PDA

Visualizza Versione Completa : DELUSIONE, LEOPARD NEL PC



stain
30-01-2008, 14:36
Forse già si è parlato di questo ma non posso fare altro che esternare la mia profonda delusione/tristezza [V][V][V][V]. Ieri vado a trovare un mio amico (un fan del PC da anni ed anche una persona molto competente in tema di pc) e che cosa vedo??? il leopard istallato nel suo PC...praticamente ha assemblato il suo pc con hardware identico all'imac (stesso processore dual, stesso tipo di ram, etc)....ci sono rimasto malissimo.....all'inizio ho sorriso pensando che alla fine se ci fa girare applicazioni pro (logic, final cut) avrà sicuramente problemi....e invece dopo un pomeriggio a smanettare niente, girava una meraviglia, tutto perfettamente funzionante....ma vi sembra giusto che dopo tanti anni passati a vantarmi per la stabilità/bellezza del mio SO rispetto a winzozz adesso un sacco di utenti pc hanno il mac perfettamente funzionante nel loro pc??? non è giusto...certo non avrà il design apple ma, credetemi, girava una bomba leopard e le applicazioni pro...sono moooolto triste[xx(][xx(][xx(]

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A • All Apple Software • Tutti i VideoCorsi di Matteo •

hayeye
30-01-2008, 14:55
Ciao,

è da una vita che esistono pc con OSX craccato. E' vero che funziona tutto perfettamente però non vanno gli aggiornamenti ufficiali e spesso ci si deve, sapendolo fare, smanettare per far funzionare ogni cosa.
E' un po' come la storia dei plugins craccati; è vero, funzionano perfettamente ma chissà perchè chi ha gli originali il logic non gli si pianta mai mentre con i cinesi a volte capita?
Personalmente piuttosto che avere un ibrido del genere, (almeno a queste condizioni) preferirei avere un pc con Windows.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

stain
30-01-2008, 15:16
concordo pienamente con quello che dici, però resta il fatto che mi girano le scatole....io sono sempre per i soft originali soprattutto se si usano per lavoro (ho comprato da poco il final cut studio 1200€) e averlo visto girare in un pc....mi sono venuti i brividi....dico solo che quella fortunata nicchia di utenti apple che c'era prima del passaggio a intel (penso la maggior parte) sia rimasta molto delusa da tutte le scelte che apple ha fatto da qualche anno a questa parte...ho speso circa 6.000€ solo di computer e software e il mio amico invece ha speso circa 200€ per avere il mac e software nel pc...certo la stabilità è fondamentale (e per questo comprerò sempre soft originali) però non nego che ho passato qualche oretta di profonda rabbia.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A • All Apple Software • Tutti i VideoCorsi di Matteo •

psoul
30-01-2008, 15:29
ma alla grande!! il mio prossimo acquisto sara un bel pc pro con leopard

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Criseaside
30-01-2008, 15:53
Io comprerò un bell' iPod rosa..... per smaltire la rabbia!
:D:D:D:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
30-01-2008, 16:12
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Io comprerò un bell' iPod rosa..... per smaltire la rabbia!
:D:D:D:D:D





io aspetto sempre l'ipod supposta! :D

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

stain
30-01-2008, 16:19
eh...voi ci scherzate ma mi sa che questa tanto lodata mela sta diventando veramente marcia.......:(:(:(:([V][V][V][V][V][V]

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A • All Apple Software • Tutti i VideoCorsi di Matteo •

hayeye
30-01-2008, 16:24
E' da sempre che chi usa il pc usa la frase "per fare le stesse cose io spendo la metà". Personalmente non me ne può fregare di meno nel senso che si può andare in giro con la 500 o con la Mercedes, hanno tutte 4 ruote e ti portano negli stessi posti è solamente una questione di scelte. Sono comunque certo che chi usa il pc comprando macchine di marca e software originali non ci spende poi molto meno di un sistema Apple.

