PDA

Visualizza Versione Completa : SONO IMBESTIALITO



zef
23-01-2008, 17:02
Ciao a tutti,

torno a condividere i dolori di Logic 8 con voi: dopo ieri sera è sempre più vicino il momento che mollerò quest'applicazione dopo 13 anni di onorato servizio[}:)] non mi era mai successa una cosa del genere e NON DEVE SUCCEDERE MAI PIU':(
L8 è veramente la peggior release che ho usato dalla 1.5 in poi..

Vado avanti con delle registrazioni, abbiamo ultimato le batterie tra mille (mie) bestemmie per tutte le regioni che si son spostate in corso d'opera e rimesse a posto A MANO
Registriamo il basso del primo pezzo: due tracce (un DI radial su SSL+Avalon).
Stavolta, come suggeritomi da un collega, provo il replace recording per evitare che si formino i comps e quindi il rischio di regioni sbagliate.
Facciamo parecchi punch in (brano piuttosto lungo e complesso) ma sembra andare tutto bene.
Riascoltiamo tutti assieme dall'inizio alla fine: c'è tutto e siamo contenti.
Stamattina riaccendo per dare una riascoltata e, sorpresa sorpresa, tutti i punch in realizzati ieri sera ora contengono delle tracce di batteria!!!!:(:(:(:(
Vado ad ascoltare i singoli soundfiles e ne ho triste conferma: non so come ma sui takes di ieri sera si son copiate delle tracce credo degli overhead:(
Io non ce la faccio più...
A sto punto mi esporto tutto nel cubo e vado avanti da li...poi a marzo sembra che escha DP6 e me lo studierò un po': non posso più permettermi di perdere tempo e denaro per i giochini di marketing di quegli stronzi di cupertino :(

..scusate lo sfogo

ciao Fabio

P.S. a chi chiedesse perchè non uso il 7 rimando ai vecchi problemi sui punch in multitraccia che lo rendevano per me inutilizzabile in questo ambito

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

guly
23-01-2008, 17:10
a chi chiedesse perche' non usi il 7 risponderei perche' loro non usano la locomotiva a carbone, io che sono molto meno diplomatico :P


macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

the.steve
23-01-2008, 17:16
Azz....Fabio, mi spiace....credo (sottolineo credo) comunque di aver capito cosa manda in palla L8.
Il software fa confusione quando la registrazione non parte ad inizio battuta (grave...lo sò), quindi con il punch in diventa praticamente inusabile....i tuoi problemi, con inserimenti in registrazione, li ho avuti anche io, mi sono accorto di questo (probabile) bug l'altro giorno, mi hanno dato un clik in wave + base dove dovevo riprendere delle batterie, avendo già il metronomo non mi sono curato di sincronizzare la griglia, naturalmente puntavo a mano per fare gli inserimenti (evitando il punch in che da tanti problemi)....ebbene....mi ha fatto lo stesso scherzo!
meno male che il batterista doveva tornare, quindi, sistemato la griglia, riregistrata la batteria partendo sempre ad inizio battuta ( che strazio), e per ora sembra sia tutto ok....
Con le comp....io ho risolto così, registro normalmente, si creano le comp, finito di registrare controllo che sia tutto ok, poi semplicemente le scompatto prima di chiudere....per ora è rimasto tutto a posto....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

stevefire
23-01-2008, 17:17
Che brividi a leggere in continuazione questo tipo di commento....Ho appena upgradato per sfruttare (quando arrivera') l'8core ma mi sa che ho fatto male:(
Probabilmente il miglior software audio Apple gira solo su Iphone....:(
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

Criseaside
23-01-2008, 17:28
Citazione:Messaggio inserito da stevefire

Che brividi a leggere in continuazione questo tipo di commento....Ho appena upgradato per sfruttare (quando arrivera') l'8core ma mi sa che ho fatto male:(
Probabilmente il miglior software audio Apple gira solo su Iphone....:(
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2



Guarda Stevefire, forse hai centrato il punto....le risorse per lo sviluppo in casa apple toccano solo all' iPhone e ai gingilli vari......

'Tacci loro!



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

zef
23-01-2008, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Citazione:Messaggio inserito da stevefire

Che brividi a leggere in continuazione questo tipo di commento....Ho appena upgradato per sfruttare (quando arrivera') l'8core ma mi sa che ho fatto male:(
Probabilmente il miglior software audio Apple gira solo su Iphone....:(
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2





Guarda Stevefire, forse hai centrato il punto....le risorse per lo sviluppo in casa apple toccano solo all' iPhone e ai gingilli vari......

'Tacci loro!





Si Cris ma allora mi chiedo: perchè spendere tutti quei soldi per comprarsi l'Emagic per poi ucciderla?[V] li ha forse pagati la Motu?[}:)]

guly
23-01-2008, 17:50
ah notavo anche una cosa strana, passando da cassetta a digitale ho tagliato le canzoni per lavorarle una ad una e riaprendo il progetto un po di tempo dopo in quanto non e' su macchine mie ho trovato le canzoni tagliate diversamente..nel senso, i primi 1/5 secondi a seconda del pezzo son stati segati. non e' micca bello eh, ora queste cose le faccio la sera dopo cena ma chi lavora davvero non ha questo tipo di problemi? rimango sempre io lo scemo o ci siete un po anche voi? :)

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Criseaside
23-01-2008, 18:37
X Zef

Ottima riflessione....non ci pensiamo mai a questo aspetto...sembra veramente contradditorio comprare un' azienda per avere i benefici dei suoi prodotti in esclusiva, poi rilasciare una release del suo software più peculiare che nemmeno funziona a dovere.........
Secondo me però, la Apple si è fatta un pò prendere la mano e per quanto i team di sviluppo software siano indipendenti gli uni dagli altri, le risorse ad essi destinati non lo sono, vengono tutte dalla casa madre......a questo punto a Cupertino stanno giocando su molti (forse troppi) fronti: Mac book, Mac Book Pro, iMac, Mac Pro, Mac Book Air e soprattutto iPod (che non dimentichiamoci sta facendo la fortuna della Apple più di ogni altra cosa) e iPhone (sul quale stanno puntando in maniera consistente!)......non rimangono molti soldi per i team di sviluppo software, aggiungendo anche che hanno promesso di cambiare l' OS ogni anno e mezzo (cosa che secondo me è perfettamente inutile!) e hanno molte applicazioni native da sviluppare (ad es. iLife!)......
Quindi, secondo me, colti anche alla sprovvista dall' aver ottenuto una posizione di mercato prioritaria, si sono lasciati andare senza realmente valutare le conseguenze di questi accadimenti.
Altra ipotesi, forse plausibile, bolle qualcosa di molto molto grosso dietro l'angolo e questa release era solo un atto dovuto dopo un pò di tempo trascorso col vecchio logic (ancora eMagic per una parte!)....alle porte ci sarà qualcosa di fantasmagorico ad un prezzo altrettanto esorbitante!

In goni caso a rimetterci in un senso o nell'altro, in questo momento, siamo noi......visto gli innumerevoli piccoli e grandi problemi che logic 8 ha!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
23-01-2008, 18:42
Ho letto..
Il suo reportage la dice lunga su come funziona veramente Logic 8, lui lo usa realmente per lavoro e per tante tracce ed automazioni, quindi c'è da fidarsi sui suoi reports. Chi testimonia che Logic 8 invece funziona ottimamente è perché scrive poche tracce, oppure è un hobbista light.. Ecco, volevo solo chiarire questo.

In un certo senso Fabio la tua testimonianza mi fa piacere solo per confermare che i problemi esistono, ovviamente mi dispiace per te ed il tuo lavoro. Digital Performer è un gran buon sistema davvero, lo conosco. Se lo usi nativo necessita di cpu potenti...secondo me almeno un Mac Pro 2,66 per lavorarci degnamente; ma leggo che possiedi Pro Tools HD3, quindi non dovresti avere problemi, ho un collega che LAVORA con Digital Performer allacciato a Pro Tools fin dai tempi del sistema 24 mix, mi ha sempre ribadito che per Pro Tools è perfetto il Digital Perfomer come programma pilota! Mai un crash, sempre tutto perfetto. In U.s.a. è molto utilizzato.
;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zef
23-01-2008, 19:02
per Cris: con tutta la più buona volontà non ho più tempo ne voglia di aspettare la "next big thing" sulla quale per ora tutto è speculazione più pura: io i soldi glieli sto dando buoni e loro mi danno questo cesso di software che fa ulteriormente girare i coglioni perche SAREBBE VERAMENTE BELLO SE ANDASSE:(:(:(:(:(:(:(
Mi viene veramente l'orchite al pensiero di dovermi studiare a fondo un altro software, ma se l'andazzo è questo non vedo molte altre soluzioni[V]
per Aura: Digital Performer l'ho usato nella sua vecchia incarnazione e, francamente, non mi è piaciuto per nulla come approccio: magari è meglio adesso però mi sembra tanto cervellotico, poi anche li come supporto non è che c'è da star allegri eh?
Quanto al mio sistema, si in studio grande ho l'HD3 su un dual 2,5 ghz ma a casa son nativo su un dual 2 ghz che per ora tiene. D'altronde a casa faccio cose completamente diverse da quelle che faccio nello studio che mi paga da vivere:D
Diciamo che li registro audio prevalentemente e mixo, mentre qui produco e uso tanti VI
Lo so che l'HD3 sarebbe quasi più indicato nella situazione home ma mica è mio e a casa ora proprio non posso permettermelo[V] al massimo entro l'anno cambierò il G5...

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

betulla
23-01-2008, 19:02
...bè, le registrazioni con L8 lasceranno anche a desiderare, ma sai che belle telefonate con iPhone?[:97]



Commodore Amiga - Notator 1.1

auratone
23-01-2008, 19:13
Fabio, ma c'è stata una versione di Logic che ti funzionava come desideravi tu? Tipo...il 6?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sense
23-01-2008, 19:34
Citazione:Messaggio inserito da betulla



...bè, le registrazioni con L8 lasceranno anche a desiderare, ma sai che belle telefonate con iPhone?[:97]

Commodore Amiga - Notator 1.1


C'e' anche un softwarino per registrarle su iPhone... si potrebbe far fare una telefonata al bassista... registrare tutto in iPhone... e poi importare in Logic a mano! Pensandoci si puo' telefonare anche in conferenza... cosi' si registra tutto il gruppo!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

auratone
23-01-2008, 19:40
Robe da matti....

Con più si va avanti con la tecnologia e con meno si vende musica :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Criseaside
23-01-2008, 19:54
X Fabio (Zef)

Guarda, sono assolutamente d'accordo con te, la mia era una provocazione per sottolineare uno stato di cose che all'utente professionale, almeno in campo audio, è eufemisticamente poco rosea......questa release è una delle cose peggiori mai uscite (non parlo di potenzialità sulla carta, ma di realtà!) i bug sono molti e non di poco conto, tant'è che se ne accorgono sia i pro che gli utenti semiprofessionisti o addirittura hobbysti.........io sono il primo a non voler cambiare software anche perchè logic mi piace molto...e per imparare un altro software non ho nè il tempo nè la voglia.......chiedo però, (come sostieni giustamente tu!) che visto che gli euro che gli ho dato sono privi di bug e spendibili subito senza attendere aggiornamento alcuno, il software che ci danno deve essere altrettanto funzionante......

