PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitare una traccia



MarkLogic
28-01-2008, 00:22
Ciao a tutti........ieri ho registrato delle prove lunghissime e mi sono usciti dei file infiniti, ne ho 5 da 300mb l'uno in media, quando li ascolto Logic a volte nn me le fà sentire dicendomi che il disk engine è troppo lento x processare (ovviamente), mi pare che fosse l'errore -1001.

X ovviare il problema ho creato un progetto x ogni traccia audio, ma mi piacerebbe fare tutto dallo stesso progetto, un mio amico che lavora con c****e mi ha suggerito un opzione che si chiama disabilta traccia che permette nn di frezzare ma appunto di rendere la traccia invisibile e quindi illeggibile fino al mio nuovo ascolto.

E' presente anche in Logic questo comando? In ogni caso sarebbe possibile editare e ascoltare le tracce tutte dallo stesso progetto?

Ola



PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.9, Motu Traveler, Logic Pro 7.2.3

andrea19837
07-02-2008, 14:26
nell'arrange di fianco al numero canale. non so bene dove perchè è un prenderci come pozizione, non c'è nulla non c'è un tastino un icona niente..

cmq se tu cliccki li vicino al numero del canale nell'arrange viene fuori un puntino che disabilità la traccia..

una cosa del genere..anzi per ora è l'unica che mi viene in mente.

oppure da preferenza audio, scegli num max di tracce 1.- e quella che vuoi ascoltare la trascini sul canale 1.

se no un semplice Mute non funzia?

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Tobias5
07-02-2008, 21:24
Allora questa è un'altra cosa interessante chevorrei approfondire.

Una traccia qualsiasi può essere "disabilitata" tenendo premuto nello spazio a fianco a channell, quello che ti apre il menu con tutti i tipi di tracce a disposizione nell'environment corrente. Una delle opzioni è off, e questa disabilita lo strip dell'environment con conseguente risparmio di CPU, ma lascia inalterato il contenuto delle regioni in Arrange.

In Protools LE è fondamentale, avendo solo 32 voci a disposizione, e la gestione di questa funzione è perfetta, si possono disabilitare tracce multiple con un solo click.
In Logic devo dire che non è così fondamentale, in quanto hai a disposizione tracce finchè regge il sistema, almeno per quanto riguarda il mio powwerbook g4.

Ma volendo si possono disabilitare anche in Logic più tracce alla volta? Al momento non sono riuscito a farlo....

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

MarkLogic
09-02-2008, 20:37
Grazie mille x le risposte, domani sera ci dò un occhio e riposto.......speriamo vada bene!

Andrea il mute nn funzia xchè semplicemente nn fa sentire la traccia ma tutti i plug ins e il resto vengono caricati normalmente, io ho proprio bisogno di escuderla, far finta che nn esista.

Ve faccio sapè

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.9, Motu Traveler, Logic Pro 7.2.3

MarkLogic
21-02-2008, 20:52
Meno male che dovevo rispondere subito..........

Andrea ho cercato questo fantomatico tastino ma proprio nn l'ho beccato, nn è che puoi postare una foto con le coordinate esatte?;)

Da preferenze audio il numero minimo di tracce x me è 4;

Tobias la faccenda dell'environment invece è giusta, è esattamente quello che cercavo grazie......l'unico pacco è che, eseguendo l'operazione dallo strip channel nell'arrange e nn nella finestra dell'environment, quando devo riabilitare la traccia nn riesco a visualizzare le tracce come le ho rinominate, esempio drum al posto di instrument 10 o guitar al posto di audiotrack 20........ma nn si può avere tutto dalla vita:D

Grazie a tutti e 2

Ola



PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.9, Motu Traveler, Logic Pro 7.2.3