PDA

Visualizza Versione Completa : problme con "aggregate device" logic 8



preludio
07-01-2008, 08:30
Salve a tutti.
Vorrei chiedere gentilmente a questo forum se c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi a risolvere un problema con apple logic studio 8.
Possiedo due interfacce audio firewire collegate al mac pro: una TC electronic digital konnekt x32 ed una echo digital AudioFire 4.
Per ragioni tecniche ho necessità di utilizzarle entrambe poichè la prima non ha uscite analogiche, ma solo Digitali in formato AES/EBu e funge da pachbay digitale e da convertitore di formati, mentre la seconda ne ha 3 giusto quelle che mi servono in fase di monitoraggio.
Bene allora quando le unisco in un unico dispositivo con la funzione apposita di "aggiungi dispositivo" nell'audio midi setup di apple,queste non funzionano.
Infatti quando poi vado a settare nelle preferenze di logic, nel core audio, "dispositivo aggiunto", le uscite e le entrate vengono aggiunte ma non c'è alcun suono!!
come mai? In giro in internet non ho trovato nessuno che abbia riscontrato questo problema ? da cosa può essere causato?
Il mio sistema operativo è tiger,ultimo aggiornamento.
Non sono ancora passato a leopard per problemi di incompatibilità con alcuni instruments. La versione di logic è l'ultima cioè la 8.1
Grazie
cordiali Saluti

misterd
07-01-2008, 08:44
ciao aggiorna la firma come da regolamento.....
inoltre, a meno che tu non possa viaggiare nel tempo, trovo davvero difficile che di logic tu abbia la versione 8.1
:D
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

preludio
07-01-2008, 17:38
scusa Misterd, ma non ho capito cosa significa aggiornare la firma.
Di logic ho le versione ultima, la 8, compresa dell'ultimo aggiornamento. Ok, non ancora la 8.1

Antonio

Criseaside
07-01-2008, 19:43
Ciao preludio, benvenuto!

Aggiornare la firma significa mettere nello spazio apposito (profilo) il tuo setup in modo che ad ogni tuo messaggio appaia automaticamente, dandoci così la possibilità di risponderti in maniera accurata e precisa, trovi la spiegazione più dettagliata nel regolamento!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

preludio
08-01-2008, 05:19
Ciao Cris!
Benvenuto a te
ho aggiornato il profilo, spero che sia venuto bene!!
:-)
e spero che qualcuno mi possa aiutare

ciao [:p]

Mac Pro-4core | 2GHtz | 5GB Ram | MacOSX 10.4.11
t.c. electronic digitalKonnekt X32 / AudioFire4
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2500x | moog vojager

Criseaside
08-01-2008, 05:29
Citazione:Messaggio inserito da preludio

Ciao Cris!
Benvenuto a te
ho aggiornato il profilo, spero che sia venuto bene!!
:-)
e spero che qualcuno mi possa aiutare

ciao [:p]

Mac Pro-4core | 2GHtz | 5GB Ram | MacOSX 10.4.11
t.c. electronic digitalKonnekt X32 / AudioFire4
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2500x | moog vojager


mica sono nuovo del forum io!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

:D:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

preludio
08-01-2008, 08:06
Cris!
Bhe che fa! sempre nuovo sei,in un certo senso...
Sono io che sono nuovo qui, certo ma essendo tu non nuovo per tutti, sei allo stesso tempo nuovo per i nuovi!
Vabbè sarò l'ora...quindi mi assolvo io stesso..
In ogni caso aspettando che qualche anima beata e illuminata di logic mi dia una risposta lancio una provocazione; spero però che sia innocua:non mi è mai veramente piaciuto troppo APPLE LOGIC!![}:)][}:)]
Ora però non mi buttare fuori, please!!

Mac Pro-4core | 2GHtz | 5GB Ram | MacOSX 10.4.11
t.c. electronic digitalKonnekt X32 / AudioFire4
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2500x | moog vojager

Criseaside
08-01-2008, 08:16
Bella disamina...nuovo per i nuovi ..... vecchio per i vecchi!!!

Per quanto riguarda la provocazione...perchè buttarti fuori.....scoprirai da te il valore di Logic......ti dico però che per quanto mi riguarda....logic e protools sono le due uniche daw per lavorare a livello professionale......le altre un pò meno.......opinione mia!

Vedo dalla firma che hai una kurzweil....per questo ti porto grande rispetto!!!;);););)

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

misterd
08-01-2008, 15:26
Quando fai l'aggregate device, quale delle due schede sta "sopra" nel visualizzarle?

Se per ipotesi sta sopra la TC che ti lavora solo in digitale, sappi che le prime 8 uscite di logic sono assegnate alla TC ed in digitale, poi le altre 6, ovvero la 9, 10, 11, 12 , 13, 14 sono assegnate alla AudioFire 4, così anche per le entrate....

Quindi, nel MIDIAudio set up, setta come prima scheda, quella da cui vuoi esca il suono dal canale 1-2

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

preludio
09-01-2008, 03:50
Ciao Misterd!

Grazie del consiglio! Problema risolto, grazie a te.
Ora è tutto risolto! Suona tutto correttamente :)
Sta prima la Audiofire e poi sotto la Tc, ma è indifferente.
Perfetto, ora si può lavorare meglio!

Antonio:D

Mac Pro-4core | 2GHtz | 5GB Ram | MacOSX 10.4.11
t.c. electronic digitalKonnekt X32 / AudioFire4
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2500x | moog vojager

preludio
09-01-2008, 03:55
Ciao Cris! [^]
Sono io a congratularmi con te per avere il K2600X
:-) bella bestia davvero.
Il mio lo amo, lo possiedo da una quindicina d'anni.
E' sempre bello tosto e va una meraviglia anche nella sezione master,come ben sai...
certo però ha il difetto della tastiera poco professionale, a differenza della tua!
L'annoscorso ho dovuto farla sostituire tutta orginale ( una bella spesa), ma con dispiacere oggi ho notato che un tasto, se non due, sono saltati, nel senso che il sensore si è sballato, e la risposta dinamica al tocco non è corretta.


Saluti


Mac Pro-4core | 2GHtz | 5GB Ram | MacOSX 10.4.11
t.c. electronic digitalKonnekt X32 / AudioFire4
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2500x | moog vojager

Criseaside
09-01-2008, 07:58
Io ce l'ho da cinque, per ora tutto bene anche se mi è caduta una volta e ho dovuto sostituire alcuni tasti e un aletta laterale...però è una gran bestia!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro