PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi apre più una song!!!!!!



chantalle
27-01-2008, 22:56
ciao

da stamattina non mi apre più una song che stavo facendo ieri, ho spostato la cartella del progetto che era nel desktop e l'ho messa nella cartella Musica/Logic, poi l'ho rimessa nel desktop e ora non mi si apre più, o meglio arriva a un certo punto che cerca un loop della factory dell'ESX24 e mi si chiude tutto, ho provato a cercarlo e l'ho anche aperto con il campionatore ESX24 e da una song nuova me lo carica, non so più come fare per colpa di un singolo loop!

potete darmi un consiglio?
ho cancellato anche le preferenze di Logic, l'autoload ecc ecc
come faccio?

ecco gli errori:
1)
/Public/data/chantalle/2008127163518_Immagine 1.png
12,52KB

2)
/Public/data/chantalle/2008127163544_Immagine 2.png
12,62KB


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

gribit
28-01-2008, 01:31
...un po' di input...:
- Hai provato ad aprire la song, dell'avviso, "Untitled (crashed).logic"...? ...Che c'è dentro?

- Riparato i Permessi? ...forse spostando la cartella Project in Musica/Logic si sono "modificati"...

- Se hai salvato come Project, il loop dovrebbe essere nella cartella del progetto... giusto? ...l'exs24 lo ha aperto da lì...?



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

chantalle
28-01-2008, 04:17
Allora ho riparato i permessi, ho fatto quasi tutto
nel progetto ci sono delle cartelle varie ma manca il loop, che era midi non era un loop, era un suono preso dalla libreria generale dell'EXS24

io ho questo dentro il progetto:
progetto:
/Public/data/chantalle/2008127211247_Immagine 2.png
38,28KB
project file backups:
/Public/data/chantalle/2008127211327_Immagine 1.png
42,01KB

non so più che fare, sono molto triste!
era davvero un pezzo molto valido e mancava poco alla fine, ci sarà un modo per aprirlo anche senza quel loop, porca miseria!
non mi era mai capitato una cosa del genere, sembra di essere su winzoz




Citazione:Messaggio inserito da gribit

...un po' di input...:
- Hai provato ad aprire la song, dell'avviso, "Untitled (crashed).logic"...? ...Che c'è dentro?

- Riparato i Permessi? ...forse spostando la cartella Project in Musica/Logic si sono "modificati"...

- Se hai salvato come Project, il loop dovrebbe essere nella cartella del progetto... giusto? ...l'exs24 lo ha aperto da lì...?



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

hayeye
28-01-2008, 04:23
io non so come aiutarti, però, in futuro ti suggerirei di dare un nome ad ogni progetto che inizi, questo agevola poi le ricerche.

In questo caso prova ad aprire da "untitled.09" che mi sembra quello più recente.

buona fortuna

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

chantalle
28-01-2008, 04:35
li ho provati tutti non c'è nulla da fare!
sono fottuto! mi vien da piangere
reinstallo tutto tiger?





Citazione:Messaggio inserito da hayeye

io non so come aiutarti, però, in futuro ti suggerirei di dare un nome ad ogni progetto che inizi, questo agevola poi le ricerche.

In questo caso prova ad aprire da "untitled.09" che mi sembra quello più recente.

buona fortuna

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

hayeye
28-01-2008, 04:43
cacchio, mi spiace veramente.
Aspetta ancora un po', magari qualcuno ha un'idea giusta da darti.

Se ti consola è successo anche a me di perdere qualche brano negli anni.


iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines

guly
28-01-2008, 05:04
sweep non e' uno di quelli di garageband? magari hai cancellato qualcosa in giro, in ogni caso mi sembra strano che si rompa logic perche' manca un sample. vedi il nome e ripristinalo a manazza :)

un super consiglio, che ti giro paro paro come e' stato fatto notare a me un paio di mesi fa..quando salvi il progetto copiaci dentro i sample e tutta la robaccia e' uno spunto e ti risparmia molto maalox!