A parte ciò, in verità, al momento sono molto incazzato con la Apple ma solamente perchè ho riscontrato sulla mia persona e sul mio portafoglio che la qualità di oggi non è più la stessa di una volta e, nonostante sia innamorato di questi "oggetti", sto iniziando a guardarmi intorno.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

misterd
30-01-2008, 16:29
Con qualche trucco si può fare, ma ci sono dei ma....

Ha assemblato un pc con caratteristiche di un iMac, assemblare un pc con caratteristiche MacPro, costa più che acquistare il MacPro.

In genere, la scheda audio interna è mal supportata o per niente supportata.

La scheda video non sempre viene rilevata per quella che è, a meno che non si monti una scheda video AGP.

Alcuni software, ad esempio photoshop, stranamente proprio non girano a meno che non lo si inganni.

Se non si installa l'emulazione EFI, il sistema non può essere aggiornato da aggiornamento software.

Se si toglie corrente, il computer si accende solo dopo alcune operazioni da fare.

Per renderlo funzionante, bisogna fare diversi interventi sulle kext di sistema.

Installare il system, non è una cosa semplice, bisogna usare diversi comandi UNIX.

Ci sono alcuni problemi di incompatibilità con HD e lettori sia ATA che SATA.

Ne vale davvero la pena?

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

hayeye
30-01-2008, 16:40
è esattamente quello che penso io MisterD.
Ci sono persone che usano i computers per realizzare i loro progetti, alte che invece amano passare il loro tempo a sperimentare smontandoli e modificandoli sia nell'hardware che nel software. Se si appartiene alla seconda categoria allora ne può valere la pena.

Pur essendo uno che ama molto provare nuove potenzialità io mi ritengo della prima categoria.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Criseaside
30-01-2008, 16:49
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

E' da sempre che chi usa il pc usa la frase "per fare le stesse cose io spendo la metà". Personalmente non me ne può fregare di meno nel senso che si può andare in giro con la 500 o con la Mercedes, hanno tutte 4 ruote e ti portano negli stessi posti è solamente una questione di scelte. Sono comunque certo che chi usa il pc comprando macchine di marca e software originali non ci spende poi molto meno di un sistema Apple.

A parte ciò, in verità, al momento sono molto incazzato con la Apple ma solamente perchè ho riscontrato sulla mia persona e sul mio portafoglio che la qualità di oggi non è più la stessa di una volta e, nonostante sia innamorato di questi "oggetti", sto iniziando a guardarmi intorno.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines


Ricky sono d'accordo con te....la tanto decantata qualità Apple sta un pò scemando.......io poi sono contrario all'uscita di tutti questi modelli e modellini......e gingillini.......e che palle!!..... su un unico punto non condivido....io non mi guardo attorno.....io voglio ciò per cui ho pagato.....perciò voglio un computer della mela e non un pisci targato pininfarina....voglio un logic che funzioni decentemente....non un garage band più grande!!!

Sicuramente il pc con l' OSX non è perfettamente funzionante, oltre a non essere nemmeno legale, ma qui abbiamo già detto, però da quando c'è stata la transizione ad Intel..i casi aumentano......e siccome io sono sempre molto ottimista...si arriverà ad una triste e dura realtà........se ci aggiungiamo che l' hardware made in Cupertino sta perdendo parte della sua leggendaria affidabilità...ecco che ci proiettiamo nell' incubo....d'altra parte il Guglielmo è andato in pensione...e senza nemesi storica la battaglia perde significato!
Chi vivrà vedrà.....

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

psoul
30-01-2008, 16:57
appena mi libero un po provo e poi vi faccio sapere. alla peggio avro' il primo pc della mia vita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

pierecall
30-01-2008, 17:06
E il fattore E ve lo siete dimenticati ? I picciaroli potranno fare tutti gli inciarmi che vorranno con scarsi risultati finali ma alla fine sempre un cascione dei morti si ritroveranno,volete mettere la stratosferica bellezza del mio Imac 24 con un cassone di case ti un qualsiasi pc ?

