PDA

Visualizza Versione Completa : fireface 400



elKo
27-01-2008, 15:28
Ciao a tutti,ho una domanda quanto mai banale ed imbarazzante. Posseggo una scheda audio fireface 400 RME ma per disattenzione ho messo il suo alimentatore in mezzo a tanti altri e adesso non lo riconosco più. Sopra non c'è scritto nessun richiamo alla marca,niente di niente. Se qualcuno di voi possiede questa scheda può dirmi tutto quello che vede scritto sopra l'alimentatore per l'utilizzo in standalone?. Grazie infinite per la pazienza! Ciao

Plissken
28-01-2008, 01:56
allora..l'alimentatore e' lungo e rettangolare,il cavo che va' alla scheda e' attaccato mentra quello che va' alla corrente e' separato.

cavo scheda =------[||||||||||] <<========€ cavo corrente [:256]


dietro ci sta scritto: Ktec,ac adaptor,FC,BEAB,GS

guarda se vedi qualcuna di queste scritte.

ciao

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
rme F400
Roland sh 201

hayeye
28-01-2008, 02:33
Grande Plisken gli hai anche fatto il disegnino!!!

:)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

elKo
28-01-2008, 02:37
ti ringrazio infinitamente,mio salvatore! Stavo già per chiamare l'assistenza a Roma! Sono 2 giorni che non dormo! Grazie ancora ;))

hayeye
28-01-2008, 02:56
Io ho molti hardware (la FW 400 però mi manca) e per abitudine scrivo sempre, con un pennarello, il nome del relativo strumento sull'alimentatore, altrimenti poi succedono queste cose

Per fortuna, però, qui sul Forum gli utenti sanno tutto!!!!

:D:D:D

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

Plissken
28-01-2008, 03:35
cmq io l'alimentatore per esempio non lo uso,la corrente la prendo dal cavo firewire collegato al mac.

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
rme F400
Roland sh 201

elKo
28-01-2008, 05:41
si,infatti sono disordinato e adesso seguirò il consiglio di scrivermi tutto sugli alimentatori. Visto che siete tutti bravi vorrei porre un altro quesito a chi conosce la fireface.
Innanzitutto premetto che sono un batterista e non mi intendo gran che di schede audio,posseggo questa scheda per farmi delle registrazioni quando studio batteria collegata con un mac g5.
Quindi ho imparato giusto a configurarla per il mio utilizzo.
Vorrei utilizzarla anche standalone nei live perchè ho visto che può essere utilizzata per il monitoraggio in cuffia. In pratica io arrivo con quattro segnali audio: click,un campionatore,la mia batteria microfonata e tutti gli altri strumenti. Quindi totale 4 ingressi nella fireface. Data la mia scarsa competenza è da 2 giorni che impazzisco per chè non riesco a sentire segnali dall'uscita cuffie,ho già provato a smanettare dal pannello frontale ma niente. Sapete che configurazione devo impostare? O meglio,che devo fa? Devo impostare qualcosa nel totalmix? Boh,sono disperato anche perchè ho dei live da fare e il mio vecchio mixer è in riparazione.
Voi direte "ma perchè una scheda così carina è in mano a un incompetente?". Eh ,lo so, abbiate pazienza... ;)

Oblique
29-01-2008, 16:30
devi impostare il routing audio come lo vuoi per le operazioni in standalone e poi: Options->flash current mixer state
Così anche senza attaccarla al computer il totalmix mantiene la stessa configurazione.
Dal pomellino frontale puoi regolare solo il gain sui primi 4 canali o attenuare il volume delle uscite, compresa quella per le cuffie... ma una letta al manualino? no? :D
ciao

__________________________________________________ ____________________
In attesa del fottutissimo nuovo MBpro - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb
m-audio Axiom 49
Adam A7 - Sony MDR-7506 - AKG K271

pierecall
29-01-2008, 16:37
effettivamente sembra una cosa superficiale ma non lo è per nulla,anche io mi ritrovo con apparecchiature con alimentatori con scritto nulla sopra,a parte quelli del micron e del microkorg che tengo collegati poi sia per la scheda audio fw solo che per la masterkey oxygene li tengo collegati solo tramite cavi usb e fw :)

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1