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

chantalle
28-01-2008, 05:31
sono nella ......... comunque!
ho già provato tutto, ho spostato anche il file sweepfx1.exs sul desktop ecc ecc
senza alcun risultato



Citazione:Messaggio inserito da guly

sweep non e' uno di quelli di garageband? magari hai cancellato qualcosa in giro, in ogni caso mi sembra strano che si rompa logic perche' manca un sample. vedi il nome e ripristinalo a manazza :)

un super consiglio, che ti giro paro paro come e' stato fatto notare a me un paio di mesi fa..quando salvi il progetto copiaci dentro i sample e tutta la robaccia e' uno spunto e ti risparmia molto maalox!

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

gribit
28-01-2008, 13:35
Citazione:Messaggio inserito da gribit


- Hai provato ad aprire la song, dell'avviso, "Untitled (crashed).logic"...? ...Che c'è dentro?

...suddetta song dovrebbe trovarsi in: Utenti/tuo nome/Musica/Logic...


P.S.: il loop... il messaggio d'errore avviene quando cerca il file ".aif" del loop.
Cosa c'è nella cartella Audio Files?

Citazione:ma manca il loop, che era midi non era un loop, era un suono preso dalla libreria generale dell'EXS24
...puoi spiegarti meglio?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

chantalle
28-01-2008, 17:48
dentro "Untitled (crashed).logic" non c'è nulla è il file generale di lancio della song, praticamente è una copia di "Untitled", quindi non si apre uguale anzi aprendolo mi crea all'infinito la copia della copia di "Untitled (crashed).logic1, 2, 3 ecc ecc" quandi va in crash sempre...

lo so che la song in realtà dovrebbe essere li dentro, infatti l'ho anche spostata dopo, ma nulla, non ne vuole sapere.
altra cosa io venerdi prima di chiudere la song e logic ho installato una demo di un plugin che si chiama PSP Vintage Warmer, però senza usarlo, poi ho salvato chiuso e dopo 2 giorni (ieri) riaprendo si è aperta la song a fatica, però non suonava, ho toccato le preferenze audio selezionando la mia scheda audio giusta e mela s, dopodichè chiuso inaspettatamente una volta e mai più riaperto....
il plugin demo l'ho subito buttato via da ovunque...

non so più come fare
è il mio pezzo migliore, non potrei neanche più ripeterlo e rifarlo è complicatissimo...

si, il messaggio d'errore avviene quando cerca il file ".aif" del loop
nella cartella Audio Files, c'è solo un loop che ho fatto io il bounce di reaktor, quindi non c'è altro

praticamente ho suonato con il suono scelto dall'EXS24, che tra l'altro è un loop del pacchetto di Logic/Garageband, però non ho fatto il bounce di quella traccia, quindi è rimasta solo la partitura midi nell'arrange....

e se sostituissi quel suono? da dentro dove ci sono tutti i files exs?
altra cosa mi è andato in crash anche l'autoload, che ancora non ho capito il perchè, infatti se riapro l'autoload mi va in crash ancora e mi crea la copia della copia con su scritto "...crashed...."
forse è tutto li il problema, io quando faccio una canzone nuova apro sempre logic in autoload, con tante tracce già aperte e con i plugins già applicati....

ps. tra l'altro mi si è rotto anche il lettore dell'imac, non esce più il cd dal lettore, quindi mi tocca portarlo all'assistenza, per fortuna è in garanzia, comunque se uno deve masterizzare molto con l'imac conviene comprarsi un lettore esterno cavoli!!!!!! sono incazzato anche per questo[}:)][}:)]



Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Messaggio inserito da gribit


- Hai provato ad aprire la song, dell'avviso, "Untitled (crashed).logic"...? ...Che c'è dentro?

...suddetta song dovrebbe trovarsi in: Utenti/tuo nome/Musica/Logic...


P.S.: il loop... il messaggio d'errore avviene quando cerca il file ".aif" del loop.
Cosa c'è nella cartella Audio Files?

Citazione:ma manca il loop, che era midi non era un loop, era un suono preso dalla libreria generale dell'EXS24
...puoi spiegarti meglio?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

chantalle
28-01-2008, 18:49
Ho risolto!!!! :D:D[8D]:)

ho spostato alcuni plugins dalla cartella components tipo reaktor e tutto si è aperto regolarmente, risalvato e va alla grande!
che gioia finalmente!

ciao ciao
grazie anche al mio amico Scary Grant !!!




Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience