PDA

Visualizza Versione Completa : campione disturbato!



cordapazza
27-01-2008, 08:06
Ciao a tutti.
Mi succede questo: carico un campione in formato aiff ma quando schiaccio il tasto a cui lo assegno sento anche il suono come di una sinusoide. Credo sia dato dal suono di base del campionatore: come faccio a toglierlo e sentire solo il campione caricato? (E' la prima volta che faccio questo tipo di operazione....)
Grazie.

MacBook 2GhZ Ram 2Gb OSx 10.4 Edirol FA-66 M-Audio prokeys88sx edirolPCR80 Logic Studio 8

hayeye
27-01-2008, 08:26
Ciao,
prova ritornare nella finestra di exs 24 dove si caricano i suoni e selezionare lo strumento che hai appena creato nell'editor.
Dovrebbe essere l'ultimo in fondo e probabilmente preceduto da un numero e poi la parola instrument (o viceversa).



iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

maroglia
27-01-2008, 11:02
Ciao cordapazza!:D

Exs24 "vuoto" (quando lo apri e non hai ancora caricato dei campioni o dei preset) suona di default con una sinusoide. Lo fanno anche altri instrument (vedi Spectrasoncs ad esempio).

Se tutto č ok, caricando un suono qualsiasi o un preset la sinusoide sparisce per lasciare il posto al campione o al preset caricato. Anche se elimini di nuovo il suono da Exs24 (ri-svuotandolo) non si sente pių.

E' la prima volta che capita questa cosa. Magari verifica meglio e spiegaci anche cosa fai esattamente quando succede...

Ciao
m:D:D:D



Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

cordapazza
27-01-2008, 20:45
Siete stati tempestivi e grandi!
Dunque, improvvisamente il problema non lo riscontro pių!?
Ma ho un altro quesito per le vostre acute menti: dovendo usare EXS per mandare delle sequenze dal vivo come faccio a farle suonare in mainstage senza dover tenere premuto il tasto in questione (visto che devo anchio suonare altre cose!)?
Grazie.

P.S.: C'č un post di Cesareo sulla questione, ma io non ne riesco a capire l'esatta procedura http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9634

MacBook 2GhZ Ram 2Gb OSx 10.4 Edirol FA-66 M-Audio prokeys88sx edirolPCR80 Logic Studio 8