E= Estetica = bellezza


[:246][:246][:260][:260]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

hayeye
30-01-2008, 17:16
il cascione dei morti!!!!! ahahaha


@Cris: Io mi guardo intorno perchè i miei due G5 "andati" è difficile che me li rifacciano funzionare come potrebbe succedere con dei software e perchè per questo sono deluso...a meno di miracoli.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

guly
30-01-2008, 17:22
adesso visto che sono simpatico faccio la testa di !#$$@, paghereste voi per una macchina il cui monitor flappa e va mandata in assistenza(macbook)? paghereste per un telefono che in due mesi e' stato bucato davanti dietro e anche di lato? per un ipod rosa, che poi rosa non e' (vedere mie foto, ndr)? per un programma che NON fa quel che dicono(e qui i thread che lamentano malfunzionamenti di logic8 si sprecano)? o per un sistema venduto come sicuro che aggiorna bug ritenuti critici 6(sei)mesi in ritardo? o che non ti da la possibilita' di NON tener acceso il monitor quando lo vuoi?

su ragazuoli nessuno e' soddisfatto di come sta lavorando apple, basta dirglielo e smetterla di fare i paladini che da difendere non c'e' nemmeno piu' quel bianco perlato tremendamente sexy ormai..


macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Criseaside
30-01-2008, 17:54
X Ricky
Non era spirito polemico il mio....volevo solo manifestare la mia incazzatura.... anche perchè penso che a loro dia più fastidio avere intorno degli spaccamaroni piuttosto che persone educate e silenziose (come buon senso consiglierebbe!) che se hanno un problema si rivolgono ad altri.....purtroppo ancora hanno il coltello dalla parte del manico..... sanno che per un certo tipo di utilizzi ci si deve rivolgere ancora a loro.... facciamogliela sudare.....poi per quanto riguarda il tuo caso personale hai tutta la mia comprensione e solidarietà.....

X Guly
Ti straquoto!

Tutto ciò che hai scritto e anche il bianco perlato...così sexy!!!!
:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
30-01-2008, 17:58
Ciao Cris, vai tanquillo!!! :)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

robegian
30-01-2008, 18:50
Sgradevole questa vena polemica anti-Apple a priori che spunta fuori ad ogni pie sospinto: adesso è colpa di Apple se qualcuno usa versioni craccate poco affidabili di Mac OS X su PC?

E' come l'esempio della turista scippata in questo filmato: http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0 — la colpa non è dello scippatore, ma della turista che aveva la borsetta (se non ce l'aveva, mica gliela scippavano).

Ho visto e usato i PC con Mac OS X craccato: non ci si può lavorare. Vanno bene per lo smanettone curioso o per chi è abituato a ben altri casini per cui non gli pesa troppo convivere con questi, ma non per chi deve camparci, con 'sti accrocchi...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

psoul
30-01-2008, 19:10
la vena polemica e' supportata da elementi di fatto

ho sempre criticato pc e difeso apple perche' utilizzava prodotti migliori e aveva software che rasentavano la perfezione (per quei periodi ovviamente)

ora mi pare che non sia piu' cosi e allora continuo a usare la testa e dico le cose come stanno... anzi non capisco quelli che continuano a difendere apple anche ora che si sta davvero dimostrando poco corretta e molto, passatemi il termine, windosizzata

tra i problemi hardware, software e pure la censura sul forum di apple/logic (che questa proprio e' davvero sinonimo di cattiva politica) non mi pare piu questa cosa tanto pulita e perfetta che era qualche tempo fa

purtroppo per noi (e cmq per fortuna per apple) sta avendo un successo inaspettato e improvviso dal reparto consumer a seguito della genialata di avere inventato il primo e unico mi pare sistema di lettore mp3 e di negozio mp3 veramente valido..... il resto e' solo poesia





