PDA

Visualizza Versione Completa : Sonic core....!!!!



misterd
13-01-2008, 19:35
Finalmente qualcosa si è mosso in casa CreamWare...!!!!!

È stato acquistata o incorporata da questa Sonic core http://www.sonic-core.net/en/home/index.html e speriamo che finalmente ci diano il software per mac osx...!!!
Ho scritto loro una mail per sapere se verrà finalmente supportato il nostro system, speriamo in una risposta positiva....

Intanto hanno scritto il software alla versione 5 e hanno fatto un interfaccia 16 in/out coi cannon....!!!!

Per chi non lo sapesse i sistemi Pulsar montano loro DSP, hanno loro plug ins che poco hanno da invidiare ad altri, ma soprattutto il sistema ha una routing audio FANTASTICA....!!!!!

Speriamo bene....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

Fabbruz
13-01-2008, 20:44
Avevo visto il cambiamento del nome, ma pensavo fosse solo un cambiamento del nome!
Invece questa è una notizia interessante.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

playmusic
13-01-2008, 21:44
non basta...

in effetti, pare ci sia stata una scissione all'interno dell'azienda.

Sonic Core da una parte con buona parte dei prodotti di Creamware;
dall'altra Use Audio con il nuovo PlUGIATOR.

ne parlano anche qui:

http://www.digitalaudiocentral.com/dac/index.php?option=com_content&task=view&id=191&ac=0&Itemid=2

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

frapox
13-01-2008, 22:00
Mah con la potenza oggi messa a disposizione dalle CPU multicore, e vista l'enorme disponibilità di software, sia instruments che plugins, vedo oggi una soluzione DSP-based come obsoleta e anacronistica.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Bisbiglio1978
13-01-2008, 22:05
FANTASTICO!!! Speriamo rilascino i driver SCOPE x OSX così non devo più cambiare scheda audio!! Come dici tu misterd i plug in e il routing di CREAMWARE hanno poco da invidiare!!

Dato che hai scritto la mail tienici informati!!! Bella mister!!!!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

playmusic
13-01-2008, 22:07
Il problema non è solo nella potenza delle CPU.

i vecchi prodotti Creamware e, di conseguenza anche quelli Sonic Core e Use Audio, montano DSp SHARC con specifiche dedicate all'audio digitale.

motivo per cui, ai delle macchine che sono in tutto e per tutto dei synth veri e propri o Workstation se vuoi considerarle tali.

il vantaggio e che non hai una struttura di programmazione fissa, ma sviluppabile nel futuro. altro che obsolescenza.

io ho avuto la Pulsar e ti posso garantire che non fosse altro che non c'è stato mai sviluppo serio per OsX, non l'avrei mai mollata. synth molto grossi all'interno.

Metti poi il problema pirateria e tirenderai conto se alle case conviene o meno investire in simili progetti...

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

auratone
13-01-2008, 22:17
dove sta la ****ta


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Oblique
13-01-2008, 22:24
Anch'io l'ho avuta.. mi è dispiaciuto venderla anche se devo dire che, per comodità, gli ultimi tempi preferivo gestire tutto dal software audio anziché salvare sempre 2 progetti... e comunque come stabilità non era una bomba... però per il routing è strepitosa e ci sono anche dei plugin per applicazioni particolari come la gestione del surround a 16 canali [:p]... per un uso creativo non ha limiti.

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

misterd
13-01-2008, 22:25
La routing audio di questo sistema ha semplicemente qualcosa di fantastico.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

Bisbiglio1978
13-01-2008, 22:42
Se potrò abbinare LOGICSTUDIO 8 a CREAMWARE SCOPE mi sembrerà di essere in PARADISOOOO!!!!

Non avrei più bisogno di nient'altro... (almeno per le mie esigenze)... ANZI, sarebbe fin troppo!!! [:16][:16][:16][:16][:39][:39][:39][:39]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

playmusic
13-01-2008, 22:44
Citazione:Messaggio inserito da auratone

dove sta la ****ta



In effetti il progetto Scope, che ha avuto inizio ufficiale con la Pulsar, credo abbia solo patito i soliti problemi di un organizzazione aziendale non adatta per simili progetti.

quando avvii un progetto e non hai di come sostenerlo (ricerche, promozione, pubblicità,...) e facile che il tutto cada nell'oblio prima del tempo.

lo stesso è capitato per il NEURON.

se pensi che macchine originali come queste abbiano nell'area commerciale il punto di forza, credo si sbaglino prvisioni.. ad ognuno poi le sue conseguenza.

rimango dell'avviso, però che se sostenuto adeguatamente, il progetto SCOPE e suoi derivati siano ancora molto attuali e concorrenziali con ciò che gira nel ns settore.

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

playmusic
13-01-2008, 22:50
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Se potrò abbinare LOGICSTUDIO 8 a CREAMWARE SCOPE mi sembrerà di essere in PARADISOOOO!!!!

Non avrei più bisogno di nient'altro... (almeno per le mie esigenze)... ANZI, sarebbe fin troppo!!! [:16][:16][:16][:16][:39][:39][:39][:39]



Guarda che con un appropriato sistema di OverLan MIDI connection, potresti controllare tutto il sistema anche da un Mac Book.;)

è da provare, ma non è escluso che funzioni alla grande:D:D

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Oblique
13-01-2008, 22:56
OverLan MIDI.. che è sta robba? :D

Comunque basterebbe una scheda come la m-audio profire lightbridge e una connessione midi...


A parte tutto però, come da anni a questa parte mi sembra che cambino giusto il nome... boh.. passano dalla 3 alla 4 alla 5 e resta tutto uguale, aggiustano i bug e basta... abbassano i prezzi dei plugin e tutti i possessori vedono svalutarsi brutalmente i loro sistemi... dalla seconda versione hanno smesso di supportare mac.. insomma mi sembra che ce l'abbiano messa tutta per chiudere, si sono messi proprio d'impegno...

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

playmusic
13-01-2008, 23:03
Citazione:Messaggio inserito da Mar

OverLan MIDI.. che è sta robba? :D

Comunque basterebbe una scheda come la m-audio profire lightbridge e una connessione midi...




é il sistema che tramite LAN ti consentirebbe di gestire due computer in remoto. solo che sono specifici per il linguaggio audio.

se ne è parlato anche qua:

http://www.musimac.it/it/node/1696




[/quote]

A parte tutto però, come da anni a questa parte mi sembra che cambino giusto il nome... boh.. passano dalla 3 alla 4 alla 5 e resta tutto uguale, aggiustano i bug e basta... abbassano i prezzi dei plugin e tutti i possessori vedono svalutarsi brutalmente i loro sistemi... dalla seconda versione hanno smesso di supportare mac.. insomma mi sembra che ce l'abbiano messa tutta per chiudere, si sono messi proprio d'impegno...

[/quote]

vedi che l'esporting verso l'OsX non è mai stato serio. erano i codici del PC adattati al nuovo sistema. non erano Carbon secondo le specifiche dettate da Apple.

questo ha implicato il fatto che una riscrittura del codice pesasse sulle casse della Creamware oltre misura. Hanno tentato di fare i furbi, peggio per loro.

speriamo che la nuova società dimostri un po di sale in zucca, perchè confermo, per la terza volta, la validità del progetto.



PS: ho visto che hai le ADAM A7. le ovrrei affiancare alle mie "adorabili" NS10. Come suonano? Vanno bene per quali generi?

al limite se siamo fuori post, ne apriamo un altro :D

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Bisbiglio1978
13-01-2008, 23:26
Citazione:Messaggio inserito da playmusic


Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Se potrò abbinare LOGICSTUDIO 8 a CREAMWARE SCOPE mi sembrerà di essere in PARADISOOOO!!!!

Non avrei più bisogno di nient'altro... (almeno per le mie esigenze)... ANZI, sarebbe fin troppo!!! [:16][:16][:16][:16][:39][:39][:39][:39]



Guarda che con un appropriato sistema di OverLan MIDI connection, potresti controllare tutto il sistema anche da un Mac Book.;)

è da provare, ma non è escluso che funzioni alla grande:D:D

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...


Avrei dovuto acquistare l'iMAC settimana prox... poi ho letto questo thread... mmm... sull'iMAC non ci sta la SCOPE...

Se davvero uscissero i driver per OSX come lo vedreste un sistema così composto?

Mac Pro
4GB (4x1GB) 065-7176
320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s 065-7189
One 16x SuperDrive 065-7203
ATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR3 065-7182
Apple Keyboard & Mac OS 065-7707
Apple Mighty Mouse 065-7693
Country kit 065-7220
Two 2.8GHz Quad-Core Intel Xeon 065-7536

+

Logic Studio 8

+

Sonic Core Platform 5

Non sarei pronto per registrare MICHAEL BOLTON?! :D:D:D:D

A proposito... la SCOPE entrerà nello slot PCI del MAC PRO? E' abbastanza grande come scheda...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

playmusic
13-01-2008, 23:36
se il sistema Scope rientra tra i tuoi obiettivi, conviene aspettare dei test ufficiali sulle macchine che ti interessano.

Spesso tra quello che hanno enunciato come sviluppi del progetto e realtà, c'è stato di mezzo solo malumore e sofferenza "psico - fisica":D:D:D


stesso discorso con il Mac Pro e schede PCI Scope.

direi di aspettare il NAMM 2008 per vedere se si pronunciano in merito.

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Bisbiglio1978
13-01-2008, 23:52
E' che mi lascio prendere dai facili entusiasmi... [:I][:I][:I][:I]

Dovrò rimandare ancora un pò il passaggio da PC a MAC... come dici giustamente tu aspettiamo i dati, così poi comprerò il computer più adatto...

Pensa che per il PC in firma con 200€ in più avrei messo il processore QuadCore... solo che andava installato VISTA ma non esistevano i driver SCOPE (ti parlo dei primi di ottobre)... e adesso li fanno... 'TACCI LORO!!!!!!!! [:142][:142][:142][:142]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

7Skies
14-01-2008, 00:47
Ora mi viene ufficialmente da piangere ho 9 dsp nel mio pc che stanno letteralmente facendo la muffa e consideranto che sto su un Imac o le vendo o cerco di utilizzarle in qualche maniera.
Quoto Il misterD il routing audio della Creamware è uno tra i piu versatili che ci siano è una cosa della quale sento molto la mancanza

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

Plissken
14-01-2008, 01:09
il routing delle creamware e' stupendo perche' vedi tutto quello che fai,un po' come l'environement di logic. anch'io ho abbandonato pulsar per passare a mac ma devo ammettere che la potenza di queste schede e' paurosa,anche se usando molte risorse ti ciuccia parecchio dsp.

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
rme F400
Roland sh 201

Bisbiglio1978
14-01-2008, 01:51
Già già... e non solo... si possono caricare i campionatori direttamente nella routing window (STS5000) e liberare la ram dei computer dai campionatori di logic... e questo è solo l'inizio! [:p][:p][:p][:p]

Oppure se si rinuncia al routing (:() si possono usare i bellissimi plug in/campionatori e synth in modalità XTC e in tempo reale...

Insomma, esagero?! Lo dico?! Ma sì!! Una sorta di ProTools low cost... però high quality!! [^][^][^][^]



Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

playmusic
14-01-2008, 04:27
l'XTC :):):) è una di quelle cose, ad esempio, implementate solo su PC.

il Mac non l'ha mai avuto. :(:(:(

Forse il 2008 sarà la svolta per gli utenti Mac: chissà.

io, intanto, la Pulsar l'ho tenuta. Non la uso, ma non dispero.

se la volessi rivendere, dovrei pagare io chi la compra :D:D:D



iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Bisbiglio1978
14-01-2008, 04:35
Citazione:Messaggio inserito da playmusic



se la volessi rivendere, dovrei pagare io chi la compra :D:D:D


Dai, ok... quanto sei disposto a darmi? :D:D:D:D

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

playmusic
14-01-2008, 04:37
aspetta che ci penso qualche mese :D:D:D

poi ci risentiamo...

