PDA

Visualizza Versione Completa : L'inizio della fine!!!!



Ignazio
19-01-2008, 08:42
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_13269340.html

Non so voi ma io sono felice se chiudessero tutte le cosidette grandi case discografiche e ci fosse finalmente un libero mercato dove ognuno possa promozionare la sua musica senza nessun veto e nessun compromesso, specialmente poi se viene da gente incopetente come questa!!!


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

Bisbiglio1978
19-01-2008, 09:09
Mi dispiace solo per alcune delle persone che perderanno il lavoro... per il resto sono d'accordo con Ignazio, in giro ci sono dei ragazzi che valgono 1000 volte più dei nomi blasonati che vediamo in TV, ma la loro sfortuna è quella di non avere soldi, conoscenze, organi genitali femminili (per i ragazzi) o non avere voglia di darla a tutti (per le ragazze)... [^][^][^][^]

Ciò è dimostrato dal fatto che in radio si sentano solo (a mio parere) s******e colossali... gente senza talento, che non sa cantare, che vende i dischi parlando del SUO OMBRELLO, etc!!

Ben venga questa "rivoluzione"... quantomeno tutti avremo la possibilità di fare ascoltare le nostre creazioni lasciando che siano i REALI CONSUMATORI a giudicarla e non i "guru" degli uffici A&R...



Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

auratone
19-01-2008, 17:52
Si in effetti ragazzi, se ci pensiamo bene....attualmente e credo per ancora diverso tempo non sarà affatto facile fermare la pirateria musicale. Ci vorrebbe un altro genio tipo che ne so...Bill Gates...che s'inventi qualcosa, ma ci han già provato in tanti, ma c'è sempre qualche possibile via di fuga. Magari un gionro qualcuno ci penserà con una innovazione particolare, però deve avere un grande ma grande cervello...o un cervello grande :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
19-01-2008, 17:59
Cosa un pò triste, secondo me....è che attualmente la tendenza degli artisti rock/pop è quella di affidarsi sotto le ali sonore di Timbaland, Nate Hills e Justin Timberlake, tipo i Duran Duran come ho scritto ieri notte...diventa una sorta di lifting musicale, artisti che si sentono invecchiati di pelle e di sound che si affidano ai più giovani e di tendenza solo per farsi svecchiare, e pensando che così la gente gli compri più facilmente il disco. Mah, che miserie. Si farà sempre più tutta uguale dopo la musica. Già nel mio settore (dance, house, electro, ec....) siam un pò alla frutta, per fortuna che ci sono ancora elementi tipo Axwell, Fedde Le Grand...etc.....che si salvano, ma sono tutto sommato pochi che riescono a distinguersi bene. Axwell un altro successo alla Feel The Vibe (con quel "vibe" nel disco!!) non lo farà mai più però secondo me, anche se rimane un bravissimo produttore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.