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Fabbruz
30-01-2008, 20:33
Scusate...

quando si acquista un PC nuovo è possibile scegliere OSX come sistema operativo OEM??:D

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

guly
30-01-2008, 21:46
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Sgradevole questa vena polemica anti-Apple a priori che spunta fuori ad ogni pie sospinto: adesso è colpa di Apple se qualcuno usa versioni craccate poco affidabili di Mac OS X su PC?




totalmente fuori strada. la vena polemica anti-apple e' perche' apple sta lavorando MALE, non perche' la gente ruba osx e lo mette su pc.


macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

robegian
31-01-2008, 00:40
Citazione:Messaggio inserito da guly
totalmente fuori strada. la vena polemica anti-apple e' perche' apple sta lavorando MALE, non perche' la gente ruba osx e lo mette su pc.
Ehm... leggi il titolo del thread e il primo post, e scoprirai chi è fuori strada... ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

pagey78
02-02-2008, 02:52
Al momento io non uso Logic 8, ma in ogni caso anche io sto cominciando a guardarmi intorno ...
Ho detto cose simili anche in un thread che aprlava del prezzo degli Imac, ma anche sui mac pro la cosa è simile:
In giro si vedono offerte di computer quad core (un Core 2 Quad, non uno xeon certamente) a meno di 800 euro;sono andato da un negozio specializzato che assembla ed anche loro mi han detto che un sistema quad core con una buona MB Asus 2GB di ram ed un HD bello gonfio costa attorno ai 700 e forse anche qualcosa in meno il tutto già Ivato ...
Il mac pro Base quad core costa ben + del doppio:2049 euro ivato ...
La differenza è davvero tanta e non credo la si possa gistificare coi costi del SO anche perchè molte offerte pc ti danno WInzozz originale, e neanche con il discorso della qualità dell'hardware che sicuramente è + testato che in un computer assemblato, ma non può giustificare questa differenza.
Prima si dicveva che con IBM i PPC costavano di + per questioni di economie di scala .. ora che cosa li giustifica in un prezzo così?


La cosa che mi sta anche molto sulle palle è che mi sembra che anche le softhouse ottimizzino il software molto meno che in passato, proprio magari nell'ottica di farti comprare + spesso macchine nuove.
Esempio?Come scorrevolezza del programma durante il suo uso e come numero di plugs usati in una sessione mi sembra che non ci sia una grossissima differenza fra Digital performer 3.11 su os9 Usato su un PMac g4 400 Mhz e dp 5.13 usato su un PB G4 !.67 Ghz ...
Non ci siamo proprio ...

QUando dico guardarsi intorno dico questo: ho sentito diverse persone che al momento lavoran con Nuendo 3 e dicono che grossi problemi non ne hanno, e riescono pure a tenersi il registro pulito quindi senza dover formattare e reinstallare il SO ogni 3 mesi ...

Alla fine della giostra: io voglio scrivere musica non fare il trombettiere per la Apple e soprattutto non voglio farmi prendere per il ..... nemmeno da Apple stessa anche se per il momento sono contento che tiger e Leopard funzionino molto bene ...mentre vista no ... consoliamoci almeno con questo ...

G4 400, 1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram, Motu 828MKII DP 5,1, HD Esterno FIrewire 250 GB

hayeye
02-02-2008, 05:00
Ciao Pagey

Ci sono plugins che con os9 non vanno nemmeno quindi è difficile farci un paragone.
Per quanto riguarda i costi del Mac Pro, anche in questo caso, a mio giudizio sbagli perchè, forse come mai nella storia di Apple, hanno avuto dei prezzi così concorrenziali. Lasciamo perdere gli assemblati che te li puoi fare in casa e risparmiare ma se vai a comprarti IBM, o Dell o altri dalle stesse caratteristiche di un Mac Pro (che sono praticamente dei server) , probabilmente spendi ancora di più.

