PDA

Visualizza Versione Completa : ssl duende, uad-1 o waves ssl 4000???



Thomas Klein
26-12-2007, 19:58
Ragazzi sono un po confuso.....
devo acquistare un sistema di processazione PROFESSIONALE, e non so quale dei tre sia meglio. Meglio nel senso di quale suoni meglio. In teoria costano tutti ugualmente...
Chiedo a chi già li usa e ha potuto sentire le differenze....
Voglio qualcosa di altamente professionale.

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

Il-logic user
26-12-2007, 20:54
Ciao Thomas,

Secondo quel che è la mia personale esperienza, il confronto potrebbe essere ridotto a:
SSL Duende vs. UAD-1
Questo perchè le Waves SSL 4000 sono emulazioni software, mentre Duende usa gli algoritmi originali dei banchi digitali SSL. Unico minus point, non puoi usare più di 32 instanze mono (16 stereo) per unità, mentre le Waves dipendono solo dalla potenza del computer su cui devono andare.
La UAD-1 è meno monotematica e offre svariati processori di segnale, riverberi, effetti di modulazione e simulazioni di ampli, oltre alle simulazioni di compressore ed eq dal suono eccellente. Minus point, il numero di instanze di plug-ins è parecchio limitato in una scheda "standard". I plug-ins UAD migliori sono anche quelli che chiedono maggiori risorse...
Devi vedere tu quale sarà il tuo utilizzo, se vuoi avere un suono SSL e ti bastano degli EQ e dei compressori, oppure cerchi qualcosa in più.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

hayeye
26-12-2007, 21:08
io in questo contesto ci inserirei pure il Focusrite Liquid Mix:

http://www.focusrite.com/product/liquid_mix/

ora la parola agli esperti.

Ciao

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

macmono
26-12-2007, 21:38
ciao,
io ho una scheda Uad e sono molto contento, adesso ho ordinato il Duende che aspetto entro sabato (speriamo). Poi ti saprò dire, in giro non ho trovato tantissime cose e mi sono fidato del parere di colleghi e amici.
A dire il vero volevo acquistare un'altra UAD , questo perchè alla fine più di una decina di plug insieme non ci vanno ( in linea di massima) e
anche perchè sono veramente soddisfatto della qualità del suono che i plug riescono a dare alle tracce, questo in generale. Io sono arrivato alla UAD perchè in sostanza mi fidavo del marchio, mi sono detto che
non poteva essere una bufala e ho fatto bene.
A presto
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Thomas Klein
26-12-2007, 21:54
Citazione: devi vedere tu quale sarà il tuo utilizzo, se vuoi avere un suono SSL e ti bastano degli EQ e dei compressori, oppure cerchi qualcosa in più.

@ Il-logic user

ecco, qual'è il suono ssl??io non l'ho mai sentito...c'è qualche link dove poterlo fare?
Infatti se non sbaglio il duende ha solo eq e compressore, ma è sono meglio dell'uad???


Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

auratone
26-12-2007, 23:00
Io ho 3 Uad-1.
Certo che sono contento.
Ma oggi veramente, credo che per chi ha un Mac di ultima generazione potente, non abbia più molto senso investire su Uad-1, ne tantomeno su altro hardware esterno.

Andate di WAVES API series, SONNOX, SONALKSIS.

E sarete più...che...Aposto.

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Thomas Klein
26-12-2007, 23:04
io sono interessato a questi dispositivi anche per i plug in che offrono perchè a me è quello che interessa.
Devo avere un compressore eq, limiter e reverbero professionale e questi dispositivi te lo offrono.
Tu che cosa mi consigleresti auratone?? Devi portare a casa un ssistema ultra professionale...

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

auratone
27-12-2007, 00:03
Io avrei anche già risposto, perché i plug-ins da me indicati hanno tutto ciò che stai cercando.
Se invece pensi che orientandoti su hardware esterno hai maggior qualità e potenza...fammi sapere quanto €uri hai da spendere e poi ne ri-parliamo.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
27-12-2007, 00:38
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein


Citazione: devi vedere tu quale sarà il tuo utilizzo, se vuoi avere un suono SSL e ti bastano degli EQ e dei compressori, oppure cerchi qualcosa in più.

@ Il-logic user

ecco, qual'è il suono ssl??io non l'ho mai sentito...c'è qualche link dove poterlo fare?
Infatti se non sbaglio il duende ha solo eq e compressore, ma è sono meglio dell'uad???


Il fantomatico "Suono SSL" l' avrai ascoltato migliaia di volte, senza saperlo, in migliaia di dischi. E' una caratteristica peculiare dei mixers SSL, i cui equalizzatori hanno un certo modo di valorizzare i suoni, e i compressori sono piuttosto "cattivi" nell' intervento.
Se può esserti utile, Chris Lord-Alge è un famoso ingegnere del suono che usa il mixer SSL in ogni sua produzione. (http://mixonline.com/mag/audio_chris_lordalge/). Ascoltando qualche suo lavoro potrai meglio renderti conto del suono che ottiene dalle sue attrezzature.

Le schede UAD hanno degli ottimi plug-ins, diversi dal Duende, ma altrettanto efficaci. Particolarmente buone le emulazioni di Urei, Neve, Pultec e Fairchild.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Thomas Klein
27-12-2007, 00:45
auratone, chiedo consiglio, voi ne sapete molto + di me...

ho già provato qll della sonalksis il cq1 dq1 freeg, sv315, sv517, sv719, tbk...
non ne sono rimasto entusiasto...
conta che ho cm budget 1200/1550 euro...
se è meglio l'hw non so. Avevo pensato all'uad nevana.....

Conta che devo riuscire a fare l'audio in qst modo:
Ho questa cassa: http://www.filesend.net/download.php?f=b33e96fb879e1953adbfa25ad25f7dc7

Devo farla così: http://www.filesend.net/download.php?f=89d5262e324b6c8fff5cb5f77d408db3





Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

psoul
27-12-2007, 01:17
ma per me quel suono lo ottieni piu che altro usando un filtro e poi il compressore




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Thomas Klein
27-12-2007, 01:29
certo, ma è la qualità del compressore che fa la differenza....:D:D

è questa qualità che volgio raggiungere...

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

auratone
27-12-2007, 02:09
Conta che devo riuscire a fare l'audio in qst modo:
Ho questa cassa: http://www.filesend.net/download.php?f=b33e96fb879e1953adbfa25ad25f7dc7

Devo farla così: http://www.filesend.net/download.php?f=89d5262e324b6c8fff5cb5f77d408db3

[/quote]

OSTIA! Ma che cambia? Ascolta il consiglio di psoul piuttosto! Io pensavo che ci fossero ben altri problemi sotto :-P se vuoi una cassa diversa cerca nei preset di Battery oppure nei sample-cd e scegli quelle che ti piacciono di più, poi carichi questi campioni in Kontakt 2, e li fai andare assieme finché non trovi un mix che piace a te, come pensi che abbian fatto gli altri fino ad oggi? Poi puoi sempre trattare il risultato finale con Inflator quando l'avrai, o con il Vintage Warmer 2. Con 1500 € se vuoi spenderli ci salta fuori il Duende. Altrimenti ti saltan fuori 3 Uad-1 (che è il numero per poterci lavorarci [u]discretamente</u> bene) ma senza i migliori plug-ins, per i quali dovresti aggiungere tanti altri soldini.

P.S.: Il titolare di un negozio di strumenti mi disse tanti anni fa: Gli effetti bisogna saperli usare. [u]Sembrava scontato allora</u>...ma aveva ragione!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Thomas Klein
27-12-2007, 02:35
grazie auratone.ma non è un problema di cassa...io ho preso per esempio qst per far sentire la qualità dell'audio.
In quel brano si sente bello compresso, potente.Invece a me suonano sempre mosci. Magari non so usarli i plug, ma magari non ho qll giusti. Per questo cerco qlc di professionale.Credo proprio che comprerò l'uad-1, a incomiciare del nevana che me ne danno due, poi i plug pian paino me li compro...tanto compreso nel prezzo ci sn 200dollari, giusto per comprare il fairchild...


Citazione: Il titolare di un negozio di strumenti mi disse tanti anni fa: Gli effetti bisogna saperli usare. Sembrava scontato allora...ma aveva ragione!

sono d'accordo anch'io!

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

hayeye
27-12-2007, 03:42
intanto, giusto per iniziare, quando hai composto il brano metti sul master l'adaptive limiter di Logic e vedrai che i livlli cambiano parecchio.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

psoul
27-12-2007, 03:44
infatti confermo hayeye

si fa sempre il paragone tra i propri suoni e quelli di brani gia masterizzati e ovviamente non calza il paragone!!

poi conta che un brano come quello da te linkato se passa sotto una masterizzazione il suono cambia eccome avendo quell'intro (o quello che e') con il solo suono di cassa

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Il-logic user
27-12-2007, 06:40
in ogni caso, quel suono lo puoi ottenere ugualmente anche senza spendere soldi in schede e plug-ins. Basta mettercisi un po' su a spippolare, e ci si arriva.
Poi, quotando gli altri amici, ti consiglio di fare sempre paragoni pensando che i suoni che vuoi emulare derivano da mix e mastering...

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

street
27-12-2007, 08:37
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Io ho 3 Uad-1.
Certo che sono contento.
Ma oggi veramente, credo che per chi ha un Mac di ultima generazione potente, non abbia più molto senso investire su Uad-1, ne tantomeno su altro hardware esterno.

Andate di WAVES API series, SONNOX, SONALKSIS.

E sarete più...che...Aposto.

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



Ciao Aura , secondo me non è tanto il fatto che al giorno d'oggi
con i computer potenti si avanza le UAD
Il fatto è che certi plugins UAD sono unici e insotituibili
io ho tutti i neve , gli eq il channel strip il bus compressor
sono semplicemente fantastici , poi il mitico 1176 LN è Unico
il Roland RE-201 favoloso , il Fairchild 670 è ecezzionale adoro la funzione LAT , e che dire del nuovo SPL T.D. tira sù la punta della cassa in un modo pauroso
e mi fermo qui !

Io piuttosto che un Duende con quasi gli stessi soldi consiglierei il
pacchetto UAD Nevana X2 che sono due schede PCIe e tutti i neve
Poi chiaro se uno ha anche i soldi per il Duende meglio ancora

salut !





MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient

fermusic
27-12-2007, 17:27
...Da non dimenticare che se si ha un amico negli States si possono comprare 3 card per circa 750Euro... ogni card da diritto a 150Dollari (se la promozione viene ripetuta) da spendere nello Store per acquistare i plugin che più interessano.
il tutto anche gradualmente....

Il confronto con Duende è a mio parere impossibile... in quanto Duende è un prodotto monolitico... esso offre solo quei plugs... senza possibilità di sviluppo (correggetemi se sbaglio)

in ogni caso anche Duende è un emulazione software di SSL...
e gli algoritmi usati da UAD non hanno nulla da invidiare dal ponto do vista progettuale a quelli di Duende.

poi vi sono da mettere in conto i Driver e il tipo di interfaccia utilizzate...

infine per il Mastering... UAD non teme confronti con nessuno.... essa è presente sempre in ogni studio di mastering che si rispetti... il vantaggio dei plugin sull'hardware è evidente in quanto L'hardware non prevede patch salvabili... i DSP delle UAD sono molto potenti e solo gli ultimi e costosissimi DSP Digidesign superano (ma a che prezzo) la loro potenza!

... dimenticavo Waves... ma essi esistono in quanto sono la salvezza di PT DAE TDM.... la loro assenza renderebbe a mio parere quasi inutile i sistemi Pro Tools (i sistema APA è da evitare)

fermusic

PS: se non sbaglio l'unica card DSP a supportare il freeze di Logic liberando risorse e consentendo anche con una sola card (vivamente consigliate averne 2) un numeri virtualmente infinito di istanze.

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, 10.4.11 Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1, Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x MacBook Nero CD2- 2GB RAM, BCF2000/Shuttle Pro2/ EX5 Yamaha 76 tasti/D50/ Oberheim m-1000/Tube-preamp ART/ e altro

hayeye
27-12-2007, 19:03
Secondo me il problema delle schede pci è che quando cambiano le tecnologie non sono "trasportabili" come ad esempio le UAD dai G5 ai Mac Pro.
La Waves produce le APA (32 e44) che sono collegate via ethernet sulle quali far appoggiare le risorse dei loro plugins. In verità di queste schede non se ne parla molto ma a me sembrano interessanti.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

Thomas Klein
27-12-2007, 20:07
grazie a tutti x le vostre risposte...

Volevo precisare che si io tengo in considerazione che le tracce che sento sono da considerarsi con mastering e mix...forse non sono riuscito a spiegarmi bene,

Il problema che io noto e sulla qualità del suono. Quando sento delle tracce fatte bene, si sentono i suoni in modo preciso, si possono distinguere benissimo, sembra quasi che la batteria o la chitarra, o la cantante sia vicino a cantare. C'è una connotazione anche spaziale nei diversi suoni. Certo, questo effetto si produce anche col reverbero, ma voglio assicurarmi che l'attrezzatura che ho è quasi il top!
Penso che quando si hanno dei soldi a disposizione da spendere, meglio prendere il meglio possibile in commercio.

Comunque da quello che ho capito, le UAD sono un'ottima soluzione, che non include solo comp ed eq (come duende) ma ha anche tantissimi altri effetti,
Credo che la mia scelta ricadra su questa, anche se è vero che adesso con workstation potentissime tipo quella che ho io l'harware esterno non serve.
Il problema sta nel fatto che sei "costretto" perchè i SW dell'UAD non girano senza l'HW dedicato!
Quidi inizierò prima da l'uad nevana che cosi me ne danno due, poi poco a poco comprero i sw.....


Citazione: ...Da non dimenticare che se si ha un amico negli States si possono comprare 3 card per circa 750Euro... ogni card da diritto a 150Dollari (se la promozione viene ripetuta) da spendere nello Store per acquistare i plugin che più interessano.

conosci qualcuno??dimmelo perchè se è cosi me ne prendo subito 3!!

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

macmono
27-12-2007, 20:22
..quando senti bene è prima di tutto registrato bene, la cantante è brava e il chitarrista ha una bella chitarra con un bell'ampli che sa usare e suonare, microfonata come si deve etc etc questo per dire, ma lo sai già ovviamente, che la post produzione ( perchè è quello di cui si parla) non salva sempre tutto, si parte dai fondamentali sempre e anche un buon arrangiamento ha insita una scelta che fa funzionare il brano e lo rende migliore di altri.
Scusa solo per precisare cose che tutti sanno ma ce lo scordiamo qualche volta andando dietro a plug, schede e via dicendo.
Chiudendo sulla UAD il suo ( a mio modesto parere) pregio migliore è quello di dare alle tracce un calore, un 'suono' che sinceramente non ritrovo in nessun plug nativo Logic..poi si potrebbe stare a parlare ore!
ciao e buon acquisto
m

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Thomas Klein
27-12-2007, 20:50
bravo macmono hai fatto bene a ricordarlo, davo per scontato che il pre era fatto bene.:D:D

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in

robegian
28-12-2007, 00:20
Le UAD suonano bene, e su questo siamo tutti d'accordo. Quello che però non mi piace delle UAD è che il loro (ottimo) software si basa su hardware obsoleto (classe 1997) che ha una potenza di calcolo ridicola rispetto le CPU odierne; che inducono latenza (come ogni DSP su PCI); che possono dare problemi di compatibilità (ad esempio, quando si cambia computer). Per questo, privilegerei le soluzioni native :-)

Ne avevamo parlato in Musimac:
http://www.musimac.it/it/plug-virtual-instrument/miglior-dsp-mastering
http://www.musimac.it/it/plug-virtual-instrument/e-uscita-la-versione-4-8-di-uad
http://www.musimac.it/it/audio-processing/test-riuscire-distingure-tra-un-mix-effettuato-con-banco-analogico-o-con-protools-h#comment-15842
http://www.musimac.it/it/plug-virtual-instrument/che-plugin-usate#comment-15338

