PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzazione MIDI-Audio

DJ@STEF
06-01-2008, 23:26
purtroppo sono caduto anche io nel tranello di questo messaggio che mi appare da un paio di giorni,ho usato il tasto cerca ed ho letto tutti i post al riguardo,ho aggiornato i driver della schedaA,ho disinstallato e reinstallato logic,ma non ho risolto niente.
se qualche buona anima può aiutarmi ne sarei grato
grazie a tutti

AMD 64 AthlonX2 3800ghz--2G ram--Realtek HD audio 7.1--logic 5

gribit
06-01-2008, 23:30
In che "situazione" ti appare? ...Come hai settato le preferenze Audio? ...Tracce MIDI? Tracce Audio? ...Entrambe? ...Audio file su che HD? ... ... ... ... ...[?][?][?]

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

DJ@STEF
07-01-2008, 00:09
allora mi appare,sia su tracce audio che midi,appeno metto in play,dopo un'istante mi da il messaggio,inoltre non è a tempo con le battute quello che sentotutti gli audio file li ho su un HD che uso esclusivamente come archivio.
le preferenze audio sono settate su PCAV,e i direct sound,e in audio driver ho selezionato gli ASIO 4 all ma senza spuntare Asio.
sto impazzendo!!!
fino a 2 giorni fà andava benissimo:(:(

webmaster
07-01-2008, 02:01
Cosa è che ti riproduce il midi? Se chi ti produce le tracce midi è il sintetizzatore della scheda audio del Pc quasi certamente il problema non è risolvibile.
Se utilizzi la scheda interna di base del tuo Pc per midi ed audio, anche con driver ASIO4all al 99 % non risolvi.

Dubito che il problema fino a pochi giorni fa non fosse avvertibile, forse non te n'eri mai accorto?
Se fai andare il clic midi e quello audio generato dal Kolpgeist, ti accorgerai che non sono sincronizzati. Il problema lo risolvi usando il Midi esterno, vale a dire con qualche tastiera o modulo GM tipo canvas ecc.. .............. la cosa migliore.

Sul PC poi le variabili che determinano problemi possono essere moltissime ed anche le più strane, come ad esempio aggiornamenti di schede video che poi fanno andare male Logic.............. mi capitò anni fa su un PC, aggiornai la scheda video Matrox e logic mi dava errori, tornai al driver precedente e tutto tornò a funzionare.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

DJ@STEF
07-01-2008, 02:58
non ho nessun hardware esterno,penso sia il sintetizzatore della scheda audio che faccia il lavoro,qualche errore me lo dava in precedenza,ma andava ,adesso...:(non riesco ad usarlo fino a che non risolvo,ultimamente ho smanettato per cercare di registrare la voce,non vorrei aver fatto danni,cmq oggi avrò reinstallato miliaia di volte logic,pensando di risolvere...ma niente.
magari mettendo una scheda semiseria potrei risolvere?
nell'errore dice:.....sample rate 12657recognized.check conflict between logic platinum and external device.
cmq grazie