Per il resto, quello che io penso è che questo costo inferiore dei mac è anche un po' sintomo di minore qualità.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

robegian
02-02-2008, 09:20
Citazione:Messaggio inserito da pagey78
In giro si vedono offerte di computer quad core (un Core 2 Quad, non uno xeon certamente) a meno di 800 euro;sono andato da un negozio specializzato che assembla ed anche loro mi han detto che un sistema quad core con una buona MB Asus 2GB di ram ed un HD bello gonfio costa attorno ai 700 e forse anche qualcosa in meno il tutto già Ivato ...
Il mac pro Base quad core costa ben + del doppio:2049 euro ivato ...

Un PC da 700 euro non è paragonabile con un Mac Pro, punto.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

analogic76
02-02-2008, 16:13
Il mio pc , un p4 da 2.4 ghz, assemblato da me, mi é costato nel 2003 1800 euro, e devo dire che fa ancora il suo sporco dovere egregiamente. certo lo stesso pc comprato alla standa per 700 euro sarebbe già in cantina da un pezzo (case piccolo,scheda madre di marche sconosciute, componenti non di qualità fanno la differenza)
Sicuramente il vantaggio del pc é la flessibilità, mi parte l'alimentatore, 100 euro, 10 minuti et voila il computer é tornato in vita.
Secondo me, attualmente un mac, costa meno di un pc assemblato a dovere.......


saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

pierecall
02-02-2008, 18:23
windows è l'equivalente di un tumore,informatico ma sempre di un tumore parliamo [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

analogic76
02-02-2008, 20:42
Anche qui, mi trovi in disaccordo piercall,

Win xp va benissimo e tra l'altro a breve verra rilasciato il service pack 3.

Windows Vista va che é uno schifo, ma ha il cuore di xp e a breve verra rilasciato il famigerato service pack 1, si parla di ancora una paio di mesi, e penso che questa volta Gates e sudditanza, non rischino di fare una nuova figuraccia, qualche giorno fa ho messo le mani per caso su un notebook con ancora installato il service pack 1 di windows xp, e mi é tornato in mente il primo xp, per paragone, la prima relase di vista é un bijoux.

Per il mac, come utilizzatore non posso ancora esprimere giudizi, ma mi sembra da quello che dicono gli altri, la strada é in discesa.

I miei primi corsi d'informatica li ho fatti quando si parlava ancora di Pascal (praticamente il delphi odierno), su macchine nec, e ti giuro quelli si che non impallavano mai...., ma i tempi cambiano e le richieste degli utenti anche....

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

auratone
02-02-2008, 20:46
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

windows è l'equivalente di un tumore,informatico ma sempre di un tumore parliamo [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1


Piere...vedila come vuoi, giustamente, ma senza esagerare dai. Il mondo del lavoro burocratico si muove su Windows in tutto il mondo, solo una parte, soprattutto artistica e multimediale, su Apple. Ma questo lo sai anche tu.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Criseaside
02-02-2008, 20:54
X Analogic76


Citazione:Per il mac, come utilizzatore non posso ancora esprimere giudizi, ma mi sembra da quello che dicono gli altri, la strada é in discesa.

Attenzione, quando si parla in termini non troppo lusinghieri di Apple lo si fa per le sue scelte politico-commerciali o per l'uscita, a giudizio di molti prematura,di una release di Logic non troppo "all'altezza" ....questo è un aspetto molto diverso rispetto al discorso OS......l' OS della casa di Cupertino è ancora eoni luce davanti a quello che producono in casa microsoft...sia per quanto concerne stabilità, praticità di utilizzo e una certa dose di immunità da virus e affini!