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

pierecall
23-01-2008, 20:15
qui nessun problema con logic express 8 su imac intel 24 alu,va perfettamente,mi spiace leggere di queste lamentele degli amici,non so che dirvi [:246][:246][:260][:260]

buona fortuna a tutti i possesori del programma

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

Criseaside
23-01-2008, 20:54
Gennaro, mi sa che gli unici che hanno beneficiato di un upgrade con i fiocchi siano stati proprio gli utenti della versione express, che fra plugin aggiunti, limitazioni tolte e funzioni implementate, è praticamente diventata molto molto simile alla versione pro 7.2.3

Questa però non è una buona notizia!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

stevefire
23-01-2008, 21:05
Aprirei una nuova discussione: Logic VS Iphone:)
Mi voglio proprio vedere fra qualche giorno con una paccata di Vienna Ensemble e altrettanti Altiverb......poi devo autorizzare Kontakt 2, poi la Gold Xp, ma non riusciro' ad installare Kompakt, allora aspettero' "Play" (il nuovo player), lo acquistero' ma sara' una versione beta che ogni quattro secondi emettera' quelche sorta di molestia timbrica, nel mentre Leopard non vedra' la Syncrosoft della Vienna e quando smanettero' per risolvere, in background mi si cancelleranno le autorizzazioni sull'ILok, Logic si chiudera' inasppettatamente ad ogni avvio, la MOTU si inchiodera' su una frequeza continua che, inesorabilmente, fara' saltare le Genelec......
Tutto cio' si chiama IDomino, il nuovo gioco della Apple....:D
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

Bisbiglio1978
23-01-2008, 21:13
Sempre più intenzionato a tenermi il mio PC e Logic 5.0!

Ma non sarà che in fondo la Apple abbia comprato Emagic solo per farvi cambiare macchine in continuazione (sempre più care)? Per esempio Logic 8 è stato ottimizzato per processori Intel e... via tutti a comprare Imac e Macpro.

Probabilmente il guadagno tratto supera le spesa sostenuta per rilevare Emagic, di conseguenza non gliene frega più un bel cavolo di fare un buon software pro...

Pensate se Apple si comprasse anche Adobe!! Tra audio e video conquisterebbe il mondo!


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Criseaside
23-01-2008, 21:24
X Stevefire

:D:D:D:D:D:D:D

iDomino......la caduta a cascata è sicura!!!!!
:D:D:D:D

X Bisbiglio

Io non sarei così drastico......basta veramente poco per sistemare logic........poi, se i software per cui vale la pena comprare quelle macchine non funzionano, non c'è più bisogno di acquistarle....quindi , non vedo tutto il vantaggio di questa operazione!

Ciao, Cris!
;);)






iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

street
23-01-2008, 21:25
BOO io non so voi

io mi sono abituato a fare tutto con protools 7x midi e
virtual pipper compresi , ma propio non rinpiango per nulla il logic
se non x alcune cose ma non importantissime per me ! e sottolineo ME .

Io l'andazzo lo avevo già capito tempo fa , i vecchi user del forum
lo sanno , avevo due licenze usb di logic aggiornate al 7 , poi se non sbaglio un anno fa le ho vendute entrambe
e ci ho guadagnato parecchio sapendo che poi il logic studio andava a finire a quel prezzo :) .
Il logic studio l'ho poi ricomprato quando è uscito semplicemente perchè costava poco e a dire la verità speravo
ci fosse HOST TDM Instruments abilitato come il vecchio pacchetto emagic , ma nada s**** .
Attualmente il Logic Studio lo uso solo in standalone come fosse un Host per i plugin , apro traccie instrument e le suono da PT , io al logic il Play non ce lo faccio propio ! , ma pure a me è successo alcune cose da mettersi le mani nei capelli !

cmq speriamo in tempi migliori !




PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

hayeye
23-01-2008, 21:27
in questi giorni sto guardando dei videocorsi di Protools. Credo che se dovessi registrare audio e lavorare sul registrato userei di certo questo programma.

La mia fortuna, con Logic, è di usare quasi solo virtual instruments ed i problemi in questo caso sono pochi...anzi per ciò che ho potuto riscontrare, abbastanza trascurabili.

Comunque mi associo a chi pensa che la Apple non è più, sotto il profilo della qualità, quella di un tempo.

Per me il Mac e il Logic sono dei grandi amori ma se le cose continuano con questo trend, inizierò a valutare le alternative.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

zef
23-01-2008, 21:30
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Fabio, ma c'è stata una versione di Logic che ti funzionava come desideravi tu? Tipo...il 6?





Guarda Francesco, su OSX il 6 è stata forse l'ultima versione abbastanza stabile anche se pure lei con dei problemi. Su 6 comunque facevo i punch in multitrack senza eccessivi problemi (fino a 16 tracce a 24 bit con un vecchio PB g4 867!!!)
il 7 ha introdotto delle cose nuove molto utili ma ha cominciato a svalvolare
con l'8 lasciamo perdere...almeno sul setup domestico dove devo registrare molto audio.
Mi da quasi l'idea che Logic sia una daw che va bene solo per la produzione e l'arrangiamento: la gestione dei VI è la migliore per quel che ho visto in giro e il midi anche.
Comunque come nota finale mi spiace dover dire che il sistema che usavo su OS9 con il MIX+ era si più limitato, ma molto molto molto più stabile: adesso in studio saifam come minimo riavvio 3/4 volte al giorno o per crash o per motore audio che comincia a scoreggiare, prima mai niente del genere: da quando son passato a OSX tante possibilità in più ma tante rogne in più..[V]

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Criseaside
23-01-2008, 21:57
Citazione: da quando son passato a OSX tante possibilità in più ma tante rogne in più..

Perchè avere un sistema che fa anche il caffè se poi il caffè non è buono.........non sarà che pretendono un pò troppo dalle macchine...... e a pagare siamo sempre noi!

ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

pierecall
23-01-2008, 22:30
ciao cris,avendo io provato per un bel po di tempo la versione express 7.2 sull'emac ppc g4 e iniziando ad utilizzare da poco la versione 8 express effettivamente ho trovato molte piacevoli novità sia per l'aggiunta di strumenti che anche per la modalità cambiata a livello di utilizzo piu semplificato del programma in generale,non vorrei che i maggiori problemi della versione pro di logic 8 siano anche da imputare all'inserimento di sub programmi che messi tutti insieme forse hanno creato questa serie di inconvenienti che l'utenza sta verificando di volta in volta,ad oggi le lamentele circa la versione express mi sembra che si contano sulle punta di una mano,poi tra le altre cose non so se anche l'utilizzo di processori antecedenti agli intel comporti ulteriori problematiche di utilizzo della versione pro,a suffragio e conforto per coloro che utilizzano il programma per lavoro vi è anche da dire onestamente che nel mio caso non faccio massicce operazioni di editing,oppure registrazioni di piu parti dello stesso strumento,come anche per le parti audio non è che registro moltissime tracce,però credo che indipendentemente da questo anche se utilizzi una sola traccia e ti crea i problemi di cui ho letto nei post precedenti allora la cosa non è piu imputabile al numero di plug in ed alla tipologia di tracce usate,almeno credo :)

gennaro







Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Gennaro, mi sa che gli unici che hanno beneficiato di un upgrade con i fiocchi siano stati proprio gli utenti della versione express, che fra plugin aggiunti, limitazioni tolte e funzioni implementate, è praticamente diventata molto molto simile alla versione pro 7.2.3

Questa però non è una buona notizia!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

auratone
23-01-2008, 22:44
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

[quote]
Perchè avere un sistema che fa anche il caffè se poi il caffè non è buono.........non sarà che pretendono un pò troppo dalle macchine...... e a pagare siamo sempre noi!

ciao, Cris!
;);)



Già, poi mi sa che ci usano un pò come Cavie..più che come Clienti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
23-01-2008, 22:46
Ma è colpa nostra comunque, ricordo benissimo che quando era appena uscito/presentato Logic Studio c'era un'agitazione qua nel forum che sembrava che ci fosse arrivata in casa una fi-ga straesagerata :D:D:D:D Tutti entusiasti, contenti...ancor prima di provare il software..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zef
23-01-2008, 23:28
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ma è colpa nostra comunque, ricordo benissimo che quando era appena uscito/presentato Logic Studio c'era un'agitazione qua nel forum che sembrava che ci fosse arrivata in casa una fi-ga straesagerata :D:D:D:D Tutti entusiasti, contenti...ancor prima di provare il software..




e vogliamo parlare della sezione su gearslutz allora? ancora un po' e con Logic studio avevi in dotazione Jenna Jameson all'interno della scatola :D
Io ero molto entusiasta quando ho visto le caratteristiche ma mi riservavo di verificarle nel tempo: avevo anche messo in preventivo dei problemi, ma questo proprio no: credo che manco la microsoft arriverebbe a tanto, o no?....

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

dankan
23-01-2008, 23:59
Ragazzi è cosi..!!! Logic 8 devono sistemarlo.
Mentre DP6, sarà una bomba hanno aggiunto lo zoom verticale FAVOLOSO.


Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

zef
24-01-2008, 00:17
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ragazzi è cosi..!!! Logic 8 devono sistemarlo.
Mentre DP6, sarà una bomba hanno aggiunto lo zoom verticale FAVOLOSO.



Sinceramente non capisco se sia ironia o meno perchè non conosco DP:D sta di fatto che, zoom o meno, a me interessa qualcosa che non mi faccia cagare addosso a ogni sessione con conseguenti figure di guano...:(

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Criseaside
24-01-2008, 00:22
X Auratone e Zef

Mi sa che avete proprio ragione, anche io ero tra gli esagitati....anche se l'ho preso un mesetto dopo....ma sulla carta logic è davvero bello, le nuove funzioni, la grafica.....ribadisco a me piace...ma c'è qualche problema da sistemare.......per esempio a me va molto peggio da quando è uscito l'aggiornamento 8.0.1 .....è questo che mi fa inca....re prima system overload non l'avevo mai visto e molti problemi neanche li avevo riscontrati.......

X Dankan

Paolo, come è che tu hai l'osx fermo al 10.4.8?....... a parte tutto logic 8 aveva come requisiti di sistema almeno OSX 10.4.10, ora poi c'è il 10.4.11 .....



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
24-01-2008, 00:23
Se lo scrive Dankan c'è da fidarsi, lui è un guru del Digital Performer!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
24-01-2008, 00:47
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Se lo scrive Dankan c'è da fidarsi, lui è un guru del Digital Performer!



E MisterD lo sa! :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
24-01-2008, 01:01
ragazzi...vi dico solo una cosa: sto lavorando da lunedì con cubo sx 3 for win su un progetto bello consistente (una quarantina di tracce audio e almeno 15 virtual, 3 riverberi ars acoustic e vari compressori ed equalizzatori! Non ho ancora avuto un solo problema, nemmeno un crash (considerate che sto utilizzando la vecchia emagic emi 2/6 usb 1.0 come scheda audio...il pc ha soltanto 1 gb di ram...quindi nemmeno un granchè come prestazioni).
L'unico inconveniente (tipico di windows) è che aprendo qualsiasi plug in quando sono in play l'audio si interrompe per alcuni istanti ma poi torna tutto a funzionare! Ma per il resto tutto fila liscio! Tra l'altro l'autosave (da sempre presente sul cubo) è disattivato

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
24-01-2008, 01:09
Ah ma ci credo Astral!!! Quel "poco" che fa Steinberg lo fa seriamente almeno! ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

street
24-01-2008, 01:26
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ma è colpa nostra comunque, ricordo benissimo che quando era appena uscito/presentato Logic Studio c'era un'agitazione qua nel forum che sembrava che ci fosse arrivata in casa una fi-ga straesagerata :D:D:D:D Tutti entusiasti, contenti...ancor prima di provare il software..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



si hai ragione mi ci metto pure io !
la realtà e invece tanto fumo e poco arrosto !
Purtroppo vedo che tanta gente cerca sbocchi da altre parti
addiritura su PC come me o Astral
ma giustissimo l'importante è che funzioni bene
PC o MAC che me frega !
che se frega !

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

frapox
24-01-2008, 01:34
Citazione:Messaggio inserito da street
ma giustissimo l'importante è che funzioni bene
PC o MAC che me frega !
che se frega !

