Login

Visualizza Versione Completa : uscita distorta e uscita clean

alessiasorvini
14-01-2008, 20:58
Uso la Line6 Toneport Ux1 come scheda audio e vorrei mandare al logic un segnale distorto e un segnale pulito da processare in un secondo momento, contemporaneamente, quindi registrando su due tracce. Come faccio per avere su una traccia il distorto e su l'altra il pulito, in fase di registrazione? La caratteristica della line6 è di processare in tempo reale il segnale in entrata della chitarra. Mi interessa avere un distorto in tempo reale per avere piu groove mentre suono........

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

zabbone
15-01-2008, 03:14
quello che vuoi fare tu si usa per registrare i gruppi rock- metal.... con la dI box.... cioè entri nella dI box con la chitarra e dalla dI esci con un segnale che va all'ampli e uno clean che va al banco...... poi il clean viene processato con altre distorsioni e viene aggiunto alla presa dei mic per poi pannarli e enfatizzare il suono..... tecnica usata da master of puppets agli slipknot...... per fare cio che vuoi tu quindi devi avere una DI BOX assicurati di avere un ingresso per la distorsione (la tua scheda) e magari un ingresso microfonico (che potrebbe essere ancora sulla tua scheda)...... poi vai di amp simultar sulla traccia clean. ps devi quindi armare e registrare 2 tracce insieme la mic e la distorta. una DI beringher costa una 20 di euri mi sembra....

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

alessiasorvini
15-01-2008, 03:28
microfonare? di box? forse non hai colto l'essenza del mio post! A parte il fatto che non dispongo di nessun microfono e nessun amplificatore. Io volevo uscire dalla line6 al logic con due tracce: una distorta (tempo reale) e una clean.........

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

zabbone
15-01-2008, 03:39
sisi io ho compreso... o usi una DI o niente..... microfonare era legato all'esempio di studi pro... nel tuo caso "microfonare" corrisponde alla distorsione della tua sckeda e clean è il presumibile ingresso mic della tua sckeda... se nn hai il giusto materiale hardware nn puoi predentere di fare cio che vuoi. i'm sorry.....

alessiasorvini
15-01-2008, 04:54
risolto il problema. Mando in send return la distorsione col programma della scheda e tengo in tempo reale la distorisione, di modo che ascolto il suono distorto e intanto nel logic registro due tracce contemporaneamente. una clean in send return e l'altra distorta. facile! di box? slipknot? azz

alessiasorvini
15-01-2008, 04:56
i'm sorry hihih!![:p][:p][:p]

zabbone
15-01-2008, 06:45
logic come dice il nome permette soluzioni logiche..... ma la teoria di studio che ha 20 anni e più è sempre la migliore..... poi se ottieni quello che vuoi con quello che hai buon per te.... i dischi con le palle si fanno in altri modi.....:D:D:D:D:D

alessiasorvini
15-01-2008, 07:47
perchè li fai tu quelli con le palle?

www.studiofredman.com/ ..... lui si che li fa con le palle, ma non penso che con la tua motu mk2 li possa fare!!

alessiasorvini
15-01-2008, 07:49
dai scherzo! approposito, è vero che la mk2 usb da problemi? ero intenzionarla a prenderla firewire ma se posso usb è meglio che risparmio. fammi sapere....thanks

Red
18-01-2008, 19:33
Ma la brunetti la tieni come sopramobile?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

the.steve
18-01-2008, 20:28
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

perchè li fai tu quelli con le palle?

www.studiofredman.com/ ..... lui si che li fa con le palle, ma non penso che con la tua motu mk2 li possa fare!!
[quote]Messaggio inserito da alessiasorvini

dai scherzo! approposito, è vero che la mk2 usb da problemi? ero intenzionarla a prenderla firewire ma se posso usb è meglio che risparmio. fammi sapere....thanks

Ah ah ah Alessia.....pensa che Zabbone ha lavorato veramente a dischi con MILIONI di copie vendute....[:0]:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6