PDA

Visualizza Versione Completa : gestione uscite logic



LucApple
12-01-2008, 06:24
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto perché nn ne vengo fuori!
Ho una motu 828 mkII fw e un powerbook g4 su cui ho installato logic express 7

Dunque: ho collegato le casse spia all'uscita main out della motu, e sino qua, tutto ok, poi con altri due cavi sono uscito da analog out 1 e 2 per entrare nel mixer cuffie.

Bene, se uso itunes, mi basta utilizzare il software della motu per cambiare le uscite (output default) e decidere se usare le casse o le cuffie, con logic no! Perché?

Se voglio usare le cuffie ed escludere le casse, mi tocca andare su ogni traccia e selezionare out 3-4 anziché out 1-2
Non esiste un modo più semplice? Ad esempio, secondo me basterebbe cambiare il canale di uscita dell'output generale, ma come faccio?

uff, spero di essere stato chiaro!
grazie sin d'ora a chi mi potrà e vorrà aiutare!

hayeye
12-01-2008, 06:45
Ciao, ben arrivato.

Prima di tutto ti pregherei di leggere il regolamento perchè il tuo titolo non va bene perchè troppo generico (in fondo quasi tutti vengono qui perchè han bisogno di aiuto) pertanto cambialo in, ad esempio "Gestione Uscite Logic"

Seconda cosa importante inserire la tua strumentazione nella firma come abbiamo tutti

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760


Per cambiare tutte assieme le uscite solitamente io vado nell'environment e visualizzo le tracce mixer poi faccio "mela+a" e cambiandone una cambiano tutte in un colpo solo.

Io ho salvato una song di default dove premendo il tasto 3 del tastierino numerico arrivo direttamente a visualizzare questa pagina environment con i mixer.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

LucApple
12-01-2008, 21:13
Ciao! ti ringrazio per la risposta e per il consiglio!

ora sn di corsa, stasera al mio rientro leggo e sistemo tutto!

In attesa della firma posso dire che il mio "equipaggiamento" è molto spartano ma non lo cambierei per nulla al mondo!

powerbook g4 15 pollici
motu 828 mkII
master fatar vmk188 plus
e niente più... :-)

A preso e grazie ancora!

gribit
13-01-2008, 05:56
Potresti anche utilizzare un Bus... mandare tutte le tracce in quel Bus (anziché alle uscite 1-2 o 3-4) e la sua uscita (quindi un solo cambio di I/O) o alla cuffia (3-4) o ai monitor (1-2)...


P.S.: La tua Firma... mi sa che non è... benfatta... controlla per favore... ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8