Login

Visualizza Versione Completa : Voce "dentro"

alexmscott1
22-01-2008, 17:17
Ciao a Tutti,
sono nuovo di qui e come vedete non dispongo di una grande attrezzatura HW, tuttavia, con uno sforzo economico non indifferente, sono riuscito ad avere un Logic Pro 8 nuovo di zecca che nonostante i 733MHz del mio Gquattrino funziona da Dio.

Poichè non ho grande esperienza, in questi giorni sto prevalentemente lavorando con brani già mixati sui quali incido la mia voce. Purtroppo sembra che io non abbia sufficiente dimestichezza con gli effetti integrati, tanto che la voce risulta estremamente al di fuori della musica.

Secondo voi, quali set posso usare per guadagnare un suono che si amalgami bene con la base?

Rendendomi conto della genericità della domanda,Vi sarei comunque grato se poteste anche solo darmi qualche consiglio.

Ciao e grazie
Alex

G4 733MHz MonoCpu 1,25Gb Ram, 2HDD 120gb, Edirol USB UA-25, Shure PG58.

the.steve
22-01-2008, 17:27
Ciao e benvenuto, che effetti applichi alla voce?....nel caso di reverb....naturalmente tramite send ad un bus....poi sul ch della voce applica un eq ed agisci sui 2500/3000 dovrebbe aiutare, anche una leggera compressione può essere d'aiuto.....naturalmente...consigli un tanto al braccio...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

zabbone
22-01-2008, 17:30