Visualizza Versione Completa : Gruppi e Waves
JanisJoplin
23-01-2008, 23:05
Ciao ragazzi!!!
E' un po' che non bazzico il logic forum...
HO trovato delle difficoltà nella gestione dei mixer su Logic 8. Per esempio, se voglio creare un gruppo, tipo x la batteria, che faccio? Mando tutto su un bus? è l'unica possibilità? perchè così non posso mandargli un effetto globale da un send (a meno che non lo metta in insert....ma non si può...)
Poi: non mi vede le waves....perchè?? Le avevo già installate su questo processore (è un macbook pro intel)ora non le vede +...installate, autorizzate...boh!!!
ciao Janis,
Anzitutto dovresti inserire la tua firma come da regolamento.
Se mandi vari strumenti su di un bus dal send poi l'effetto lo inserisci su di esso ed avrà effetto su tutte le trace. Oppure puoi mandare le tracce ad un bus delle uscite 1-2 (o altre) ed a questo punto il segnale sarà controllabile interamente dal bus, effetto compreso.
Le waves che usi sono "universal"? in caso contrario (Power PC) Logic non le vedrebbe.
iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines
JanisJoplin
23-01-2008, 23:34
Scusa....devo aver selezionato qualcosa di sbagliato :S Non lo faccio + :(
Le waves erano le 5.0 mi pare...sì...ma non le vede Logic o non le vede il processore???
I bus: sì, ma io volvo sapere se posso usare un altro canale, sul quale posso inserire un send su un altro bus...Se mando le tracce su un bus non posso dargli send ma solo insert...
Grazie x la pazienza ;)
MacBookPro
2GHz Itel Core Duo
OSX 10.4.11
2 gb RAM
Scheda M-Audio 410
Logic Studio Pro 8.0.1
non è per essere pignolo ma la firma dovrebbe essere al max su 4 righe...lo sai che abbiamo moderatori che hanno ucciso per molto meno??? :):):)
Io le Waves non le uso e non so a che versione siamo arrivati comunque per sapere se è universal devi andare nel tuo hard disc e selezionare l'au installato e verificare facendo cmd (mela) + i.
Logic vede solo gli Audio Unit che sono Universal su Intel, invece sui vecchi mac vanno bene sia Power PC che Universal.
Per il discorso dei bus, scusami ma per la mia età perdo colpi e non riesco a capire bene cosa vuoi fare e spero ci sia qualcuno meno impedito di me che riesca a spiegarti meglio come fare. :D
Ricky
iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines
JanisJoplin
23-01-2008, 23:54
Non ne faccio una giusta...:(
X il bus credo di aver risolto. L'idea era avere un canale di gruppo che si comportasse esattamente come gli altri canali, cioè che avesse inserts, send ecc...Ma credo di poter usare un send sul canale aux relativo se hop capito bene il discorso :D
Le waves erano quelle x power pc :( l'express 7 le leggeva, questo no....uff!!! Mi consigli un buon riverbero che mi gestisca le prime riflessioni? lo space designer è bello, ma non ha il controllo separato x le ER...In buona sostanza, sto cercando di spostare le voci in avanti, senza alzare il volume :1 E poi un compressore vocalu che caldi un po', tipo R vox...
Ti sto sfruttando troppo :D:D:D scusa.....
MacBookPro 2GHz Itel Core Duo OSX 10.4.11
2 gb RAM Scheda M-Audio 410
Logic Studio Pro 8.0.1
Forse quello che vuoi e' questo:
Raggruppa le tracce interessate in un Group!
Nel channel strip... subito sopra il cerchio del PAN... c'e' la scritta OFF... ancora piu' su c'e' un rettangolo grigio!
Clikkaci sopra e seleziona 1 in ogni traccia da raggruppare!
Poi sempre da li... Apri Group Setting e selezioni il send che vuoi governare alla stessa maniera su tutte le tracce in questione!
Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
Citazione:Messaggio inserito da sense
...Nel channel strip... subito sopra il cerchio del PAN... c'e' la scritta OFF... ancora piu' su c'e' un rettangolo grigio!
:D:D:D:D:D:D
Ho scritto come quelli che dicono:
No la prima... no la seconda... no la terza... alla quarta gira a destra!!!
[:246]
JanisJoplin
24-01-2008, 00:04
era esattamente questo!!! Grazie!!!
Ma poi il fader del gruppo dove lo pesco???
Li avevo mandati tutti su un bus...
Logic Studio Pro 8.0.1
Facendo cosi' ogni movimento del send che hai spuntato creando il Group in qualunque delle tracce assegnate al Group stesso... si ripetera uguale negli altri!
E se vuoi anche il volume, il pan...e tutto quello che hai spuntato nel Group Setting che hai scelto!
Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
Vedi che c'è sempre qualcuno che intende meglio di me???
Per le voci non sono in grado di aiutarti non essendo un fonico.
Hai provato con SpeceDesigner a modificare il "ramp time" nel "density envelope"?
Comunque ti segnalo questo:
http://www.wavearts.com/MasterVerb5.html
Ciao
JanisJoplin
24-01-2008, 04:17
No non ci ho provato :D mo' lo faccio ;)
grazie mille!!!:D
Logic Studio Pro 8.0.1
bene, prova!
ciao :)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.