PDA

Visualizza Versione Completa : piano roll: un possibile bug?



gioleo
09-01-2008, 18:21
cari amici,
vi spiego quanto mi succede!!
Per velocità e necessità, dovendo baipassare la mia masterk... , ho esportato in file midi il mio lavoro da finale e quindi il file ottenuto (del resto come già facevo con logic 7) l'ho importato regolarmente da logic 8.
quando ogni traccia l'ho assegnata sugli instrument ai miei campioni, mi sono accorto che non suona nulla (mentre con 7 si) ...
Successivamente aprendo il piano roll con la matitina cancellavo la nota e la riscrivevo .... bè..... così dopo suonava.
L'ho fatto per una trentina di note ..... pfiu ... meno male ....

che ne pensate??

ciao gaetano il brindisino

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

nobody
09-01-2008, 18:44
Non è che il midi delle note non corrisponde con il midi della traccia e quando vai a riscrivere le note logicamente le scrive col il canale midi appropriato (e quindi suonano)?

enzo il barese :D

__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

gioleo
09-01-2008, 20:13
tenendo conto di quello che dici cosa dovrei controllare? anche perchè con il pro 7.2 andava praticamente in "automatico".

forza puglia

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

webmaster
09-01-2008, 21:27
Quali vitual instrument stai utilizzando con queste sequenze midi create da finale?
Se stai utilizzando un virtual multitimbrico, può essere che ad esempio la parte sia stata creata con un canale midi che non corrisponde al canale midi del suono del virtual.

Come prima cosa devi controllare come sono state create le sequenze di finale, ovvero devi controllare con list event, a quale canale midi sono assegnate. Se per caso fossero tutte settate ad 1, una volta portate su un virtual multitimbrico, ti suonerebbero tutte con il suono posizionato sul canale 1.

Se ad esempio hai un virtual a 16 parti ognuna delle quali ha un suono diverso, ad esempio il canale 1 il piano, il 2 il basso ecc... attivando la traccia in "all", se hai tutte le sequenze settate al suo interno ad 1, ti suonerebbero tutte con il piano, e se nel virtual sul canale 1 non è stato assegnato nessun suono, non ti suonerebbe nulla.
Ti ritrovi in una situazione simile??

In tal caso ciò che ti si verifica è normale, ed è normale il fatto che ricreando le note all'interno della sequenza tutto torni normale. A quel punto ti basta cambiare assegnazione midi allpintera sequenza magari facendolo dalla finestra list event, che in questi casi è molto comoda.

Comunque ora Logic 8 nell'importare midifile, se lo si fa su tracce instrument e non midi, apre tanti channel strip con strumenti virtuali adatti per far suonare la sequenza.......... comodo, anche se mi sembra faccia un pò di confusione.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

gioleo
10-01-2008, 06:06
grazie .... vado ad esperimentare

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

dankan
10-01-2008, 08:32
Altrimenti avvii il midi tenendo premuto " alt " e ti apre le traccie midi, senza i virtual..!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio