PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su mainstage e Au x live.



colin82
02-01-2008, 23:13
Ciao, avrei una mezza idea di prendere logic 8, per utilizzarlo sia come ho usato fin'ora LE7, cioè come seuquencer in studio, ma soprattutto da utilizzare su un macbook dal vivo, con mainstage. Ora, mi pare di capire che la versione express non ha mainstage, quindi devo andare x forza di cose sulla pro...confermate?
QUalcuno di voi lo utilizza dal vivo? per caso avreste qualche suono da farmi sentire degli strumenti inseriti in mainstage? tipo evb3 o gli altri che ci sono? alcuni sono uguali alle versioni di express 7 o sono totalmente diversi?
Mi conviene oppure è meglio prendere qualche software dedicato tipo b4 per gli organi e un host?
ciao e grazie per i consigli :-)

PowerMac G5 Dual 1.8,OS 10.3.9, 1.5 GB ram, M-Audio Audiophile USB, Logic Exp, Equinox 88 PRO, Novation X-Station 61, Roland Ax-7

fabiokey
03-01-2008, 00:55
ciao colin
mainstage E' in pratica un logic studio adattato per il live...
i suoni sono gli stessi , stessi plug in e stessi instruments...
puoi quindi usare gli strumenti virtuali del logic , tra i quali ci sono
plug in dedicati (strumenti virtuali , tipo b4 o elektic piano della native , per intendersi)di organi , clavinet , piano elettrico , ecc..
la qualita' e' alta... io ho confrontato l'elektric piano col plug in di logic dedicato e siamo li'... anche il plug in di organi hammond e'molto valido... agli instrument puoi poi associare effetti,channel strip, eq e
chi ne piu' ne ha piu' ne metta..come in logic studio...
io ho un g4 e mainstage funziona... non l'ho ancora usato dal vivo ma penso che faro' il passo.. (reason e' leggero , ma lo sono anche i suoni...) considera che e' avido di risorse...col G4 e un gb di ram sono al limite... ne dovro' mettere 2... con un macbook di ultima generazione non credo avrai problemi
spero di esserti stato d'aiuto..
p.s. complimenti per la AX1 !!!! se un'ottantoide come me?:)
ciao
Fabio

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Studio 8.01

colin82
03-01-2008, 20:18
Grazie per la rispsota. Sono un pochino titubante perche mi hanno detto che il simulatore di organo e di piano, non sono gran che...ora, dipende cosa si intende per gran che :-)
Certo, anche se non fossero al pari dei cugini della NI, il tutto mi verrebbe a costare meno, che prendere un host, b4, elektric piano, etc etc...
Tra qualche giorno vada a prendere il macbook, per allora vedrò se prendere anche logic o no...sono un pò in forse...;)

Per la Ax, è una 7, quella bianca col d-beam, ma l'ho venduta qualche mese fa, perche non la usavo quasi mai e perche avevo preso una pasua dai live...quindi ho svenduto un pò di roba e son rimasto con l'essenziale :-)

PowerMac G5 Dual 1.8,OS 10.4.11, 1.5 GB ram, M-Audio Audiophile USB, Logic Exp, Equinox 88 PRO, Korg M1 CE.

Bofia
03-01-2008, 20:27
A mio avviso, rispetto ai suoi "cugini" della Native, gli organi e piani elettrici non sono male.
Sono sicuramente migliori i N.I., ma quelli di Logic..."j'ammollano" (termine romano x dire: se la cavano bene)!!



MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Bofia
03-01-2008, 20:28
Comunque, Colin, ci dovresti far conoscere il tuo Avatar!!!
[:p][:p][:p]


MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

colin82
03-01-2008, 22:46
Siccome li userei live, anche se non hanno proprio la stessa medesima qualità dal vivo, dei NI, mi accontento, in favore di una spesa minore.

Per l'avatarr, me l'hanno già chiesto in diversi:D

PowerMac G5 Dual 1.8,OS 10.4.11, 1.5 GB ram, M-Audio Audiophile USB, Logic Exp, Equinox 88 PRO, Korg M1 CE.