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

macmono
28-12-2007, 01:01
ciao Robegian, io mi sono letto tutto quello che avete detto su music mac, comprese le estenuanti dissertazioni... :-)
resta di fatto che il suono, la pasta, come vuoi chiamarla metti tu l'aggettivo che preferisci, è diversa e molto bella. Addirittura ho pensato che i limiti (che tu spieghi in dettaglio) delle schede della universal A. alla fine siano responsabili della originalità del suono che,a mio parere, comunque c'è.
Un saluto M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

robegian
28-12-2007, 02:29
Citazione:Messaggio inserito da macmono
Addirittura ho pensato che i limiti (che tu spieghi in dettaglio) delle schede della universal A. alla fine siano responsabili della originalità del suono che,a mio parere, comunque c'è.
Quello di attribuire la qualità dei risultati delle UAD all'hardware è un errore che fanno in molti: come ho già detto, la qualità è tutta nel software, che potrebbe girare sulle UAD come su qualsiasi altro processore. Ma a Universal Audio fa comodo farlo girare sulle card... almeno per il momento ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
28-12-2007, 03:20
Citazione:Messaggio inserito da macmono

ciao Robegian, io mi sono letto tutto quello che avete detto su music mac, comprese le estenuanti dissertazioni... :-)
resta di fatto che il suono, la pasta, come vuoi chiamarla metti tu l'aggettivo che preferisci, è diversa e molto bella. Addirittura ho pensato che i limiti (che tu spieghi in dettaglio) delle schede della universal A. alla fine siano responsabili della originalità del suono che,a mio parere, comunque c'è.
Un saluto M


Le UAD hanno degli ottimi plugin, non ci so' cazzi :)

Avranno un hw obsoleto, ma hanno una qualità impressionante.

Però effettivamente bisogna sondare bene il mercato perché i plugin nativi dal canto loro hanno una comodità di utilizzo maggiore (non dipendendo da nessun hw particolare) e la potenza delle CPU dual core e quad core è nettamente superiore di quella dei vetusti DSP.

Insomma, bisogna valutare molto bene. Se ci sono alternative native ai plugin DSP, è meglio sceglierle.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Thomas Klein
28-12-2007, 09:48
ciao robegian ho letto anche io molte cose su music mac.....

beh credo che tutti siamo d'accordo sulla superiorità dei plug delle UAD (come dice robegian)
e che le schede DSp sono solo dei limiti che potrebbero essere benissimo scavalcati

Il problema è che come ho già detto in precedenza, ci costringono! Penso sia normale che all'UA come al logic Duende mantenere i DSP...così ci costringono a comprare hw e software senza rubarli....!!:D
Credo la scelta sia obbligata!

Da un lato questo è giustissimo ma dall'altro, aggiornassero almeno le schede!!!so passati 10 anni!

Mi chiedo: visto che si consigliano, e lo credo anche io, soluzioni native, quali sono le alternative???
Waves Diamond(3000 e passa euro!!!)??Sonlaksis(che ho provato e non mi piace)???poi??Sonnox??

questi che ho citato sono ai livelli dell'uad??








Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

robegian
29-12-2007, 17:30
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
beh credo che tutti siamo d'accordo sulla superiorità dei plug delle UAD
Non sulla superiorità, solo sulla buona qualità. Esistono anche altri plug-in di qualità — Waves, Sonnox, URS, Massey... e anche altri meno conosciuti, come i Softube — nativi :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

beppescottidj
29-12-2007, 18:37
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ma per me quel suono lo ottieni piu che altro usando un filtro e poi il compressore




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear


Sono pienamente daccordo....

Ascoltamdo addirittura direi che la cassa stai tentando di modificare dovresti sostituirla con un altra che abbia meno fruscii.Si sente di brutto nella tua..

Quella originale che hai postato è presa da qualche virtual,mentre la tua è un sample preso da qualche libreria(Altrimenti come si spiega la sporcizia di fondo?).
Potresti prenderne una da ultrbeat,che gia lo stesso ti permette di lavorarci su,poi passata di eq,filtro e compressione...Ti posso garantire che quel suono lo ottieni anche con i plug in di Logic...Personalmente i 1200 euri li investirei in un bel pre a valvole o qualcosa di simile,magari per le voci.Sicuramente non in schede UAD,anche se le ho sentite in uso da chi le sa usare.
Poi ovviamente se la cassa affoga nel mix vuol dire che qualcosa cozza con qualcosa...

Se facciamo un paragone tra cassa Club e cassa minimal,la prima di solito ha una pacca bella grossa,mentre la seconda ha una dinamica ben differente.

Prova a mettere una cassa degli Audiobullit su un pezzo di Alex Neri e viceversa...

In un caso sentirai solo la base e un soffio chiamato cassa,nel secondo invece,la cassa non ti darà pace nemmeno dopo che hai stoppato il pezzo...

Non ti viene da pensare che sia il contenuto dei due brani a questo punto che si deve adeguare?