X Auratone
Sono d'accordo con te sul non esagerare....ma ci sarebbe da fare un discorso sulla scelta (se così è!) di Windows in certi ambienti...... occorre analizzare fattori che esulano il discorso Apple Vs. Microsoft e cercare di fare una reale analisi di mercato e di interessi!
Però sta benissimo che a Redmond siano i migliori con i fogli di calcolo! :D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
02-02-2008, 20:56
Per tanti Apple e "Mac"...significa sentirsi parte di una schiera/squadra, di essere unici, e questo può essere bello e vitalizzante, come schierarsi per un partito politico. Un esempio: tanti (non tutti ovvio, ma tanti perché ne conosco) han votato Berlusconi/destra perché pensano di avere stesse idee, ideali, forze manageriali e quindi credono di diventare come lui, di fare tanti soldi in futuro, si sentono bene così. Belle speranze! Stanno bene solo al pensarlo :) Poi magari stanno messi peggio di uno che simpatizza per la sinistra (ma capita spesso anche). (Io ho votato centro e basta l'ultima volta, ma mi sa che non andrò più a votare) Quindi in anni di utilizzo sinallagmatico di entrambe le piattaforme (Mac e Windows), e conoscendo varie utenze in campi diversi ho "perdonato" anche questa giustificazione. Il mondo del marketing si muove, [u]anche</u>, su questo fattore!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Criseaside
02-02-2008, 21:00
Hai assolutamente ragione....non mi sento proprio di contraddire un'analisi ben più lucida di quanto io stesso sarei riuscito a fare........
La vera preoccupazione è che se siamo così schifati da non andare più a votare, di fatto hanno vinto loro.......dobbiamo avere la forza di in....ci ancora e tirarli via da lì....altrimenti rimpiangeremo di non aver esercitato un diritto conquistato con la lotta e con il sacrificio da chi ci ha preceduto......torneremo a tempi molto più bui di questi.....

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

auratone
02-02-2008, 21:00
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X Analogic76

[quote]


X Auratone
Sono d'accordo con te sul non esagerare....ma ci sarebbe da fare un discorso sulla scelta (se così è!) di Windows in certi ambienti...... occorre analizzare fattori che esulano il discorso Apple Vs. Microsoft e cercare di fare una reale analisi di mercato e di interessi!
Però sta benissimo che a Redmond siano i migliori con i fogli di calcolo! :D:D

Ciao, Cris!




Sicuro Chris! Era per ridimensionare la solita persuasione e convinzione che il sistema Apple sia privo di difetti e sia la macchina perfetta a priori su hardware e software da parte dei Mac-addicts. Soprattutto in questi tempi che vediamo che le cose non stanno affatto così (purtroppo) :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
02-02-2008, 21:04
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Hai assolutamente ragione....non mi sento proprio di contraddire un'analisi ben più lucida di quanto io stesso sarei riuscito a fare........
La vera preoccupazione è che se siamo così schifati da non andare più a votare, di fatto hanno vinto loro.......dobbiamo avere la forza di in....ci ancora e tirarli via da lì....altrimenti rimpiangeremo di non aver esercitato un diritto conquistato con la lotta e con il sacrificio da chi ci ha preceduto......torneremo a tempi molto più bui di questi.....

Ciao, Cris!
;);)




In marcia in milioni su Roma, rischiando la propria pelle contro i piani alti con l'uso della violenza, per riprenderci una certa libertà. Ci vuole coraggio, ma sarebbe una via di svolta. N.B.: Tra l'altro si vocifera che non mancherà molto per arrivare ad una insurrezione simile...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Thomas Klein
02-02-2008, 21:08
Rgazzi,

io che vengo dal mondo del WInzoz(anche io ho imparato a chiamarlo così), devo dire che sono sbalordito dalla semplicità funzionalità e bellezza del mac....

DA quando l'ho comprato mi sembra di essere in un gruppo di eletti, mi è venuta una sorta di malattia!

Il punto è che ultimamente come avete già detto, la apple sta pensando più ai suoi incassi che alla perfezione dei suoi software(per fortuna le macchine sono fantastiche, tranne problemi con apogee:D).

Ma sono fiducioso....aspetteremo la versione 8.1 di logic....

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8, 2 gb ram ddr3 800mhz, 320gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.5.1 logic studio, tanti plug-in

Criseaside
02-02-2008, 21:14
X Auratone

La rivoluzione, chiamiamola così sarà inevitabile quando verranno a mancarci i soldi anche per gli specchietti che fanno tacere noi allodole!!!!
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Thomas, la tua testimonianza vale più di mille parole!!!
:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
02-02-2008, 21:43
mi piace quando si discute in modo obbiettivo sulle cose e questa volta mi ci ritrovo col pensiero in molti post...compresi quelli di Auratone...a parte il "sinalla..qualcosa" che mi sembra una delle parole che usava Mork di Ork nel film "Mork e Mindy"

:):):)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

analogic76
02-02-2008, 21:45
Grande hayeye...

Mi chiamo Mork
Su un uovo vengo da Ork
Impara un po’ ora il saluto ti do

RIT:

Na-no na-no la tua mano
Na-no na-no apri piano
Na-no na-no batti il palmo
Na-no na-no ora il fianco

Sorridi tu
se dormo a testa all’ingiù
Se prendo il the non proprio come fai te

RIT: …

Na-no na-no
Ora che mi sei amico
non stupirti se ti dico
che io parlo con le piante, millepiedi e l’elefante
Perché vengo da lontano

Ma qui da voi
mi trovo bene che vuoi
Io non lo so
se ci ritorno su Ork

RIT: …
Na-no na-no
Ora che mi sei amico
non stupirti se ti dico
che io parlo con le piante,millepiedi e l’elefante
Perché vengo da lontano.

Mi chiamo Mork
su un uovo vengo da Ork
Impara un po’ ora il saluto ti do.

RIT: …

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

robegian
02-02-2008, 21:59
Citazione:Messaggio inserito da auratone
Per tanti Apple e "Mac"...significa sentirsi parte di una schiera/squadra, di essere unici, e questo può essere bello e vitalizzante, come schierarsi per un partito politico.
Per alcuni certamente. Io ho un approccio più pragmatico: "mi piace, è fatto bene e funziona".

A dirla tutta in me c'è anche una certa ammirazione per il talento e i risultati ottenuti dagli uomini e donne di Apple (progettisti, programmatori, designer,..) e per lo spirito idealistico che almeno inizialmente li animava (a questo proposito leggiti "Insanely great" di Steven Levy e capirai molte cose).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

pierecall
02-02-2008, 23:12
win xp originale su un dell pc a 3 giga in un anno formattato tre volte senza usare programmi di condivisione,per me rimane la m....a di tutti i sistemi operativi,riguardo alla dicitura che per le amministrazioni e per gli uffici sia il sistema piu utilizzato è dovuto solo al fatto che il mafioso di gates ( e nessuno lo ha contrastato per questo) ha inopinatamente fatto accordi con terzi per far trovare su tutti gli assemblati il suo sistema se non me lo definisci criminale questa cosa non so in che altro modo va definita,altra cosa per le amministrazioni e per i programmi di ufficio linux va benissimo,si risparmierebbe una quantità di soldi stratosferica,ma siccome che è nel dna dell'essere umano considerare il potere come fonte di tutti le madri dello schiacciamento dell'individuo,allora tutti i nodi vengono sempre al pettine.
Riguardo tutte le applicazioni audio/video/montaggi/stampa/foto/impaginazione ed altri rami professionali windows non è mai stata competitiva con la sua piattaforma,ma poi ognuno in base alla sua esperienza trae le sue valutazioni sui sistemi,l'efficienza,i programmi,il lavoro,la mia esperienza con i sistemi della microsoft è sempre stata di esasperazione,penso che bill da me avrà ricevuto piu morti appresso di qualunque altro essere della terra :D,però se vi trovate bene con quel sistema sono felice per voi :([^][:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

Bisbiglio1978
03-02-2008, 02:32
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

riguardo alla dicitura che per le amministrazioni e per gli uffici sia il sistema piu utilizzato è dovuto solo al fatto che il mafioso di gates ( e nessuno lo ha contrastato per questo) ha inopinatamente fatto accordi con terzi per far trovare su tutti gli assemblati il suo sistema se non me lo definisci criminale questa cosa non so in che altro modo va definita


Già, però Apple se la tira più di una bella **** dato che è considerato illegale mettere l'OS Apple su un PC! Anzi, io sarei ben contento ci fosse la possibilità di scegliere se comprare un Mac con Win/OS Apple (e già si può) o un PC con Win/OS Apple...

Questa si chiamerebbe libertà... ma purtroppo la libertà va contro la politica, il potere e il businness... [V][V][V][V]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

pierecall
03-02-2008, 02:50
alla fine ti accorgi che è solo una questione di bisiniss [:246][:246][:260][:260] e io pagoooooooooooooooo,e io pagooooooooooooooooooo :(:D:D

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

auratone
03-02-2008, 02:58
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

mi ci ritrovo col pensiero in molti post...compresi quelli di Auratone...a parte il "sinalla..qualcosa" che mi sembra una delle parole che usava Mork di Ork nel film "Mork e Mindy"

:):):)



Eh lo sò, ma sto studiando diritto del lavoro mi faccio un pò prendere via quando scrivo :-P



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
03-02-2008, 02:59
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

alla fine ti accorgi che è solo una questione di bisiniss [:246][:246][:260][:260] e io pagoooooooooooooooo,e io pagooooooooooooooooooo :(:D:D



Esatto!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
03-02-2008, 03:00
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da hayeye

mi ci ritrovo col pensiero in molti post...compresi quelli di Auratone...a parte il "sinalla..qualcosa" che mi sembra una delle parole che usava Mork di Ork nel film "Mork e Mindy"

:):):)



Eh lo sò, ma sto studiando diritto del lavoro mi faccio un pò prendere via quando scrivo :-P






mi ricordo Aura ma non ti preoccupare tanto anche con le parole comuni faccio fatica a capire la gente!!! :)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

auratone
03-02-2008, 04:05
Mi piace ciò che ha scritto Psoul.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ethno
03-02-2008, 06:54
Citazione:Messaggio inserito da pierecall



riguardo alla dicitura che per le amministrazioni e per gli uffici sia il sistema piu utilizzato è dovuto solo al fatto che il mafioso di gates ( e nessuno lo ha contrastato per questo) ha inopinatamente fatto accordi con terzi per far trovare su tutti gli assemblati il suo sistema se non me lo definisci criminale questa cosa non so in che altro modo va definita,



Non è importante definirla, Pier...
E' importante cambiare!:D:D:D

Open Office!!
Free, va che è un piacere...e ti converte pure i files in .pdf!!!
:D:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

auratone
03-02-2008, 19:32
Citazione:Messaggio inserito da justburger

E chi ha detto il contrario???.
Era una cosa tra me e lui.




[?]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Dany1971
04-02-2008, 18:59
Ciao a tutti.
Allora, Leopard su pc non l'ho mai provato!
Ha fatto diverse esperienze con tiger.
Devo dire per la mia esperienza che sono riuscito a far funzionare quasi tutto. (Mi mancava la scheda wireless interna)
Confermo quelle che ha detto Mistred.
L'installazione non è proprio 'immediata'.
Bisogna conoscere linux e modificare le kext... e poi, altra cosa, Se si acquista un pc con certe caratteristiche il costo lievita!
Alla fine tra ore lavoro e costo dell'hardware forse è meglio comprarsi un bel mac!
Concordo per la sperimentazione. In quella non ci vedo nulla di male.
Ciao!

I-mac Intel core2 duo 2.16 |HD 250G | Ram 2Gb| Osx 10.4.11 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.01 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums |