PDA

Visualizza Versione Completa : TRISTEZZA E RIFLESSIONE



zabbone
17-01-2008, 22:09
ieri sera ho avuto un randevouz con un mio collega e amico...... durante una session di registrazione abbiamo voluto provare un mix su logic e unmix sul suo pc con nuendo. la prova è stata effettuato per stabilire il comportamento delle 2 macchine.

dunque il progetto era così composto:

10 tracce audio di batteria
2 tracce di basso (DI E MIC)
4 tracce di chitarre (DI E MIC)
2 tracce tastiere
1 voce
2 cori

1 traccia midi di piano
1 traccia midi di sinth
1 tracia midi di organo


sul mac tutto il lavoro è stato fatto con plug e strumenti vi interni (VB3- ES2-exs 24)
su PC avevamo waves e oxford e garritan vanguard e b4

su tutte le tracce sono stati caricati eq e comp (NATIVI PER MAC E API560- api2500 per PC) su bus per gruppi di strumenti c'erano limiter di logic per mac e ssl bus waves per PC il master aveva comp ad-limiter per PC avevamo waves ssl e oxford. reverberi a convoluzione su entrambe le macchine native per logic e altiverb per pc. n3

le macchine:
imac intel 2.4 4gb ram 256 sk video
PC : amd 6000+ (3GHZ) 2gb ram 256 skeda video

BUFFER 256

il risultato:
consumo: 70% pc ---- imac SYSTEM OVERLOAD spesso.... impossibile leggere il progetto da capo a findo.

GRAFICA: workflow impressionante su pc scorrevole veloce fluido ininfluente sull'audio
mac impossibile scrollare decendemente.... occasionali particelle rotanti

RAM: consumo maggiore per pc dovuto alla differente tipologia di campioni....


tutto a 24 bit 48000 Khz


IMPRESSIONI
nuendo è un ottimo software ben sviluppato e molto stabile leggero e performante. ma il feel che deve avere se gestito da un musicista è inferiore rispetto a logic.... se volete un suono al volo..... bisogna smanettare un po.....

logic è incredibile per l'immediatezza.... tutto e subito..... ma purtroppo il work flow e la stabilità e davvero pessima.... rispetto a nuendo sembra davvero d essere su g4.....


CRASH: PC 0 ----- MAC 3

CONCLUSIONE

LOGIC8 DEVE ANCORA MATURARE .... E PARECCHIO!!!!!! non tanto per i suoi indiscussi bug... ma per tutto il motore che gli sta dietro........

PS i progetti giravano entrambi su hd esterni FW e il disco di sistema era vuoto per oltre il 50 %
stesso progetto su logic 7 si è comportato nettamente meglio il workflow è più fluido e tutto gira meglio..... ma ancora un pelo meno rispetto a nuendo.... ma di poco. nessuna particella volante e il system overload nn si è visto. consumo 80-85% però.....

MEDITATE..... anche perchè i plug sono tuti.... nativi quindi dovrebbero consumare meno.... :(:(:(:(:(:(:(:(:(

QUESTO TEST VERRA RIFATTO SU LEOPARD....... voglio vedere come va!!!!!

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

maroglia
17-01-2008, 22:36
Io credo che:

1) Questi software siano stati sviluppati da pochi, veri appassionati. Che amavano il loro lavoro e credevano in quello che facevano.

2) Credo che gli appassionati non crescano sugli alberi e soprattutto non prosperino nelle grandi aziende multinazionali.

3) Apple E' una grande azienda multinazionale.

Scusate il pessimismo, ma ho alcuni (pochi) capelli bianchi.

Ciao
m:D:D:D




Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Criseaside
17-01-2008, 22:38
Citazione: imac SYSTEM OVERLOAD spesso.... impossibile leggere il progetto da capo a findo.

Questo è un grave problema che affligge anche me ultimamente, quando apro un progetto anche con un esiguo numero di tracce (anche 3 o 4!), in modo particolare se uso virtual di terze parti, compare la fatidica (odiosissima!) frase...System Overload...non una volta sola peraltro, impedendomi di fatto di ascoltare il progetto per poterci lavorare......con logic express 7.2.3, questo non mi era mai capitato......comincio ad avere qualche dubbio sui vantaggi che questo upgrade mi ha portato......... speriamo che esca presto un aggiornamento risolutore...e che non sia a pagamento!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Mario, non ho ancora i capelli bianchi, ma mi sa che devo darti tristemente ragione.....spero di sbagliare!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

robegian
17-01-2008, 22:42
Allegro, la performance non è tutto (ma la stabilità è essenziale invece).

Quando Logic non s'impianterà più (per inciso, al mio deve ancora accadere) non ci saranno confronti con Nuendo che tengano. Con un Logic stabile secondo me si hanno meno ostacoli creativi che con Cuba$e/Nuendo, e te lo dice uno che Cuba$e lo ha usato per tanti anni. Aggiungo che non credo che darò più i miei soldi a Steinberg: mi ha deluso troppe volte e non la considero un'azienda seria.

Per giunta, ho avuto modo di sentire roba registrata con Logic e nient'altro (mastering compreso!) e sono rimasto stupito per la qualità dei risultati ottenibili, posto che si sappia dove mettere le mani. L'avevo fatto dopo che più di qualcuno aveva espresso dubbi sui plug-in di Logic: ho appurato che invece i migliori (tra cui Space Designer, Linear Phase EQ, Guitar Amp Pro, e perfino il compressore) sono buoni e consentono eccellenti risultati, basta saperli usare.

Altra faccenda sono i problemi di visualizzazione di Logic 8: quelli sul G5 sono imbarazzanti. Accettabili sugli Intel... ma non dovrebbero esserci problemi del genere con software Apple che gira su hardware Apple!

Speriamo che l'ennesimo, attesissimo aggiornamento di Logic metta una pezza ai bug.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

street
17-01-2008, 22:43
non bene ! , forse con leopard sarà anche peggio ?

Posso confermarti solo una cosa , ho anch'io un PC non AMD 6000+
ed è parecchio stabile e performante .

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

auratone
17-01-2008, 22:49
Citazione:Messaggio inserito da street

non bene ! , forse con leopard sarà anche peggio ?

Posso confermarti solo una cosa , ho anch'io un PC non AMD 6000+
ed è parecchio stabile e performante .




Che processore hai sul tuo pc?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

street
17-01-2008, 23:06
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da street

non bene ! , forse con leopard sarà anche peggio ?

Posso confermarti solo una cosa , ho anch'io un PC non AMD 6000+
ed è parecchio stabile e performante .




Che processore hai sul tuo pc?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



ciao Aura .
Amd 64 x2 6000+ è un dual 3000 soket AM2 con scheda madre
GIGABYTE GA-M55S-S3 rev.2 , e memorie Kingston ECC ddr2-800
questo PC mi da parecchie soddisfazioni !

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

astralbody
17-01-2008, 23:16
..: anch'io srimasi deluso da Steinberg , sia ai tempi di cuba5e 5.1 che immediatamente dopo, quando uscì la prima release di sx, tant'è che decisi di vendere il cubo sx per passare appunto a Logic e subito mi sembrò di esser passato dalle stalle alle stelle.
Ora che però le cose sono cambiate non mi sembra il caso di farne una questione di principio o essere di parte, cercherei invece di essere obiettivo e valutare allo stato attuale delle cose le differenze che ci sono tra le ultime versioni dei due programmi ( Logic e Cubo).
Personalmente ho avuto modo di vedere cuba5e 4 e Logic 8 sullo stesso computer (mac pro octocore) con progetti ugualmente complessi e devo ammettere che la grafica e la stabilità del nuovo cubo mi sono sembrate decisamente superiori rispetto a logic 8! Nessun problema di scrolling o zooming, tutto fluido e veloce! Assurdo appunto che un programma non apple giri meglio rispetto al concorrente della casa madre [xx(][xx(]


Insomma...come all'epoca rimasi deluso da Steinberg, ora sono molto deluso da Apple



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

GAETANO
17-01-2008, 23:16
Lo so che dal mio setup sarò un po all'antica ,ma ditemi se è poco per un lavoro in corso:
20 TRACCE VIENNA PLATINUM;
5 TRACCE AUDIO(2 CHITARRE 1 BASSO)
4 STYLUS RMX
sull'80% delle tracce compressori/ed effetti nativi
....dimenticavo un kompakt per ogni strumento di vienna e solo 1 traccia frizzata:D ....e facendo le corna tutto bene...[:17]

G4 DUAL 1,25/2GB
OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
EDIROL DA2496

robegian
17-01-2008, 23:32
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
[non mi sembra il caso di farne una questione di principio o essere di parte
E' la mia linea comportamentale di sempre. Sono un fan del positivismo scientifico... almeno nell'ambito di questo genere di cose :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

astralbody
17-01-2008, 23:43
Citazione:E' la mia linea comportamentale di sempre. Sono un fan del positivismo scientifico... almeno nell'ambito di questo genere di cose :->


:D:D:D:D:)



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
17-01-2008, 23:50
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:







ciao Aura .
Amd 64 x2 6000+ è un dual 3000 soket AM2 con scheda madre
GIGABYTE GA-M55S-S3 rev.2 , e memorie Kingston ECC ddr2-800
questo PC mi da parecchie soddisfazioni !




Che software audio utilizzi con quel sistema?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Damon77
17-01-2008, 23:54
Stranissimo...
Ho Logic 8
iMac Intel core duo (il primo tipo) con 2 giga di ram, .83 ghz

Lavoro indifferentemente con numerose (12 tracce di V.I. di batteria per esempio)
tracce di strumenti virtuali, più magari altri 3 o 4 V.I., numerose tracce
di strumenti acustici e svariati plugs.
Non mi è mai successo UN SOLO crash.
Al massimo ogni tanto il buffer ha bisogno di una "ripartenza" per aggiornare
lo scrolling in tempo reale.

Per il resto lavoro senza nessun tipo di problema, io e la mia ragazza
compreremo un mac pro solo perchè useremo decine di tracce
contemporaneamente, con plugs e necessità di bus più capiente.

see you

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

Damon77
17-01-2008, 23:55
ERRATA CORRIGE:

1,83 ghz
:-)

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

zef
17-01-2008, 23:56
Vogliamo aggiungere un altro ingastrito con Apple? eccomi qui.
Sto usando L8 SOLO come registratore e mixer al momento, non ho avuto ancora modo di provarlo con VI e quant'altro.
Ebbene mi sento con una certa dose di tranquillità di affermare che da questo punto di vista L8 è veramente un CESSO per quanto riguarda stabilità e affidabilità.
Uso Logic dal 1.5 , da quando è passato sotto Apple è gradatamente peggiorato e quest'ultima release è veramente imbarazzante, specie considerato che doveva essere l'applicazione "ProToolsKiller":D.
Ogni volta che faccio una session dovrei chiedere un extra per avere un esorcista con me in studio, vista l'imprevedibilità...
Adesso sto chiudendo un secondo lavoro sull'8 ma credo che dal prossimo progetto farò tutte le registrazioni con C4 e poi prima di mixare mi esporterò tutto..:(
Spero sinceramente che corrano ai ripari quanto prima perchè è proprio frustrante vedere un software che sarebbe splendido se non fosse afflitto da tutti sti problemi...

scusate lo sfogo ma dopo aver passato domenica pomeriggio a riallineare manualmente i takes dei comp di 14 tracce sono un po' alterato....

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

street
17-01-2008, 23:59
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

[quote]



Che software audio utilizzi con quel sistema?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



Protools 7.4 HD 3 PCIe .

:)

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

astralbody
18-01-2008, 00:35
Citazione:Stranissimo...
Ho Logic 8
iMac Intel core duo (il primo tipo) con 2 giga di ram, .83 ghz
Lavoro indifferentemente con numerose (12 tracce di V.I. di batteria per esempio)
tracce di strumenti virtuali, più magari altri 3 o 4 V.I., numerose tracce
di strumenti acustici e svariati plugs.
Non mi è mai successo UN SOLO crash.
Al massimo ogni tanto il buffer ha bisogno di una "ripartenza" per aggiornare
lo scrolling in tempo reale.

Per il resto lavoro senza nessun tipo di problema, io e la mia ragazza
compreremo un mac pro solo perchè useremo decine di tracce
contemporaneamente, con plugs e necessità di bus più capiente.


E 'tte credo che non hai problemi! Prova a lavorare con 12 synth ( le batterie sono basate su samples di solito e quindi non appesantiscono di molto la cpu) , due o tre riverberi in send, almeno una cinquantina di tracce audio con insert vari (compressori ed equalizzatori, autotune,) e automazioni varie e poi mi dici!
Cioè...progetti del genere che con logic 7 non davano problemi ora con logic 8 sono ingestibili



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Criseaside
18-01-2008, 01:40
Come scritto sopra, a me System overload l'ha dato più di 4 o 5 volte in un progetto con una batteria virtuale in multi (8 canali), un virtual per il basso, una traccia di piano e 8 battute, sottolineo otto battute, di audio (una parte di synth suonata da me!).....ci tengo a precisare che non avevo ancora messo nè effetti nè niente.....solo il suono così com'è!
cosa avrà da bloccarsi non lo so!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

psoul
18-01-2008, 01:44
eh ma va??

direi che gia per il fatto che hanno dimezzato il prezzo... si quelli di apple (che non e' che si facciano pagare poco) direi che fa riflettere su che direzione stanno prendendo...

di li e' nata la mia esigenza di cercare altro.... mica per eh.... pero' metti che logic peggiori sempre di piu......

cosa faccio rimango a logic perche' ho giurato fedelta' eterna????

ahahahahaha

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Criseaside
18-01-2008, 01:50
Citazione:Messaggio inserito da psoul

eh ma va??

direi che gia per il fatto che hanno dimezzato il prezzo... si quelli di apple (che non e' che si facciano pagare poco) direi che fa riflettere su che direzione stanno prendendo...

di li e' nata la mia esigenza di cercare altro.... mica per eh.... pero' metti che logic peggiori sempre di piu......

cosa faccio rimango a logic perche' ho giurato fedelta' eterna????

ahahahahaha

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear



Psoul......pez d'acse!!!!......come diciamo noi in romagna.....
:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

psoul
18-01-2008, 02:10
pez d'acse un spo' ande'!!

boia viagliacca!!!

us staseva mei una voulta

ahahahaha




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Criseaside
18-01-2008, 02:12
Citazione:Messaggio inserito da psoul

pez d'acse un spo' ande'!!

boia viagliacca!!!

us staseva mei una voulta

ahahahaha




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear


:D:D:D:D:D

E dop i dis che o' e gventa mat e va in benca cun e sciop........vigliac ledar...boia d'un mond!!!!

:D:D:D:D:D





iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

psoul
18-01-2008, 02:16
eh te magari rason...... l'e' tot un schif :D

e toca ca s'ande' a tu una bira o una bocia ad be' in sti de!








----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Shudder
18-01-2008, 02:20
Sinceramente preferire un Logic 8 che usciva 6 mesi dopo, al costo di 1000 EURO ma che FUNZIONA, che non HA BUG IMBARAZZANTI (cioè EVIDENTI) e sopratutto che rispetta chi lo usa non costringendo a PAGARE ULTERIORMENTE altri AGGIORNAMENTI per vedere il Software FUNZIONARE in modo NORMALE! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][V][V][V][V][V]

Apple mi sembra stia mostrando ultimamente una FAME di clienti troppo CONSUMER, dimenticandosi che IPOD a parte, il motivo per cui era sempre stata STIMATA (correggetemi se sbaglio) ERA la QUALITA' delle sue macchine e la STABILITA' ed EFFICIENZA del suo sistema operativo! [V][V][V][V][V][V][V][V][}:)][}:)][}:)][}:)]

L'unica cosa certa ADESSO è che noi paghiamo la roba il DOPPIO che negli USA, e che le sue macchine hanno sempre più problemi, io con il G5 ne ho avuti parecchi e non si è MAI e dico MAI mosso dallo studio, usandolo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con LOGIC, niente Internet o altre porcherie! [}:)]

Shud[xx(]

Speriemo in qualcosa di meglio per il futuro, altro che Macbook AIR

Which Mac ?| Logic Pro 7.2.3 | Fw-1884 | VIRUS|TI 2.5.1, Stylus RMX 1.5 | Trilogy 1.2 | KRK V6 V2 | DT770Pro | M-audio 49e

Criseaside
18-01-2008, 02:20
X Psoul

A gn' ave mai pinse, mo da lug a furlè...la gn' è una masa ad distenza....a' s putè neca andè a tu una bera inse' !!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

psoul
18-01-2008, 02:31
per me e va benesum..... as mite' d'acord in sti de'

e putegna fe' neca in te mez.... us po' ande' a faenza!




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Criseaside
18-01-2008, 02:54
Benessum.....ades veg veia tri de c'a veg a truve Aldo (astralbody) a Turen, stel'tra smena a so a cà, as' urganize.......

At salut.......
:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

robegian
18-01-2008, 02:56
Ehm... hkfds asdfg sdfgasdfg ads adsf qw asdfgdf zds asg asrth?

Skj dgh dfgòlàk sadf hrtrh ebhtòij adfsgk ljk sd nbmmm cxc. Fuhglkj?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

astralbody
18-01-2008, 02:58
Citazione: Ehm... hkfds asdfg sdfgasdfg ads adsf qw asdfgdf zds asg asrth?

Skj dgh dfgòlàk sadf hrtrh ebhtòij adfsgk ljk sd nbmmm cxc. Fuhglkj?



questo è Friulano antico ? :D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

robegian
18-01-2008, 03:01
La artista datenbazo celas plifaciligi la organizadon de koncertoj kaj aliaj artaj arangoj ene kaj ankau; ekstere de Esperantujo. Kerne estas datenbazo kun informoj pri artistoj (kaj prelegantoj).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

justburger
18-01-2008, 03:07
Citazione:Messaggio inserito da psoul
[quote]Messaggio inserito da psoul

per me e va benesum..... as mite' d'acord in sti de'

e putegna fe' neca in te mez.... us po' ande' a faenza!


effetto pro tools 7.4 Le!
quello per s.f.i.g.a.t.i.
:D

G5 DP 1.8 / 4.5gb ram / Tiger 10.4.8 | MacBook Pro Duo 2 2,16 / 2gb ram / Tiger 10.4.9
Pro Tools 7.4 - Logic Pro 7.2.3| Mbox 2

street
18-01-2008, 03:16
ragas , femò mò un cambi ed programa inteligent chlè ora !!!
mè lè tant ca lo capida e ca'vel deg , praticament da quend apple la tot emagic . eccola da lè a go mu'le a io bute la spògnà .