PC+MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Hobby Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klipsch RF83-Audient-ecc.

sono d'accordissimo :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

astralbody
24-01-2008, 01:35
Esatto Street! Non mi sembra il caso di stare da una parte o dall'altra,pc o mac, cubo o logic... è assurdo, mica dobbiamo fare i politici.
Io voglio una cosa che funzioni, che sia affidabile e professionale e che mi permetta di lavorare comodamente e con pochi problemi.
E vedo che ora come ora l'accoppiata Logic/mac non corrisponde a tali caratteristiche

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

pierecall
24-01-2008, 01:42
si,parliamo di tutto ma per favore pc e win lasciamoli a sandro mayer per i suoi gossip,hihiiihhi [:246][:246][:260][:260][:261] non vorreste mica farmi venire unesafogaite da reflusso neh :D[8D]

gennaro




Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
24-01-2008, 01:55
E' vero che non ha importanza quale piattaforma si usa per lavorare. Però l'importante è che una volta effettuata una scelta si possa essere certi dei risultati nel futuro.

Io sono sempre stato propenso a spendere un po' di più per avere dei risultati certi invece, ora come ora, di certo c'è sopratutto l'incertezza e questo è grave. Io non mi riferisco solo ai software (OSX e Logic) ma anche all'hardware. Ho perso due G5 non per causa mia ed anche la storia delle prese firewire dell'imac Alluminum non l'ho tanto gradita.

Non so quanto i pc ed i loro software possano esser meglio (o peggio) però, di fronte a queste cose almeno hanno un prezzo minore.
Io ho sempre "combattuto" con gli utenti PC facendo leva proprio sull'affidabilità ora, se cade questo non vedo perchè farsi prendere per il sedere!

Spero comunque si tratti di problemi passeggeri che, nella storia di Apple, ogni tanto, ma raramente, ci sono stati e se ne andranno.

Ricky

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

7Skies
24-01-2008, 02:21
vado fiero di avere scritto ancora Logic Pro 7.2 nella firma :D
io mi trovo benissimo con il mio attuale setup logic 7 e osx al 10.4.8 le cose vanno benone così nn vedo perchè mi dovrei muovere da sto punto...
Comunque zef hai tutto il mio appoggio morale posso capire quanto tu sia arrabbiato, mi spiace molto :(
non mi pronuncio su apple, non mi è mai andata molto a genio, non come sistemi e macchine(su quello fa paura), ma tutta la filosofia che ci gira intorno, mi sembra tutta basata sul pigliare x i fondelli i propri clienti (MIA opinione)
Beh, magari ora succede cio che con apple era successo nel 90 ma all inverso, Steve venne licenziato da apple e fu un periodo nero poi risorse con la sua riassunzione, Bill se n è andato dalla microsoft, magari le cose ora andranno meglio fino a quando non ritornerà al suo posto :D

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

highpass
24-01-2008, 02:47
[V]

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10279

[}:)]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

street
24-01-2008, 03:09
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

si,parliamo di tutto ma per favore pc e win lasciamoli a sandro mayer per i suoi gossip,hihiiihhi [:246][:246][:260][:260][:261] non vorreste mica farmi venire unesafogaite da reflusso neh :D[8D]

gennaro




Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1


Gennaro ok lasciamo perdere i PC .

Nella mia storia con Apple ho avuto 7 mac :

IMac 700
G4 933
G4 DUAL 1250
G5 DUAL 2000
G5 DUAL 2500
G5 DUAL CORE 2300
MACPRO 2.66

L'unico che non ha avuto nessun problema è stato il mitico G4 933
tutti gli altri sono stati in centri assistenza per MEDI o GROSSI problemi , e con enorme tempo perso .

2+2=4

sono solo io cosi sfortunato ?
prima di comprarne un'altro ci penso bene bene !



PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

Bisbiglio1978
24-01-2008, 03:12
Davvero eloquente Street:

PC e HD3

Mac PRO 2.66 e logic HOBBY studio

W Emagic!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

street
24-01-2008, 03:53
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Davvero eloquente Street:

PC e HD3

Mac PRO 2.66 e logic HOBBY studio

W Emagic!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.


Pensa te , e va pure che è una meraviglia , che spettacolo
si il Mac Pro con MBox PT 7.4 LE e Logic 8 :)

cmq si confermo W Emagic !!

Quando ho portato il macpro in centro assistenza per problemi USB :
con mouse tastiera , 3 Ilok usb e 1 Syncrosoft Dongle usb
tutto il bus USB era già nei FAGIOLI (ok adesso va e non so che ci hanno fatto ) be dicevo allora per non rimanere fermo con pochi euro mi sono fatto su un PC in fretta e furia (due giorni) con slot PCIe ho messo le schede HD e non le ho più tolte e ti dirò di più
oltre alle tre schede HD ci ho messo pure una UADe PCIe
va tutto da dio , perchè devo tornare a metterle nel Mac quando tutto
funziona come fosse un Mac ? anzi a sto punto per me è meglio il PC che ha piu di 3 slot PCIe libere e volessi mettere una 4 scheda Accel avanzo di comprare un chasis Magma che costa 2800 dollari !

eh ! :)




PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

pierecall
24-01-2008, 04:19
questo è il mio secondo mac dopo l'emac g4 1.25,ringraziando il cielo al momento nessun problema ne hardware ne software,certo che statisticamente da come riferisci per vari motivi la sorte non è stata dalla tua parte,fai bene cmq a valutare tutte le strade percorribili anche perchè non sono oggetti che si cambiano di giorno in giorno,in bocca al lupo per le prossime future :)

gennaro




Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da pierecall

si,parliamo di tutto ma per favore pc e win lasciamoli a sandro mayer per i suoi gossip,hihiiihhi [:246][:246][:260][:260][:261] non vorreste mica farmi venire unesafogaite da reflusso neh :D[8D]

gennaro




Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1


Gennaro ok lasciamo perdere i PC .

Nella mia storia con Apple ho avuto 7 mac :

IMac 700
G4 933
G4 DUAL 1250
G5 DUAL 2000
G5 DUAL 2500
G5 DUAL CORE 2300
MACPRO 2.66

L'unico che non ha avuto nessun problema è stato il mitico G4 933
tutti gli altri sono stati in centri assistenza per MEDI o GROSSI problemi , e con enorme tempo perso .

2+2=4

sono solo io cosi sfortunato ?
prima di comprarne un'altro ci penso bene bene !



PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
24-01-2008, 05:19
Io ho avuto un 840AV, un 8500, un MAC IIFX, due Imac della prima serie, un imac Alluminum, un G3 Beige, un 1400 CS, un 6100 e un Powerbuck G3 nessuno mi ha mai dato problemi particolari tant'è che quelli che mi girano ancora per casa funzionano ancora (il 1400cs ha ancora il system 7...qualcuno lo ricorda???). Poi, negli ultimi tre anni emmezzo ho avuto due G5 (costati assieme ben 5500 euro) e sono morti irreparabilmente tutti due...sarà solo un caso???

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

andrea19837
24-01-2008, 05:52
torno ora dallo studio 7.1 non aggiornato la macchina in firma da stamattina alle 9 alle 10.30 di sera non un crash

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

zef
24-01-2008, 17:18
Allora, sulle macchine apple che ho avuto dall'89 a oggi (nell'ordine: SE + IICX, SE30, Quadra 650 + 7100/80, 7300/166, G3 Beige 266 credo+G3/300, G4/466+G4/867, G5 dual 2ghz+G5 dual 2,5 ghz, Powerbook 1400, Ibook bianco, PowerBook G4/1,5ghz ..non sono pochi credo..). Gli unici problemi che ho avuto son stati batterie tampone esaurite e un 2/3 hard disk in pappa, ah no un paio di barrette di ram bruciate adesso nella casa nuova con gli sbalzi enel. per il resto sempre benissimo.
Probabilmente son stato fortunato però apple mi aveva decisamente abituato bene.

Windows continua a farmi schifo e vorrei evitarlo, anche perchè la scheda audio che ho a casa ora va solo su mac, però se non prendono una piega un po' più sana non ci penserò un attimo a mandarli a cagare: sono disposto a spendere di più ma voglio la Mercedes, non la Ritmo, anche se di design:D

Quanto a Steinberg non sono così d'accordo che faccia "poco": innanzitutto hanno la decenza di avere un forum sul quale intervengono, come ai bei tempi dei Emagic, è vero che è stata comprata da Yamaha, ma dei giapponesi, per esperienza diretta, ho molta più stima e rispetto degli americani, perlomeno per quanto concerne concetti come "parola data" e "onore":) e di fatto non mi pare proprio che abbiano ucciso Steinberg anzi semmai mi sembra che stiano buttando fuori prodotti decisamente raffinati e che funzionano.

Dopo l'altra sera mi avventurerò nel trasferimento del progetto che sto facendo nel cubo e poi proseguirò da li fino al mix: son proprio curioso di vedere cosa succede: per sicurezza man mano che registro le parti aggiornerò anche le song originali di Logic ma alla fine voglio proprio vedere quale dei due sistemi sarà più performante..

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Ethno
24-01-2008, 17:42
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

torno ora dallo studio 7.1 non aggiornato la macchina in firma da stamattina alle 9 alle 10.30 di sera non un crash




Anche io sono fermo al 7.1.1, 10.4.3, con "ultimo" iMac con proc Apple.
Mai un serio problema.
Devo per correttezza ammettere che però, se rec 10 tracce audio per session, sono troppe forse. (Voci, tromba, perc, chitarre..difficilissime...)
Lavoro in prevalenza con Virtual.
Comprendo comunque chi in questo momento denota prob con LStudio in audio, rispetto a chi ci lavora con virtual.
Le reputo a tutti gli effetti 2 attività diverse, dove i problemi non possono essere equiparati.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

auratone
24-01-2008, 17:48
Tienici aggiornati Zef sul Cubo, grazie!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

street
24-01-2008, 20:58
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Io ho avuto un 840AV, un 8500, un MAC IIFX, due Imac della prima serie, un imac Alluminum, un G3 Beige, un 1400 CS, un 6100 e un Powerbuck G3 nessuno mi ha mai dato problemi particolari tant'è che quelli che mi girano ancora per casa funzionano ancora (il 1400cs ha ancora il system 7...qualcuno lo ricorda???). Poi, negli ultimi tre anni emmezzo ho avuto due G5 (costati assieme ben 5500 euro) e sono morti irreparabilmente tutti due...sarà solo un caso???

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines


hehehe ciao hayeye
penso assolutamente che non sia un caso ! ,anzi
nel mio G5 DUAL 2000 quello con le PCI-X per intenderci è stata cambiata la scheda logica (come dicono loro) cioè la scheda madre
lo stesso nel G5 Dual Core che è andato in assistenza per un problema al bus firewire , quest'ultimo quando l'ho ritirato non ho saputo che
cosa gli hanno fatto , ma ho capito che hanno cambiato anche qui la scheda madre perche andando su "Informazioni su questo mac"
non cera più il NUMERO di serie hardware del G5 !
Nel dual 2500 sostituito PSU e scheda video , mi fermo qui

no no non è un caso il tuo !


PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

zef
24-01-2008, 21:28
Scusate l'OT: Street, com'è andata poi con i plugins trasportati su PC?
sei riuscito a trovarli tutti?
Non seguo il mondo windows ma ricordo che fino a un po' di tempo fa non tutte le case avevano tradotto i plugins anche per win..

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

zef
24-01-2008, 21:51
..sicuramente non gliene potrà fregare di meno però intanto mi son sfogato un po' e gli ho mandato questo alla pagina di feedback

Hi,
I'm sorry to tell that after 8.0 release it's the first time in nearly 15 years with Logic that I'm starting to considering to quit this platform.
Apart from a lot of various issues I found here and there that with some workarounds let me work the same, I found a terrific bug in the audio tracking that make Logic useless to me:
When you record and comps are created 9 times out 10 the regions inside the comps are moved away, regardless that I could have cut or not the comp. this happens expecially when you punch in frequently. The undo function also works in an unpredictable way.
The worst thing happened to me last night: I've tracked a bass splitted on two tracks (DI+AMP) did some punch in, this time with replace recording to avoid the comps. At the end of the session everything seemed fine when we listened to the finished work but the day after as I reopened the song I found that all the punch ins were all wrong: they had some drum takes in them so I have to call back the musician and retrack everything.
This is unacceptable: you have to do something and do it quickly; as a professional wich makes a living on your software I can't afford to lose time and money for these kind of issues: sounds like microsoft not apple!

Regards

Fabio Serra


G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

street
24-01-2008, 22:03
Citazione:Messaggio inserito da zef

Scusate l'OT: Street, com'è andata poi con i plugins trasportati su PC?
sei riuscito a trovarli tutti?
Non seguo il mondo windows ma ricordo che fino a un po' di tempo fa non tutte le case avevano tradotto i plugins anche per win..

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire


ciao !
si fortunatamente tutti i plugin tdm che ho sono anche per PC
l'unico che manca dalla mia lista che non posso mettere nel PC è il Channel Strip tdm Metric Halo , lo sai
M.H. fa solo per mac (schede audio driver compresi) .

ma pazienza e si fa senza :)

ormai sono pochissimi quelli solo per mac 2 o 3 plugs in tutto

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

soupy
24-01-2008, 23:53
zef stamattina apro il progetto a cui stavo lavorando e nella traccia degli hi-hat suonava di tutto dalla cassa una schifezza,gli effetti non funzionavano,la traccia suonava diversa e la rabbia che mi è presa non puoi capire.Adesso anche a me tocca portare tutto in nuendo e non ho proprio voglia cavolo.Mi sa che inizio a mettere da parte un pò di soldini per prendere
un protools hd2 perchè tutto ciò non è spiegabile nel 2007 ad apple gli ho lasciato tra Macpro,Macbook pro,ipod e logic e aggiornamento leopard, la bellezza di 6000 euro e questo è il ringraziamento?Mi sono rotto di aspettare continuamente in ginocchio aggiornamenti che non risolvono una mazza,io co sta roba ci lavoro mica la tengo in esposizione?Sono davvero deluso da questo maledetto programma.Già con la versione 7 che tra l'altro ho pure venduto perchè anche con quella ho avuto casini,mi ero promesso di star lontano da logic infatti sono passato a nuendo.Ragazzi non c'è modo di fargli vedere i sorci verdi a sti pezzi di .........?Scusate lo sfogo ma adesso devo impiegare due giorni per trasferire sto benedetto progetto di una 40ina di tracce e non c'ho proprio voglia... Scusate lo sfogo

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

zef
25-01-2008, 00:12
come ti gira Nuendo su mac?
è una possibilità che sto valutando anch'io, solo che non capisco se valga la pena rispetto al cubo: dovrebbero suonare uguali ma c'è chi dice di no...
Hai la mia perfetta comprensione e solidarietà comunque: stasera inizio anch'io i transfer:(

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

soupy
25-01-2008, 00:44
Occhio zef io vedo che hai powerpc e credo ci siano un pò di problemi riguardo il refreshing video mentre io ho macintel e va una meraviglia!Il motore è lo stesso tra c****e e nuendo e secondo me hanno fatto davvero un bel lavoro sulle nuove versioni 4.Almeno loro gli aggirnamenti li lasciano in poco tempo!Cmq nuendo ha funzioni in più per la postproduzione
però almeno secondo me suonano uguali!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

soupy
25-01-2008, 00:53
Credo di aver risolto zef,suona di nuovo come prima,nelle impostazioni non era più spuntato universal track mode!Un sospiro di sollievo va...
Prova a controllare anche te qualche preferenza magari che si è spostata...
In bocca al lupo!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

auratone
25-01-2008, 00:55
Gran Buon Software NUENDO.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

soupy
25-01-2008, 01:02
é vero è un gran bel software anche se qualche strumento in più per 2000 euro di programma potevano mettercelo,logic è ottimo per questo perchè è completo e soprattutto su alcuni plug della versione 8 hanno fatto un bel lavoro peccato per la stabilità,buona la generosità...!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

robegian
25-01-2008, 03:56
Citazione:Messaggio inserito da zef

come ti gira Nuendo su mac?
è una possibilità che sto valutando anch'io, solo che non capisco se valga la pena rispetto al cubo: dovrebbero suonare uguali ma c'è chi dice di no...
Suonano uguali, e chi dice di no è perlomeno un tantino incompetente...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

dankan
25-01-2008, 07:34
X Zef: Stai tranquillo, non è ironia, ho detto una cosa chee chiaramente x chi non lo usa non ha senso...( lo zoom verticale ) ma se lo usi capirai. Per quanto riguarda Logic ti do un consiglio visto che hai un Hd 3 CAVOLO ma usa P.Tools no ??? ma stiamo scherzando, vedrai non si INKIODA MAI. Tanto hanno implementato tanto nel midi non è piu cosi limitato come le prime versioni, fidati. Vedrai un altro mondo poi leggendo vedo che fai parecchio audio no ?? Quindi NON c'è confronto sull'audio Ptools numero uno, dopo Performer....;);)scherzo.!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

prudo
25-01-2008, 07:42
dankaaaaaaaaaan,
hanno annunciato Digital Performer 6, dice si potrà zoommare in verticale sull'arrange window.
svolta epocale... [8D]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

auratone
25-01-2008, 08:01
Digital Performer è veramente un gran programma, come tutti i software bisogna usarlo, scervellarsi per capire come funziona, navigare tra i menu....farsi un pò di manuale. Ma ne vale la pena veramente.

Comunque oh, gli standard cambiano, non è detto che Logic resti ancora per sempre lo standard per LAVORARE, magari un giorno potrebbe essere il Digital o altro...alla fine vince chi funziona meglio alla lunga. Se Apple continua a svilupparlo male, o con dei bugs che si portano dietro da ormai troppo tempo, la gente non è mica così cretina da continuare a seguire la sua politica ma può rivolgersi a terze parti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

dankan
25-01-2008, 09:08
Citazione:Messaggio inserito da prudo

dankaaaaaaaaaan,
hanno annunciato Digital Performer 6, dice si potrà zoommare in verticale sull'arrange window.
svolta epocale... [8D]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.


INFATTI FAVOLOSOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!;););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

street
25-01-2008, 16:42
da PT 7.3 c'è già lo zoommING in verticale

:)

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

zef
25-01-2008, 17:25
Citazione:Messaggio inserito da dankan

X Zef: Stai tranquillo, non è ironia, ho detto una cosa chee chiaramente x chi non lo usa non ha senso...( lo zoom verticale ) ma se lo usi capirai. Per quanto riguarda Logic ti do un consiglio visto che hai un Hd 3 CAVOLO ma usa P.Tools no ??? ma stiamo scherzando, vedrai non si INKIODA MAI. Tanto hanno implementato tanto nel midi non è piu cosi limitato come le prime versioni, fidati. Vedrai un altro mondo poi leggendo vedo che fai parecchio audio no ?? Quindi NON c'è confronto sull'audio Ptools numero uno, dopo Performer....;);)scherzo.!!!;)



Si è vero che faccio parecchio audio ma nello studio di casa:D e li non posso permettermi di comprare un HD ne 1 ne tantomeno 3 specie adesso col mutuo appena acceso[:142]
Per quanto riguarda il midi, non ho ancora preso la 7.4 ma per quel che vedo sulla 7.1 che ho non mi sembra niente di esaltante: tieni conto che molto spesso chiudo le produzioni con 60/70 tracce di cui 40 almeno son midi...
Comunque in caso aspetto il 6 e poi faccio l'upgrade, sempre che quei fetenti di motu mi caghino...

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

street
25-01-2008, 18:26
Citazione:Messaggio inserito da zef


Citazione:Messaggio inserito da dankan

X Zef: Stai tranquillo, non è ironia, ho detto una cosa chee chiaramente x chi non lo usa non ha senso...( lo zoom verticale ) ma se lo usi capirai. Per quanto riguarda Logic ti do un consiglio visto che hai un Hd 3 CAVOLO ma usa P.Tools no ??? ma stiamo scherzando, vedrai non si INKIODA MAI. Tanto hanno implementato tanto nel midi non è piu cosi limitato come le prime versioni, fidati. Vedrai un altro mondo poi leggendo vedo che fai parecchio audio no ?? Quindi NON c'è confronto sull'audio Ptools numero uno, dopo Performer....;);)scherzo.!!!;)



Si è vero che faccio parecchio audio ma nello studio di casa:D e li non posso permettermi di comprare un HD ne 1 ne tantomeno 3 specie adesso col mutuo appena acceso[:142]
Per quanto riguarda il midi, non ho ancora preso la 7.4 ma per quel che vedo sulla 7.1 che ho non mi sembra niente di esaltante: tieni conto che molto spesso chiudo le produzioni con 60/70 tracce di cui 40 almeno son midi...
Comunque in caso aspetto il 6 e poi faccio l'upgrade, sempre che quei fetenti di motu mi caghino...

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire


Zef, nella 7.1 mancano parecchie novità aggiunte poi dalla 7.3 o 7.4 real time midi qantizzazione ecc. ecc. dacci un occhiata alle nuove feature .

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

zef
25-01-2008, 18:44
..tra l'altro altra bellissima cosa di Logic 8 scoperta ieri sera:
stavo esportando le tracce per ricrearmi il progetto in C4; ho provato la funzione export all tracks as audio files ma niente: ne esportava una sola.
Mi son rassegnato a farle una ad una:(
In compenso son riuscito a ricomporre la prima song nel cubo e la prox sett vediamo un po' di test live con registrazioni..

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

dankan
25-01-2008, 18:59
Citazione:Messaggio inserito da street

da PT 7.3 c'è già lo zoommING in verticale

:)

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.


bè c'è sempre stato....;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio

the.steve
25-01-2008, 19:50
Citazione:Messaggio inserito da zef

..tra l'altro altra bellissima cosa di Logic 8 scoperta ieri sera:
stavo esportando le tracce per ricrearmi il progetto in C4; ho provato la funzione export all tracks as audio files ma niente: ne esportava una sola.
Mi son rassegnato a farle una ad una:(




...Zef...io la uso per alcuni lavori...da me funziona...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

street
25-01-2008, 20:14
Citazione:Messaggio inserito da dankan


Citazione:Messaggio inserito da street

da PT 7.3 c'è già lo zoommING in verticale

:)

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.


bè c'è sempre stato....;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio


Dankan at ghe ragion , am son confus .. con tirare la traccia in verticale col mouse
che prima non c'era :)


PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

bronzon
27-01-2008, 05:35
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da zef

come ti gira Nuendo su mac?
è una possibilità che sto valutando anch'io, solo che non capisco se valga la pena rispetto al cubo: dovrebbero suonare uguali ma c'è chi dice di no...
Suonano uguali


A suo tempo ho caricato lo stesso progetto di Cub su Nuendo ed ho fatto la prova della controfase sui due bounce. Silenzio. Quindi dovrebbero suonare uguali.

Pero' Nuendo e' piu' stabile e lavora piu' fluido.

In logic8 ho riscontrato una "Sfasatura" nel rendering dei loop audio, visto che per editarli dovevo trasformarli in audio "normale" (anche questa una bella scocciatura)ed un alto consumo di CPU (con quel messaggio che mi compariva ad ogni avvio).
Altra scomodita' la macchinosita' del cambio di pitch e il processing solo distruttivo della singola regione.

Pero' tutti quei loop (midi, soprattutto) sono una ****ta!

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Connect 24D, Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

dankan
27-01-2008, 06:43
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da dankan


Citazione:Messaggio inserito da street

da PT 7.3 c'è già lo zoommING in verticale

:)

PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.


bè c'è sempre stato....;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio


Dankan at ghe ragion , am son confus .. con tirare la traccia in verticale col mouse
che prima non c'era :)


PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.



:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio