PDA

Visualizza Versione Completa : Mach Five / Emu / Halion



analogic76
07-01-2008, 22:17
Ciao, recentemente ho eliminato il mio akai s5000, con l'intenzione di passare ad un software, da usare con un pc dedicato, attualmente uso halion 2, che non é male, ma a mio parere ha un interfaccia molto dispersiva, vorrei qualcosa che mi ricordi ak.sys dove sulla stessa pagina con un click potevo scorrere nei diversi keygroup in modo agevole.
Fino a qualche giorno fa ero sicurissimo sull'acquisto di emulator x2, ma il fatto di dover per forza installare almeno un periferica hardware della e-mu per farlo girare mi disturba alquanto.

Mi rimane il mach five della motu, ma, prima di ordinarlo vorrei avere l'opinione di qualcuno che l'utilizza....

L'utilizzo che faccio del sampler, é di tipo creativo,nel senso che mi creo le librerie da solo(per quelle classiche uso exs ), quindi deve essere agevole per me intervenire singolarmente su ogni keygroup e non ci devo mettere un'eternità per crearli.


grazie.

saludos





Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - multitudines vst plug ins e midi seq -strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

hayeye
07-01-2008, 22:31
io la sparo li (sinceramente non li ho mai provati ma ne ho sempre sentito parlare parecchio e bene):

http://www.redmatica.com/Redmatica/Welcome_to_Redmatica.html

ciao

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

prudo
07-01-2008, 23:04
Mach5 è un grande software.
se vuoi qualcosa che si gestisca tutto in una pagina mi sembra un ottima soluzione.
unica alternativa sarebbe Kontakt.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

analogic76
07-01-2008, 23:33
Ciao,

ho visitato il sito redmatica, non male l'exs manager, ma mi sembra che per lavorare, devi aprire una marea di finestre... quindi o associo al mio imac un televisore lcd da 109 cm, cosa a cui ho pensato seriamente, visto che ad aprire e chiudere finetre /plug in ecc... dopo un po' mi saltano i nervi...

Ho ancora una domandina sul mach five ,il mio distributore abituale,nel suo virtual shop, propone due versioni, una mac ed una pc, e non una ibrida come di solito succede, mi sembra alquanto strano....

saludos


Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - multitudines vst plug ins e midi seq -strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

pierecall
08-01-2008, 01:15
exs 24 [:246][:246][:260][:260]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

webmaster
08-01-2008, 02:14
Intervengo perchè si sta facendo un pò di confusione.
Che redmatica sia Geniale è un dato di fatto, li conosco personalemente e vi assicuro che sono bravissimi.
Detto questo Exs Manager non fa il caso tuo, se mai KeyMap. Quest'utlimo si che è davvero una SUPER ******! è davvero strepitoso, ma anche qui attenzione, non è un player di samples come quelli menzionati, bensì un super editor di suoni per EXS24 e utilizzabile anche con altri dal momento che i suoni .exs son importabili anche dagli altri sampler.

Io sinceramente opterei per EXS 24 + Keymap, usato anche in stand alone con Main stage.

Exs manager è "solo" (per modo di dire) un tool che ti permette di spostare/copiare/cancellare............. in poche parole, gestire tutte le librerie in possesso per Exs24

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

analogic76
08-01-2008, 02:55
Ok, Ok, c'ero arrivato Sample Manager lo dice il nome. Keymap é un editor per exs 24, non un sampler a se, mi ricorda molto il buon vecchio sounddiver....(anzi fin troppo, e la cosa puzza come le hit di Zucchero ;)), che purtroppo ci ha lasciato con il passaggio ad apple

Il fatto é che il momento vorrei usarlo su pc, fino a quando non comprero un'altro imac o un mac book, visto che un portatile me l'ha fregato mia moglie (sai com'é, prima ti dicono,"mi serve per navigare ogni tanto", poi diventano internetdipendenti, meglio cosi, + é impegnata lei, piu' ho tempo per le mia faccende...[8D][8D][8D]) e l'altro é alla frutta.....

Comunque ho tenuto il link tra i preferiti, non é detto che lo piazzi sul Imac che ho già, dopo che ci ho attaccato lo schermo da 109 cm naturalmente :D:D:D¨


Comunque ho visto che il mach five carica anche gli apple loops, magari li suona meglio di Logic Studio, impresa alquanto facile....

Scusa, ho Logic Studio da poco ( ma ho usato per anni le altre versioni su pc) e per il momento gli apple loop non li digerisco proprio , per me suonano poco naturali, specialmente se li transponi anche solo di un tono....





saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - multitudines vst plug ins e midi seq -strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.