Mi spiego: Alla fine si tratta solo di fare un missaggio mirato al genere,e a meno che la cassa che usi non sia una "loffa" dovresti sentirla ugualmente se hai messo tutte le frequenze al loro posto...
Allora se mi dici "prendo un DSP per il missaggio complessivo e magari qualcosa piu di una cassa posso capire,ma se l'obbiettivo è solo quello da te descritto invece ti diro: LASSA STA'!!!;)

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

beppescottidj
29-12-2007, 18:40
Piuttosto con quei soldi cambiaci i monitor...Vedo adesso la tua firma,e secondo me l'unica cosa di cui hai bisogno sono quelli...Io ho le rp8 e sono intenzionato a sbolognarle appena posso perche col tempo ho capitop che la serie RP fa quasi,dico quasi CA...E....[}:)]:D

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

auratone
29-12-2007, 19:04
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Io ho le rp8 e sono intenzionato a sbolognarle appena posso perche col tempo ho capitop che la serie RP fa quasi,dico quasi CA...E....[}:)]:D




Occhio alla prossima scelta Beppe ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

beppescottidj
29-12-2007, 19:34
Direi proprio di si....:D

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

auratone
30-12-2007, 02:55
MACKIE HR824

Immagine:
/Public/data/Auratone/20071229195311_Studio_C.jpg
84,96 KB

Fuori produzione, ma si trovano ancora e a prezzo giusto. Sono Valide e piuttosto diffuse.

http://www.thomann.de/it/mackie_hr824_refurbished.htm




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

street
30-12-2007, 04:23
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Piuttosto con quei soldi cambiaci i monitor...Vedo adesso la tua firma,e secondo me l'unica cosa di cui hai bisogno sono quelli...Io ho le rp8 e sono intenzionato a sbolognarle appena posso perche col tempo ho capitop che la serie RP fa quasi,dico quasi CA...E....[}:)]:D

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar



hehehe te credo !

MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient

robegian
30-12-2007, 16:48
Citazione:Messaggio inserito da drhouse
Yes... I'm agree with you man

"Yes... I agree with you man", semmai, Fer ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

auratone
30-12-2007, 19:19
Citazione:Messaggio inserito da drhouse



non state a credere a quelli che dicono cose diverse


Dr. House[8D][8D]



Libertà di pensiero, e libertà di credere a ciò che si vuole, innanzitutto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

soupy
30-12-2007, 19:21
Le mackie 824 hanno il bass reflex dietro la cassa,io preferisco monitor con il bass reflex avanti lo stesso vale per la serie HS yamaha.

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

auratone
30-12-2007, 19:21
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
beh credo che tutti siamo d'accordo sulla superiorità dei plug delle UAD
Non sulla superiorità, solo sulla buona qualità. Esistono anche altri plug-in di qualità — Waves, Sonnox, URS, Massey... e anche altri meno conosciuti, come i Softube — nativi :-)

______________________________
Roberto Giannotta



Appunto Rob. Ma mi sa che con certi elementi è seriamente difficile far capire all'utenza media che con le cpu e i plug-ins mativi di oggi le Uad-1 sono proprio le ultime da considerare.. Pare quasi che chi sostenga il contrario voglia proteggere l'"investimento" in Universal Audio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
30-12-2007, 19:23
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Le mackie 824 hanno il bass reflex dietro la cassa,io preferisco monitor con il bass reflex avanti



..e perché?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

misterd
30-12-2007, 19:26
Io queste Mackie le ho avute.....
Mah [B)]
Date via dalla disperazione...!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

soupy
30-12-2007, 19:27
Secondo me i plug-in universal audio fanno notare la loro differenza nella musica acustica ma per chi fa produzioni usando synth,librerie,non si sente tanto la differenza con altri plug di ottima qualità tipo i sonnox!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

auratone
30-12-2007, 19:39
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Io queste Mackie le ho avute.....
Mah [B)]
Date via dalla disperazione...!!!!




Immaginavo che saltava su così..:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

robegian
30-12-2007, 20:33
Citazione:Messaggio inserito da drhouse
L'interfaccia PCI è l'unica che garantisce latenza ridottissima

Ehm... i DSP su PCI inducono latenza.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

auratone
31-12-2007, 00:02
Citazione:Messaggio inserito da drhouse

[quote]



[size=2]vuoi dire libertà di far credere? ... spero di no;)

io cerco di evitare che la gente spenda soldi in fregature...

e il mio semplice consiglio è
prima di acquistare un prodotto nuovo attendete...
guardate il mercato dell'usato



Sei parente di fermusic?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
31-12-2007, 00:20
copio e incollo dal regolameto

1 - E' vietato fare iscrizioni multiple con diversi Nickname e differenti email, pena l'esclusione dal Forum


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

gribit
31-12-2007, 00:45
Citazione:Messaggio inserito da psoul

copio e incollo dal regolameto

1 - E' vietato fare iscrizioni multiple con diversi Nickname e differenti email, pena l'esclusione dal Forum
Grazie Psoul... purtroppo non è così semplice... quindi pregherei tutti, almeno per ora, di mantenere le distanze...

Grazie.



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

zabbone
31-12-2007, 05:06
nn vorrei sembrare polemico ma se noi ci teniamo a distanza corriamo il rischio di nn poter poi più postare..... vista la mole di messaggi che si è visto postare recentemente..... potrebbe diventare tattica riempire di post....

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

Il-logic user
31-12-2007, 05:10
Credo che Gribit intendesse tenere le distanze dall' utente e dai contenuti non tecnici dei suoi posts (provocazioni, flames, ecc.). Postare si può, e si deve sempre. A parer mio, il fatto che ci siano discordanze non significa tagliare i threads tecnici.
Chi vuol continuare il thread sulla UAD deve sentirsi libero di farlo senza restrizioni.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

zabbone
31-12-2007, 05:12
grazie illogic..... avevo intuito il senso di gribit.... ovviamente il mio era solo una possibile analisi su un probabile immediato comportamento..... ma credo che avrete gia preso i vostri provvedimenti.... cmq auguri a tutti..... e felicità sempre!

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

Il-logic user
31-12-2007, 05:23
Certo... sui comportamenti non si smette mai di scoprire cose nuove :D:D:D
Ognuno ha le sue, e a volte capitano "scontri" e incompatibilità. La cosa importante è cercare di usare il buon senso e non "controalimentare" ripercussioni.
Si risponde alle cose di carattere tecnico, e si butta acqua sui flames. Se poi la cosa degenera, allora subentrano Moderatori e Webmaster. A volte ci si lascia provocare e capitano i disguidi... Ma sono certo che sono stati presi i giusti provvedimenti perchè ciò non debba più capitare.;)

PS_ Auguri anche da parte mia!!!!

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

hayeye
31-12-2007, 05:26
controalimentare? è il mercato della verdura scaduta? :D

...scusa Illo ma mi è venuta spontanea...tanto ot per ot..

anzi, sempre ot:

Augüri anche da me
[:45][:45]





IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

Il-logic user
31-12-2007, 05:41
:D

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

street
31-12-2007, 06:26
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Secondo me i plug-in universal audio fanno notare la loro differenza nella musica acustica ma per chi fa produzioni usando synth,librerie,non si sente tanto la differenza con altri plug di ottima qualità tipo i sonnox!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.


ciao Soupy
certo che i sonnox sono buoni plugins io ho l'Oxford EQ per tdm anche se non lo uso mai , ma non perchè mi fa schifo è perchè sono
abituato ad usare altro .
però non sapevo che ci fossero plugins piu adatti
per l'elettronica che altri :) lo space echo di uad non è per musica elettronica ? varebbe la pena di comprarsi una uad anche solo per quel tape delay ! forse non vi rendete conto !.

aPROFèT PER AUGURARVI UN FELICE E BUON ANNO A TUTTI !

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

hayeye
31-12-2007, 06:29
Street ma lo hai provato il delay designer di Logic Studio 8? dire che è una ****ta è dire poco! veramente molto, molto creativo e "per elettronica" per me.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

robegian
31-12-2007, 16:44
Citazione:Messaggio inserito da street
varebbe la pena di comprarsi una uad anche solo per quel tape delay ! forse non vi rendete conto !

Ehm... credo che sia opportuno evitare espressioni come "forse non vi rendete conto". Logicforum non è esattamente un forum di sprovveduti!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

psoul
31-12-2007, 16:54
e aggiungo:

il mondo e' bello perche' e' vario!!!

usate i plug in che volete.....!!!!!!!!!!!!!!

be free
buon 2008[8D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

macmono
31-12-2007, 17:30
..infatti, viva la differenza ! Sennò che noia tutti ad usare le stesse cose con gli stessi suoni, stessi prg etc etc , buon anno a tutti !!!
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

street
31-12-2007, 17:46
Ragas fate vobis usate pure quello che vi pare
hehehe qui non ci sono sprovveduti quindi saprete decidere voi !

buon anno !

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

Il-logic user
31-12-2007, 17:52
Questa è democrazia...:D
...Tanto si sa che alla fine è quello che va a finire nei plug-ins che conta...;)
BUON ANNO RAGAZZI!

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

soupy
31-12-2007, 22:13
street forse mi sono spiegato male,partiamo dal pressupposto non ci sono plug-in associati ai generi musicali e su questo ci siamo.Secondo me un compressore universal audio e sarà riconoscibile su una voce che su un bass-synth credo...!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

lovekey
01-01-2008, 02:33
[quote]Messaggio inserito da Il-logic user

...Tanto si sa che alla fine è quello che va a finire nei plug-ins che conta...;)
BUON ANNO RAGAZZI!

[:234] Il-logic User


STRAQUOTOOOOOO
Auguri


G5 Dual Core 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, Motu 896, Genelec 8050...

nobody
01-01-2008, 02:55
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da misterd

Io queste Mackie le ho avute.....
Mah [B)]
Date via dalla disperazione...!!!!




Immaginavo che saltava su così..:D

Veramente neanche a me piacciono le Mackie e, rispetto ad altri prodotti, le trovo molto Pro nel prezzo, meno nel suono...

__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Thomas Klein
02-01-2008, 20:27
BUON ANNO A TUTTI!!

scusate se in qst giorni non ho postato ma sono stato in germania al COCOON CLUB di Francoforte!
Che dire, dopo aver sentito Karotte, Extrawelt e Sven Vath sono rinato!!

Grazie a tutti per le risposte, credo che le mie casse per ora vadano bene,in futuro provvedero a cambiarle..magari con Dynaudio!

Comunque per rispondere ancora a chi non lo avesse capito, la cassa era un ESEMPIO, è normale che cerco plug per il missaggio generale!

Ho potuto vedere anche come Extrawel faceva il live e come suonava....
erano in due, lui al mixer e un altro alla tastiera midi collegata al mac book pro con logic caricato e sopra un synth che non ho capito perche non si vedeva, ma effettato con dei plug che ho potuto vedere...uno mi sempbrava qualcosa come blue tube, altri devo ancora scoprirlo ma li ho impressi nell amente!

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

Thomas Klein
07-01-2008, 23:18
VORREI RIAMPRIRE LA DISCUSSIONE PERCHE' MI SONO FATTO 2 CONTI....

Ho valutato varie soluzioni e messo a confrontro prezzi....

Uad Nevana + plugin FAIRCHILD, PLATE 140, 1176LN, PILTEC PRO, CAMBRIDGE

TOT= 1700 euro

URS ALL BANDLE

TOT= 1050 euro

Waves GOLD native

TOT = 700 euro

Waves API Native

TOT = 645 euro

La soluzione + costosa sembra dunque l'UAD, che oltre a implemantare comp e EQ da puara ha anche reverb e altre cosettine che altri non offrono...

