PDA

Visualizza Versione Completa : Video



Massimo Tabai
30-12-2007, 17:59
Stò facendo un po' di prove prima di iniziare dei lavori veri e propri. Sono cosciente del fatto che il mio MacBook per certi utilizzi di Logic forse è carente di potenza di calcolo o di Ram , vorrei capire fino a dove posso spingermi.

Sessione Logic 8 con Video in formato QuickTime da 1,23 Gb caricato su HD esterno Firewire da 300 GB , traccia audio originale del video più 5 virtual instrument e 6 tracce audio caricate con loop della libreria interna. Un paio di mandate a delay e 5 plug in in insert.
L'esperimento consisteva nel realizzare un "brano musicale" (assolutamente banale) caratterizzato da stacchi improvvisi in perfetto sync con il video per vedere con che precisione si riesce ad editare e soprattutto come è meglio procedere.

Nessun problema particolare se non che il video ogni volta che davo il play partiva con almeno un paio di secondi di ritardo anche se mantiene il sync con l'audio.

Ho provato a cambiare impostazione del Buffer , ma niente di fatto se non che ho notato che a 1024 vi è un utilizzo della CPU smodato mentre per valori più bassi la CPU è praticamente in vacanza ????? non dovrebbe essere il contrario?

Altra novità : oggi accendo il mac, carico la sessione e magicamente il problema non esiste più, il video parte come una scheggia non appena faccio play?????!!!!!?????

Qualcuno ha qualche idea su quale poteva essere il problema?

Ieri temevo che per il MaBook , sessioni con il video fossero troppo pesanti ma a quanto pare si riesce a gestirle senza grandi problemi..

p.s non stò usando la mia solita scheda audio ma una Edirol UA-25

MacBook 2,16 GHz 2 GB Ram, Logic Pro 8, Firepod Presonus

the.steve
30-12-2007, 18:37
Quante applicazioni avevi aperto sotto?...mah probabilmente ti si era incasinato qualcosa...se te lo rifà...prova a cestinare le preference di Logic.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

hayeye
30-12-2007, 18:41
Ciao,

sinceramente per ciò che riguarda il video non ti so aiutare però questa cosa del buffer size l'ho notata anche io quando ho fatto la prova con le song che ho postato in un altro thread.

Sarebbe interessante parlarne, magari ora apro un thread apposta.

Ciao

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

misterd
30-12-2007, 19:01
Beh un video da 1,23 GB.....

Lo avrei prima convertito magari in H264

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

Massimo Tabai
30-12-2007, 20:15
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Quante applicazioni avevi aperto sotto?...mah probabilmente ti si era incasinato qualcosa...se te lo rifà...prova a cestinare le preference di Logic.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Avevo aperto solo Logic !!!!

MacBook 2,16 GHz 2 GB Ram, Logic Pro 8, Firepod Presonus

Massimo Tabai
30-12-2007, 20:18
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Beh un video da 1,23 GB.....

Lo avrei prima convertito magari in H264

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

Sicuramente non sono stato a sbattermi per comprimere il video e renderlo più leggero ma nonostante non lavori con il cinema mi sono capitati documentari di un'ora e per tanto che si comprima poi le dimensioni dei file video sono anche più grandi.

Che formato è H264 riesco a farlo direttamente con Final Cut o devo usare un software per encoding?

MacBook 2,16 GHz 2 GB Ram, Logic Pro 8, Firepod Presonus