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

frapox
14-01-2008, 06:42
Citazione:Messaggio inserito da playmusic

Il problema non è solo nella potenza delle CPU.

i vecchi prodotti Creamware e, di conseguenza anche quelli Sonic Core e Use Audio, montano DSp SHARC con specifiche dedicate all'audio digitale.

motivo per cui, ai delle macchine che sono in tutto e per tutto dei synth veri e propri o Workstation se vuoi considerarle tali.

il vantaggio e che non hai una struttura di programmazione fissa, ma sviluppabile nel futuro. altro che obsolescenza.

io ho avuto la Pulsar e ti posso garantire che non fosse altro che non c'è stato mai sviluppo serio per OsX, non l'avrei mai mollata. synth molto grossi all'interno.

Metti poi il problema pirateria e tirenderai conto se alle case conviene o meno investire in simili progetti...


Ho posseduto una pulsar, anni fa, quindi so bene di cosa parlo...

L'unica cosa veramente eccezionale di questo sistema è il routing. Cosa che, per altro, chi usa logic ha già la comodità di avere nell'environment, integrata. Non separata, come invece succede per la scope
Inoltre non so fino a che punto possa servire per chi ha un home/project studio senza troppe pretese.

Un indubbio vantaggio da riconoscere alle Creamware, è la bassa latenza in monitoring che offre. Vantaggio che hanno tutti i sistemi DSP-based, comunque. E che comunque è facile avere anche da una WK nativa recente.

La potenza dei DSP shark, oggi, è ridicola, tanto più se confrontata a quella offerta da una workstation mediamente equipaggiata (l'hardware delle Creamware è rimasto tale e quale dal 2000).
Per avere un sistema minimamente sfruttabile per progetti di media complessità, che si affidi completamente alle scope card, è necessario averne ALMENO due da 6 DSP (quelle che una volta chiamavano Pulsar).
Senza contare che per interfacciarsi col mondo esterno, se lavori in multi traccia, devi acquistare a parte dei convertitori da connettere via adat (perchè di default ha solo 1 I/O analogico stereo)...

I synth suonano bene, è vero, ma nulla di trascendentale... e che non si possa sostituire con dei soft synth nativi. Oggi ce ne sono disponibili a decine (centinaia?).

Una volta la Pulsar era un progetto fantastico perché sopperiva alla carenza di potenza delle CPU di allora e aggiungeva un surplus di vantaggi e di features allora introvabili, per quella fascia di prezzo. Molti studi medio/grandi avevano una workstation con una pulsar, magari nello studio "B". 10 anni fa'...
Oggi la situazione è un po' diversa, e si possono avere le stesse cose (potenza, bassa latenza, flessibilità) anche con prodotti più economici e, soprattutto, meno chiusi. Perché metti che un domani la Sonic Core si stufa di supportare questo prodotto... tu che hai investito fior di € in questa piattaforma, rimani col q-low per terra. E già il fatto che Creamware sia stata acquisita da questi tizi, non mi fa supporre che navigasse in ottime acque, anzi...

Se si ha un computer un po' vecchio, comunuque, può essere una soluzione per "resuscitarlo".

Insomma, è innegabile che certi vantaggi li abbia, ma resta un prodotto obsoleto, chiuso, e un po' fuori dal tempo.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

playmusic
14-01-2008, 07:16
Se è per quanto affermi, aggiungo anche che essendo PCI, nel caso di un MAC tagliano fuori un bel pò di possibilità.

Alla fine, pur volendo ipotizzare un MAC Pro, quest'ultimo batte alla lunga il discorso Sharc e limitrofi.

se leggi bene la risposta, però, la mia voleva essere un'osservazione alla domanda se vale la pena o meno, oggi, avere degli HW a favore di plug-in su computer ben carrozzati.

Io credo ancora di sì. La Pulsar l'ho avuta anch'io (4 DSp, non 6) e sono ancora convinto della bontà del progetto.
Sono anche d'accordo, però, che se non si adeguano alle tecnologie attuali, anche quelli di Sonic Core avranno vita breve ( a riguardo leggiti anche le considerazioni che ho fatto sugli aspetti commerciali).

Quindi del "Platform 5", ne starò ben alla larga.;)

Viceversa se quelli di Use Audio, o gli stessi di Sonic Core, dovessero dare nuova linfa a tutto il sistema (FW, USB, In e out analogici multipli, etc.), credo che il progetto sia ancora da tenere in considerazione.
Sia il routing, ma anche i synth, personalmente mi sono sempre piaciuti, per non parlare del Vocoder che in quel periodo lo avevi solo HW e a caro prezzo.

Come vedi, credo, che conveniamo su molte cose e, come ho già affermato in precedenza, vale la pena aspettare il NAMM o, tutt'al più tardi il Musik Messe, per vedere se si muove qualcosa a riguardo.

Bacio le mani[8D][8D][8D]



iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Oblique
14-01-2008, 15:52
Citazione:Messaggio inserito da playmusic




PS: ho visto che hai le ADAM A7. le ovrrei affiancare alle mie "adorabili" NS10. Come suonano? Vanno bene per quali generi?

al limite se siamo fuori post, ne apriamo un altro :D



Ciao, io non sono un professionista e devo dire che non ho ascoltato altri monitor oltre a questi... comunque sia dovendole descrivere ciò che evidenzierei è la naturalezza, i suoni acustici hanno un ottimo dettaglio e REALISMO... di conseguenza direi che sono particolarmente adatte ai generi acustici.. di ppiù nin zo!
Anche MisterD le ha..

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

playmusic
14-01-2008, 16:05
Rigiro a lui la domanda, allora.

So per certo che il nastro addolcisce molto il suono ma...

...le ADAM vanno bene anche per un genere Elettronico???

La risposta in freq com'è???

Ho avuto modo di sentire le S3A, ma sono fuori budget :(:(:(

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

Oblique
14-01-2008, 16:18
Citazione:Messaggio inserito da frapox


L'unica cosa veramente eccezionale di questo sistema è il routing.


ma anche la possibilità di usare tutti i plugin in tempo reale anche in registrazione... che so, puoi mettere comp, eq e riverbero sulla voce che stai registrando anche con un progetto pesantissimo sul sequencer e a latenza zero, ma proprio zero... allo stesso modo se fai i mix sul suo mixer puoi integrare hardware esterno sempre senza la minima latenza...

Mi piacerebbe che invece di cambiare nome in continuazione sviluppassero un po il progetto...

PS: a me l'xtc ha sempre dato più problemi che altro... una vera noia.

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
14-01-2008, 16:39
Citazione:Messaggio inserito da playmusic



...le ADAM vanno bene anche per un genere Elettronico???

La risposta in freq com'è???


Perchè non dovrebbero? Forse un sub farebbe comodo per farci elettronica... Di solito quelle poche cose che ci ho fatto erano bilanciate anche su altri impianti... io stesso ci faccio principalmente roba elettronica, un po fuori dagli schemi però, penso che se che se fai cose sperimentali, industrial, siano ottime...
Le basse sono comunque ben definite.


__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

playmusic
14-01-2008, 16:52
Citazione:Messaggio inserito da Mar

Perchè non dovrebbero? Forse un sub farebbe comodo per farci elettronica... Di solito quelle poche cose che ci ho fatto erano bilanciate anche su altri impianti... io stesso ci faccio principalmente roba elettronica, un po fuori dagli schemi però, penso che se che se fai cose sperimentali, industrial, siano ottime...
Le basse sono comunque ben definite.



Infatti il problema che ho, anche se negli anni ho imparato a gestirlo è che le NS10 sono TROOOOOOPPPPPPPOOOO strane da ascoltare per chi non ci è abituato.

visto che nell'ultimo periodo mi sono stati commissionati dei mix di brani "dance", mi volevo cautelare qualora questo tipo di lavoro dovesse andare avanti.
Le ADAM mi danno l'idea del giusto compromesso fra diversi generi musicali e le A7 pare abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

misterd
14-01-2008, 18:55
Ecco la risposta alla mia mail.....

Hello,

yes. In the near future we will check, what's necessary to create OSX
support.


__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884

Bisbiglio1978
14-01-2008, 19:28
'azz mister mi hai anticipato... ho ricevuto la stessa risposta...

Cuoriosità: per i vecchi possessori di sistemi SCOPE l'aggiornamento è totalmente gratuito e vengono fornite nuove keys per far funzionare tutti i plug in che si avevano...



Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.