Login

Visualizza Versione Completa : Mettere a tempo una regione audio

Pagani
24-01-2008, 15:32
Scusate se ritratto un argomento già letto, ma pur avendo letto tutto il manuale in inglese (compreso all'80% circa) non ho ben capito come mettere a tempo regioni prese da files audio vari.
Mi spiego: ho importato sull'arrange un brano Mp3 molto lento per provare a fare un remix dance (quindi piuttosto veloce) e mi si visualizza la regione (audio) di circa 3 min. Faccio presente che il nuovo progetto ha una base di lavoro a 120 bpm. La prima domanda è questa: usando lo scissor tool dellì'arrange ho tagliato le varie parti della regione per utilizzare solo quelle che mi interessano, se però prendo una di queste e la allungo ritorna ad essere compreta come il file mp3 di origine??!!! Per utilizzare solo quello che voglio devo salvare la selezione dal sample editor? Ho capito bene?
Ora viene il bello... Per mettere a tempo la regione che creo come faccio? Devo creare un apple loops e poi draggarlo nell'arrange così va a tempo da solo (ho provato ma non va...) oppure devo utilizzare il time machine facendo innumerevoli tentativi?
Vi prego aiutatemi....[:I]

I Mac 20 Aluminium Leopard, 2 GB Ram, HD 250+500 ext. Alesis Photon 25, Yamaha HS50M, AKG K141. Garage Band 08, Logic Studio.

webmaster
24-01-2008, 21:38
Se lo trasformi in un apple loops può funzionare, ma deve essere tagliato in modo precisissimo. Altra soluzione può essere usare recycle o KeyMap.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2