:)




PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

street
18-01-2008, 03:22
Ok dai vi do un consiglio da ex Logicaro

INSTALLATE LOGIC 6x che è ancora il migliore in asoluto , dal 7 in poi lè un stress
semre piu GROS !


PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

Bisbiglio1978
18-01-2008, 04:03
Un volta Bisbiglio disse: mi compro imac 24" e logic 8 a fine gennaio...

Ora Bisbiglio dice: con l'andazzo che c'è mi tengo il mio bel PC che va che è una bomba e il mio logic 5.0 (che è pure una bomba)...

In attesa di tempi migliori coi soldini mi ci compro tanti VI e PLUGIN [:p][:p][:p][:p]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Criseaside
18-01-2008, 04:35
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Ehm... hkfds asdfg sdfgasdfg ads adsf qw asdfgdf zds asg asrth?

Skj dgh dfgòlàk sadf hrtrh ebhtòij adfsgk ljk sd nbmmm cxc. Fuhglkj?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...



:D:D:D:D:D:D

Roberto, concedici un attimo di ritorno alle origini!!!

:D:D:D:D





iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

robegian
18-01-2008, 04:43
Bisbiglio, il mio consiglio è di non fidarti di chi dice troppo male di Logic (OK, neanche di chi dice troppo bene;) perchè se vai in altri forum che, come questo, sono frequentati anche da utenti esperti e stagionati, come gearslutz.com o sonikmatter.com, troverai parecchia gente che come me dice che Logic 8 è fantastico e malgrado alcuni bug è tranquillamente utilizzabile per guadagnarsi la pagnotta alla grande — e non sto parlando solo di posti come logicprohelp.com o logic-users.com, che per quanto blasonati sono specialistici: sto parlando di forum piuttosto prestigiosi dove, insieme ai dilettanti come me, girano nomazzi paurosi dell'ambiente.

Ovviamente anche ivi ci sono i detrattori... ma sono in minoranza, fortunatamente, e questo vorrà pur dir qualcosa :->

Talvolta se Logic non va il problema è altrove. Non ultima la palese ottimizzazione per Intel, e per ambienti multiprocessore (bounce a parte). Sui Mac Pro vola, meno sugli iMac e sui MacBook (Pro)... per quanto non se la cavi niente male. Comunque è sempre molto avido di RAM. Riservagli alcune attenzioni, e sarà la tua puttana... e tu il suo cliente preferito, come ha detto un mio amico :-)

Approposito, questo post è vecchio ma tuttora interessante (non so se l'avete già linkato altrove): http://community.sonikmatter.com/forums/index.php?showtopic=37110

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

zabbone
18-01-2008, 05:19
secondo me c'è un problema + grosso che stiamo dimenticando il fatto più grave è questo secondo me. Allora se si parla in ambiente pro il tecnico se ne strabatte i maroni degli sconti e dei prezzi "alti" pur di avere macchine performanti e di qualità... sa che il suo lavoro ripagherà l'investimento.... qui il problema è un comportamento discriminante e totalmente piegato verso i consumer.... **** nessuno si è accorto che in pochissimo tempo sono uscite 6 dico 6 aggiornamenti per itunes e 3 firmware update per ipod iphone? e logic? un riìeindicizzare il browser? ovvio che nessuno vuole sputare o sminuire apple... ma un pensiero va fatto......
prendete una software house seria.... propellerhead..... guardate gli update dei suoi software e i bug iniziali.....

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

Criseaside
18-01-2008, 05:31
Guarda zab, non posso che quotarti.......
Qui non si mette in discussione tanto la validità di logic 8 sulla carta....io ne sono fermamente convinto.....il software è ottimo e i bug tutti risolvibili....anche le features mancanti si possono in un secondo momento aggiungere (logic 8.1.0 ad esempio!)....qui si discute l'atteggiamento di apple nei confronti del software e dei suoi utenti......
Io ho preso l'iMac ad agosto dell' anno scorso, installato c'era il tiger 10.4. e qualcosa...più iLife '06 con iTunes (6.qualcosa!), da allora tiger ha subito 6-7 aggiornamenti, iTunes è attualmente alla versione 7.6, se non vado errato.....quindi una media di un aggiornamento circa ogni due mesi......la stessa iLife '08 ha avuto in alcuni suoi programmi il secondo aggiornamento......da settembre!
Spiegatemi perchè Logic 8 che è un software pro......e che presenta un considerevole numero di bug, universalmente o quasi riconosciuti.....è stato aggiornato una sola volta e i bug risolti....pochi e quasi ininfluenti........mi sembra che ci sia una certa discrepanza....poi ognuno la pensi come vuole......io rimango un pò basito!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
18-01-2008, 06:25
Citazione:Messaggio inserito da street

Ok dai vi do un consiglio da ex Logicaro

INSTALLATE LOGIC 6x che è ancora il migliore in asoluto , dal 7 in poi lè un stress
semre piu GROS !


PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.


Mi sa che Street ha quasi ragione sapete?
Anzi, senza il quasi; lo penso veramente.
Su questa cosa mi trovo d'accordo.
Il 6 era molto stabile, produttivo, forse più del 7.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

misterd
18-01-2008, 06:45
Io NON ho avuto un solo crash con logic 8

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

psoul
18-01-2008, 06:46
pero' che bella sta malattia che avete dei sequencer vintage!!
:D

aaaah ragazzi come sona il logic dell 2004..... ah siiii fruttato..... uhmmm bbono

con un retrogusto poi........ e' tutto intorno a te!!



ah.. a salut tot! tot la via emilia

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

auratone
18-01-2008, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Io NON ho avuto un solo crash con logic 8

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone


ma a te va sempre tutto bene...sei un caso a Sè

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
18-01-2008, 06:56
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da misterd

Io NON ho avuto un solo crash con logic 8

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone


ma a te va sempre tutto bene...sei un caso a Sè



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



si ma si scorda i superpoteri che ha....[:p]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Damon77
18-01-2008, 08:11
Metteteci pure me, fra quelli che
NON hanno avuto NESSUN crash.

;)

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

astralbody
18-01-2008, 08:28
Okappa! Ora mettiamo su due squadre: I CRASHATI e i NON CRASHATI!
Organizziamo una bella partitona! :D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Criseaside
18-01-2008, 16:22
Attenzione!!!!

Il tema del topic verteva principalmente sulla qualità delle prestazioni che non è sicuramente all'altezza delle macchine utilizzate.....
mi spiego.....Zabbone ci sta dicendo che, in termini di prestazioni, un pc con windows installato (che comunque non è proprio un sistema nativo di ogni PC), una DAW di terze parti (steinberg), plugin anche essi di terze parti, è più performante di un analogo Mac che però vanta un sistema valido e affidabile (completamente Nativo!), un Daw della stessa casa madre (logic 8) , e i plugin integrati nel software......
Senza voler farne una questione, nuendo meglio di logic o waves meglio dei plugin nativi....si mette all' indice il fatto che questo Logic 8 non è stato perfettamente ottimizzato a livello di sistema e, soprattutto non si stanno certo sbrigando a risolvere tutti quei piccoli (o meno) bug che ormai riscontrano tutti in un modo o nell'altro.....credo che comunque faccia parte di quei diritti da cliente pretendere che una macchina lavori a dovere per quello che è stata concepita....se vado a mangiare il pesce e questo non è fresco, specialmente se vado nel ristorante di fiducia, avrò diritto di farlo notare al proprietario...visto anche che in questo caso specifico, ogni cambiamento significa tempo da perdere!
Quindi ripeto non si sta parlando esclusivamente di crash.....ma anche del system overload in condizioni di assoluta normalità......o quasi....e di carenza di prestazioni generale anche con macchine con processore Intel di nuova generazione.....l'unica cosa da provare è con il Leopard, visto che si dice che tutto sia ottimizzato per quello....ma anche qui....ci sarebbe da dire, la tanto decantata retrocompatibilità di Apple sta un pò andando a farsi benedire, se venisse dimostrata una reale efficienza con il leopardo!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
18-01-2008, 16:29
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Attenzione!!!!
l'unica cosa da provare è con il Leopard, visto che si dice che tutto sia ottimizzato per quello....


:D Son proprio curioso di vedere come l'hanno ottimizzato per Leopard...per far ciucciare + banane ancora :D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Criseaside
18-01-2008, 16:37
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Attenzione!!!!
l'unica cosa da provare è con il Leopard, visto che si dice che tutto sia ottimizzato per quello....


:D Son proprio curioso di vedere come l'hanno ottimizzato per Leopard...per far ciucciare + banane ancora :D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.




Ah no, Aura quella a cui ti riferisci è l'ottimizzazione a Mac OS 10.6.0 .....nome in codice Monkey!
:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
18-01-2008, 16:40
:D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zef
18-01-2008, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Bisbiglio, il mio consiglio è di non fidarti di chi dice troppo male di Logic (OK, neanche di chi dice troppo bene;) perchè se vai in altri forum che, come questo, sono frequentati anche da utenti esperti e stagionati, come gearslutz.com o sonikmatter.com, troverai parecchia gente che come me dice che Logic 8 è fantastico e malgrado alcuni bug è tranquillamente utilizzabile per guadagnarsi la pagnotta alla grande — e non sto parlando solo di posti come logicprohelp.com o logic-users.com, che per quanto blasonati sono specialistici: sto parlando di forum piuttosto prestigiosi dove, insieme ai dilettanti come me, girano nomazzi paurosi dell'ambiente.

Ovviamente anche ivi ci sono i detrattori... ma sono in minoranza, fortunatamente, e questo vorrà pur dir qualcosa :->

Talvolta se Logic non va il problema è altrove. Non ultima la palese ottimizzazione per Intel, e per ambienti multiprocessore (bounce a parte). Sui Mac Pro vola, meno sugli iMac e sui MacBook (Pro)... per quanto non se la cavi niente male. Comunque è sempre molto avido di RAM. Riservagli alcune attenzioni, e sarà la tua puttana... e tu il suo cliente preferito, come ha detto un mio amico :-)

Approposito, questo post è vecchio ma tuttora interessante (non so se l'avete già linkato altrove): http://community.sonikmatter.com/forums/index.php?showtopic=37110

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


Roberto non vorrei entrare in polemica, però mi risulta difficile dire che L8 è fantastico: il verbo più appropriato in questo caso mi sembra il condizionale "sarebbe".
E' inaccettabile che uno strumento spacciato per professionale non ti metta in condizione di lavorare in serenità: è vero i crash da me son stati pochissimi ma in compenso i bug sulla gestione audio lo rendono un soft inaffidabile.
Ho usato Logic da sempre e prima ero su Creator/Notator ma come ha giustamente detto Psoul non l'ho mica sposato come non ho sposato Apple, anche se continuo a pensare che produca macchine superiori, e se un giorno mi troverò a non farcela proprio più prenderò le decisioni del caso.

Adesso son costretto a registrare in C4 e poi importarmi tutto in Logic prima di mixare: una rottura di balle incommensurabile ma necessaria, per me.
Leggo anch'io molti dei forum con i grossi nomi di cui parli: temo però che l'entusiasmo di questi super pro sia dato dal fatto che molti di loro hanno la fortuna di lavorare su sistemi ibridi tipo un mac con Logic per la produzione linkato in un altro mac con sistema Pro Tools HD, almeno molti miei colleghi ricchi d'oltreoceano fanno così :D

Non sarò un nomazzo alla Riley però ci devo lavorare e tanto: al momento nello studio grosso non mi sognerei neanche morto di metter su L8 e tengo botta con i bug del 7 che ho imparato ad aggirare abbastanza.

A casa ormai ho capito che, a meno di un update risolutivo, mi vedo costretto a passare a C4 (che ho già) per poi mixare su Logic che effettivamente ha una gestione migliore della cpu sul mio G5

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Fabbruz
18-01-2008, 17:34
Intel è più forte di Apple, giusto?

Intel produce processori, giusto?

Quale interesse ha Apple a sfruttare al meglio i processori attuali? E Intel?
Meglio lasciare appesantire i programmi per vendere nuove macchine!


MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

zabbone
18-01-2008, 17:50
allora.... vado ad aggiornarvi il test.....proprio fresco direi.......... torno ora da un mio cliente con cui ho voluto fare il test .....allora siamo su altra macchina..... con leopard e la situazione e poco migliore...... abbiamo ricopiato il test... o meglio riaperto il file.... SO leopard sulla suddeta... abbiamo stavolta nesun SYSTEM OVERLOAD a parte al primo play ma questo si sa..... consumo sul 80%-85%... workflow identico ma nn ci sono state particelle rotanti.... la macchina è un imac identico ..... in realta 80% e una media perchè il comportamento sui cuori è variabile....... diciamo che come media in alcuni momenti ho riscontrato questo valore. Il problema è stato l'uso dei miei plug...... ma quello è un problema che in questo test nn centra ma per correttezza vi dico che avendo visto la cpù piu bassa in consumo ho provato ad aprire qualche nn nativo tipo i miei... ma è stato meglio lasciar perdere... consumi RADOPPIATI rispetto al 10.4.11. in genere la macchina si comporta come col 10.4.11 sembra avere meno system overload.... ma il triste arriva ora..... trasformate tutti i verbi al passato... si sembrava! perchè abbiamo chiuso e riaperto il progetto e il comportamento abbiamo riscontrato essere casuale, nel senso che al secondo riavvio il logic erano come nel 10.4 poi ad un terzo riavvio più stabile.... poi particelle a manetta.... punto positivo... nessun crash anche quando sembrava giunto l'inevitabile.... punto negativo il mio cliente ha logic......:D:D:D:D:D e di tutto è l'unica cosa che mi fa sorridere.....:(:(:(:(

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio motu 828mk2 usb midi key

Criseaside
18-01-2008, 17:57
Zab, mi hai tolto le parole di bocca, stamane riavvio i progetti che ieri mi davano problemi....system overload alla partenza ( ci abitueremo?), poi liscio come l'olio........
Misteri della scienza!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
18-01-2008, 18:02
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Meglio lasciare appesantire i programmi per vendere nuove macchine!



Su questo...ZERO DUBBI -,-

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

street
07-02-2009, 20:59
[:I]:D[:I]

Alora ragas
a ier sira a vag da un me amig cal ga
logic studio 8x e Leopard .
Subito gli chiedo ohhh fammi provare se è
migliorato con la 8.02 (era dalla 8.01 che non toccavo logic)
vado in enviroment creo uno strumento multi
assegno i vari midi ,aggiungo un arpeggiatore
e di colpo BOOOOM crasha tutto , Logic si è chiuso !
Gli ho detto ok Biccio (il mio amico)
ho già capito tutto ...
at saloot LOGIC ......

[:o)]



iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

zabbone
07-02-2009, 21:11
visto che e' tornato fuori sto topic e ora che ho una macchina "pro" posso dire che i problemi sono molto legati alla macchina.... su mac pro come il mio adesso e leo 10.5.6 le cose vanno molto ma molto ma molto meglio.....

Mac Pro 2 x 2,66 ghz | 8 gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Line6 Toneport UX8 | Mac OS 10.5.6

albeton
08-02-2009, 00:14
vorrei ben vedere :D

imac e Macbook sono computer buoni ...
per l'ufficio

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

gribit
08-02-2009, 03:59
Citazione:vado in enviroment creo uno strumento multi
assegno i vari midi ,aggiungo un arpeggiatore
e di colpo BOOOOM crasha tutto , Logic si è chiuso !
Gli ho detto ok Biccio (il mio amico)
ho già capito tutto ...
E cosa avresti capito?

Street... dai... così perdi di "credibilità"... ;) ...secondo me.



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
08-02-2009, 04:20
Io ho notato una cosa, solitamentente sono i plug in di terze parti che mandano logic in crash....proprio per evitare ciò e verificare la compatibilità con il programma esiste la AU validation. Peccato però che questa Au validation non serve a molto, nel senso che molti plug vengono comunque validati anche se poi creano problemi di crash e instabilità! E viceversa...alcuni plug in che non vengono validati non danno alcun problema! :D
Per di più, a volte mi è capitato di aggiornare alcuni plug in e ritrovarmeli non validati oppure mal funzionanti.
Ecco, probabilmente la soluzione migliore è quella di armarsi di tanta pazienza, fare molte prove e andare per esclusione, io ci ho perso una settimana e devo dire che ora sul mac pro , escludendo i problemi sulla registrazione, non ho praticamente crash.
Beh, diciamo che non dovrebbe essere proprio così, a che diavolo l'anno messa a fare sta validation se poi non serve a un granchè?



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci-Tc Powercore MkII - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

street
08-02-2009, 05:23
Citazione:Messaggio inserito da gribit

[quote]vado in enviroment creo uno strumento multi
assegno i vari midi ,aggiungo un arpeggiatore
e di colpo BOOOOM crasha tutto , Logic si è chiuso !
Gli ho detto ok Biccio (il mio amico)
ho già capito tutto ...
E cosa avresti capito?

Street... dai... così perdi di "credibilità"... ;) ...secondo me.

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________

ohh ciao Gribit non farmi parla va che dopo la gente pensa
che non ho mai usato logic ... arruginito lo sono di sicuro
ma mi luccico con altro ...
:D:D:D
ciao !!

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

street
08-02-2009, 05:27
Ma si dai è crashato tutto per colpa mia
perchè sono arruginito con logic
o forse perchè l'8 non l'ho usato molto al massimo
20 ore ... quanto basta .....
[}:)][}:)][}:)][}:)]
[8D]
ciau !

Mac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PTHD 8cs1,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .