e nella prima ho messo il ppg in multi out stereo 2x2,poi ho aperto le altre tre tracce,nell'ingresso midi ho messo al posto di all 1/2/3/4 per ogni traccia,ma quando vado a suonare il ppg vedo solo l'attività midi ( la lucetta rossa accesa) sulla prima traccia,come devo fare semprechè è questa la modalità operativa per il corretto settaggio

grazie e ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
22-12-2007, 03:08
Ciao Gennaro, Sei sicuro che i canali midi si possano impostare tutti a ricevere sullo stesso?

Provo a darci un'occhiata anche io ora.

Cmq per me la soluzione più semplice è sempre quella di caricare più instruments su tracce diverse premendo il tasto "r" su quelle che voglio suonare contemporaneamente (credo che nell'Express 7 non fosse possibile ma con l'8 forse...)

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
22-12-2007, 03:17
ciao ricky,se carico diversi ppg non vi sono problemi,ma ricordo che anche su ableton bastava aprirne uno e poi nelle successive tracce ti compariva nel menu a tendina 16 canali con i vari ppg,ora andando cronologicamente a settare i canali con ppg1 - ppg 2 etc vedevi dal ppg principale che si accendevano le varie lucette dell'attività midi dei vari canali,ho tentato di fare una operazione similare nelle altre tre tracce audio instrument di logic express settando invece di all come canale 2/3/4 ma quando suono si accende solo la lucetta del canale 1 ed ovviamente sento solo il preset del ppg principale ( nelle altre tracce non ho messo il ppg) armando tutte e 4 le tracce,non so se sono riuscito a spiegarmi.

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
22-12-2007, 03:30
sinceramente non so e se si possa fare.
Secondo me o ci si mette a smanettare nell'environment o ci vorrebbe una tastiera master che trasmetta su più canali contemporaneamente. Purtroppo dal PPG non trovo alcun modo di cambiare il canale di ricezione

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
22-12-2007, 03:41
e la funzione multi out che si vede nel menu audio instrument del ppg a cosa serve ? dove puoi settare il ppg in mono -stereo - stereo x 2 etc

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

pierecall
22-12-2007, 04:51
creando un progetto empty vuoto in multicanale si aprono le relative tracce a secondo dello strumento scelto,ma si aprono ad es 8 ppg per le 8 tracce che armandole in rec fanno sentire gli 8 preset ma non credo sia la soluzione che indicavo ioin partenza con un solo ppg da dove poi si sentivano tutti e 8 i preset,sono sicuro che deve esservi un modo per farlo non so se dipenda da un settaggio dell'enviroment o altro :)

Vedo ora che in questa modalità si accendono le relative lucette sul ppg in traccia 1
A meno che non è corretta questa cosa creando la traccia multichanel ? solo che cosi risultano 8 ppg

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
22-12-2007, 15:31
A proposito di ppg e preset volevo solo precisare, per chi non lo sapesse, che dal browser di logic si selezionano i banchi e dal plugin stesso i suoni pertanto i suoni sono molti di più di quello che sembra. Lo stesso succede anche su ImpOscar (che personalmente ritengo sia un gran virtual...tra i miei preferiti in assoluto) della Gmedia-

@Gennaro,

Secondo me comunque è possibile suonare più timbri contemporaneamente solo trasmettendo su più canali ma non c'è possibilità di convogliare tutti su uno tramite il plugin stesso.

Ciao

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
22-12-2007, 18:10
ciao ricky,riguardo i banchi supplementari anche io trovo molto comodo la scelta dal browser anche se vedo solo la possibilità di richiamare il banco ma non i preset dal browser stesso

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
22-12-2007, 18:18
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

ciao ricky,riguardo i banchi supplementari anche io trovo molto comodo la scelta dal browser anche se vedo solo la possibilità di richiamare il banco ma non i preset dal browser stesso

ciao

gennaro



difatti il preset lo richiami dal plugin. E' per questo che ho voluto segnalarlo dato che la cosa potrebbe confondere.
Ovviamente nessuno impedisce di salvare i preset che più ci interessano in Logic per poterli richiamare anche da esso.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
22-12-2007, 23:35
vi do la felice conferma riguardo il ppg,quindi andando a creare un progetto vuoto e spuntando la voce multichanell avrete immediatamente il ppg che carica gli otto preset,anche se vedete il plug in sulle altre tracce quello che fa da master è il primo nella lista :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

feyo
27-12-2007, 04:39
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

A proposito di ppg e preset volevo solo precisare, per chi non lo sapesse, che dal browser di logic si selezionano i banchi e dal plugin stesso i suoni pertanto i suoni sono molti di più di quello che sembra. Lo stesso succede anche su ImpOscar (che personalmente ritengo sia un gran virtual...tra i miei preferiti in assoluto) della Gmedia-

@Gennaro,

Secondo me comunque è possibile suonare più timbri contemporaneamente solo trasmettendo su più canali ma non c'è possibilità di convogliare tutti su uno tramite il plugin stesso.

Ciao

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines


non lo sapevo, ma non so neanche dove si trova il browser di logic che dici ricky

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

feyo
27-12-2007, 04:40
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

vi do la felice conferma riguardo il ppg,quindi andando a creare un progetto vuoto e spuntando la voce multichanell avrete immediatamente il ppg che carica gli otto preset,anche se vedete il plug in sulle altre tracce quello che fa da master è il primo nella lista :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1


grazie non avevo mai provato;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

pierecall
27-12-2007, 05:56
:) il browser che ti indica ricky è quello dove sono le librerie,i sampler,se fai una prova ed apri un ppg nella traccia audio instrument,se vi clicchi sopra ( anche che non lo apri in formato editor) vedrai una cartella all'interno della fin sul lato dx dell'arrange,cliccandoci sopra si apre e trovi i vari banchi dell pgg,ad ogni banco avrai un certo numero di preset max fino a 128 per ogni banco

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

feyo
27-12-2007, 09:04
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

:) il browser che ti indica ricky è quello dove sono le librerie,i sampler,se fai una prova ed apri un ppg nella traccia audio instrument,se vi clicchi sopra ( anche che non lo apri in formato editor) vedrai una cartella all'interno della fin sul lato dx dell'arrange,cliccandoci sopra si apre e trovi i vari banchi dell pgg,ad ogni banco avrai un certo numero di preset max fino a 128 per ogni banco

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1


ah ok grazie Pier! ;)


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A