PDA

Visualizza Versione Completa : Mic test..



Oblique
24-12-2007, 19:59
Ciao, avrei un'idea per il forum che mi sembra carina: ultimamente ho trovato utilissimo il sito thelisteningsessions.com per ascoltare e valutare vari microfoni e ho pensato che magari sarebbe bello creare un 3d che resti fisso ad inizio pagina in cui chiunque possa inserire delle brevi registrazioni effettuate con i mic che possiede riportando tutta la catena audio che ha usato...
Si potrebbe usare uno di quegli spazi gratuiti che si trovano su alice ecc..
che ne dite? vi piace?

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

hayeye
24-12-2007, 21:20
a me queste cose piacciono sempre. Poter valutare oggettivamente (con occhi e sopratutto orecchie) qualcosa è sempre piacevole.

Purtroppo la qualità della registrazione, a mio giudizio, richiede anche una certa abilità di chi la effettua quindi bisognerebbe valutare anche questo fattore.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Oblique
24-12-2007, 21:43
Per quello si potrebbero comunque allegare una foto ravvicinata del microfonaggio e una più allargata per mostrare la stanza... non so quanto oggettivo potrà essere il tutto ma se posso ascoltare tipo 3 file di una chitarra registrata con lo stesso mic un'idea me la faccio...
Vediamo se ci sono abbastanza riscontri...



__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
24-12-2007, 21:46
poi comunque ci sono altri modi per rendere le prove più oggettive come ad esempio riprendere la stessa sorgente dallo stesso punto con la stessa attrezzatura ma sostituendo il mic..

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7