A questo punto: tralasciando tutto il discorso fatto sulla convenienza per via delle schede e altri che sono nativi,a livello prestazionele e di qualità VALE LA PENA ACQUISTARE UN'UAD??





Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

Il-logic user
07-01-2008, 23:25
Un consiglio: aspetta che Zabbone termini la messa a punto dei suoi plug-ins "analog feel", e proverai senz' altro qualcosa di sorprendente. Non sono DSP-based, però neanche gli Waves che menzioni lo sono. Io personalmente mi sento di consigliartene almeno la prova, li sto beta-testando e, nonostante abbiano bisogno di ancora un po' di lavoro per essere pronti, sono veramente ben concepiti e sicuramente io li prenderei al volo.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

massimonlx
07-01-2008, 23:29
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Un consiglio: aspetta che Zabbone termini la messa a punto dei suoi plug-ins "analog feel", e proverai senz' altro qualcosa di sorprendente. Non sono DSP-based, però neanche gli Waves che menzioni lo sono. Io personalmente mi sento di consigliartene almeno la prova, li sto beta-testando e, nonostante abbiano bisogno di ancora un po' di lavoro per essere pronti, sono veramente ben concepiti e sicuramente io li prenderei al volo.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.1 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


Sarebbe una bellissima cosa.
Investiamo su zabbone!



Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Thomas Klein
07-01-2008, 23:47
Se diventa ricco spero si ricordi di me...:D:D:D




Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

auratone
07-01-2008, 23:49
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein



A questo punto: tralasciando tutto il discorso fatto sulla convenienza per via delle schede e altri che sono nativi,a livello prestazionele e di qualità VALE LA PENA ACQUISTARE UN'UAD??



NO.

Criseaside
07-01-2008, 23:55
Aura, hai cambiato avatar.... sei molto anni '80 così....ti ricordi enzo braschi?....sono sempre io, il paninaro!!
:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

macmono
08-01-2008, 01:40
..io invece sto provando in demo dei plug UAD che non avevo ( la serie precision) e sono bellissimi, forse è anche una questione di gusti personali e anche di utilizzo ( tipo di musica etc)..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

auratone
08-01-2008, 02:17
..per me la serie precision di preciso ha ben poco, e come dici tu...è proprio questioni di gusti (e di orecchie).


Enzo Braschi? Il CUMENDA!!!! Grande!!!!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
08-01-2008, 03:04
mi sparo un paninazzo che mi smeriglia il gargarozzo!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11

auratone
08-01-2008, 03:23
E dopo che facciamo di giuuusto? Skizziamo al brucio dalle sfitiiinziee!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
08-01-2008, 03:49
le sfitinzie very arrapation! :D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.11

auratone
08-01-2008, 04:33
Rientravo molto nella parte del Paninaro pur non abitando a Milano e non parlando con quello slang tipico milanese, essendo di Mantova..:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paninaro


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

macmono
08-01-2008, 04:52
X Auratone...chiaro che se tu avendo 3 Uad le sconsigli fa una certa impressione,mi piacerebbe avere la tua esperienza al riguardo per poter essere così deciso nel giudizio.. io per ora ottengo buoni risultati e le consiglio, tutto qui. X es trovo che il precision limiter funzioni alla grande e mi sono trovato meglio che con il Logic adaptive, tu che alternativa mi consiglieresti ? Te lo chiedo xchè sono tentato di comprarlo, grazie M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

psoul
08-01-2008, 05:08
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Rientravo molto nella parte del Paninaro pur non abitando a Milano e non parlando con quello slang tipico milanese, essendo di Mantova..:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paninaro





eeeh vantatene :D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Criseaside
08-01-2008, 05:26
ueee vi mollo una compilation di schiaffazzi che vi faccio ruotare il melone in entrambi i sensi........wild boys..wild boys!!!!

:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

zabbone
08-01-2008, 05:49
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Un consiglio: aspetta che Zabbone termini la messa a punto dei suoi plug-ins "analog feel", e proverai senz' altro qualcosa di sorprendente. Non sono DSP-based, però neanche gli Waves che menzioni lo sono. Io personalmente mi sento di consigliartene almeno la prova, li sto beta-testando e, nonostante abbiano bisogno di ancora un po' di lavoro per essere pronti, sono veramente ben concepiti e sicuramente io li prenderei al volo.



grazie illogic per i complimenti..... sono in fase di conclusione.... gli eq mi tirano davvero pazzo!!!! però se ne viene fuori...... :D:D:D si sa che per le cose belle bisogna aspettare..... infatti abbiamo aspettato tanto per l[8]..... mmmmm mi sa che il paragone nn è azzeccatissimo.... visto i bug.... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]:D:D:D:D

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

rebel
08-01-2008, 06:12
io ho il duende, sinceramente non mi ha impressionato. forse non ho ancora imparato ad apprezzarlo, forse devo lavorarci di più.. ho avuto mille casini di driver, fw e menate varie. solo ora è diventato abbastanza stabile.

però ho preferito i waves ssl, mi sembrano decisamente più colorati e divertenti da usare.
però mi è stato fatto notare che il punto di forza del duende non è il colore, ma l'incredibile headroom che ha e quindi la capacità di fare boost pazzeschi senza perdere di qualità. mi è stato consigliato, per apprezzarlo in pieno, di spingerlo al massimo, di lavorare sempre in boost e di spingere il compressore anche con l'input gain invece che il threshold o cmq tutti e due. e di usare l'attacco veloce.

in generale preferisco di brutto i uad, credo che non ci sia un uad che non mi piace. magari alcuni non li conosco ancora bene.

preferisco il neve rs 88 al duende.
ma con riservo di provarmi meglio il duende.




PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800

auratone
08-01-2008, 06:15
Citazione:Messaggio inserito da macmono

X Auratone...chiaro che se tu avendo 3 Uad le sconsigli fa una certa impressione,mi piacerebbe avere la tua esperienza al riguardo per poter essere così deciso nel giudizio.. io per ora ottengo buoni risultati e le consiglio, tutto qui. X es trovo che il precision limiter funzioni alla grande e mi sono trovato meglio che con il Logic adaptive, tu che alternativa mi consiglieresti ? Te lo chiedo xchè sono tentato di comprarlo, grazie M



:D Ah ma vorrei anche vedere che ti trovassi meglio con l'Adaptive Limiter piuttosto che col precision :D:D Mi è sembrato di aver già risposto qualche pagina fa cmq, sempre su questo thread, ho fatto il mio elenco dei plug-ins che secondo me...avendo oggi quelli (potendo)....saluti le Uad-1 a vita. Non pensate che le Uad-1 rappresentino il top, o che sono scarse. Fanno il loro lavoro, e molto bene, per carità. Ma oggi per lavorarci bene ne servono almeno 3 (e non 2), e poi son da comprare i plug-ins. Da qui....ragionare....esistono plug-ins (che ho già elencato precedentemente) che fanno le stesse cose, in maniera diversa, con alta qualità, spendendo tutto sommato meno e senza essere legati ad hardware esterno come le pci, o come i rack. Per me i plug-ins che oggi girano sull'iLok sono ok. Aggiungo anche i Sonalksis, ottimi. E poi soliti Api, Sonnox....fatevi questi ed usateli su un Mac Intel...non ci penserete mai più alle Uad-1. Ma neanche da lontano.

XX

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
08-01-2008, 06:16
Citazione:Messaggio inserito da psoul


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Rientravo molto nella parte del Paninaro pur non abitando a Milano e non parlando con quello slang tipico milanese, essendo di Mantova..:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paninaro





eeeh vantatene :D




Si eh, non era male girare sempre con abiti firmati ;) Gli elenco? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
08-01-2008, 06:21
Citazione:Messaggio inserito da macmono

X Auratone...X es trovo che il precision limiter funzioni alla grande e mi sono trovato meglio che con il Logic adaptive, tu che alternativa mi consiglieresti ?



http://www.waves.com/Content.aspx?id=209

Sappi che non è facile da usare.
Ma una volta imparato....capisci perché anche Ted Jensen utilzza praticamente sempre quello come limiter nel mastering.

http://www.sterling-sound.com/



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zabbone
08-01-2008, 06:59
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein

Se diventa ricco spero si ricordi di me...:D:D:D



hahah se divento ricco mi ricorderò di tutti voi.... vi regalerò altri plug in!!!! :D:D:D:D:D

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

rebel
08-01-2008, 07:54
posso andare un attimo OT
ho visto che avete parlato spesso di filtri in sto thread, mi interessa molto l'argomento..
che faccio lo propongo qui o apro un altro thread?

m'interessa sapere come usate i filtri e che filtri usate, in abbinamento con la compressione.

in particolare m'interessa che filtri usate, li sto scoprendo non da molto (li ho sempre un po snobbati)

li usate prima della compressione? cioè prima tendete a fare un suono molto filtrato, morbido, per focalizzare sulle basse o medie e poi comprimete di brutto per evitare l'eccesso di dinamica su certe frequenze che il filtraggio comporta?

io adesso li sto usando così i filtri di solito.



PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800

rebel
08-01-2008, 07:56
ah ancora una cosa, visto che si parla anche di casse.. filtrare le casse è una cosa che non mi da spesso dei buoni risultati. cioè la perdo completamente se la fitro di solito.. fa uompf e non più boing ;) fino a che frequenza filtrate più o meno nelle casse?




PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800

Thomas Klein
08-01-2008, 19:06
Citazione: hahah se divento ricco mi ricorderò di tutti voi.... vi regalerò altri plug in!!!!

Credo propiro che a questo punto aspetterò Zabbone, sperando che i suoi plug siano al livello dell' SSL!!:D:D

Quanto ti manca??Graficamente...Stile retrò o interfaccia nuova...

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

Thomas Klein
08-01-2008, 19:08
Citazione: hahah se divento ricco mi ricorderò di tutti voi.... vi regalerò altri plug in!!!!

Credo propiro che a questo punto aspetterò Zabbone, sperando che i suoi plug siano al livello dell' SSL!!:D:D

Quanto ti manca??Graficamente...Stile retrò o interfaccia nuova...

Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.11. logic studio, tanti plug-in

zabbone
09-01-2008, 02:24
grafica retro.... c'è un trhread con qualche foto..... la grafica la cura 7skies.... è lui il mago del photoshop!!! però domanda.... io ho fatto dei test prestazionali sui miei plugin postati nel forum sul topic "appello al forum" .... sarei curioso (dietro anche domanda di amico) ma con 1 scheda uad si porta a termine un mix? e le versioni SE dei plug come sono? perchè la differenza è davvero abissale in numero di plugin apribili....... quindi qualità pessima? sarei curioso di sapere da chi li usa.....

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key