PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova stranezza :(



steve79
18-01-2008, 08:01
Questa vi giuro che n mi era mai successa e nn l'ho neanche mai sentita!
Oggi comincio a missare un brano quando mi accorgo che erano sparite una marea di tracce di cori contenute in un folder......Cosi' ho pensato....l'avro' cancellato dall'arrange per sbaglio....cosi' mi vado ad aprire dei saves precedenti per controllare...e sorpresa!: sparite tutte queste tracce da tutti i saves che avevo (e io ne faccio veramente molti, in progressione numerica....impossibile confondersi!). Dopo svariate imprecazioni di vario tipo....mi accorgo che i files nell'hard disk ci sono ma nell'audio bin di tutti i saves neanche l'ombra di questi cori......conclusioni: non si sa come e perche' ma sto' c...o di L8 mi ha cancellato da solo le ultime tracce registrate e contenute in un folder di questo progetto. LA COSA E' GRAVISSIMA!!!!!! anche perche' li ho dovuti rimettere a mano!
nn e' possibile che apple nn rimedi a queste falle colossali!!!!
PROTESTIAMO!!!!!

Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

astralbody
18-01-2008, 08:04
non dire così! Logic 8 è perfetto, funziona benissimo e dà pochissimi problemi! Siamo noi che non sappiamo usarlo!! :D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

psoul
18-01-2008, 08:12
ricordo anche che cicciolina, da controlli, risulterebbe ancora vergine.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
18-01-2008, 08:25
Citazione:
ricordo anche che cicciolina, da controlli, risulterebbe ancora vergine.

e vuoi metterlo in dubbio?? :D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

webmaster
18-01-2008, 16:28
Se vai a pagina 348 del manuale c'è scritto chiaramente che:
"Logic 8 mal tollera i cori e che in qualsiasi momento potrebbe decidere di cancellarli e/o modificarli a caso senza alcun preavviso"

Quindi non è un Bug!!!




MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Criseaside
18-01-2008, 16:33
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Se vai a pagina 348 del manuale c'è scritto chiaramente che:
"Logic 8 mal tollera i cori e che in qualsiasi momento potrebbe decidere di cancellarli e/o modificarli a caso senza alcun preavviso"

Quindi non è un Bug!!!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2


:D:D:D:D:D

E' vero è una feature anche dei logic precedenti...infatti nel videocorso, Matteo ne parla, nel capitolo fantasma: "Logic secret arranger".......logic ha un motore interno che se un arrangiamento non gli piace lo cambia cancellando i file...specialmente i cori....in quest'ultima release lo fa anche mettendo fuori tempo i diversi take!
:D:D:D:D

Scherzi a parte...questa è la miglior release di logic mai esistita...peccato che ormai ci credano solo a Cupertino!
:D:D:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
18-01-2008, 16:37
Con DIGITAL PERFORMER si che non ho avuto mai nessun genere di BUG!! E la nuova grafica di Logic ha voluto un pò copiare dal Digital..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

maroglia
18-01-2008, 23:39
...devo dire che se si vanno a rileggere i vecchi post in cui si parlava di Logic (+Apogee) come il possibile Anti-Protools sembrano proprio venire da un altro pianeta.

Anche se a qualcuno L8 funziona meglio che ad altri, tutti dovranno ammettere che la speranza che Apple si lanciasse anima e corpo in un "nuovo" software musicale veramente al top si è rivelata una pia illusione. Questo è L7 un po' ritoccato, a discapito della stabilità e nient'altro, via!!!! Non mi si venga a dire che è un programma sostanzialmente diverso! E con questi ritmi di aggiornamento, poi...

Certo Logic, per ora, resta un ottimo se non il miglior programma midi-audio, ma per quanto ancora? Le altre software house stanno andando avanti credendoci di più, ed io fossi al posto loro mi sentirei incoraggiato dalla politica Apple.

Insomma: che delusione rispetto alle aspettative!
Ma non era meglio che rimanesse in mani esterne?


Sbaglio? Spero comunque di sì, anche perché dopo 18 anni di Notator prima e poi Logic cambiare programma mi metterebbe veramente in crisi.
Scusate lo sfogo (ormai anche un po' scontato: sembra di sparare sulla Croce Rossa...).

Ciao
m:D:D:D:D




Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

street
19-01-2008, 02:21
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...devo dire che se si vanno a rileggere i vecchi post in cui si parlava di Logic (+Apogee) come il possibile Anti-Protools sembrano proprio venire da un altro pianeta.

Anche se a qualcuno L8 funziona meglio che ad altri, tutti dovranno ammettere che la speranza che Apple si lanciasse anima e corpo in un "nuovo" software musicale veramente al top si è rivelata una pia illusione. Questo è L7 un po' ritoccato, a discapito della stabilità e nient'altro, via!!!! Non mi si venga a dire che è un programma sostanzialmente diverso! E con questi ritmi di aggiornamento, poi...

Certo Logic, per ora, resta un ottimo se non il miglior programma midi-audio, ma per quanto ancora? Le altre software house stanno andando avanti credendoci di più, ed io fossi al posto loro mi sentirei incoraggiato dalla politica Apple.

Insomma: che delusione rispetto alle aspettative!
Ma non era meglio che rimanesse in mani esterne?


Sbaglio? Spero comunque di sì, anche perché dopo 18 anni di Notator prima e poi Logic cambiare programma mi metterebbe veramente in crisi.
Scusate lo sfogo (ormai anche un po' scontato: sembra di sparare sulla Croce Rossa...).

Ciao
m:D:D:D:D




Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10


ahh si , ricordo il famoso ProtoolsKiller hahaha hihihihihihihihahaha
seee ciaooooo .
:)

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

stevefire
19-01-2008, 06:32
ammazza......
ho proprio davanti a me la scatola intitolata "Logic Studio" da installare sul mio nuovo Mac Pro in arrivo....c'e' da rimpiangere i mitici pionieri dell'Emagic, quelli si che erano veri professionisti.
Che stufa di questi Ipod, Iphone, Apple tv e altri mille gadget, ma chi lavora sul serio che deve fare?
Ancora mi chiedo perche' continuo a dare fiducia all'Apple, un'azienda che come tale indirizza le sue nuove creazioni ad un target prevalentemente commerciale e molto poco pro.
Non so so daro' ancora alla mela ben 5500 euro per un computer e per un software che prevedo mi fara' sudare non poco......
Vedremo, da cio' che leggo sono molto poco ottimista.
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

dankan
19-01-2008, 06:38
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Con DIGITAL PERFORMER si che non ho avuto mai nessun genere di BUG!! E la nuova grafica di Logic ha voluto un pò copiare dal Digital..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



Ci credo. ;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

Bisbiglio1978
19-01-2008, 07:02
Ma secondo voi, esiste una remota possibilità che ritorni Emagic (magari sotto un altro nome)?

...e magari sviluppando di nuovo Logic per entrambi gli user MAC & PC... SPERIAMO!!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

auratone
19-01-2008, 07:19
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Ma secondo voi, esiste una remota possibilità che ritorni Emagic (magari sotto un altro nome)?

...e magari sviluppando di nuovo Logic per entrambi gli user MAC & PC... SPERIAMO!!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.


Ma no impossibile dai, fra non poco tempo faranno andare bene questa versione 8 e pace. Io la vedo così. Comunque, chi vuol fare musica Pro secondo me può farlo ancora senza lamentarsi troppo, utilizzando l'uno o l'altro software, basta non sentirsi strettamente obbligati o legati ad una versione perché ce l'ha la maggior parte dei produttori, o perché fa figo, o perché fa moda-tecnologica, secondo me i problemi sono altri.."saturazione di idee vincenti e originali" è uno. Ripeto, c'è sto Timbaland che sta producendo tutti, perfino i Duran Duran si sono fatti produrre il loro nuovo album da lui e usa Cubo SX (solo alla fine passa le tracce singole in Pro Tools HD per il mix definitivo); nell'intervista Simon Le Bon ha detto che è una scheggia a fare i dischi, ci impiega 20 minuti per scriverne uno, e usa il Cubo. Direi che col software che si conosce meglio si è produttivi uguali!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
19-01-2008, 07:25
P.S.: Comunque non mi piace il nuovo album dei Duran e sono d'accordo con questo critico:

http://musica.tiscali.it/didomenico/articoli/dicembre/carolina_duran_234.html

..di cui riporto commenti forte:

"Non hanno fatto passare molto tempo e di recente sono tornati con Red Carpet Massacre , perdendo qualche pezzo per strada perché Andy Tayolr, vista la direzione musicale di questo disco, ha deciso di firmare il divorzio dai suoi compagni. In effetti se Andy era affezionato ai suoni tipici dei Duran, non gli si può dar torto perchè in questo album si fa parecchia fatica a riconoscerli. E' un tentativo di attualizzare la loro musica e di stare al passo con i tempi oppure un modo per rincorrerli arrancando un po' vista l'età? Sicuramente hanno cercato di rinnovare il proprio sound ma con risultati a mio avviso non totalmente soddisfacenti."

"Considerato questo, immagino che la band qui si sia affidata completamente a chi era seduto dietro al mixer, forse troppo, ma fortunatamente si riprende il proprio spazio con la successiva Falling Down dove, nonostante ci sia comunque Timberlake a gestire i suoni, si riconoscono anche le chitarre."

"Mi piace pensare però che tutto ciò sia frutto di un scelta ponderata, purtroppo dettata dal fatto che, quando si comincia ad invecchiare, si ha spesso paura di essere giudicati negativamente. Per questo ci si affianca a mani giovani che stravolgono la tua immagine e si finisce per avere tra le mani un disco assolutamente ben prodotto, ma che alla tua storia appartiene ben poco."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

dankan
19-01-2008, 09:17
Citazione:Messaggio inserito da auratone

P.S.: Comunque non mi piace il nuovo album dei Duran e sono d'accordo con questo critico:

http://musica.tiscali.it/didomenico/articoli/dicembre/carolina_duran_234.html

..di cui riporto commenti forte:

"Non hanno fatto passare molto tempo e di recente sono tornati con Red Carpet Massacre , perdendo qualche pezzo per strada perché Andy Tayolr, vista la direzione musicale di questo disco, ha deciso di firmare il divorzio dai suoi compagni. In effetti se Andy era affezionato ai suoni tipici dei Duran, non gli si può dar torto perchè in questo album si fa parecchia fatica a riconoscerli. E' un tentativo di attualizzare la loro musica e di stare al passo con i tempi oppure un modo per rincorrerli arrancando un po' vista l'età? Sicuramente hanno cercato di rinnovare il proprio sound ma con risultati a mio avviso non totalmente soddisfacenti."

"Considerato questo, immagino che la band qui si sia affidata completamente a chi era seduto dietro al mixer, forse troppo, ma fortunatamente si riprende il proprio spazio con la successiva Falling Down dove, nonostante ci sia comunque Timberlake a gestire i suoni, si riconoscono anche le chitarre."

"Mi piace pensare però che tutto ciò sia frutto di un scelta ponderata, purtroppo dettata dal fatto che, quando si comincia ad invecchiare, si ha spesso paura di essere giudicati negativamente. Per questo ci si affianca a mani giovani che stravolgono la tua immagine e si finisce per avere tra le mani un disco assolutamente ben prodotto, ma che alla tua storia appartiene ben poco."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



Ma sono ancora vivi ???:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

auratone
19-01-2008, 18:20
Si Dankan! Invecchiati ovviamente, ma vivi. Ho visto l'intervista ieri sera su Deejay Chiama Italia. Simon Le Bon faceva molto il cagone, non salutava le ragazze della radio....vabèh. Ma il fatto è che questo album l'ho ascoltato, e si sente che Timbaland ha fatto le tracce in 20 minuti :D Hanno si lo stile "Timbaland/Nate Hills/Justin Timberlake" dentro, però avverto che è stato fatto senz'anima ma solo pensando ai soldi da incassare. Loro han fatto bene, ma sfido chiunque a dire che si senta ancora il sound dei Duran Duran adesso, non c'entra più un caz.zo proprio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

andrea19837
22-01-2008, 03:43
gran brutto disco..

:(

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

astralbody
22-01-2008, 04:07
Citazione:secondo me i problemi sono altri.."saturazione di idee vincenti e originali" è uno. Ripeto, c'è sto Timbaland che sta producendo tutti, perfino i Duran Duran si sono fatti produrre il loro nuovo album da lui e usa Cubo SX (solo alla fine passa le tracce singole in Pro Tools HD per il mix definitivo); nell'intervista Simon Le Bon ha detto che è una scheggia a fare i dischi, ci impiega 20 minuti per scriverne uno, e usa il Cubo. Direi che col software che si conosce meglio si è produttivi uguali!

Straquoto Cris!



Citazione: gran brutto disco..


e anche Andrea!






G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11