Login

Visualizza Versione Completa : logic 8

zer89
22-12-2007, 09:44
Ciao ragazzi vi confesso che sono un po imbarazzato a scrivere su questo forum perchè ho letto qualcosa e mi sono accorto di essere proprio ad un livello base su logic rispetto al vostro,ma ho bisogno di una mano...
ho comprato un macbook pro da poco con leopard 10.5,cmq arrivo subito al dunque,ho iniziato a registrare qualcosa anche non conoscendo bene tutte le varie funzioni,e mettiamo ke io abbia finito un pezzo e lo volessi finalizzare o produrre o mixare verso la masterizzazione finale o come dir si voglia...cioè il problema è questo,non so come fare???
detto molto semplicemente,ho concluso il pezzo,ma ora non so come fare il mastering finale,non so passarlo su cd...
lo so che voi parlate di cose più tecniche e specifiche però spero ke capiate il mio problema e che sono all'inizio e spero ke riusciate a darmi una mano...
vi ringrazio cmq...

zer89

Ethno
22-12-2007, 11:38
Benvenuto.

Mastering?
Non è canonico descrivere in poche righe una delle attività più complesse.

per il CD, fai un bounce (cerca), metti su iTunes (cerca) masterizza (cerca) ed hai il Tuo CD dove potrai iniziare a confrontarlo con altri brani, per capire dove intervenire (se ce ne fosse bisogno), per migliorare il Tuo lavoro.

Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

audia
24-12-2007, 06:45
yes
a proposito di logic8
la prima finestra che si apre con le cartelle collection e i file template che significano?
cioè scegliere una piuttosto che un'altra cosa comporta?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational