PDA

Visualizza Versione Completa : IMAC

coach
08-01-2008, 15:35
Buon giorno a tutti.
Volevo coinvolgervi nella mia gioia.
Ieri sono andato a prenotare l'IMAC da 24'' al centro autorizzato apple della mia città.
Sono felicissimo, l'unico problema è che devo aspettare un mese prima che mi arrivi. :(
Spero che passi ij fretta nn vedo l'ora.
Bye bye.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________

a breve Imac da 24" e logic studio

Criseaside
08-01-2008, 15:36
Brindiamo allora.....

[:278][:278][:278][:267][:267][:267][:266][:266]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

pierecall
08-01-2008, 17:25
un mese passa in fretta,potresti anche avere la sorpresa di riceverlo prima :)

ciao paolone

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

coach
08-01-2008, 23:41
Grazie giovini per il sostegno.[8D]

__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________

Pagani
09-01-2008, 02:47
A presto allora!!!:)

I Mac 20 Aluminium Leopard, 2 GB Ram, HD 250+500 ext. Alesis Photon 25, Yamaha HS50M, AKG K141. Garage Band 08, Logic Studio.

hayeye
09-01-2008, 03:56
evvai! un imcacchiano in più!

vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni. Peccato che probabilmente lo avrai solo con Leopard. Io ho avuto la fortuna di trovarlo con Tiger (installato e anche su dvd) e Leopard su dvd pertanto ho ben 2 sistemi operativi "di serie" però al momento Leopard è ancora li perchè resto con Tiger ancora un po'.

A me invece tra due o tre giorni arrivano i 4 giga di ram che ho ordinato! :D
:)

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

Hillside
09-01-2008, 09:58
complimenti e benvenuto
occhio che la porta firewire400 da ancora un pò di problemi di clock con le schede audio ad essa collegate
ma è un problema che si può risolvere (in attesa che la apple si svegli)

IMac 20"2,4Ghz 4GB Ram- Mac Book 2,16 Ghz 13,3 2GB Ram - Logic Studio8 - RME FireFace 400 - Creamware A16 - KorgM1/M3R - Yamaha 01 - Tc G_Force - Triaxis PreAmp ....

coach
09-01-2008, 14:20
Come problemi firewire?
Io ho una Ozoinic !!!!:(

hayeye
09-01-2008, 15:45
Citazione:Messaggio inserito da Hillside

complimenti e benvenuto
occhio che la porta firewire400 da ancora un pò di problemi di clock con le schede audio ad essa collegate
ma è un problema che si può risolvere (in attesa che la apple si svegli)

questa mi giunge nuova!

io non ho ancora verificato questo perchè la fireface l'ho cllegata con la fw800 ma farò qualche prova per vedere come si comporta con la fw400 a questo punto.

IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

hayeye
10-01-2008, 17:56
Ritorno dopo alcune prove e confermo quanto ha detto Hillside sul non funzionamento della firewire 400 dei nuovi imac alluminum. Se collego la mia Firaface 800 non funziona, non c'è verso. Deve essere collegata necessariamente alla firewire 800.

Bene, tutto questo mi fa molto piacere...[}:)]

IMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

roberta
10-01-2008, 19:27
Io finora non ho riscontrato problemi collegando la mia interfaccia alla FW400. L'unico problema è sorto se collegavo contemporaneamente l'interfaccia alla FW400 e un HD esterno alla FW80 (mi andava in kernel panic), ma ho risolto mettendo in cascata le due periferiche.

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.4.11, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.01

Hillside
11-01-2008, 05:53
appunto, infatti nel mio precedente post, quando parlavo di problema che si può risolvere mi riferivo proprio al fatto che collegando la scheda dopo un HD esterno il segnale si stabilizza, ma è una soluzione "non da MAC"
il problema per ora si risolve soltanto così
Il fatto che ti dava l'errore con l'HD sulla 800 e l'audio sulla 400 è perchè comunque il controller firewire è unico per entrambe le porte

IMac 20"2,4Ghz 4GB Ram- Mac Book 2,16 Ghz 13,3 2GB Ram - Logic Studio8 - Reason 4.0 - RME FireFace 400 - Creamware A16 -TcElectronic G_Force - Triaxis PreAmp - KorgM1/M3R - Yamaha 01 ....

coach
11-01-2008, 06:03
Io devo occuparle tutti e due.:(

coach
11-01-2008, 06:06
Roberta scusa la domanda stupida.
Cosa intendi in cascata?
Tramite un HUB?

hayeye
11-01-2008, 06:15
sicuramente intende imac--->scheda audio--->hard disc...praticamente entri in uno ed esci dalla seconda prese (se ne ha due ovviamente) ed entri nel successivo. Il problema è che se devi usare l'hard disc devi accendere anche la scheda audio...ovviamente questo vale anche se metti prima l'hard disc; per usare la scheda audio, in questo caso devi prima accendere l'hard disc

IMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

coach
11-01-2008, 15:22
se invece li uso separatamente?
Nel senso che io l'HD c'è l'hò USB la Ozonic è firewire 400 e la videocamera è firewire 800.
Potrei (anche se mi è scomodo) spegnere la Ozonic quando uso la videocamera.

audia
11-01-2008, 15:43
buona giornata imacchiani!
avete iniziato la giornata con l'imac o col caffè[8D]?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

hayeye
11-01-2008, 16:27
io teoria se usi o una o l'altra catena spegnendo dovrebbe funzionare

analogic76
11-01-2008, 18:46
Ciao, anch'io volevo connettere in hd direttamente alla firewire 800, domanda domandina, se acquisto un hd esterno fw 800/400 e fino a quando non risolvono il problema lo metto in cascata con la scheda audio, riesco a fare lo streaming della traccie sull'hd esterno o mi conviene usarlo solo come disco per samples, visto che ho già 750 giga sull'imac ???

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - multitudines vst plug ins e midi seq -strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

coach
11-01-2008, 21:59
Mi han detto che staccare/attaccare una firewire a computer acceso c'è il rischio che si rovina.

Se invece lo tengo sepre attaccato e lo spego e lo accendo col bottone ccol mac acceso c'è qualche rischio.

Grazie.

roberta
11-01-2008, 22:31
Citazione:Messaggio inserito da coach

Roberta scusa la domanda stupida.
Cosa intendi in cascata?
Tramite un HUB?

Come ha detto Hayeye, intendo una attaccata all'altra. Ho provato diverse combinazioni, computer-scheda audio HD e viceversa, attaccate sia alla 400 e alla 800, e funzionano bene tutte. Per me non è un grosso problema dover accendere la scheda per usare l'HD in quanto lo uso solo per l'audio, certo però che se lo si usa anche per altri scopi è un po' scomodo... Comunque io ho sempre le due porte impegnate, se spengo una delle due catene non ci sono problemi ovviamente. Non so se il malfunzionamento vale anche per videocamere e affini... Ciao

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.4.11, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.01

pierecall
11-01-2008, 22:38
grazie per la info roberta,al momento io ho la scheda audio collegata alla porta fw 400 ( maudio fw solo) la fw 800 è libera mentre il disco secondario usb 2.0 è collegato in presa diretta alla relativa porta,quindi mi sembra di capire che nella eventualità di un acquisto di un hd fw 400 posso collegarlo alla seconda presa fw presente sulla scheda audio ed anche in caso di una videocamera,ma nel caso di un collegamento alla porta fw 800 di un apparecchiatura possono funzionare in contemporanea le due porte ? e poi in caso negativo possibile che un agg.to software dia la completa ed autonoma alimentazione indipendente alle due porte ? Si è già verificato in passato su altre macchine una situazione similare ?

ciao

gennaro

Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

roberta
12-01-2008, 00:01
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

grazie per la info roberta,al momento io ho la scheda audio collegata alla porta fw 400 ( maudio fw solo) la fw 800 è libera mentre il disco secondario usb 2.0 è collegato in presa diretta alla relativa porta,quindi mi sembra di capire che nella eventualità di un acquisto di un hd fw 400 posso collegarlo alla seconda presa fw presente sulla scheda audio ed anche in caso di una videocamera,ma nel caso di un collegamento alla porta fw 800 di un apparecchiatura possono funzionare in contemporanea le due porte ? e poi in caso negativo possibile che un agg.to software dia la completa ed autonoma alimentazione indipendente alle due porte ? Si è già verificato in passato su altre macchine una situazione similare ?

ciao

gennaro

Ciao gennaro, sì puoi collegare tranquillamente qualsiasi cosa alla seconda porta della scheda audio, io ho provato anche con la videocamera e funziona, ma è una FW400 e quindi non l'ho mai collegata alla 800. Nella mia esperienza invece le due porte in contemporanea non funzionano... è vero però che non ho fatto molte prove, ma gli altri interventi mi confermano che si tratta proprio di un problema dell'iMac... Se un aggiornamento SW possa risolvere il problema non lo so proprio, certo è auspicabile perché in effetti è un limite non trascurabile il fatto di non poter usare le due porte contemporaneamente... speriamo! Ciao

Roberto Lanzo
12-01-2008, 10:17
Il Chip che gestisce le porte FW dell'iMac Alluminium, come pure quelle degli ultimi MacBook Pro, non è più il classico Texas Instruments, ma è costruito dalla Agere.
Il risultato è che la porta FW 400 di questa macchine soffre di svariati problemi, tra i quali l'incompatibilità con parecchie schede audio, HD esterni, unità ottiche esterne ecc.

Il problema si risolve collegando tutto alla porta FW 800, comprese le periferiche FW 400 (ci vuole l'apposito adattatore).

Con leopard il problema non si manifesta, almeno per ciò che riguarda gli HD esterni ed i Masterizzatori. Non sono matematicamente certo che per le interfacce audio sia lo stesso, anche se tutto lascia pensare che sia così.

Spesso le interfacce audio alimentate via FW, presentano dei disturbi sulle uscite analogiche che scompaiono quando vengono alimentate autonomamente. Alcuni utenti però, lamentano il fatto che sugli iMac alluminium questo fenomeno sia più accentuato che su altri computer (non posso confermare).

Per quanto riguarda la catena FW, vale il principio per cui le periferiche più veloci vanno collegate per prime, ed in coda quelli più lente.

-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

roberta
13-01-2008, 15:55
Grazie mille Roberto per le precise informazioni. In effetti se le cose stanno così mi viene voglia di aggiornare a Leopard... Solo una cosa: la periferica più veloce è la scheda audio? Grazie, ciao

pierecall
13-01-2008, 17:48
Grazie Roberto per le info Roberto,nel mio caso la scheda audio maudio fw solo è collegata alla presa fw 400 ( io ho leoprd come sistema operativo installato) e non riscontro problemi tranne il fatto che rispetto a quando tenevo collegata la scheda audio all'emac dove allo spegnimento del computer si spegneva pure la scheda audio qui invece anche a computer spento mi rimane accesa la luce ble indicatore della alimentazione della scheda ( tipo come la luce delle tv quando si spegne con il telecomando)
per il futuro non so come usufruire della porta fw 800 sull'imac 24 aluminium se mettere un adattatore 400/800 oppure prendere un secondo disco fw 800,oppure una videocamera che abbia già la connesione fw 800,oppure una nuova scheda audio

gennaro

Roberto Lanzo
14-01-2008, 06:09

Buon giorno a tutti.
Volevo coinvolgervi nella mia gioia.
Ieri sono andato a prenotare l'IMAC da 24'' al centro autorizzato apple della mia città.
Sono felicissimo, l'unico problema è che devo aspettare un mese prima che mi arrivi. :(
Spero che passi ij fretta nn vedo l'ora.

Un Mese???!!! Abiti in Antartide?
Compralo Online, anche presso un negozio non Apple. Ti arriva a casa in in paio di giorni.

Il problema della FW 400 è reale (controller FW basato su Chip Agere), ma pare che sia stato risolto con Leopard, che è già in dotazione al tuo computer.

-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

coach
14-01-2008, 14:28
No tra l'altro l'hò preso in un centro autorizzato apple, il migliore della zona.
Per la FW mi state smontando, ma nessuno ha una ozonic per capire i pro e i contro di queste connessioni?

roberta
14-01-2008, 22:57

Per la FW mi state smontando, ma nessuno ha una ozonic per capire i pro e i contro di queste connessioni?

Ma no non preoccuparti, a parte il fatto che, come ha detto Roberto, Leopard risolve il problema, si può benissimo lavorare facendo catene di periferiche, in questo modo non ho più avuto problemi. Per la Ozonic non so, ma se anche dovesse darti dei fastidi basterà collegarla ad un HD esterno. Ciao

sense
14-01-2008, 23:25
Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo

...Il risultato è che la porta FW 400 di questa macchine soffre di svariati problemi, tra i quali l'incompatibilità con parecchie schede audio, HD esterni, unità ottiche esterne ecc.

A conferma di quanto sostenuto da Roberto Lanzo, il mio MacBookPro ha sempre lavorato senza problemi di Firewire... sino a quando non ho montato un disco da 2,5" in un case esterno e dopo averlo collegato ho scoperto con sorpresa che la Firewire400 non riusciva a farlo partire per alimentazione insufficente!!!
Infatti lo stesso disco collegato alla USB o (tramite adattatore) alla FW800 parte senza problemi... ed utilizzandolo con il mio buon vecchio e fidato PowerBook Titanium fnziona perfettamente anche con FW400.
Solo ed unicamente con quel disco... ne ho altri due esterni che si alimentano tranquillamente con la stessa FW400 che con questo non funge!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

auratone
14-01-2008, 23:33
L'iMac è definitivamente un OTTIMO sistema Apple per produrre musica ad alto livello. Con gli ultimi processori non ho veramente mai sentito nessuno lamentarsi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

robaldo
14-01-2008, 23:39
guarda, l'unico problema potresti averlo dall'Ozonic con Leopard, considerando che ancora non ci sono driver specifici
flog

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.9, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8, Live 6, Reason 3, Analog Factory, Battery 3, Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 3, Roland FP 7, chitarre varie

coach
15-01-2008, 15:30
Citazione:Messaggio inserito da robaldo

guarda, l'unico problema potresti averlo dall'Ozonic con Leopard, considerando che ancora non ci sono driver specifici
flog

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.9, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8, Live 6, Reason 3, Analog Factory, Battery 3, Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 3, Roland FP 7, chitarre varie

Tanto col tempo che devo aspettare per l'IMAC usciranno sicurameente i drivers
:D

gribit
15-01-2008, 16:04
...ultimamente ho solo il tempo per fare il rompiscatole...:
Questo Topic, come quell'altro, era meglio aprirlo in Sala Relax.
Ormai ci siete... la prossima volta slego Misterd! :(

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8